PDA

Visualizza Versione Completa : [serio]E' un periodo un po cosi'...



lorylo
19/09/2005, 18:43
...della mia vita.
Le cose nascono e finiscono -ho sempre sostenuto quasi con arroganza.
Da un po mi ritrovo sola a guardare queste quattro mura..non cambia che siano ufficio o casa..sono sempre da sola a fissarli.
Ho avuto una vita piena, dolori e gioie si sono dati il cambio segnando il tempo .ma ora sono stanca.
Mi spiace coinvolgervi o smorzare la vostra allegria, ma in effetti siete tra i pochi amici che ho e tutti a livello virtuale, nel reale non posso e non voglio vivere una societa' che non stimo e che non mi da nulla, alla quale io non ho nulla da dare.
Ora la solitudine mi pesa piu di prima.

scusate lo sfogo.
Lory

MartePower
19/09/2005, 18:45
e sfogati pure
ogni tanto fa bene pure stare soli
si riflette e si fa il punto della situazione
ci passiamo tutti

non serve poi avere tante persone intorno
in alcuni momenti sei solo anche fra la folla


come si può lasciare sola una bella fijola come te :?: :!: :oops: :mrgreen: :wink:

lorylo
19/09/2005, 18:46
"ogni tanto" mi starebbe bene teso'

sono a terra con tutte le ruote.

MartePower
19/09/2005, 18:47
"ogni tanto" mi starebbe bene teso'

sono a terra con tutte le ruote.non li dire a me 8)
ma il detto... mejo soli che male accompagnati, è una grande verità :wink:

massi1981
19/09/2005, 19:11
...

Elijah
19/09/2005, 19:21
Il mondo è pieno di belle persone... E quelle che conosciamo qui, sul forum, hanno un'esistenza reale. Come tante altre. Quando non le incontriamo nella vita, è anche un po' colpa nostra.
Devi reagire, e cercare il bello in quanto ti circonda, invece di rifugiarti nella solitudine... Il forum può prestarti un orecchio nei momenti di debolezza, ma la forza devi trovarla in te! Ce la puoi fare :wink:

Temucin
19/09/2005, 19:34
beh anche se non ci conosciamo neanche virtualmente se sei "a terra con tutte le ruote"
tirai su...














con

http://temucin.altervista.org/images/kissed-ita.jpg
:mrgreen: :mrgreen:

uankenoby
19/09/2005, 20:37
sarebbe semplice cadere nella banalità con frasi fatte e mai pe(n)sate.
la nostra società sta decadendo: il nostro diventa mio, la felicità diventa proprietà e il bello diventa carta moneta.
ogni giorno il sistema, come estremo atto di autodifesa, continua a dirci che non possiamo essere felici, che ci sono persone migliori di noi perchè più belle, più ricche o semplicemente più viste...
sei triste ???
poniti questa domanda invece: gli altri sono felici ???
conosco un uomo veramente felice ???
ti lascio con un passo delle lezioni di un grande maestro e ti auguro un buon risveglio.
"La prima cosa che voglio capiate, se davvero intendete svegliarvi, è che non volete svegliarvi. Il primo passo verso il risveglio è essere sufficientemente sinceri da ammettere di fronte a se stessi che non è piacevole…..noi non desideriamo essere felici. Vogliamo altre cose. O meglio: noi non vogliamo essere felici incondizionatamente. Sono pronto a essere felice a condizione che abbia questo e questo e quest’altro.
Ma ciò equivale a dire al nostro amico o al nostro Dio o a chiunque: “Tu sei la mia felicità. Se non ho te, rifiuto di essere felice”.
E’ davvero importante capire questo meccanismo.
Non riusciamo a immaginare di essere felici a prescindere da tali condizioni. E’ esattamente così.
Non riusciamo a concepire di poter essere felici senza di esse. Ci è stato insegnato a situare in esse la nostra felicità.
Dunque, questa è la prima cosa da fare se vogliamo svegliarci, il che equivale a dire: se vogliamo amare, se vogliamo la libertà, se vogliamo la gioia, la pace e la spiritualità."

lorylo
19/09/2005, 22:23
Chi era il Maestro?

BradipoVolante
19/09/2005, 23:45
Mazza quanta filosofia uankenoby, si vede che sei un saggio jedi...

Lory, anche se non ti conosco, ti comprendo, come ha detto Marte tutti abbiamo periodi "no", sta a noi uscirne, anche con l'aiuto di persone più o meno vicine.
Seppur amici "virtuali", sempre amici siamo, fai un fischio se hai bisogno di qualcosa (ovviamente soldi non ne ho :mrgreen: ), penso di poter parlare a nome di tutti

Massimo il panaco
19/09/2005, 23:52
Perchè pensi di non aver nulla da dare a questa società? La società siamo noi e tutti abbiamo da dire e specialmente da dare, condivido il pensiero di Romy per ricevere prima bisogna dare :wink: don'y let it bring you down :wink:

lorylo
20/09/2005, 00:06
Perchè pensi di non aver nulla da dare a questa società? La società siamo noi e tutti abbiamo da dire e specialmente da dare, condivido il pensiero di Romy per ricevere prima bisogna dare :wink: don'y let it bring you down :wink:

mi sono espressa parzialmente
parlavo della societa' reggina..la citta' dove vivo

frakka
20/09/2005, 00:09
Ciao lorylo. I periodi di sconforto arrivano sempre.
La solitudine non è necessariamente una cosa negativa. Aiuta a pensare e a riflettere. Ti permettere di esaminare un pò meglio chi sei e cosa vuoi. Se si ha paura di rimanere soli di solito si ha paura di sè stessi.

Cerca di capire esattamente cosa ti pesa, potrai affrontarlo meglio. Nel mentre noi siamo sempre qui, siamo comunque parte di quella società di cui dici di non sentirti parte eppure ti rivolgi a noi, che volentieri ti ascoltiamo.

Se questa presenza virtuale non ti basta, se ti serve una spalla consistente su cui appoggiarti e due orecchie umane che ti stiano a sentire non stà scritto da nessuna parte che dobbiamo rimanere per forza solo nick dietro una tastiera.

Barone Rosso
20/09/2005, 01:16
...della mia vita.
..... Ora la solitudine mi pesa piu di prima.

scusate lo sfogo.
Lory Nn posso far altro ke quotarti... nel senso ke, x 1 certo qual verso, a km d distanza e dall'altra parte del "tavolo delle trattative", m ritrovo in 1 situazione molto simile alla tua.
Nn ho consigli nè saggi pensieri molto utili da dirti se nn raccontarti ke, in maniera del tutto compulsiva, sto cercando d ribilanciare le mie cose in maniera molto infantile xkè mi sento ferito e deluso.
Sto facendo 1 sorta d backup della mia vekkia release, la 21.7 annava forte me ricordo... certo, ero + magro ma.... vvvabbè. 8)
Così, spetterebbe a voi, ke m leggete, sopportarmi nel mio uso ed abuso del forum, spetterebbe a ki incontro in pista ke, se jela faccio, lo svernicio, spetterebbe a ki conosco da poco ke fa la splendida e nn le credo, spetterebbe al mio mekka ke tormento ogni 3gg sull'esoterismo della mekkanica applicata, nell'ambito della visione solipsistica, dell'atrofismo del mio portafogli. Poràccio, ke je tocca sopportà... ;)
Con questo, quindi, avrai sicuramente già capito dove voglio arrivare e cosa t voglio dire... nnnonlosò, ke io sappia, nn saprei, ma se hai passato solo 1 paio d minuti àllègge stè 4 caxate senza pensar troppo a quelle 4 mura, avrò raggiunto il mio piccolo target quotidiano. ;)
Lamps

Tomcat
20/09/2005, 08:10
OT A Fra'.... :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :wink:
OT/

Boabunda
20/09/2005, 09:52
Ciao Lory,
anche se non ci conosciamo, mi dispiace molto del periodo che stai vivendo.
Non ti abbattere così, tutti abbiamo dei problemi e non devi pensare di essere meno degli altri o che la società ce l'abbia con te.
Dici che tra i pochi amici che hai ci siamo noi e che, purtroppo, siamo solo virtuali.
POCHI!?!?!?!!?!?!?!?!? Ma ci hai contati??? ti sembriamo pochi???
e poi non ci vuole molto a dare un volto ad ogni nick, di incontri e ritrovi ce ne sono in abbondanza.
Sono sicuro che verrai sempre accolta a braccia aperte. Ti posso dire, come esempio, che io faccio parte del gruppo da poco tempo, non ho una Fazer e nemmeno una Yamaha eppure mi sono trovato subito a mio agio.
Tu pensa che le prime persone che ho conosciuto sono un rasta, un amministratore, un venditore di sassi, tre milanesi e due romanacci (tra cui il nostro Sommo) e mi è toccato pure diventarci amico! Chi l'avrebbe mai detto :D :D :D
Ognuno di noi ha qualcosa di speciale e non devi pensare mai, ma dico mai di essere inutile ed insignificante, sei tu che decidi della tua vita e non il contrario, quindi prendi la moto e vieni a trovarci :D :D :D

moni_bike
20/09/2005, 10:22
LO...
pensa che ci sono persone che nn hanno nulla..e forse nn hanno neanche la forza di soffrire...ho passato anch'io un brutto momento..anzi a dir la verità, nn ancora sorpassato..però ci devo convivere...è difficile.
un abbraccio
MOnica :love_013:

lorylo
20/09/2005, 11:57
Grazie a tutti.davvero e con il cuore.

