PDA

Visualizza Versione Completa : è autunno...cadono le foglie...



elekim
23/09/2005, 14:18
OKKIO CHE SI SCIVOLA :evil:

apro questo topic con l'ovvietà in titolo per ricordare a tutti che con la stagione autunnale si aggiunge un'ulteriore insidia, provata di persona stamattina (l'incriminato è un ippocastano) fortunatamente con una semplice scarica di adrenalina come risultato finale.
Le foglie umide sull'asfalto sono micidiali.
Tenete sempre acceso il cervello e il sesto senso attivo che prevede cosa ci sarà in terra sulla prossima curva.

marce
23/09/2005, 14:25
Le foglie umide sull'asfalto sono micidiali.

verissimo!!!!! :wink:

canario71
23/09/2005, 14:54
Quoto in pieno!!!

Bruno
23/09/2005, 14:55
Hai ragione :wink:

panza96
23/09/2005, 21:19
....luuuuuuke........ :roll: :roll:

Otto
22/10/2005, 19:45
...Giusto Ele! :wink:

Frank67
24/10/2005, 08:24
Verissimo :wink:

luke_magic
27/10/2005, 01:42
....luuuuuuke........ :roll: :roll:

mi sto già toccando scaramanticamente..............il mio volo è stato proprio a causa del mix foglie-umido

panza96
27/10/2005, 20:50
....luuuuuuke........ :roll: :roll:


mi sto già toccando


:oops: :oops: :oops:


:lol: :wink:

luke_magic
28/10/2005, 11:13
per scaramanzia è ovvio........... :mrgreen:

panza96
28/10/2005, 18:29
per scaramanzia è ovvio........... :mrgreen:


zoccola...... :lol:

Marco65
28/10/2005, 18:31
SGRAAAAAAAAATTTTT !!!

:shock: E le castagne ? :shock:

:wink:

cocis18
07/11/2005, 14:33
magari ci fossero solo le foglie... fanno più danni gli automobilisti che le foglie..e :?

elekim
07/11/2005, 15:05
magari ci fossero solo le foglie... fanno più danni gli automobilisti che le foglie..e :?
il problema è che si sommano :evil:
Altro esempio meraviglioso : sabato mattina, stada statale (via emilia n.d.r.),
una pioggia infame e.... l'erba ai bordi appena tagiata e buttata sull'asfalto fradicio.
Si finirebbe per terra anche andando a piedi :evil:
A questo aggiungete il traffico del sabato mattina, fatto spesso di gente che l'auto la prendono solo quel giorno per fare la spesa al carrefour ...

luke_magic
07/11/2005, 17:28
magari ci fossero solo le foglie... fanno più danni gli automobilisti che le foglie..e :?
il problema è che si sommano :evil:
Altro esempio meraviglioso : sabato mattina, stada statale (via emilia n.d.r.),
una pioggia infame e.... l'erba ai bordi appena tagiata e buttata sull'asfalto fradicio.
Si finirebbe per terra anche andando a piedi :evil:
A questo aggiungete il traffico del sabato mattina, fatto spesso di gente che l'auto la prendono solo quel giorno per fare la spesa al carrefour ........hai reso l'idea.......

Michael Dee
07/11/2005, 18:34
Verissimo!!! :wink:

panza96
14/11/2006, 12:38
questa mattina ho fatto un giretto ..... e mi e' venuto in mente queto 3d.....secondo me, vista la stagione, non fa male riportarlo in VISTA.... :wink: :wink: :wink:


Buona strada a tutti

Tomcat
14/11/2006, 12:43
questa mattina ho fatto un giretto ..... e mi e' venuto in mente queto 3d.....secondo me, vista la stagione, non fa male riportarlo in VISTA.... :wink: :wink: :wink:


Buona strada a tutti

Buona idea :wink:
Ed aggiungerei anche che in molti tornanti hanno iniziato la malapratica della bocciardatura in vista dell'inverno, quindi occhio anche lì :wink:

panza96
14/11/2006, 12:45
questa mattina ho fatto un giretto ..... e mi e' venuto in mente queto 3d.....secondo me, vista la stagione, non fa male riportarlo in VISTA.... :wink: :wink: :wink:


Buona strada a tutti

Buona idea :wink:
Ed aggiungerei anche che in molti tornanti hanno iniziato la malapratica della bocciardatura in vista dell'inverno, quindi occhio anche lì :wink:

******* doc come parli difficle......


della che???? :shock: :shock: :shock: :shock:


cosa fanno, spargono tette lungo il tornante??????

oppure mettono bocce di vino ai lati della strada per ristorare i viandanti????



no da serio...che e'.....forse quando "bucherellano" l'asfalto???? :wink:

amigu
14/11/2006, 12:59
tanto vero! :?

luke_magic
29/11/2006, 21:01
delle foglie e del viscido ho anch'io un brutto ricordo...........
sere piovose di *****............ :(

panza96
29/11/2006, 21:01
no da serio...che e'.....forse quando "bucherellano" l'asfalto???? :wink:
E' la pratica di irruvidire l'asfalto dove è lucido, specie nelle curve, utilizzando quella macchina che gratta via l'asfalto per riasfaltare. Ovviamente utilizzata in modo superficiale.
A seconda di quanto profondamente è impiegata si possono formare solo piccoli buchi che poco infastidiscono (ma anche a poco servono) o veri e propri solchi longitudinali. In quest'ultimo caso la ruota tende a seguire i solchi rendendo l'equilibrio più difficoltoso.
In realtà, se chi guida non si fa prendere dal panico e asseconda le oscillazioni della moto non succede niente e si può continuare ad andare abbastanza tranquillamente. Se invece uno si fa prendere dal panico, come succede il più delle volte in situazioni del genere, con le sue reazioni improprie butta in terra la moto (e cadere su un asfalto profonfamente bocciardato non dev'essere piacevole).
Questa pratica, molto usata negli anni passati, credo che ora sia vietata, infatti si trova molto raramente, ma qualche volta succede.

Per quanto riguarda le foglie, sono molto insidiose le foglie larghe, giusto ippocastano, perchè riescono a coprire completamente vaste porzioni di asfalto con poche foglie, e quando la ruota ci va sopra toglie completamente il contatto della ruota con l'asfalto. Foglie piccole e abbastanza rade, che lasciano dell'asfalto scoperto fra l'una e l'altra non impensieriscono più di tanto. Dipende anche da quanto ruvido sia l'asfalto.

:wink: :wink:

tromba
06/12/2006, 11:33
A MIlano hanno pensato bene di pitturare sull'asfalto alcuni segnali che sono giganteschi e molto,molto scivolosi.
In comune vogliono molto bene ai motociclisti e tutte queste belle trovate vengono fatte per il nostro bene ...quel ricchione che le ha inventate non ha mai usato una due ruote ,neanche una bici :?

elekim
06/12/2006, 11:47
A MIlano hanno pensato bene di pitturare sull'asfalto alcuni segnali che sono giganteschi e molto,molto scivolosi.
per non parlare delle strisce pedonali "naif" .
Saranno anche più visibili.....però... :evil:

luke_magic
06/12/2006, 12:17
in francia e spagna sono zigrinate....colorate ma zigrinate................mica scemi........

panza96
08/12/2006, 15:07
in francia e spagna sono zigrinate....colorate ma zigrinate................mica scemi........


meglio scemo che francese....

luke_magic
09/12/2006, 14:53
in francia e spagna sono zigrinate....colorate ma zigrinate................mica scemi........


meglio scemo che francese....allora tu vai sul sicuro............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

panza96
09/12/2006, 15:25
in francia e spagna sono zigrinate....colorate ma zigrinate................mica scemi........


meglio scemo che francese....allora tu vai sul sicuro............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:twisted: :twisted: :twisted:

Frex
11/01/2007, 12:08
Up! :wink:

panza96
22/09/2007, 09:03
si avvicina la stagione incriminata...up :wink:

carognus
22/09/2007, 09:16
Quando ero più piccolo e avevo il 50ino...ho fatto un curva e ho sentito una pacca assurda sul casco (che tra l'altro ho dovuto cambiare!) Sulle prime come potrete immaginare si pensa ad un cretino che ti ha tirato qualcosa, ma mi giro a dx e a sx e c'ero solo io....poi ho visto cosa mi aveva colpito!!! Guardo in alto ed eccolo la lo *******...un ippocastano!!!

Dopo ho pensato: fortuna che mi ha preso nel casco perchè avevo maglietta a maniche corte e jeans...se la castagna con riccio in omaggio mi avesse preso da altre parti mi avrebbe fatto malissimo!! Ma può un'amministrazione comunale essere così sbadata da mettere a bordo strada piante che ti fanno gli attentati?