PDA

Visualizza Versione Completa : non paghi la multa.. via la casa....



cocis18
27/09/2005, 13:40
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/news/2005-09-27_1388321.html

Nessuno lo avviso', doveva 300 euro per 3 divieti di sosta
(ANSA) - CREMONA, 27 SET - Per non aver pagato tre multe per divieto di sosta (300 euro totali), a un 40enne cremonese e' stata pignorata e messa all'asta la casa. L'uomo non ne sapeva nulla: si trovava all'estero per lavoro e gli atti non gli erano stati notificati. Dopo parecchi mesi, quando e' rientrato, ha trovato in casa uno sconosciuto: stava valutando l'immobile, per cui aveva offerto circa 80 mila euro. Il proprietario si e' poi aggiudicato la casa all'asta, ma annuncia una dura battaglia legale.

e berlusconi è libero....

http://www.agi.it/news.pl?doc=200509261652-1185-RT1-CRO-0-NF10&page=0&id=agionline.oggitalia

non importa che migliaia di persone hanno perso una marea di soldi a causa dei crak finanziari.....
non importa delle rapine e degli agenti uccisi dai criminali...

allo stato basta i soldi delle mutle .. degli autovelox e della confisca...

in che razza di paese viviamo....

Aaron79
27/09/2005, 14:00
merde... :evil: :evil: :evil:

vir28
27/09/2005, 14:07
Scusami, ma non ci credo. :shock:
Primo perchè per 900 € totali di multe arretrate per arrivare a mettergli la casa all'asta quanti interessi aveva? :roll:
Secondo perchè come ha fatto a trovare uno che stava valutando la casa, chi lo ha fatto entrare? :shock:
Terzo perchè in ogni caso, se stai via per mesi, incarichi qualcuno di ritirare la posta per te, e se anche non fossero state notificate le multe sicuramente gli saranno stati inviati gli atti di pignoramento se non addirittura la visita di un ufficiale giudiziario.... 8)

manrico74
27/09/2005, 15:22
Sono daccordo con vir......
A me puzza di bufala bella e buona...... :?

Smilla
27/09/2005, 15:29
Già!

MartePower
27/09/2005, 15:41
valutiamo che è una gran cazzata
per 900€ non possono mettere all'asta la casa
al massimo ciò che c'è dentro e poi prima che va all'asta passa del tempo

grande giornalismo verità

robertos57
27/09/2005, 15:49
è incominciata la campagna elettorale :mrgreen:

klee
27/09/2005, 16:28
che sonora stronzata.......

cocis18
27/09/2005, 16:34
ho solo riportato quello che dicono... :shock: :shock: :D :D

Barone Rosso
27/09/2005, 18:26
ho solo riportato quello che dicono... :shock: :shock: :D :Dtranqui, accade spesso... devi saxe ke, grazie al riconoscimento dell'anticostituzionalità del sequestro x recupero crediti a fronte di sanzioni... (prendi fiato qui) da + d 1 anno, mi sembra, basta fare opposizione con raccomandata, anke tardiva, e l'ufficiale giudiziario... o ki x esso, se ne torna a casa con le pive nel sacco.
Puoi credere a questo ke t dico. ;)
Lamps

vir28
27/09/2005, 19:03
ho solo riportato quello che dicono... :shock: :shock: :D :D

Infatti nessuno ha detto niente a te, erano commenti all'articolo... :wink: :D

Smilla
27/09/2005, 19:08
ho solo riportato quello che dicono... :shock: :shock: :D :D

Infatti nessuno ha detto niente a te, erano commenti all'articolo... :wink: :D

A me invece hanno dato dell'ignorante solo per aver riportato un testo di un altro sito... figuriamoci un po'... :roll:

Iaco
27/09/2005, 20:42
Non è per dire, ma lo hanno appenda detto al tg5 di stasera...
Cia'

vir28
27/09/2005, 20:42
ho solo riportato quello che dicono... :shock: :shock: :D :D

Infatti nessuno ha detto niente a te, erano commenti all'articolo... :wink: :D

A me invece hanno dato dell'ignorante solo per aver riportato un testo di un altro sito... figuriamoci un po'... :roll:

Purtroppo non siamo tutti uguali... :roll: :wink:

vir28
27/09/2005, 20:45
Appena sentita la notizia al tg: il tetto minimo per cui si può procedere alla messa all'asta di un bene immobiliare in caso di debiti è di 1500 € sconvolgente.. :shock:

Ciò non mi toglie di testa l'idea che il tipo abbia la sua parte di colpa, come diceva fra61 l'iter non è tanto semplice e tantomeno veloce... :?

erman67
27/09/2005, 20:50
Non è impossibile e non è una cazzata.