Actarus74
20/09/2005, 12:07
Forza Lory...la mia convinzione è che a volte Dio vuole metterci alla prova x valutare quanta forza riusciamo a trarre da questi e tanti altri brutti momenti e periodi, che purtroppo fanno parte della vita...dovremmo però anche pensare che se non ci fossero, non riusciremmo mai a godere fino in fondo dei momenti e periodi belli, felici, sereni e spensierati che si contrappongono a questi!
Personalmente, è da circa 4 mesi che anch'io sto affrontando un brutto periodo e mi rendo conto che, come diceva Monica nel suo mess, un pò sto imparando a conviverci,...però ogni giorno che passa, lo sento scemare ed abbandonarmi e sono sicuro che arriverà il momento in cui non ci penserò più, o meglio non avrò più il bisogno di pensarci, perchè avrò trovato quella serenità interiore che mi permetterà di farlo...in bocca al lupo! :wink:

kumite
20/09/2005, 13:26
Ora la solitudine mi pesa piu di prima.
Lory


Tante volte mi sono trovato come te a pensare troppo sulla mia vita e ti assicuro che ho sempre trovato cose storte. Oggi penso meno e vivo di piu'. Vivo piu' nella vita reale, fatta anche di falsità , indifferenza e ingiustizie varie, ma pur sempre una vita reale che osservo che posso criticare che posso imparare a vivere ogni giorno. Purtroppo in ogni cosa bisogna impegnarsi e lottare, ma che goduria quando ci riesci, anche solo per un attimo. Pazienza, che ci vuoi fare rialzati a testa alta e continua a camminare e non permettere a nessuno di farti cadere.
Ciao.

LukeDuke
20/09/2005, 13:37
Spiacente... non ho consigli da dare in questo senso, è capitato anche a me qualche anno fa'.... adesso le cose vanno meglio, ma non credo ci sia un motivo particolare.... :wink: :wink: :wink:

Lupetta
20/09/2005, 14:28
A chi non è mai capitato un periodo così? Beh, forse, come si dice qui da me, a quelli che mangiano, dormono e non capiscono un accidente...Ma non farei cambio. La sensibilità si paga, così come l'intelligenza, ma è proprio grazie a queste doti che si esce dalle crisi più forti di prima. Impara ad "usare" le persone, in senso buono, quelle che ti possono aiutare, quelle che ti possono dare qualcosa e taglia un po' di rami secchi. Insomma, tieni solo quello che c'è di buono, anche solo nei tuoi pensieri, ed il resto buttalo via senza sentirti in colpa. Cerca di volerti bene, più di quanto ne vuoi agli altri; sembra una fesseria ma è difficile a volte. Un abbraccio grande da Modena a Reggio Calabria! :D :wink:

Matteo74
20/09/2005, 14:46
...della mia vita.
Le cose nascono e finiscono -ho sempre sostenuto quasi con arroganza.
Da un po mi ritrovo sola a guardare queste quattro mura..non cambia che siano ufficio o casa..sono sempre da sola a fissarli.
Ho avuto una vita piena, dolori e gioie si sono dati il cambio segnando il tempo .ma ora sono stanca.
Mi spiace coinvolgervi o smorzare la vostra allegria, ma in effetti siete tra i pochi amici che ho e tutti a livello virtuale, nel reale non posso e non voglio vivere una societa' che non stimo e che non mi da nulla, alla quale io non ho nulla da dare.
Ora la solitudine mi pesa piu di prima.

scusate lo sfogo.
Lory

No ho letto gli interventi degli altri fazeristi, ma mi sono fermato a riflettere sul tuo post...
Rammenta che di vita ne hai una sola, e sprecarla piangendoti addosso in solitudine non ti lascerà ricordi felici, ne un ricordo felice di te....
Ci sono motivi SERI per cui piangere ma nessuno di questi puo' rallentare la nostra corsa, nessuno deve annebbiare la nostra vita. Ho appena avuto un grave problema in famiglia, ma non mi do pervinto.

La società fa schifo, sono daccordo, ma chiudersi in casa davanti ad un monitor con "amici virtuali" non cambia la società, ma al contrario contribuisce ad impoverirla.
ESCI! Esci da quelle 4 mura! Non quelle fisiche di mattoni e cemento, ma quelle mentali che ti sei costruita.

La solitudine è un male interiore e SOLO TU puoi decidere di non essere sola. Se ti sei convinta che sono "Gli Altri" che non ti capiscono hai già sbagliato tutto: SIAMO SEMPRE NOI CHE NON CI FACCIAM CAPIRE!!!

Reagisci a te stessa. Imponiti di uscire anche se non ne hai voglia. Non hai amici (dici), ma avrai conoscenti: Chiamali!
Nessuno ha un livello culturale o umano che si addice al tuo spirito? FREGATENE e frequentali lo stesso!!! Chiunque abbia un cervello (piccolo o grande che sia) ha una storia da raccontare, qualcosa da insegnare e tanto da imparare.

L'egoismo e l'egocentrismo ci accecano e ci emarginano (te lo dice uno che pensa SEMPRE prima a se stesso!!).

Impara a vivere, imparando dagli altri.

Spero di essere riuscito a trasmetterti un briciolo di positività in un momento non felice della mia vita.

Un abbraccio virtuale. (ma cercane uno fisico!)