PDA

Visualizza Versione Completa : Vano Sottosella FZ1000 e FZ6



Sciaci
26/09/2005, 16:33
Salve ragazzi (spero di non aver creato post doppi ma col cerca non sono riuscito a trovare un topic) volevo porvi una domanda.

Essendo abituato al vano sottosella del mio attuale (non storcete il naso :P ) scooterone Yamaha (almeno si resta in casa :D ) XC 300 in cui riesco a stiparci di tutto (casco apribile, occhiali, tuta antipioggia etc etc (senza considerare i due vani retroscudo), so benissimo che purtroppo passando alla moto dovrò fare alcune rinunce.

La domanda sorge spontanea, tra le due (la 1000 considero la nuova FZ1, quindi è ovvio un parere ad occhio :P ) quale potrebbe avere più capacità di stipaggio?

La FZ6 penso soffra a causa degli scarichi o mi sbaglio?

Voi cosa riuscite a portarvi appresso (cmq ho già preventivato di avere uno zainetto stile seconda pelle :P )...

Eh lo so è più di una domanda! :D

Un grazie anticipato a coloro che chiariranno i dubbi di un futuro (ma molto incasinato) Fazerista.

Un salutone a tutti! :D

MartePower
26/09/2005, 17:03
Se la FZ1 non è uscita al grande pubblico, come possiamo saperlo? :roll:
Penso sia più grosso quello della FZ1 non avendo gli scarichi sotto

dadomail
26/09/2005, 17:09
scusa ma tu scegli se prendere un 1000 con 150 cavalli o un 600 con 98 a seconda del vano sottosella? :shock: :roll:
mi sa che se prendi un T MAX fai la scelta giusta.. :? 8)

luke_magic
26/09/2005, 18:11
ma perchè, la fz6 ha il vano sottosella???????????
se la tua idea di vano è un posto grande abbastanza per metterci un fazzoletto, una penna e un portachiavi, la risposta è sì, ha il vano sottosella.
Scherzi a parte, bisogna vedere il nuovo mille ma senza dubbio peggio dell'fz6 non può essere.

Amsicora
26/09/2005, 18:28
La FZS600 si che ce l'ha il sottosella :mrgreen:

La FZ6 era meglio se la lasciavano con il sellino fisso, tanto sotto non ci sta nulla :shock:

Sciaci
26/09/2005, 18:39
scusa ma tu scegli se prendere un 1000 con 150 cavalli o un 600 con 98 a seconda del vano sottosella? :shock: :roll:
mi sa che se prendi un T MAX fai la scelta giusta.. :? 8)

Premessa: non voglio fare l'acido spocchioso...

Cmq mi sembra di non aver detto che valuterò la mia scelta in base al vano sottosella, era solo una curiosità in preparazione dell'acquisto...

Riguardo alla nuova 1000 come ho già scritto non volevo una precisione mm-etrica ma una "parere ad occhio"...

ps se volevo un T-Max mi iscrivevo al T-Max Club...

Sarò anche un "pivello" alle prime armi, ma errare è umano...

Cmq Amici come prima. :wink:

manrico74
26/09/2005, 18:42
Come ti già detto Amsicora l'FZ6 non ha praticamente sottosella. A parte gli attrezzi e l'antifurto non ci metti nient'altro.... :? :?

Sciaci
26/09/2005, 18:47
Come ti già detto Amsicora l'FZ6 non ha praticamente sottosella. A parte gli attrezzi e l'antifurto non ci metti nient'altro.... :? :?

Grazie delle info! :D

Superbyo
26/09/2005, 18:59
io ho la 1000

Sotto la sella ho:
Catena Luma 140 cm + lucchetto
Antifurto Abus granit (per blocco catena post)
Lucchetto Cisa (per blocco disco ant.)
Antifurto psico
Guanti (leggeri)
Attrezzi Yamaha
...ho provato a metterci il completo antipioggia ma.............se....ma de che!!!

:lol:

Sciaci
26/09/2005, 19:10
io ho la 1000

Sotto la sella ho:
Catena Luma 140 cm + lucchetto
Antifurto Abus granit (per blocco catena post)
Lucchetto Cisa (per blocco disco ant.)
Antifurto psico
Guanti (leggeri)
Attrezzi Yamaha
...ho provato a metterci il completo antipioggia ma.............se....ma de che!!!