Probabilmente si è trattato di una cartella esattoriale, considerato che anche le sanzioni da cds vengono riscosse tramite cartelle esattoriali.

Se così fosse dovrebbe trovare applicazione l'art. 76 del dpr 602/73 il quale dispone che il concessionario della riscossione può procedere ad espropriazione immobiliare se l'importo complessivo del credito per cui si procede supera complessivamente (compresi interessi e quant'altro) 1549.37 euro.
In base al successivo art. 77 del medesimo decreto, in considerazione che l'importo è sicuramente inferiore al 5% del valore dell'immobile, il concessionario iscrive ipoteca sull'immobile. Trascorsi sei mesi dall'iscrizione, senza che sia avvenuto il pagamento della cartella, può darsi luogo all'espropriazione.

vir28
27/09/2005, 21:00
Non è impossibile e non è una cazzata.

Probabilmente si è trattato di una cartella esattoriale, considerato che anche le sanzioni da cds vengono riscosse tramite cartelle esattoriali.

Se così fosse dovrebbe trovare applicazione l'art. 76 del dpr 602/73 il quale dispone che il concessionario della riscossione può procedere ad espropriazione immobiliare se l'importo complessivo del credito per cui si procede supera complessivamente (compresi interessi e quant'altro) 1549.37 euro.
In base al successivo art. 77 del medesimo decreto, in considerazione che l'importo è sicuramente inferiore al 5% del valore dell'immobile, il concessionario iscrive ipoteca sull'immobile. Trascorsi sei mesi dall'iscrizione, senza che sia avvenuto il pagamento della cartella, può darsi luogo all'espropriazione.

Daccordo con te che è possibile, ma questo vuol dire che il tipo se ne è ampiamente sbattuto i marroni... E per ben più di sei mesi.:wink: :D

erman67
27/09/2005, 21:36
Magari lavora all'estero e non ha nessuno che riceva le notifiche le quali arrivano ad avere efficacia anche senza una ricezione di persona.
Considera poi come funzionano le multe di cds. Non sai di averla presa fino a che non ti arriva a casa. Ma se sei via all'estero e non hai nessuno in Italia che possa ricevere al tuo posto le notifiche il tutto avviene tutto senza che tu riesca a saperne nulla.

ciao

Superpippo
27/09/2005, 22:58
Non è per dire, ma lo hanno appenda detto al tg5 di stasera...
Cia'

TG5 ??? :shock: :shock: :shock:
ma cos'è un tg quello?
******* da quando c'è Rossella sembra di sfogliare eva 3000!!!
E i servizi sui cani abbandonati poi... :roll:
Morale della favola: i soldi investiteli nelle moto, non compratevi casa, che appena vi allontanate ve la ciullano!!! :lol:

Barone Rosso
28/09/2005, 04:50
Tutto vero, ho ascoltato anke io quella notizia al tg5, l'onore d cocis è salvo... ;), ma vi ripeto ke quel ke è stato detto nn corrisponde alla totale verità, sembrano + le baruffe kizzotte ke altro... ;).
Mi spiego meglio.
Tempo fa veniva riportata dall'associazione consumatori o adusbef o kel ke l'è, ke, l'opposizione al sequestro dei beni tramite raccomandata, quindi consegnata in copia all'ufficiale giudiziario ke ne tenta l'attuazione, è attiva contro l'incostituzionalità del procedimento ke lede la proprietà privata del singolo cittadino sul bene in questione.
Per farvela breve, l'amico d 1 mio amico ha avuto + d €38.000 d multe accumulate x i + disparati motivi.
Senza andare a giudicarlo vi posso confermare ke l'Uff. Giud. se ne è tornato a casa sua buono buono, con questo tipo d opposizione.
Per brevità d spazio vi rimando all'indirizzo ke ne spiega 1 parte, di seguito inserisco 1 stralcio ke sxo sarà kiarificante...;)

qui il primo balzo conoscitivo: http://www.camerapenale-bologna.org/codice_procedura_penale/libro_iv/artt_312_325.htm

...non è più dovuto il deposito cauzionale per presentare ricorso al giudice di pace avverso violazioni del Codice della Strada, ed inoltre non è più richiesto di depositare il ricorso presso la cancelleria dello stesso, essendo possibile farlo anche in forma diversa, p.e. tramite il servizio postale.

