PDA

Visualizza Versione Completa : [Tutte] Velocita'in ...curve cieche.



DJMoto
26/09/2005, 10:10
Ciao a tutti, sono novizio e devo imparar....

Vengo da 5 anni di scooterone 400, con tragitti esclusivamente casa-lavoro;da 15gg per crisi mistica (?) sono passato alla MOTO: Fazer 1000, ovvero dalla Panda allo Shuttle..

In queste due settimane ho attraversato le seguenti fasi:
- il manubrio serve per poter sventolare come una bandiera;
- cazzu cazzu dove mi porta sta moto?;
- mihhhh si alza!!!;
- mò sto piegando?!?!..

Ieri mattina con amico prima uscita sulle colline Romagnole.
PROBLEMA: come diavolo faccio ad intuire il raggio della curva cieca?
Seguendo il mio amico non ho avuto nessun problema (più o meno), l'andatura la faceva lui..
ma quando sono passato avanti è sorto il problema di cui all'oggetto.
A questo punto ipotizzo..

a) prima si studia il percorso a memoria;
b) è un sesto senso;
c) c'è un trucco.

Poiché a) è fattibile e b) è mancante.. chiedo:
C'è un barbatrucco per ipotizzare il raggio di una curva cieca e quindi la relativa velocità d'inserimento?

Fabrizio


PS- Ribadisco, (ma già lo sapete..he! he!) che la Fazerona è stupefacente..(vedi Kate Moss).

Gilles
26/09/2005, 10:15
Sicuramente avrai risposte più sensate :roll:
Io posso dirti questa "catalanata": meglio scoprire di aver preso una curva (cieca) troppo piano che troppo forte :wink:
Per farle al massimo delle (proprie) possibilità devi essere in pista 8)

lorylo
26/09/2005, 10:15
bella domanda, resto in trepida attesa per leggere le risposte di chi sa :)
attendiamo :wink:

gigimanetta
26/09/2005, 10:21
Allora , meccanicamente devi guardare in avanti il più possibile la linea bianca interna , se non c'è , segui il bordo della strada ; naturalmente tieniti MOLTO margine ( VA' PIAN... :wink: :wink: ) specialmente all'inizio .... :wink:

Bye
GG

Amsicora
26/09/2005, 11:04
L'unica risposta possibile è: ESPERIENZA