:lol:

Ok allora come preventivato che sia 600 o 1000 lo zainetto seconda pelle sarà obbligatorio! :P :P :P

Tnx a lot per le info, sto fremendo come un pazzo e qui è l'unico posto dove posso soddisfare la mia voglia di saggezza Fazerista! :D :D :D

La vogliooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:

Barone Rosso
26/09/2005, 20:39
...ah sì, e allora te pròvoco! ;)

Salve ragazzi....so benissimo che purtroppo passando alla moto dovrò fare alcune rinunce.
La domanda sorge spontanea, tra le due (la 1000 considero la nuova FZ1, quindi è ovvio un parere ad occhio :P ) quale potrebbe avere più capacità di stipaggio?Salve a te. ;)
Questo proprio nn lo so, ancora nn ho visto il suo "interno".
La FZ6 penso soffra a causa degli scarichi o mi sbaglio?Credo ke là sotto nn c entri neanke il pensiero. ;)

Voi cosa riuscite a portarvi appresso (cmq ho già preventivato di avere uno zainetto stile seconda pelle :P )... ...e qui viene il bello, nn so se c crederai... nooo, nn credo proprio, cmnq, via allo sputtanamento:
Portadocumenti mio e della ona al completo.
Ferri "d'ordinanza".
Abus Grande giallo.
Gel corrosivo anticacate gabbianesi/piccionastre x la carrozzeria.
Mini bomboletta ricaricabile d grasso spry x catena.
Tappo copri terminale da usare al lavaggio.
Mini-trousse d ferri completa Yamaha-Lethermann.
Torcia Mag-lite con fibra ottica in tinta col Barone. (llo sò è da ghèi, ma serve, serve.)
Pinze apri anello seiger x dbkiller.
Posate militar-style ultrapiatte set completo x 1 xsona.
Sacca a spalla dell'upim con batman stampato sopra.
Allarme Yamy.
Telo portatutto in sintetico elastico della Spidi con ganci in plastica.
Mini trousse spazzolino/dentifricio/profumo da viaggio.
Sacca Shoei porta casco guidatore e sacca Arai x casco passeggero.
Al volo poi, metto e tolgo anke il cell e le sigarette con accendino.
Documenti per e dalla banca.
Avevo anke 1 amaca da roccia in tessuto tecnico... utilissima x le soste da 20' per riposarsi, prendeva nà cifra de spazio ke ormai uso in altro modo, ma poi l'ho prestata ad 1 amico e... pùff... sxo me la ridarà prima o poi.
ke altro... ah sì, la Jacuzzi ad incasso x 4... nn si sa mai... ;)

Sono in attesa del kit ripara forature... sarà 1 vera sfida! :) :) :)

Nn ci credi vero?
...e, fai male!
T dò 1 dritta, il ns codone ha 2 belle kiappette... ;)
... evvabuò, te ne dò 1 altra, davanti alla batteria c son 2 bei spazi vuoti ke, guarda 1 pò, ce poi mette proprio... ;) :) :) :)

Eh lo so è più di una domanda! :D ...si comincia sempre così... poi c si pente d averla fatta. ;)
Un grazie anticipato a coloro che chiariranno i dubbi di un futuro (ma molto incasinato) Fazerista.
Un salutone a tutti! :DAnke a te! ;)
P.S.:La scelta dello zainetto nn è male, ho entrambi ma preferisco la borsa serbatoio, quando devo "caricare" veramente. ;)
Lo so, nn sono "normale", ma nn è 1 novità. :)
Lamps

Superbyo
26/09/2005, 22:11
Devo ancora imparare MOLTO dal MAESTRO fra61!!!!

Domani ARIVORTO la sella ed il sottovano

porco il mondo che c'ho sotto i piedi

..................... ^_^ ...........................

Barone Rosso
26/09/2005, 22:34
Devo ancora imparare MOLTO dal MAESTRO fra61!!!! :oops: aridàje... ;)


Domani ARIVORTO la sella ed il sottovano

porco il mondo che c'ho sotto i piedi

..................... ^_^ ...........................:):):) ;)
...ke vuoi farci, 30 anni d vita vacanziera in barche anguste, qlcsina me l'anno pure insegnata... ;)

Th3GhostRider
27/09/2005, 03:56
Io nel sottosella della ina, ho i documenti e il bloccadisco, ma già stanno parecchio stretti...

Sciaci
27/09/2005, 07:58
Beh, dopo tutto quello che ho letto ci devo credere per forza! :D

Grazie Fra61 esaustivo al max!!! :D :D :D

Ma quello che mi chiedo io, gli Ing, Yamaha quando hanno progettato la FZ6 a cosa pensavano???

Ecco un ipotetico dialogo! :P

Ing1: Ecco il progetto della moto definitiva!
Ing2: Caspita bellissima! Ma il vano sottosella?!?
Ing1: Doh! Vabbè leviamo un pò di imbottitura dalla sella e lo ricaviamo da lì.
Ing2: Graaaaaaaandeeeeeeeeeeee!!!! :P :P :P

dadomail
27/09/2005, 08:59
scusa ma tu scegli se prendere un 1000 con 150 cavalli o un 600 con 98 a seconda del vano sottosella? :shock: :roll:
mi sa che se prendi un T MAX fai la scelta giusta.. :? 8)

Premessa: non voglio fare l'acido spocchioso...

Cmq mi sembra di non aver detto che valuterò la mia scelta in base al vano sottosella, era solo una curiosità in preparazione dell'acquisto...

Riguardo alla nuova 1000 come ho già scritto non volevo una precisione mm-etrica ma una "parere ad occhio"...

ps se volevo un T-Max mi iscrivevo al T-Max Club...

avro' capito male...non me ne volere.. :?

Sarò anche un "pivello" alle prime armi, ma errare è umano...

Cmq Amici come prima. :wink:

avro' capito male...non me ne volere.. :?
il discorso "pivello" cmq non c'entra una fava ... non era mia intenzione darti del pivello...poi .. de che?

Sciaci
27/09/2005, 14:15
Volere???

E di che, ripeto Amici come prima!!! :D :D :D

Ehm a volte (non generalizzo) sai i Motouser ( :P ) sono un poco più snob rispetto agli Scoouser ( :P :P :P ) quindi il discorso del "pivello" era legato a quello...

Cmq VULIMMECE BENE!!! :lol: :lol: :lol:

Cipper
27/09/2005, 16:24
Leggi qua: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=13771&postdays=0&postorder=asc&start=0

8) :lol: 8) :lol:

Braverider
27/09/2005, 19:12
La FZS600 si che ce l'ha il sottosella :mrgreen:

La FZ6 era meglio se la lasciavano con il sellino fisso, tanto sotto non ci sta nulla :shock:

Come non ci sta nulla a me stanno: Documenti, kit attrezzi, bloccadisco con sirena Xena, catena antifurto lunga un metro e gossetta, tuta antipioggia, scarpe di ginnastica per quando tolgo gli stivali, jeans per quando levo i pantaloni di pelle, bomboletta per riparare le gomme in caso di foratura, panno in pelle di daino 1m x 1m, bomboletta di grasso per catena, spray per togliere i moscerini dalla visiera, spazolino da denti e biancheria di ricambio................
:shock:
:shock:
:shock:
:angels_002:
:blobs_009:
:roll:
:roll:
:roll:
:wink:
:cry:
:wink:
:lol:
:blobs_013:
:D :D :D :D :D :D
:D :D :D




Beh dai forse esagero togli pure un paio di cose:
tuta antipioggia, scarpe di ginnastica per quando tolgo gli stivali, jeans per quando levo i pantaloni di pelle, bomboletta per riparare le gomme in caso di foratura, panno in pelle di daino 1m x 1m, bomboletta di grasso per catena, spray per togliere i moscerini dalla visiera, spazolino da denti e biancheria di ricambio................
:idea: :idea: :idea:

Marco65
27/09/2005, 19:27
Fra61 ha scritto
P.S.:La scelta dello zainetto nn è male, ho entrambi ma preferisco la borsa serbatoio, quando devo "caricare" veramente.

Quoto, personalmente anch'io preferisco la borsa sul serbatoio, contenuto:
- Tuta Acqua
- Copri Stivali
- Grasso Spray
- Bomboletta ripara forature (sicuramente scaduta e dall'effetto devastante...)
- Documenti
- Zavorra Gonfiabile :oops:
- Chiavi e pu..anate varie

Ciao
:lol:

Sciaci
27/09/2005, 19:33
- Zavorra Gonfiabile :oops:

LOLLISSIMO! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Tnx del link! :wink:

In effetti non avevo cercato nella sezione tecnica e manutenzione... :oops: :oops: :oops:

Superpippo
29/09/2005, 10:20
La FZS600 si che ce l'ha il sottosella :mrgreen:

La FZ6 era meglio se la lasciavano con il sellino fisso, tanto sotto non ci sta nulla :shock:

Come non ci sta nulla a me stanno: Documenti, kit attrezzi, bloccadisco con sirena Xena, catena antifurto lunga un metro e gossetta, tuta antipioggia, scarpe di ginnastica per quando tolgo gli stivali, jeans per quando levo i pantaloni di pelle, bomboletta per riparare le gomme in caso di foratura, panno in pelle di daino 1m x 1m, bomboletta di grasso per catena, spray per togliere i moscerini dalla visiera, spazolino da denti e biancheria di ricambio................

Beh dai forse esagero togli pure un paio di cose:
tuta antipioggia, scarpe di ginnastica per quando tolgo gli stivali, jeans per quando levo i pantaloni di pelle, bomboletta per riparare le gomme in caso di foratura, panno in pelle di daino 1m x 1m, bomboletta di grasso per catena, spray per togliere i moscerini dalla visiera, spazolino da denti e biancheria di ricambio................
:idea: :idea: :idea:


Scusa mi sa che hai sbagliato forum:
il Ducato Maxi è ampiamente trattato sul sito Fiat Veicoli Commerciali :wink:
Qui si parla di sottosella!

Io nel mio ci tengo l'indispensabile x il mare:
telo, secchiello, paletta, rastrello, formine, zoccoli dr. sholls (si.. proprio quelli da terrone e allora?!?) e flacone piz buin 75 ml idratante protezione 4 per pelli già abbronzate.
I documenti e gli attrezzi li tengo in garage, perchè non riesco proprio a farceli stare. :lol:

Fuoco973
29/09/2005, 11:29
Nella millona io ci tengo, altre ai documenti di rito e alla trus ufficiale yamaha, altri attrezzi che servono tipo chiavi a brucola e altre chiavi inglesi, tuta antipioggia separata giacca e pantaloni straccetto per pulire visiera, e avanza spazio nei fianchetti del codone, ove posso metterci, occhiali da sole, ragno, fazzoletti di carta, cricchetto con qualche bussoletta, blocca disco magnum, e avanza ancora spazio, evitate di mettere roba davanti alla batteria ,lì ci passa l'aria dell'air box e se viene ostruita so cazzi e la moto si spegne è già avvenuto a qualcuno degli iscritti :mrgreen:

Superbyo
29/09/2005, 14:44
evitate di mettere roba davanti alla batteria ,lì ci passa l'aria dell'air box e se viene ostruita so cazzi e la moto si spegne è già avvenuto a qualcuno degli iscritti


bella io ci mettevo la sacca dello Shoei!!!
:oops:

Fuoco973
29/09/2005, 17:27
evitate di mettere roba davanti alla batteria ,lì ci passa l'aria dell'air box e se viene ostruita so cazzi e la moto si spegne è già avvenuto a qualcuno degli iscritti


bella io ci mettevo la sacca dello Shoei!!!
:oops:
bravissimo, magari la moto ti andava a 2 e nemmeno te ne sei accorto :wink:

Superbyo
29/09/2005, 20:18
sigh sigh...

:oops: :oops: :oops:

che dire...................grazie!

VinK
30/09/2005, 17:19
Sulla FZ6:
- attrezzi;
- documenti;
- bloccadisco;
- cavo d'acciaio rivestito in gomma Kriponite + lucchetto (per legare il casco).
Nello spaio rimanente :mrgreen: ci vanno ancora un paio di guantini leggeri.
:wink:

Sciaci
01/10/2005, 08:08
Sulla FZ6:
- attrezzi;
- documenti;
- bloccadisco;
- cavo d'acciaio rivestito in gomma Kriponite + lucchetto (per legare il casco).
Nello spaio rimanente :mrgreen: ci vanno ancora un paio di guantini leggeri.
:wink:

Vabbè quindi alla fine le cose basilari si riescono a trasportare...

Ottimo! :wink:

Fuoco973
03/10/2005, 10:55
sigh sigh...

:oops: :oops: :oops:

che dire...................grazie!
figurati siamo qui per questo e magari se fai cerca troverai anche i problemi che causò a chi metteva uno straccio e i documenti vicino alla batteria :wink:

vinvic
03/10/2005, 12:31
Sotto la sella della mia Ina ci sono entrati:

1)Centralina rapid bike
2)Centralina antifurto
3) 2 bloccadischi
4)Attrezzi di serie
5)Documenti

Sciaci
03/10/2005, 20:32
Sotto la sella della mia Ina ci sono entrati:

1)Centralina rapid bike
2)Centralina antifurto
3) 2 bloccadischi
4)Attrezzi di serie
5)Documenti

Paisà! (posso??? :D ) :P

Che sono le prime due centraline???

OT Locale...

Appena prendo la Fazer subito un grande Caffè al Caffè Paradiso! :D :D :D
Preceduto però da un Panuozzo dallo "Zianiello" :D :D :D

Alberto
17/10/2005, 19:06
scusa ma tu scegli se prendere un 1000 con 150 cavalli o un 600 con 98 a seconda del vano sottosella? :shock: :roll:
mi sa che se prendi un T MAX fai la scelta giusta.. :? 8)
Salve ragazzi,
io sono invece deciso ad acquistare la Fazerona 2006 con annesso zainetto... Provenendo appunto da un T-Max che mi ha dato delle belle soddisfazioni!!!
Ho proprio voglia di avere una moto con le marce, anche se ripeto, col T-Max in certi percorsi si lasciano indietro tante moto vere...
Aspetto con impazienza il salone di Milano e che mamma Yamaha non spari un prezzo impossibile...

Un ciao a tutti

darkdevil
11/11/2005, 22:26
scusa ma tu scegli se prendere un 1000 con 150 cavalli o un 600 con 98 a seconda del vano sottosella? :shock: :roll:
mi sa che se prendi un T MAX fai la scelta giusta.. :? 8)
Salve ragazzi,
io sono invece deciso ad acquistare la Fazerona 2006 con annesso zainetto... Provenendo appunto da un T-Max che mi ha dato delle belle soddisfazioni!!!
Ho proprio voglia di avere una moto con le marce, anche se ripeto, col T-Max in certi percorsi si lasciano indietro tante moto vere...
Aspetto con impazienza il salone di Milano e che mamma Yamaha non spari un prezzo impossibile...

Un ciao a tutti

Non confondere i "cancelli" con le moto vere.....Grazie 8) 8) :evil: :evil:

Alberto
11/11/2005, 22:43
Non confondere i "cancelli" con le moto vere.....Grazie
Scusa se difendo un pò il T-Max, ma non lo considero un “cancello”...
È un ottimo compromesso tra una moto ed uno scooter che in mano a certe persone PETTINA tante moto!!!
Che tu ci creda o no!
Resta il fatto, che se sto seriamente pensando di passare alla Fazer 1000, qualche emozione l'avrà pur data questo mezzo, no!
Ciao e non te la prendere: ognuno trova le soddisfazioni che cerca in mille maniere differenti, secondo le proprie possibilità/necessità...
Inutile riaprire la vecchia diatriba moto contro scooter, siamo tutti motociclisti che amano il vento e la strada!
È più motociclista uno che con lo scooter parcorre 10/12000 km. annui o il fighetta che spolvera l'R6 tre o quattro volte a stagione e solo se c'e una bella giornata???

ostiasurfer
12/11/2005, 10:28
ma che vuol dire "pettina"??

andiamo per strada entrambi e in strada chi fa il matto non ha vita lunga e soprattutto mette a repentaglio anche gli altri, le gare facciamole in pista poi vediamo il TMAX dove rimane.. Oltre a questo, guidare un TMAX è molto più immediato e semplice che non una moto da 100 e più CV come le nostre, con marce, frizione e una coppia esagerata, e come tutte le cose più difficili da anche molte più soddisfazioni (quando la si guida bene). IMHO il TMAX sa tanto di cummenda ricco ma ben poco ardito da guidare una vera moto, ergo il vero motociclista è quello con l'R6 (del tuo esempio)

te lo dice uno che per un anno ha fatto i tuoi stessi km, in sella ad un kilibre 300 prima di mettere le mani sulla prima moto.

Rispondendo alla domanda del topic, ho una ina del 2004 e nel sottosella c'ho fatto entrare veramente parecchia roba, soprattutto perchè ho ottimizzato lo spazio utilizzando anche il vano in alto vicino al faro posteriore, per riporre stracci e salviettine. Poi mi ci entra la centralina dell'antifurto, una trusse d'attrezzi, garze e bende (non si sa mai, sgrat sgrat) e se volessi anche i documenti della moto (ma li porto sempre con me)