PDA

Visualizza Versione Completa : ROMA.. alza una mano e gli confiscano la moto...



cocis18
23/09/2005, 15:02
Citazione:

---------------------------------------------
"Ciao a tutti!
Ieri sera ho assistito ad una follia sulla Cristoforo Colombo direzione Ostia all'altezza del GRA: un motociclista è stato fermato da una pattuglia dei vigili urbani dopo aver mandato a cagare, facendo un gesto con il braccio, un automobilista reo di avergli ripetutamente tagliato la strada!
Ero dietro di lui e ho visto tutto (pioveva che D[@ la mandava e questo idiota su quattro ruote era convinto di fare i birilli con la macchina, zigzagava come un ********!) e la cosa che mi ha lasciato allibito è stato che i vigili hanno appliacato alla lettera la legge confiscandogli il mezzo ma lasciando andare via l'auto senza dirgli nulla!
Fino a quando dovremo subire angherie da parte degli organi di sicurezza oltre che dagli esauriti in auto?
Perchè siamo sempre ritenuti utenti di serie C?

Mi fa schifo tutto questo e credo che il ministro Lunardi sia un indivuduo inadeguato a ricoprire il ruolo che ha! In nessun altro paese europeo esistono leggi tanto idiote e strade malmesse come le nostre...ma noi le tasse non le paghiamo? I mezzi non li acquistiamo?

BOH!
----------------------------------------

MartePower
23/09/2005, 15:04
sicuro della confisca? :?

anche prima non si poteva staccare le mani dal manubrio e a me è successa una cosa simile sul GRA
la polizia mi ha fatto segno di spostarmi, ma per inculare il camionista

klee
23/09/2005, 16:04
per me è una bufala...

luke_magic
23/09/2005, 16:05
:shock: :shock: :shock:
non posso crederci..............spero che tu ti stia sbagliando..........

cocis18
23/09/2005, 16:10
http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=88823&start=0

MartePower
23/09/2005, 16:30
http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=88823&start=0
bisogna registrarsi e poi cosa dimostra? :roll:

cocis18
23/09/2005, 16:36
bisogna registrarsi e poi cosa dimostra?


che siamo al limite dell'assurdo...


http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Legge168_05.html?tbk=124426
---------------------------------------------------------------------------------------
da un altro forum.. --------------------------------- un deficiente in macchina esce senza mettere la freccia e mi sbrega. fatta la costatazione amichevole, il giorno dopo mi telefona e dice: "io sto per andare all'ospedale a farmi diagnosticare un colpo di frusta. o ti prendi tutta la responsabilità tu e mi paghi i danni, sennò scattano le lesioni e ti faccio confiscare la moto". -----------------------


ciao luca,questo fatto ke riporti è proprio il massimo!!!appena uscita una legge e subito trovano il metodo per inkiappettarci!!ti scrivo kol dente avvelenato perkè proprio ieri una cojona ke usciva da un parkeggio,senza freccia e impegnata a scrivere sms,mi ha buttato per terra....il risultato è stato ke la mia ninja ha la parte destra distrutta. e la vuoi sapere la cosa bella??la prima cosa ke ha detto è stata ke korrevo e ke sorpassavo makkine in doppia fila(andavo a 30 allora visto ke uscivo da una rotonda e avanti non avevo nessuno). ora diventare anke passibili di rikatto mi sembra proprio il colmo!!!!. cmq un mio amiko si è trovato in una situazione simile a quella ke hai letto sul forum(ha distrutto una rsv factory....)il tipo ke non gli ha dato la precedenza sta facendo il furbo e lui sotto konsiglio dell'avvocato gli ha fatto un esposto per tentato omicidio,ke gli ritirera' solo nel momento in cui l'automobilista si assumera' le responsabilita' ke oggettivamente ha. spero d'esser stato d'aiuto un lampeggio a tutti

luke_magic
23/09/2005, 16:39
stiamo raggiungendo livelli indecenti.............

MartePower
23/09/2005, 16:52
io parlavo della dimostrazione che fosse vero nel caso della colombo
mettendo quel nick non si dimostra un bel nulla :?

cocis18
23/09/2005, 16:58
http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?p=92253#92253


riporto una lettera pubblicata su Panorama di questa serttimana, il numero 39

martedì 13 settembre, ora di pranzo due agenti della Polizia Stradale bussano alla porta. Mio figlio Giacomo 21anni, apprendista pasticciere non è in casa. Ha comperato una moto da 9mila euro lo scorso anno, gli rimangono ancora quettro anni di rate da pagare, ed è il suo mezzo di trasporto per andare a lavorare di notte quando non ci sono i mezzi publici. Il 2 settembre era stato sorpreso dalla Polstrada mentre si impennava in sella alla propria moto. La bravata, che non scuso assolutamente, si era conclusa con una multa da 174euro e 6punti della patente decurtati. Dopo due settimane èscattata la confisca, o furto di proprietà privata da parte dello Stato.
Gli agenti si sono ripresentati a casa mia il giorno sucessivo, ma mio figlio era fuori con la moto, torneranno. In mano avevano un bloco di sequestri da notificare casa per casa. I motociclisti triestini e nono solo, sono sul piede di guerra e annuciano proteste a livello nazionale

MartePower
23/09/2005, 17:04
ma pure lui *****... mo i tg ne hanno parlato e impenna
la legge è di *****, ma che pirla :?

Smilla
23/09/2005, 17:07
Visto l'imprecisione dei dati forniti (importo e sanzioni punti per la violazione commessa!), è un tutto dire quello che hanno scritto sul panorama! :?
Ma credete a tutto quello che leggete? :shock: :shock: :shock:

cocis18
23/09/2005, 17:07
mo i tg ne hanno parlato e impenna


i tg non ne hanno parlato.. hanno minimizzato la cosa.. io ho sentito solo una volta parlarne in telegiornale.. e solo come nitizia VELOCE..

moltissimi non lo sanno...

solo che naviga in internet viene a sapere di certe cose.. i giornali sono tutti falsi...

MartePower
23/09/2005, 17:09
che non ne sia parlato chiaramento è vero e ho detto questo anche quando intervistato da SkyTg24 che probabilmente non hanno messo l'accento sulla cosa, ma ora non diciamo che ad oggi non se ne sia proprio parlato

klee
23/09/2005, 17:12
cocis...pure nelle riserve indiane si sa che se impenni ti levano la moto...

cocis18
23/09/2005, 17:12
Visto l'imprecisione dei dati forniti (importo e sanzioni punti per la violazione commessa!), è un tutto dire quello che hanno scritto sul panorama! :?
Ma credete a tutto quello che leggete? :shock: :shock: :shock:

no... ma utlimamente non si sa cosa più pensare.... :roll: :roll:

cocis18
23/09/2005, 17:17
cocis...pure nelle riserve indiane si sa che se impenni ti levano la moto...

fino a prova contraria penso che sia più grave commettere una rapina o ammazzare qualcuno... che fare una impennata... :roll: :roll: :roll:

Smilla
23/09/2005, 17:19
Leggi qui allora... :roll: :roll: (2° intervento della pagina)
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=16555&start=30

Smilla
23/09/2005, 17:20
PS: poi... alzare la mano... dipende sempre di come uno lo fa, no? :shock: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

klee
23/09/2005, 17:34
cocis...pure nelle riserve indiane si sa che se impenni ti levano la moto...

fino a prova contraria penso che sia più grave commettere una rapina o ammazzare qualcuno... che fare una impennata... :roll: :roll: :roll:

si vabbè...ma cosa c'entra?

MartePower
23/09/2005, 17:34
cocis...pure nelle riserve indiane si sa che se impenni ti levano la moto...prima era permesso, che nun lo sai 8) :lol: :wink:

MartePower
23/09/2005, 17:35
cocis...pure nelle riserve indiane si sa che se impenni ti levano la moto...

fino a prova contraria penso che sia più grave commettere una rapina o ammazzare qualcuno... che fare una impennata... :roll: :roll: :roll:entrambi mettono in pericolo anche l'altrui vita

MartePower
23/09/2005, 17:38
Visto l'imprecisione dei dati forniti (importo e sanzioni punti per la violazione commessa!), è un tutto dire quello che hanno scritto sul panorama! :?
Ma credete a tutto quello che leggete? :shock: :shock: :shock:

no... ma utlimamente non si sa cosa più pensare.... :roll: :roll:
ma non si creda a tutto

faccio un esempio che c'entra poco
un mese fa usci la notizia che stavano per chiudere l'acqua a roma x rischio di contaminazione, ci cascarno in parecchi boccaloni
la notizia in rete girava girava e la lesse anche un radiocronista... che si è beccato se non erro una denuncia x procurato allarme
io sinceramente non ci ho creduto e ho messo acqua sul fuoco, l'acquedotto di Roma è uno dei più sicuri d'Italia se non il più sicuro

questo un esempio che non c'entra un cavolo, per dimostrare che di cazzate ne girano e le info che girano vanno prese con le pinzette

Smilla
23/09/2005, 17:44
entrambi mettono in pericolo anche l'altrui vita

L'ultimo incidente di moto che ho rilevato è stato di un tizio con la R6 che ha fatto un'impennata. Ebbene... ha perso il controllo del veicolo, qualche dente e la milza. Fai un po' te cocis18. E se in quel momento, sulla banchina dove la moto è finita, ci fosse stato un pedone, magari un bambino? :shock:

MartePower
23/09/2005, 17:52
entrambi mettono in pericolo anche l'altrui vita

L'ultimo incidente di moto che ho rilevato è stato di un tizio con la R6 che ha fatto un'impennata. Ebbene... ha perso il controllo del veicolo, qualche dente e la milza. Fai un po' te cocis18. E se in quel momento, sulla banchina dove la moto è finita, ci fosse stato un pedone, magari un bambino? :shock:
Anni fa ci fu un mega tamponamento con tanti morti sull'autostrada, da quel di io ho aumentato il massimale. Incidente causato da una Pandina e fu strage.
X strada non siamo soli

Chiudo con questo OT

Tomcat
23/09/2005, 17:55
entrambi mettono in pericolo anche l'altrui vita

L'ultimo incidente di moto che ho rilevato è stato di un tizio con la R6 che ha fatto un'impennata. Ebbene... ha perso il controllo del veicolo, qualche dente e la milza. Fai un po' te cocis18. E se in quel momento, sulla banchina dove la moto è finita, ci fosse stato un pedone, magari un bambino? :shock:
Anni fa ci fu un mega tamponamento con tanti morti sull'autostrada, da quel di io ho aumentato il massimale. Incidente causato da una Pandina e fu strage.
X strada non siamo soli

Chiudo con questo OT

vero, siamo soli solo nel nostro vuoto esistenziale :twisted: 8) :lol:

mi scuso per l'OT, ma l'assist era troppo bello..... :oops:

mikkey
23/09/2005, 18:16
Ok allora siccome NON è vietato tutti noi maschietti specie se dotati di orrende chiappe andiamo a fare un giro solo col perizoma e col casco ben allacciato 8) 8) così manifestiamo il nostro dissenso......

:mrgreen:

Smilla
23/09/2005, 18:19
Dipendendo dai punti di vista potrebbe essere interessante! :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

PS: ma solo le chiappe presentabili! :twisted: :lol:

cocis18
23/09/2005, 18:40
e a quessti non confischiamo nulla?? :D :D

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/cocis/polizia%20moto...jpg

Iaco
24/09/2005, 14:13
Si ma è assurdo che ti confiscano le cose!!! Ma come si permettono!!! Allora sono 3000 i comportamenti che potrebbero nuocere e che confischi per qualunque cosa!!!!! Pure per uno che c'ha il vetro della macchina appannato, che gli confischi l'auto!!!! Poi si stupiscono che la gente si rifiuta e li aggredisce!!! Ma che si aspettano uno compra una moto da 10000 euro fa tanti sacrifici e poi stacca una mano dal manubrio e gli confiscano la moto??? Col cavolo mi devono ammazzare!!!
Pure per l'autovelox che faranno ti confischeranno le cose se superi un certo limite?? E' assurdo a Trevignano dove andavo quando avevo il riposo dal lavoro per tutto agosto si piazzavano assolutamente nascosti e coperti da auto civili, nemmeno c'erano agenti a occuparsi dell'autovelox ma gente dell'impresa che glieli ha forniti, mentre gli agenti stavano a fare il c..o che gli pareva in macchina!!!!! Finito agosto quando l'affluenza è sparita non si vedeva più nessuno in giro!!! Almeno la polizia stradale ha il buon senso di tararlo un po' oltre il limite e magari fare solo le patenti (oltre i 40) ma la municipale ti toglie 150 euro pure se superi il limite di 10 KM!!!!!! Che modo assurdo di fare è??? Dopo questo anche la confisca!!! Smilla e tutti gli altri ditemi se vi sembra sensato :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Cia'

Smilla
24/09/2005, 14:35
Almeno la polizia stradale ha il buon senso di tararlo un po' oltre il limite e magari fare solo le patenti (oltre i 40)

Oh oh... :roll: Sento odore d'omissione d'atti ufficio... :twisted:



la municipale ti toglie 150 euro pure se superi il limite di 10 KM!!!!!!


Fai una cosa, leggiti l'art 142 del CdS (velocità). Se c'è un limite, devo rispettarlo. Nessuno ti togli niente, sei tu che vai più veloce del consentito. E ringrazi non essere in Svizzera che per una velocità che supera il limite imposto possono farti un verbale di + di 800 franchi svizzeri.
Puoi discutere la severità della confisca. Questo nessun operatore di polizia stradale lo nega. Ma non puoi giustificare così una tua una condotta sbagliata. Per esempio: in moto senza casco non si va, punto e basta. :evil: La confisca può essere esagerata, ma sei stato tu ad andare senza casco, a correre troppo, ecc. ecc.
Dividiamo le cose, please!

OT: se devo essere sincera, 95% delle persone fermate all'atto della violazione non ammettono di averlo fatto, anche con prove schiaccianti. Magari gridano "al lupo al lupo" quando vedono una macchina in divieto di sosta ma lui ha tutte le giustificative del mondo per passare col rosso. Lui può, gli altri no. Pochissimi sono quelli che ammettono: ho sbagliato. Chissà perché? [Fine OT]

Iaco
24/09/2005, 14:58
Si infatti dividiamo le cose, io non ho mai detto che si possano fare tutte le infrazioni e non debba essere fatto nulla!!!! Ma la confisca è fuori dal mondo! E' come per la difesa...deve essere proporzionata all'attacco, non mi puoi confiscare la moto perchè non ho tenuto entrambe le mani sul manubrio...fatemi capite non è che tutta sta storia è nata perchè così lo stato abbia un'altra entrata?
Smilla per favore non ti nascondere dietro l'omissione d'atti d'ufficio, tu sai il potere che ha un agente di pg e come lo può amministrare non serve certo che te lo spieghi. Certo che se da quest' orecchio non vuoi sentire è un'altra storia. Ti faccio un esempio estremo...incrocio enorme, in centro città, con una visibilita completa, una strada senso unico ci arriva ed è rosso per girare a destra. Alle 12 di mattina uno con una bmw a palla arriva svicola tra le macchine che rallentano per fermarsi al semaforo e gira a destra passando col rosso, rischia di investire la signora che stava attraversando e che deve fare un "balzo" indietro e fa inchiodare la macchina che sopraggiunge da sinistra, mentre la moto che stava arrivando dietro la macchina si salva solo allargandisi e schivando la macchina che gli ha inchiodato davanti per schivare la bmw. Il tizio in bmw se ne va per la sua strada....
Stesso incrocio...03:00 di notte, passa una macchina ogni tanto ma per lunghi intervalli non se ne vede una. Un ragazzo torna arriva con lo scooter e si ferma al semaforo rosso. Attende 5 secondi, poi si accorge che non c'è nessuno, e dico nessuno, che è dietro di lui, che sopraggiunge da sinistra nè da alcuna parte. Il ragazzo da una controlla ta e gira a destra passando col rosso.
Sono passati tutti e due col rosso, il buon senso che dico io ti fa multare il primo e non il secondo, forse è una cosa mia...
Cia'


ps: a stai alla stradale, io pensavo alla municipale

Smilla
24/09/2005, 18:07
Ai sensi dell'art. 12 del CdS,

1. L'espletamento dei servizi di polizia stradale previsti dal presente codice spetta:
a) in via principale alla specialità Polizia Stradale della Polizia di Stato;
b) alla Polizia di Stato;
c) all'Arma dei carabinieri;
d) al Corpo della guardia di finanza;
d-bis) il Corpi e ai servizi di polizia provinciale, nell'ambito del territorio di competenza;
e) ai Corpi e ai servizi di polizia municipale (o locale secondo la regione di appartenenza), nell'ambito del territorio di competenza;
f) ai funzionari del Ministero dell'interno addetti al servizio di polizia stradale;
f-bis) al Corpo di polizia penitenziaria e al Corpo forestale dello Stato, in relazione ai compiti di istituto.

Tutte queste figure sono operatori di polizia stradale.

Poi... non si passa col rosso! :evil: Mai! :evil: :evil: :evil:

LukeDuke
24/09/2005, 18:30
cocis...pure nelle riserve indiane si sa che se impenni ti levano la moto...

fino a prova contraria penso che sia più grave commettere una rapina o ammazzare qualcuno... che fare una impennata... :roll: :roll: :roll:entrambi mettono in pericolo anche l'altrui vita

Marte ... come arrampicatore di specchi fai schifo... si spaccano tutti!!!

ma per favore.... vuoi dirmi che impennare è piu' pericoloso di guidare un'auto ubriaco? (si noti che NON uso il termine tecnico di proposito...)

posso capire che devi salvare in qualche modo la cacca del governo che appoggi, ma ....

LukeDuke
24/09/2005, 18:36
Chi mi tocca la moto paga sulla propria pelle... non me ne frega un ***** se vado impennando con una mano sola... la moto e' mia, chi la tocca MUORE!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Smilla
24/09/2005, 18:38
Però io posso! Lo so, non è vero Luke? :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LukeDuke
24/09/2005, 18:42
Però io posso! Lo so, non è vero Luke? :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se sei curiosa provaci... 8) 8) :wink:

Smilla
24/09/2005, 18:54
Non faresti questo ad una donna incinta? :roll: :roll: :roll: (adesso ci provo tutte! :mrgreen: )

Giringiro
24/09/2005, 19:02
Boh,...Sinceramente fino ad adesso non mi era mai preso di pensare ad una eventuale fuga, se fermato...Specialmente se intuisco che vogliono confiscarmi la moto.
No perdio, quella no.

Se le cose non dovessero cambiare in modo logico spero proprio che il popolo dei motociclisti diventi disubbidiente.

vir28
24/09/2005, 19:17
Se le cose non dovessero cambiare in modo logico spero proprio che il popolo dei motociclisti diventi disubbidiente.

E mi sa che proprio questo è il pericolo.... :?

Giringiro
24/09/2005, 19:24
E allora che la finissero perdio,..Hanno rotto sonoramente i coglioni! :evil:



ps: non ce l'ho con te, per carita'! :wink: E' che ste cose mi fanno venire gli spilli ai cervello!

vir28
24/09/2005, 19:49
E allora che la finissero perdio,..Hanno rotto sonoramente i coglioni! :evil:

ps: non ce l'ho con te, per carita'! :wink: E' che ste cose mi fanno venire gli spilli ai cervello!

Tranquillo, anche a me.... :wink:
Ne leggi ogni giorno una nuova... :evil:

LukeDuke
24/09/2005, 20:10
Non faresti questo ad una donna incinta? :roll: :roll: :roll: (adesso ci provo tutte! :mrgreen: )
posso aspettare... 8) 8)

Smilla
24/09/2005, 20:18
E lasceresti al mondo un orfano? :roll: ...astard... :twisted:

MartePower
24/09/2005, 21:34
cocis...pure nelle riserve indiane si sa che se impenni ti levano la moto...

fino a prova contraria penso che sia più grave commettere una rapina o ammazzare qualcuno... che fare una impennata... :roll: :roll: :roll:entrambi mettono in pericolo anche l'altrui vita

Marte ... come arrampicatore di specchi fai schifo... si spaccano tutti!!!

ma per favore.... vuoi dirmi che impennare è piu' pericoloso di guidare un'auto ubriaco? (si noti che NON uso il termine tecnico di proposito...)

posso capire che devi salvare in qualche modo la cacca del governo che appoggi, ma ....carissimo io non devo salvare nessuno, xché non ne ho motivo => non mi sto arrampicando sugli specchi

una pinna su pubblica strada è pericolosa, se perdi il controllo non ti fai male solo tu almeno che non sei in una starda deserta (purtroppo ci sono esempi)
lo è anche un ubriaco, sicuramente di più

se poi pensi che la pinna non sia pericolosa su pubblica viabilità, io mi arrampicherò pure sugli specchi... ma te dici una grandissima Stronzata :wink:

Fabione68
25/09/2005, 17:02
Boh,...Sinceramente fino ad adesso non mi era mai preso di pensare ad una eventuale fuga, se fermato...Specialmente se intuisco che vogliono confiscarmi la moto.
No perdio, quella no.

Tanto ti pigliano la targa e te la confiscano con comodo a casa...
Non ho letto da nessuna parte che ci sia l'obbligo di contestazione immediata per la confisca, o sbaglio? Qualcuno sa rispondere su questo punto?
Può succedere di ricevere a casa il verbale con la multa e con la "sanzione accessoria :evil: " confisca senza essere stati fermati in flagranza?

Fabione68
25/09/2005, 17:18
da un altro forum.. --------------------------------- un deficiente in macchina esce senza mettere la freccia e mi sbrega. fatta la costatazione amichevole, il giorno dopo mi telefona e dice: "io sto per andare all'ospedale a farmi diagnosticare un colpo di frusta. o ti prendi tutta la responsabilità tu e mi paghi i danni, sennò scattano le lesioni e ti faccio confiscare la moto". -----------------------

Io non so se questa cosa sia accaduta oppure no.
Però penso sinceramente che, visto che la legge lo consente, prima o poi il delinquente che ci prova salta fuori. Tanto cosa ha da perdere lui?
Non si può fare una legge partendo dal presupposto che tutti siano onesti, che facciano querela solo se indispensabile e senza "fini di lucro".
E' questo il problema delle leggi fatte da chi non usa la testa, da chi non sa o non vuole prevedere TUTTE le possibili conseguenze affinchè non vi siano palesi ingiustizie.

vir28
25/09/2005, 19:20
Boh,...Sinceramente fino ad adesso non mi era mai preso di pensare ad una eventuale fuga, se fermato...Specialmente se intuisco che vogliono confiscarmi la moto.
No perdio, quella no.

Tanto ti pigliano la targa e te la confiscano con comodo a casa...
Non ho letto da nessuna parte che ci sia l'obbligo di contestazione immediata per la confisca, o sbaglio? Qualcuno sa rispondere su questo punto?
Può succedere di ricevere a casa il verbale con la multa e con la "sanzione accessoria :evil: " confisca senza essere stati fermati in flagranza?

Succede succede!! :?
E' quello che fanno i vigili a TS, prendono la targa e poi arrivano a casa tua con calma...

Babbà
25/09/2005, 19:46
schifolandia! :evil:

Giringiro
25/09/2005, 19:49
Succede succede!! :?
E' quello che fanno i vigili a TS, prendono la targa e poi arrivano a casa tua con calma...
Eppoi si lamentano se pigliano le mani sul muso,...Mi pare il minimo!

vir28
26/09/2005, 11:05
Succede succede!! :?
E' quello che fanno i vigili a TS, prendono la targa e poi arrivano a casa tua con calma...
Eppoi si lamentano se pigliano le mani sul muso,...Mi pare il minimo!

Dovresti leggere la cronaca locale.... :?
-La mamma che tergiversa e il figlio che scappa dalla finestra... :shock:

-La moto? Cavolo non c'è l'avranno rubata, adesso vengo a fare la denuncia... :twisted:

Th3GhostRider
26/09/2005, 11:29
Allora se è così non si può + chiudere/aprire la visiera in movomento!? :roll:

Iaco
26/09/2005, 16:08
La targa comunque non si può leggere se è sporca....... 8)
Ho letto da qualche parte che...avete presente che se uno fa una infrazione ma non viene contestata immediatamente e quando riceve il verbale a casa (perchè gli hanno preso la targa) non fa la dichiarazione del conducente si paga il massimo della multa ma non si possono decurtare i punti perchè incostituzionale? Tutto ciò non vale per le infrazioni che prevedono la confisca, cioè pure se mi prendono la targa e a guidare magari era un amico mio la moto me la tolgono lo stesso!!!
Ora io affitto una moto e vado a candela in piedi sulla sella e senza una mano sul manubrio davanti ai vigili (la mano che non è sul manubrio potete ben immaginare il gesto simbolico ed internazionale che rivolgerà ai pizzardoni) e la moto gliela confiscano al proprietario!!!
Io ribadisco...la targa non si può leggere se è sporca........e per targa non leggibile sono 35 euro.......fate un po' voi.......
Ciao

MartePower
26/09/2005, 16:23
da un altro forum.. --------------------------------- un deficiente in macchina esce senza mettere la freccia e mi sbrega. fatta la costatazione amichevole, il giorno dopo mi telefona e dice: "io sto per andare all'ospedale a farmi diagnosticare un colpo di frusta. o ti prendi tutta la responsabilità tu e mi paghi i danni, sennò scattano le lesioni e ti faccio confiscare la moto". -----------------------

Io non so se questa cosa sia accaduta oppure no.
Però penso sinceramente che, visto che la legge lo consente, prima o poi il delinquente che ci prova salta fuori. Tanto cosa ha da perdere lui?
Non si può fare una legge partendo dal presupposto che tutti siano onesti, che facciano querela solo se indispensabile e senza "fini di lucro".
E' questo il problema delle leggi fatte da chi non usa la testa, da chi non sa o non vuole prevedere TUTTE le possibili conseguenze affinchè non vi siano palesi ingiustizie.
questa mi pare un altra leggenda

neanche i mototiclisti conosco bene la legge (come ci si lamenta tutti della mala informazione) e lui ha beccato l'unico automobilista avvocato che conosce a perfezione la legge
che **** :?

luke_magic
26/09/2005, 17:11
mah, io prima di farmi prendere dal panico vorrei vedere esattamente come verrà applicata (magari senza che debba essere io a testarla!)

figurati se mi confiscano la moto se mi aggiusto la visiera.............dai, non può essere così.............

MartePower
26/09/2005, 17:16
se per questo in queste settimane di idee strampalate sui possibili motivi di confisca ne sono uscite :mrgreen:

luke_magic
26/09/2005, 17:50
appunto , si grida "al lupo al lupo" prima ancora di sapere come verranno applicate.......

francamente tra la confisca per "uso improprio della mano" (fa molto pornagrafia detta così) e la telefonata del neo avvocato che ti minaccia temo maggiormente la seconda............

vir28
26/09/2005, 19:15
appunto , si grida "al lupo al lupo" prima ancora di sapere come verranno applicate.......

francamente tra la confisca per "uso improprio della mano" (fa molto pornagrafia detta così) e la telefonata del neo avvocato che ti minaccia temo maggiormente la seconda............

Ma minacci pure, se io ho un foglio firmato dove lui si assume la responsabilità dell'incidente. Per cosa mi denuncia, perchè a causa della sua condotta di guida io gli ho procurato le lesioni? :shock:

La legge è ingiusta e fin qui non ci piove. Se ne sta facendo un gran parlare e tra tutte le parole, tante sono stronzate (per es. quella della confisca per il casco della zavorrina portato al braccio publicato su "Il Piccolo" , la municipale di TS ha smentito l'episodio... :wink: )
Stiamo cauti ma non caghiamoci addosso per ogni notizia letta.. :D

Barone Rosso
26/09/2005, 19:59
da un altro forum.. --------------------------------- un deficiente in macchina esce senza mettere la freccia e mi sbrega. fatta la costatazione amichevole, il giorno dopo mi telefona e dice: "io sto per andare all'ospedale a farmi diagnosticare un colpo di frusta. o ti prendi tutta la responsabilità tu e mi paghi i danni, sennò scattano le lesioni e ti faccio confiscare la moto". -----------------------

Io non so se questa cosa sia accaduta oppure no.
Però penso sinceramente che, visto che la legge lo consente, prima o poi il delinquente che ci prova salta fuori. Tanto cosa ha da perdere lui?
Non si può fare una legge partendo dal presupposto che tutti siano onesti, che facciano querela solo se indispensabile e senza "fini di lucro".
E' questo il problema delle leggi fatte da chi non usa la testa, da chi non sa o non vuole prevedere TUTTE le possibili conseguenze affinchè non vi siano palesi ingiustizie.Sì l'avevo letto anke io...
Vero è ke esiste gente ke con le assicurazioni ce campa, come è altrettanto vero ke il tizio d cui sopra, se esiste e se fosse così, nn ha mica tutte le carte in mano x dettar ricatti... anzi, a mio avviso tutt'altro. ;)
Nn so se sia vera o no ma questa, invece, è la mia personale esperienza:
Incidente con avvocatessa ke nn rispetta lo stop e taglia la strada a ki ha diritto d precedenza.
Quindi colpevole e anke cretina, xkè oltretutto si procura in un 2° tempo, all'insaputa dei miei 2 testimoni -reali- ke al momento nn si erano a lei appalesati in evidente e comprensibile empatia verso d me, 2 testimoni a suo favore fasulli...
Velatamente, appena ripresomi, mi minaccia 1 possibile colpo d frusta e si reca nello stesso pronto soccorso dove mi stanno visitando.
Il medico, mitico, dopo aver compreso trattarsi del medesimo incidente, davanti a me, nn le riscontra 1 beneamata e mi comunica ke, invece, a me il danno esiste. Poi s'incaxa con lei come 1 bufala rispedendola a casa con 1 nulla d fatto e con 1 ramanzina x aver impegnato inutilmente il posto d PS. :)
Uno dei miei testimoni era, e qui viene il bello e casca l'avvocatessa furbetta der ca..o, il com.te dei V.U. d Xxxxx ke, a caldo ha testimoniato alle FF.OO., mentre io ero ancora svenuto (x+ d 20' mi han poi riferito in ambulanza), ke oltre a lui ed ad 1 altro scooterista ke mi seguiva nn esistevano altri testimoni in assoluto!
Grande pacco natalizio x lui da parte mia e denuncia da parte del mio avvocato x falso a lei con tanto d testimonianza giurata a suo carico... 1 vera goduria. ;)
Quindi, dopo + d 18 mesi e 1 causa, qlc1 ha pagato, eccome se ha pagato, nn conosco gli strasciki penali e se ce ne sono poi stati, ma la ona da quel giorno è aggratisse... e se kiama Barone Rosso. ;)
Ma nn è solo questione d ****, è anke questione d nn cedere ai ricatti d kikkessia.
C'è sempre da dimostrar quel ke si dice, d fronte a terzi. ;)
La perizia sulla moto è stata addirittura in grado d stabilire anke la velocità con cui procedevano i singoli veicoli dalle loro ammaccature... certo ke questo ha 1 costo ma, se hai ragione... ;)
Avvocato? ah sì embè e allora?
Velate minacce, vedremo, forse proprio no, proprio x niente... :evil:
Tocca sempre xò vedere il riscontro del medico e del perito della controparte.
Ma sai i danni ke te kiederò, oltre a quelli di rito, dopo ke , x falso, comprovato da perizia, me dovrai da ripagà x la moto sequestrata e venduta ingiustamente su tua falsa denuncia? :) :) :)
Vieqquà mò e pròvece... :) :evil:
Sappiate ke mi candido x testimoniare contro qlss automobilista ke "ce prova" contro 1 qlss d noi, tiè.
Ah sì passavo di lì, no quello in moto nn lo conosco, nn so ki sia, ma quello della makkina sissì, l'ho visto bene, l'ha fatto proprio apposta, etc etc...
A mali estremi... alzo il tiro! ;)
Scusate la prolissità. ;)
Lamps

luke_magic
26/09/2005, 21:28
Fra61 for president!!!!!!!!!!!!

Barone Rosso
26/09/2005, 21:56
Fra61 for president!!!!!!!!!!!!... :):):) grazie no, preferisco vivere e "testimoniare alzo zero" a lungo contro d "loro". ;)

cocis18
26/09/2005, 23:01
da un altro forum.. --------------------------------- un deficiente in macchina esce senza mettere la freccia e mi sbrega. fatta la costatazione amichevole, il giorno dopo mi telefona e dice: "io sto per andare all'ospedale a farmi diagnosticare un colpo di frusta. o ti prendi tutta la responsabilità tu e mi paghi i danni, sennò scattano le lesioni e ti faccio confiscare la moto". -----------------------

Io non so se questa cosa sia accaduta oppure no.
Però penso sinceramente che, visto che la legge lo consente, prima o poi il delinquente che ci prova salta fuori. Tanto cosa ha da perdere lui?
Non si può fare una legge partendo dal presupposto che tutti siano onesti, che facciano querela solo se indispensabile e senza "fini di lucro".
E' questo il problema delle leggi fatte da chi non usa la testa, da chi non sa o non vuole prevedere TUTTE le possibili conseguenze affinchè non vi siano palesi ingiustizie.Sì l'avevo letto anke io...
Vero è ke esiste gente ke con le assicurazioni ce campa, come è altrettanto vero ke il tizio d cui sopra, se esiste e se fosse così, nn ha mica tutte le carte in mano x dettar ricatti... anzi, a mio avviso tutt'altro. ;)
Nn so se sia vera o no ma questa, invece, è la mia personale esperienza:
Incidente con avvocatessa ke nn rispetta lo stop e taglia la strada a ki ha diritto d precedenza.
Quindi colpevole e anke cretina, xkè oltretutto si procura in un 2° tempo, all'insaputa dei miei 2 testimoni -reali- ke al momento nn si erano a lei appalesati in evidente e comprensibile empatia verso d me, 2 testimoni a suo favore fasulli...
Velatamente, appena ripresomi, mi minaccia 1 possibile colpo d frusta e si reca nello stesso pronto soccorso dove mi stanno visitando.
Il medico, mitico, dopo aver compreso trattarsi del medesimo incidente, davanti a me, nn le riscontra 1 beneamata e mi comunica ke, invece, a me il danno esiste. Poi s'incaxa con lei come 1 bufala rispedendola a casa con 1 nulla d fatto e con 1 ramanzina x aver impegnato inutilmente il posto d PS. :)
Uno dei miei testimoni era, e qui viene il bello e casca l'avvocatessa furbetta der ca..o, il com.te dei V.U. d Xxxxx ke, a caldo ha testimoniato alle FF.OO., mentre io ero ancora svenuto (x+ d 20' mi han poi riferito in ambulanza), ke oltre a lui ed ad 1 altro scooterista ke mi seguiva nn esistevano altri testimoni in assoluto!
Grande pacco natalizio x lui da parte mia e denuncia da parte del mio avvocato x falso a lei con tanto d testimonianza giurata a suo carico... 1 vera goduria. ;)
Quindi, dopo + d 18 mesi e 1 causa, qlc1 ha pagato, eccome se ha pagato, nn conosco gli strasciki penali e se ce ne sono poi stati, ma la ona da quel giorno è aggratisse... e se kiama Barone Rosso. ;)
Ma nn è solo questione d ****, è anke questione d nn cedere ai ricatti d kikkessia.
C'è sempre da dimostrar quel ke si dice, d fronte a terzi. ;)
La perizia sulla moto è stata addirittura in grado d stabilire anke la velocità con cui procedevano i singoli veicoli dalle loro ammaccature... certo ke questo ha 1 costo ma, se hai ragione... ;)
Avvocato? ah sì embè e allora?
Velate minacce, vedremo, forse proprio no, proprio x niente... :evil:
Tocca sempre xò vedere il riscontro del medico e del perito della controparte.
Ma sai i danni ke te kiederò, oltre a quelli di rito, dopo ke , x falso, comprovato da perizia, me dovrai da ripagà x la moto sequestrata e venduta ingiustamente su tua falsa denuncia? :) :) :)
Vieqquà mò e pròvece... :) :evil:
Sappiate ke mi candido x testimoniare contro qlss automobilista ke "ce prova" contro 1 qlss d noi, tiè.
Ah sì passavo di lì, no quello in moto nn lo conosco, nn so ki sia, ma quello della makkina sissì, l'ho visto bene, l'ha fatto proprio apposta, etc etc...
A mali estremi... alzo il tiro! ;)
Scusate la prolissità. ;)
Lamps

si ma tu sei stato fortunato che il medico del pronto soccorso era un tipo sveglio... e che avevi come testimone un vigile....

ma chi fa un incidente da solo....
se lo prende nel **** tante volte... :evil: :evil: :evil:
ci sono tanti di quelle persone false da paura... :evil: :evil:

Superbyo
26/09/2005, 23:11
a rega'.............Fra61 e' PURE amico mio!!!!!!!!!!!!!!



G R A N D E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barone Rosso
26/09/2005, 23:39
si ma tu sei stato fortunato che il medico del pronto soccorso era un tipo sveglio... e che avevi come testimone un vigile....

ma chi fa un incidente da solo....
se lo prende nel **** tante volte... :evil: :evil: :evil:
ci sono tanti di quelle persone false da paura... :evil: :evil:Ammettiamo ke sia come dici, nn voglio dir d no, ma sta anke a noi difendere "legalmente" i ns diritti no?
Per legalmente intendo conoscendo le leggi e nn applicando la giustizia, cosa ben diversa a mio avviso.
Fosse x me io renderei obbligatoria la telecamera sulle moto, x le case produttrici, così come lo è stato x le cinture d sicurezza x le scatolette.
Poi vediamo ki dice cosa e ki nega cos'altro. ;)
Fra l'altro c'era anke 1 3d in proposito tempo fa.
Per questo, quindi ritengo ke sia ora d muoverci in qlke maniera, x nn dover sxare in 1 "dose minima d ****" anke se hai ragione.
La legge, o kel ke l'è, va r i c a l i b r a t a, è l'unica via, l'altra saranno d sicuro le riottosità. Immagina se, in 1 via buia cercassero d sequestrare la moto ad Hulk Hogan... sai ke ride... :evil: ;)
Lamps