PDA

Visualizza Versione Completa : hi - fi help ..

jx
23/09/2005, 16:11
Ciao a tutti :P

... parliamo di impianti hi - fi stereo:

qualcuno di Voi conosce l'ampli integrato UNISON RESEARCH UNICO, ibrido a valvole + mof-fet ? :roll: :roll: considerazioni ?? :roll: :roll:

GRAZIE :wink:

Boabunda
23/09/2005, 16:28
L'ho ascoltato una volta sola e non in condizioni ideali, però mi sembrava suonasse piuttosto bene. Per di più, la stampa del settore, ne ha parlato benissimo. Mi sembra poi, in relazione ad elettroniche analoghe, che non costi uno sproposito.
Occhio, dipende anche in che catena intendi inserirlo e che diffusori ci vuoi pilotare.

Nazran
23/09/2005, 16:42
Non conosco l'apparecchio.

Un tempo ero un appassionato. Non avevo pezzi costosi ma mi piaceva tenermi informato e tra l'altro leggevo riviste tipo AudioReview e altre.
Ho senticchiato qualcosa, all'epoca, ma aime' non ho mai avuto soldi, spazio e soprattutto tempo per mettere su qualcosa di degno.

Ringrazio il cielo di non avere un orecchio fine e non distinguere gli apparecchi costosissimi da quelli appena buoni.

Detto cio', tenete gli occhi aperti a cio' che vi propongono perche' spesso vengono passati per ottimi apparecchi che non hanno molto di piu' di un componente commerciale mediobasso.

L'ideale sarebbe sempre provare roba "interessante" e qualche apparato economico di riferimento.

jx
23/09/2005, 16:54
... grazie :P ,

.. sarebbe l'inizio di un nuovo impianto 8) , dopo una lunga pausa (grazie alla mia ex moglie :evil: ) con un impianto home theater :evil:

piatto thorens TD 160 (l'unico sopravissuto :roll: ) testina GRADO MM

casse B&W dm 601 (mi sembra :roll: ) da sostituire anche loro

LAMPS W L'ANALOGICO

Boabunda
23/09/2005, 17:05
Un ampli del genere merita due diffusori di classe più elevata. Niente da dire delle B&W, le 601 le ho anch'io :D .
Io l'ho ascoltato con una coppia di Opera da pavimento, mi sembra le SP..il numero non lo ricordo, non mi sembrava niente male, anche se in giro c'è qualcuno che critica le Opera. Tieni conto che Unison Reserch ed Opera hanno fatto una specie di gemellaggio e si presentano alle fiere sempre in coppia, almeno fino ad un paio di anni fa. Per i diffusori io inizierei con il provare Tannoy o meglio ancora jm lab, che generalmente, mi sebra che suonino bene. Ancora meglio, se sono di tuo gradimento, un paio di elettrostatiche, magari ibride come martin logan.

jx
23/09/2005, 17:11
Un ampli del genere merita due diffusori di classe più elevata. ....... jm lab, .......

... meravigliose :P :P :P

... credo che stasera farò il danno 8) 8) 8)
e inizio con l'ampli

poi vendo tutto il paccottame :roll: .. e sostituisco le casse

LAMPS

jx
23/09/2005, 17:14
Ringrazio il cielo di non avere un orecchio fine e non distinguere gli apparecchi costosissimi da quelli appena buoni.

... purtroppo quelli che "suonano" 8) .... si distinguono sempre molto bene :roll: :roll:

LAMPS :wink:

Boabunda
23/09/2005, 17:16
Vai con calma, io ascolterei prima un pò di roba, nel settore trovi molti negozianti disponibili. Così poi, farai effettivamente la scelta più giusta per te (visto che ci vogliono anche molti soldi) e potrai goderti lunghe ore di ascolto musicale senza il benché minimo rimpianto.

jx
23/09/2005, 17:58
Vai con calma, io ascolterei prima un pò di roba, .

... è un pò che ci sono dietro :? :? :? , adesso vado 8) e poi ti racconto :wink: :wink: ... grazie :wink:

LAMPS

Boabunda
23/09/2005, 18:02
Se non ricordo male, qualche consiglio lo puoi trovare anche qui, www.avforum.it
occhio a distinguere le persone equilibrate ed oggettive da quelle fogate ed impulsive che chiacchierano senza neanche sapere quello che dicono :D :D :D .

Wiwaxia
23/09/2005, 18:34
buon link, mi mancava! ;)
Thanx Boabunda

Boabunda
23/09/2005, 18:45
De nada :D

jx
28/09/2005, 10:07
Preso :P :P :P

ovviamente dal puscher di fiducia 8) 8)

la stanza ha guadagnato una dimensione :P e gli strumenti iniziano a prendere la loro posizione :P :P , le povere B&W fanno un pò di fatica a stargli dietro :? , l'ampli da il meglio in alto ( come i 600 .. sopra agli 8000 :mrgreen: :mrgreen: ) , comunque sono veramente delle ottime casse :wink: :wink:

Adesso ho messo in vendita il vecchio ampli (----PUBBLICITA'---- :wink: DENON AVR 1800 -- e il sistema di diffusori SOLID 100 ) :roll: :roll:

.. e poi vado avanti :P :P

Vi segnalo alcuni siti che ho trovato:
http://www.videohifi.com

http://www.cinenow.com/uk/

http://www.tnt-audio.com/

Grazie e LAMPS VALVOLARI

Boabunda
28/09/2005, 10:14
puoi mettere anche www.afdigitale.it

Sono felice che sei contento del tuo acquisto, un ampli del genere piacerebbe averlo anche a me :D , ma hai lasciato definitivamente il multicanale?

jx
28/09/2005, 10:41
ma hai lasciato definitivamente il multicanale?

... diciamo: sospeso :!:

l'idea è di prendere un sistemino tutto fare (dai 180 ai 250 ci sono ottimi impianti Philips o Pioneer ) ma da usare solo per i film :P :P

per l'audio sono sempre più convinto che la soluzione ottimale è il due canali :P :P :P

... Sei mai stato al Top Audio di Milano ?

Boabunda
28/09/2005, 11:06
Nooooo, il compattone no dai, ci sono tante alternative, anche per sfruttare il due canali che hai già.
Al Top Audio Video ci sono stato, ma non negli ultimi due anni, l'anno scorso l'amico con cui andavo, all'ultimo momento non è potuto venire e quest'anno ero al raduno nazionale di Norcia :D :D :D