PDA

Visualizza Versione Completa : Sabato24/09/05 Uscitina o Sagittario?



ataru1973
22/09/2005, 08:35
Che facciamo? Facciamo un'uscitina questo sabato o andiamo a scaldare le saponette al Sagittario? Le mie sono ancora belle nuove :oops:

Vaverik
22/09/2005, 09:21
porca miseria io anche questo sabato ho mezza mattinata impegnata :twisted:


cmq mi regolo con i vostri orari caso mai vi raggiungo :mrgreen:


a proposito di saponette visto che finalmente so intutato perche, un pomeriggio in mezzo alla settimana dopo il lavoro, non andiamo al saggittario con 20 poi gira tutto il giorno.

22/09/2005, 10:13
Pare che il tempo sia buono...
Sto provando a vedere se tra oggi e domani riesco a cambiare le gomme.
Se ci riesco mi sa che vado con un paio di colleghi a Campotosto :)
altrimenti credo che vengo a dare il colpo finale alle gomme al sagittario :wink:

peterpan
22/09/2005, 18:09
ciao,
incredibile ma questo sabato ci dovrei essere e anche con la zavorrina.

ho visto che motolampeggio ha messo un bel percorso e pensavo di unirmi al loro:

Riporto quanto hanno scritto, (spero non ci siano i diritti di autore da dover pagare).

"L’appuntamento

Appuntamento alle ore 09,00 sulla piazza centrale di Frascati dove potremo fare colazione con i buonissimi cornetti del Bar che è proprio sulla piazza.
Arrivate benzinati e con il pieno, partenza inderogabile alle ore 09,30



Il percorso

Frascati-Grottaferrata-Artena-Collleferro: E' un misto stretto carino dove però non si può andare più di tanto viste le numerose strade secondarie.
Colleferro-Carpineto Romano- statale: un vero spettacolo, si sale a 900mt e si discende a livello del mare su un bel percorso di misto stretto dove però non sempre l’asfalto risulta essere in buone condizioni.

Statale-Frosinone-Ceprano: questo tratto di strada è diritto e serve per riposarsi dopo le fatiche del tratto precedente.

Ceprano-Itri-Sperlonga-Piana di Sant’Agostino: un tripudio di curve lungo 60km, un susseguirsi di panorami che negli ultimi km diventano mozzafiato. Per chi percorre questa strada la prima volta, sarà difficile scegliere soprattutto negli ultimi chilometri se “Daje er gas” o guardare la bellezza della natura.

Decidete voi, in fondo le nostre gite sono belle anche per questo, ognuno è libero di fare ciò che vuole, purchè non metta a repentaglio la sicurezza altrui.



Pausa pranzo

Come già accennato ci fermeremoa pranzo sulla piana di Sant’Agostino (500mt dopo l’ultima galleria) il pranzo sarà al buffè in riva al mare, e per chi lo gradisce sarà a base di mozzarelle di bufala e pomodori."

che ve ne pare?
aderiamo?
il giro l'ho già fatto una volta e devo dire che ne valga la pena.

quotatevi anche voi.

ciao
a presto

mattomatte
22/09/2005, 22:28
Se non parto per la sardegna io ci sono :mrgreen: :mrgreen:

nibbler
23/09/2005, 08:04
Itri-Sperlonga-Piana di Sant’Agostino

ATTENZIONE AGLI AUTOVELOX DELLA POLIZIA LOCALE!!!

Limite a 50 orari... in discesa... strade larghissime... non si riesce a scendere a meno di 100 km/h :|

beaver
23/09/2005, 08:41
io sabato pomeriggio sono all'isam, fanno turni da 90min a 45 euro o 70 se li prendi tutti e due. i turni sono 13,30-15,00 e 17,00-18,30, forse hanno ancora posti liberi....... se devo dare soldi meglio a loro che agli sbirri :evil:
p.s. l'isam fa prove libere anche domenica ma sono già pieni a tappo da giorni perchè vallelunga questo w.e. è impegnata con le gare dell'endurance...

23/09/2005, 12:29
Vedo cha abbiamo le idee chiare :)

blackblu
23/09/2005, 14:09
Itri-Sperlonga-Piana di Sant’Agostino

ATTENZIONE AGLI AUTOVELOX DELLA POLIZIA LOCALE!!!

Limite a 50 orari... in discesa... strade larghissime... non si riesce a scendere a meno di 100 km/h :|

Da Itri a Sperlonga la strada è vero che è in discesa ma è strettina e piena di curve....
Ottimo panorama, davvero bella ma non veloce, buona per pieghe.
8)
Da Sperlonga alla piana di S.Agostino praticamente non ci sono vere curve, si potrebbe andare ma è molto controllata soprattutto in estate per via del traffico turistico.
:wink:

23/09/2005, 14:18
Ma... Sagittario più bagno a Sabudia nel pomeriggio? 8)

Nazran
23/09/2005, 14:21
Ma... Sagittario più bagno a Sabudia nel pomeriggio? 8)

E dopo il bagno... ti rimetti la tuta, sai che fico..