Art. 650 Opposizione tardiva
L'intimato puo' fare opposizione anche dopo scaduto il termine fissato nel decreto, se prova di non averne avuta tempestiva conoscenza per irregolarita' della notificazione o per caso fortuito o forza maggiore (1).
In questo caso l'esecutorieta' puo' essere sospesa a norma dell'articolo precedente. (1 altro tipo d opposizione ma nn tardiva ;) )
L'opposizione non e' piu' ammessa decorsi dieci giorni dal primo atto di esecuzione.
(1) La Corte costituzionale, con sentenza 20 maggio 1976, n. 120, ha dichiarato l'illegittimita' costituzionale del presente comma nella parte in cui non consente l'opposizione tardiva dell'intimato che pur avendo avuto conoscenza del decreto ingiuntivo, non abbia potuto, per caso fortuito o forza maggiore, fare opposizione entro il termine fissato nel decreto.

Da quel dì, ke è così, solo ke è + facile fare del terrorismo mediatico... al solito, niente d nuovo.
Sxando ke mi crediate,
Lamps

vir28
28/09/2005, 11:30
Magari lavora all'estero e non ha nessuno che riceva le notifiche le quali arrivano ad avere efficacia anche senza una ricezione di persona.
Considera poi come funzionano le multe di cds. Non sai di averla presa fino a che non ti arriva a casa. Ma se sei via all'estero e non hai nessuno in Italia che possa ricevere al tuo posto le notifiche il tutto avviene tutto senza che tu riesca a saperne nulla.

ciao

Ma dai erman, sta via di casa per più di sei mesi e non trovi un cane che ti ritira la posta? :roll:

alecili
28/09/2005, 11:56
Ma dai erman, sta via di casa per più di sei mesi e non trovi un cane che ti ritira la posta?


Non e' sempre detto, varia da caso a caso.
E poi, chi ritira la posta potrebbe anche non riferirlo del tutto o tempestivamente.
Quello delle notifiche e' spesso un problema: per chi le fa ma anche per chi le riceve.
Il fatto poi che anziche' mandare Uff.li Giudiziari a fare notifiche come in questi casi, si fa affidamento solo al servizio postale la dice lunga!

:wink:

erman67
28/09/2005, 12:56
Vir a parole siamo tutti bravi ... però i casi della vita possono essere tali e tanti che non mi sentirei di giudicare
ciao

MartePower
28/09/2005, 13:08
Non è per dire, ma lo hanno appenda detto al tg5 di stasera...
Cia'mica sono esenti da errori :roll:




Appena sentita la notizia al tg: il tetto minimo per cui si può procedere alla messa all'asta di un bene immobiliare in caso di debiti è di 1500 € sconvolgente.. :shock:

Ciò non mi toglie di testa l'idea che il tipo abbia la sua parte di colpa, come diceva fra61 l'iter non è tanto semplice e tantomeno veloce... :?
E' una legge "nuova" che ricordavo.

Comunque in queste cose l'iter non è veloce e di tempo ne passa prima che si arriva a questo punto, tant'è che ci sono anche vari modi x evitarlo

alecili
28/09/2005, 14:35
E' una legge "nuova" che ricordavo.


Perche' nuova?
Mi sembra che prima la legge parlava di una soglia di 3.000.000 di lire, quindi la modifica subita e' solo quella di adeguamento all'euro e nient'altro...almeno non mi sembra sia stata ritoccata di recente. :?: :!:

Iaco
28/09/2005, 15:40
A Marte ma che c'entra che non sono esenti da errori, se lo hanno detto sicuramente cocis non se lo era inventato, poi dei particolari magari non ci capiscono una mazza!!!

E comunque non è che io sia il primo fan in italia del Tg5, lo facevano e ho sentito la notizia...che polemici :!: :!:
Ciao[/quote]

alecili
28/09/2005, 15:43
Penso che Marte, se posso permettermi di interpretare, volesse dire che spesso le notizie riportate dagli organi di stampa sono incomplete, frammentarie o a volta scritte con il c..o..ehm...senza cognizione di causa! :mrgreen:

Non mi sembra che il suo tono fosse permaloso...credo... :roll:

vir28
28/09/2005, 16:59
Vir a parole siamo tutti bravi ... però i casi della vita possono essere tali e tanti che non mi sentirei di giudicare
ciao

Nessuno vuole giudicare, ma mi sembra un vicenda assurda e anche se ne hanno parlato al tg non vuol dire che sia andata esattamente come raccontato... :wink: