PDA

Visualizza Versione Completa : Devo andare in Sardegna :-)



mattomatte
20/09/2005, 19:26
Con un paio di amici si è deciso all'ultimo momento di andare in Sardegna (da Roma) con le nostre motine per un 3-4 giorni 8) 8) (partenza sabato 24 notte-ritorno martedì 27 notte)

Deve essere una gran figata girare ora che tutti sono ritornati a lavoro :lol: :lol: :lol: ....e ancora di piu per chi come me non l'ha mai visitata :oops: :cry: :roll:

L'itinerario è ancora da stabilire, si parlava di arrivare ad Arbatax....di piu non so....Consigli??


.....arrivo al punto: dove trovo indicazioni per prenotare un traghetto??....Non ne ho mai preso uno con la moto e non so da dove cominciare :oops: :oops: :oops:

ovviamente meno costa e meglio è :D :D

Possibilmente vorremmo partire da Fiumicino (che è dietro casa mia 8) ), ma anche Civitavecchia non è poi così distante......la ragazza del mio amico dice di aver visto delle tariffe assurde, tipo 150 euri andata/ritorno :shock: :shock: (della serie la smonto la Ina e me la porto in aereo :lol: :lol: )

Forza consigliate un povero sprovveduto!! :wink: :wink: :wink:

Thanks!!!! :D :D :D



P.S. magari si riesce ad incontrare qualche FazerIndigeno!!! :D :D :D

klee
20/09/2005, 19:42
L'itinerario è ancora da stabilire, si parlava di arrivare ad Arbatax....di piu non so....Consigli??

il traghetto per arbatax c'è solo 2 giorni a settimana (non ricordo quali..mi pare mercoledì e domenica)..per cagliari e olbia tutti i giorni...


.....arrivo al punto: dove trovo indicazioni per prenotare un traghetto??....Non ne ho mai preso uno con la moto e non so da dove cominciare :oops: :oops: :oops:
agenzia viaggi...una qualunque che faccia biglietti tirrenia (di solito fanno anche quelli delle altre compagnie)



Possibilmente vorremmo partire da Fiumicino
fiumicino è disponibilie solo per golfo aranci e solo fino a fine agosto...



.la ragazza del mio amico dice di aver visto delle tariffe assurde, tipo 150 euri andata/ritorno :shock: :shock: (della serie la smonto la Ina e me la porto in aereo :lol: :lol: )
150€ a/r non è tantissimo...ma se hai fortuna ora che è bassa stagione paghi pure meno...dipende dalla tratta e dal giorno...
per inciso l'aereo ti costerebbe 400€ a/r....e senza moto smontata ;)

ciuffetto76
21/09/2005, 09:30
Per il traghetto ti consiglio di guardare il seguente link:

http://www.tirrenia.it/pages/comerisparmiare.asp

Mentre per girare la Sardegna ti dico "è bella ovunque" io ho visto sia il sud (Pula-Villasimius) che la zona da Palau al golfo di Orosei vai e divertitevi :wink:

vir28
21/09/2005, 10:15
Sul sito della tirrenia, puoi anche fare il biglietto on-line.
Io avevo trovato la promozione "auto-moto" a 1 € :wink:

Ti riporto i consigli dati a me (sono appena rientrato...) :(

-fatti il pezzo di Orientale Sarda da Cala Gonone a Santa Maria Navarrese (una strada fighissima in tutti i sensi... )
-all'interno vai a Orgosolo facendo qualche stradina interna del Supramonte...è la cittadina dei murales..particolare..
-La strada da siniscola che sale ad Ozieri (via Lodè, Buddusò)
-A tratti noiosa, ma panoramica, a tratti bellissima la ss125 (fatta da Porto Cervo a Dorgali)
-La discesa a Cala Gonone (cosi ne approffitti per fare una visita guidata della costa...)

E poi chiedi ai sardi... :D
Amsicora, midnight e Etzawanw sono stati gentilissimi.... :wink:

dadomail
21/09/2005, 14:05
Sul sito della tirrenia, puoi anche fare il biglietto on-line.
Io avevo trovato la promozione "auto-moto" a 1 € :wink:

Ti riporto i consigli dati a me (sono appena rientrato...) :(

-fatti il pezzo di Orientale Sarda da Cala Gonone a Santa Maria Navarrese (una strada fighissima in tutti i sensi... )
-all'interno vai a Orgosolo facendo qualche stradina interna del Supramonte...è la cittadina dei murales..particolare..
-La strada da siniscola che sale ad Ozieri (via Lodè, Buddusò)
-A tratti noiosa, ma panoramica, a tratti bellissima la ss125 (fatta da Porto Cervo a Dorgali)
-La discesa a Cala Gonone (cosi ne approffitti per fare una visita guidata della costa...)


E poi chiedi ai sardi... :D
Amsicora, midnight e Etzawanw sono stati gentilissimi.... :wink:


ti è piaciuta allora eh!!?!?! :lol: :D

vir28
23/09/2005, 17:35
Sul sito della tirrenia, puoi anche fare il biglietto on-line.
Io avevo trovato la promozione "auto-moto" a 1 € :wink:

Ti riporto i consigli dati a me (sono appena rientrato...) :(

-fatti il pezzo di Orientale Sarda da Cala Gonone a Santa Maria Navarrese (una strada fighissima in tutti i sensi... )
-all'interno vai a Orgosolo facendo qualche stradina interna del Supramonte...è la cittadina dei murales..particolare..
-La strada da siniscola che sale ad Ozieri (via Lodè, Buddusò)
-A tratti noiosa, ma panoramica, a tratti bellissima la ss125 (fatta da Porto Cervo a Dorgali)
-La discesa a Cala Gonone (cosi ne approffitti per fare una visita guidata della costa...)


E poi chiedi ai sardi... :D
Amsicora, midnight e Etzawanw sono stati gentilissimi.... :wink:


ti è piaciuta allora eh!!?!?! :lol: :D

Tornando da Cala Gonone mi fermo un attimo e dico alla mia zavorrina, bella questa strada :D ,
e lei: "ho visto :evil: "
Scendo, guardo la gomma mancava 1/2 cm al bordo spalla... :mrgreen: