PDA

Visualizza Versione Completa : Happy Train:in carrozza con 10 euro



MartePower
20/09/2005, 19:31
Happy Train:in carrozza con 10 euro
Viaggi scontati per tutta Italia

Basterà procurarsi il biglietto del treno su Internet o prenotarlo al telefono per pagare un viaggio in ferrovia soltanto dieci euro. Con luoghi di partenza e di destinazione a scelta: basta che siano in Italia. Unica limitazione: il viaggio dovrà essere prenotato entro sette giorni. Una sorta di sconto "last minute" dunque che Trenitalia pratica dal 19 settembre su Eurostar, Intercity Plus, Intercity, Intercity Notte ed Espressi.

Un'altra iniziativa low cost per le Ferrovie dello Stato, dopo quella degli Eurostar Milano-Roma e dopo le promozioni estive, che cerca di estendere le iniziative dei viaggi ferroviari a prezzo superconveniente. Lo sconto sarà valido sia per la prima sia per la seconda classe e riguarderà i viaggi disponibili nella settimana successiva al giorno della prenotazione.

"Sarà sufficiente visitare il sito di Trenitalia, individuare il viaggio preferito all'interno di un'offerta che, nei sette giorni successivi, propone circa 40mila posti al giorno disponibili su 65 diversi treni" spiega Trenitalia in una nota, "e procedere quindi con l'acquisto online. L'acquisto potrà essere effettuato anche in modalità ticketless, senza cioè ritirare il biglietto prima di salire a bordo, ma semplicemente comunicando al controllare il codice assegnato. Analoga procedura al call center di Trenitalia (al numero 892021), dove sarà l'operatore ad effettuare per conto del cliente le procedure d'acquisto". Il biglietto comprenderà anche la prenotazione del posto

Barone Rosso
20/09/2005, 20:14
Grazie x l'interessante post, come al tuo solito.... http://faccine.forumfree.net/nopity.gif ;)

Mupo
20/09/2005, 21:27
interessanteeeeeee :wink:

vir28
21/09/2005, 08:42
Zecche comprese? :mrgreen:

Ho sempre odiato viaggiare in treno, forse perchè mi portava a scuola.... 8)

Ah no, l'ultima volta mi ha riportato a casa dopo aver distrutto l'auto... :evil:

Smilla
21/09/2005, 09:53
Zecche comprese? :mrgreen:
L'ho pensato anch'io... ma... se proprio la stagione delle zecche sarà finita, magari non funzionerà il riscaldamento. Così uno si sente in casa. :shock: :evil:

vir28
21/09/2005, 09:58
Zecche comprese? :mrgreen:
L'ho pensato anch'io... ma... se proprio la stagione delle zecche sarà finita, magari non funzionerà il riscaldamento. Così uno si sente in casa. :shock: :evil:

Ma dai.... C'è sempre la remota possibilità di arrivare in orario.... :lol:

Lupetta
21/09/2005, 10:05
Zecche comprese? :mrgreen:
L'ho pensato anch'io... ma... se proprio la stagione delle zecche sarà finita, magari non funzionerà il riscaldamento. Così uno si sente in casa. :shock: :evil:

Ma dai.... C'è sempre la remota possibilità di arrivare in orario.... :lol:
A meno che non deragli in un qualche scambio dimenticato.... :roll:

Faber69
21/09/2005, 10:35
...... Magari fosse possibile sfruttarlo per andare a Milano all'EICMA ........
che ne dite lo facciamo un EuroFazerStarTrain :mrgreen:

beaver
21/09/2005, 11:30
...... Magari fosse possibile sfruttarlo per andare a Milano all'EICMA ........
che ne dite lo facciamo un EuroFazerStarTrain :mrgreen:

effettivamente, a questi prezzi, l'eicma diventa decisamente abbordabile :P
ci si può pensare, non è escluso comunque che trenitalia organizzi treni ad hoc comprensivi nel prezzo del biglietto d'ingresso, per il motorshow se non erro è già successo :roll:

Gilles
21/09/2005, 12:56
E' un vero e proprio "last minute" (poca disponibilità e per partenze entro una settimana dalla prenotazione) e quindi non idoneo per un viaggio programmato a lunga scadenza (tipo EICMA o Motorshow) :roll:
Comunque un'occhiata prima di comprare il biglietto normale, vale la pena darla :wink:
http://www.trenitalia.com/it/promozioni_offerte/promozioni/happy_train.html