Io comunque passo.

23/09/2005, 14:26
Mi rimetto la tuta???? :shock:
Ma che hai capito, il bagno si fa con tuta e casco!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mr. allegria, ultimamente stai passando troppe volte, non ci siamo.... :)

mattomatte
23/09/2005, 21:14
Che si fa allora????

mattomatte
23/09/2005, 23:19
Allora....mi ha chiamato ora Ataru, ci si vede domani mattina alle 08:10 all'uscita di Caste Romano (outlet) sulla Pontina.....per chi volesse venire.....VENGA!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

26/09/2005, 09:38
Divertente, davvero divertente! :D
Certo la pista è piccolina, ma per iniziare non è niente male.
Peccato per la qualità dell'asfalto :(
Comunque credo di ritornarci.

ataru1973
26/09/2005, 12:17
Divertente, davvero divertente! :D
Certo la pista è piccolina, ma per iniziare non è niente male.
Peccato per la qualità dell'asfalto :(
Comunque credo di ritornarci.

Sono dubbioso, il connubio diablo strada, asfalto, pieghe folli a cui sono abituato non hanno convinto nè me, ne i miei paramotore. :(

L'unica spiegazione è che per me ci vogliono gomme che consentano pieghe maggiori. Purtroppo le mie perplessità alla fine del primo turno di sono decisamente concretizzate. :shock:

26/09/2005, 12:23
Sì, ti ci vogliono le Diablo normali...
Venditi le tue e compra le altre! :D

Nazran
26/09/2005, 12:32
Divertente, davvero divertente! :D
Certo la pista è piccolina, ma per iniziare non è niente male.
Peccato per la qualità dell'asfalto :(
Comunque credo di ritornarci.

Sono dubbioso, il connubio diablo strada, asfalto, pieghe folli a cui sono abituato non hanno convinto nè me, ne i miei paramotore. :(

L'unica spiegazione è che per me ci vogliono gomme che consentano pieghe maggiori. Purtroppo le mie perplessità alla fine del primo turno di sono decisamente concretizzate. :shock:

:shock: :shock: Che e' successo??? :shock:

Nazran
26/09/2005, 12:39
Sì, ti ci vogliono le Diablo normali...
Venditi le tue e compra le altre! :D

Per me basta gia' la diablo normale all'anteriore.
E' l'anteriore, che fa la differenza prima di tutto

ataru1973
26/09/2005, 13:48
Per me basta gia' la diablo normale all'anteriore.
E' l'anteriore, che fa la differenza prima di tutto

Se vai su strada sei ok, se vai in pista e peraltro l'asfalto non è un granchè te le sconsiglio.

Ergo bisogna provare le diablo normali.

Ora sono incasinato, poi vi dico meglio.

Cmq per la cronaca tutto ok!!! :wink:

26/09/2005, 14:13
A s f a l T A R U ! ! ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Perdonami, ma non ho resistito!

Nazran
26/09/2005, 14:16
A s f a l T A R U ! ! ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Perdonami, ma non ho resistito!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

mattomatte
26/09/2005, 14:19
Secondo me l'asfalto non è malaccio, al contrario delle gomme (almeno a quel ritmo)

Cmq ci torno forse in settimana (di mattina)...almeno non c'è traffico :mrgreen: :mrgreen:

Vaverik
26/09/2005, 14:25
Secondo me l'asfalto non è malaccio, al contrario delle gomme (almeno a quel ritmo)

Cmq ci torno forse in settimana (di mattina)...almeno non c'è traffico :mrgreen: :mrgreen:

fate di pomeriggio :roll:

mattomatte
26/09/2005, 14:32
Secondo me l'asfalto non è malaccio, al contrario delle gomme (almeno a quel ritmo)

Cmq ci torno forse in settimana (di mattina)...almeno non c'è traffico :mrgreen: :mrgreen:

fate di pomeriggio :roll:

Ci vieni?? :D

Vaverik
26/09/2005, 14:40
mettete una data e l'ora e vediamo :roll:

ataru1973
26/09/2005, 14:50
A s f a l T A R U ! ! ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Perdonami, ma non ho resistito!

BASTARDO

Firmato

AsfalTARU :twisted:

Nazran
26/09/2005, 14:52
A s f a l T A R U ! ! ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Perdonami, ma non ho resistito!

BASTARDO

Firmato

AsfalTARU

Se sei decubertiniano dovresti modificare il tuo sotto-nick, non dico il nick :twisted:

Ataru
(detto AsfalTARU) 8)

ataru1973
26/09/2005, 14:58
Secondo me l'asfalto non è malaccio, al contrario delle gomme (almeno a quel ritmo)

Cmq ci torno forse in settimana (di mattina)...almeno non c'è traffico :mrgreen: :mrgreen:

Magari tu che hai occhio e che mi hai visto guidare ti sarei grato se mi dessi qualche consiglio, o anche se hai qualche considerazione sul mio modo di guidare, o qualche parere tecnico...non sò qualunque cosa mi possa essere utile.

Magari faccio errori grossolani nella guida o hai notato qualcosa su cui posso lavorare...onde evitare c@@@@@@e.

Comunque in linea di massima ripercorrendo con la mente la scivolata ero a gas chiuso, di seconda, sulla corda al massimo della piega ed è partito un pò di più il posteriore.

Una mia opinione è che ho superato l'angolo di piega delle diablo strada, dovuto anche al fatto che la mia velocità di caduta non era altro che una velocità di piega. Mi è sembrato come di continuare a piegare fino a toccare terra con la moto. In sostanza non ho sbattuto in terra, come se ci fossi arrivato in piega e con estrema linearità senza alcun comportamento brusco.

Grazie. :wink:

Danna
26/09/2005, 15:07
A s f a l T A R U ! ! ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Perdonami, ma non ho resistito!

Grande Vincenzo!!!!!!!!! 8) 8) 8)

Nazran
26/09/2005, 15:08
A s f a l T A R U ! ! ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Perdonami, ma non ho resistito!

Grande Vincenzo!!!!!!!!! 8) 8) 8)

Grande Bastardo, volevi dire, no?? :lol: :lol: :lol: :lol:

In effetti mi sa che ha vinto il premio Bastardo della settimana.

E sono invidioso :twisted:

ataru1973
26/09/2005, 15:34
A s f a l T A R U ! ! ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Perdonami, ma non ho resistito!

Grande Vincenzo!!!!!!!!! 8) 8) 8)

Sangue del mio sangue!!!!

Almeno potresti dire che nella manovra stavo superando Valentino all'interno e che lui in un attimo di rosicazio mi ha toccato il manubrio!!!

26/09/2005, 15:38
Ale,
anche se non ho una grandissima esperienza di pieghe :roll:
secondo me è come dici tu.
Dopo tutto mi pare di ricordare che l'anteriore non l'hai chiuso, ti è "partito" il posteriore.
Hai piegato troppo rispetto alle gomme che hai, tutto qui.

26/09/2005, 15:47
Grazie Danna,
troppo buona...
Di solito alle competizioni di cattiverie gratuite mi escludono per manifesta superiorità :mrgreen:

Danna
26/09/2005, 16:12
A s f a l T A R U ! ! ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Perdonami, ma non ho resistito!

Grande Vincenzo!!!!!!!!! 8) 8) 8)

Sangue del mio sangue!!!!

Almeno potresti dire che nella manovra stavo superando Valentino all'interno e che lui in un attimo di rosicazio mi ha toccato il manubrio!!!

Sai com'è....sono la tua zavorrina preferita! :wink:

Solo mi devo procurare delle saponette per i fianchi!!!!

:obscene_007:

Ma tu lo fai per la mia linea..vero fratellino???

:shock:

Danna
26/09/2005, 16:21
Grazie Danna,
troppo buona...
Di solito alle competizioni di cattiverie gratuite mi escludono per manifesta superiorità :mrgreen:

Di nulla AMICO MIO!!! :P :P :P

:wink:

stan
26/09/2005, 18:09
Su su, in pista una scivolatina ci sta (devo dire così, visto che ci sono cascato anch'io :wink: )

In quale curva sei scivolato, e soprattutto che danni alla moto (mi pare che tu sia a posto, no?)

ataru1973
26/09/2005, 18:48
Su su, in pista una scivolatina ci sta (devo dire così, visto che ci sono cascato anch'io :wink: )

In quale curva sei scivolato, e soprattutto che danni alla moto (mi pare che tu sia a posto, no?)

Grattato teflon del paramotore (ne ho uno in condizioni migliori di quello che è sotto, anche se non è nuoco), fianchetto sx (25e), contrappeso (ho in mente un lavoretto), maniglia codone (vorrei provare una follia, stuccarlo con vetroresina o simile e poi farlo riverniciare tutto). Comunque il tutto è di entità abbastanza lieve e potrebbe essere tenuto tutto così!!!

La curva in cui sono scivolato? Quella in fondo al rettilineo, moto compostissima, nulla di eccessivo come hai letto...fuorchè l'angolo di piega!!! :wink: