PDA

Visualizza Versione Completa : DOMENICA 2 OTTOBRE - GIRO SUGLI APPENNINI



erman67
27/09/2005, 17:07
Per chi non potesse fare il giro di sabato e avesse voglia di fare un lungo giro domenica proporrei il seguenti percorso:

Padova - Bologna (autostrada fino a ferrara sud e poi ss64 fino a bologna

Bologna - P.sso Raticosa - Firenzuola - Giogo di Scarperia - Scarperia

Da Scarperia prendere la ss302 che porta a faenza quindi farei:

Scarperia - Colla di Casaglia - deviazione per P.sso Sambuca - Palazzuolo sul Senio.

Da Palazzuolo sul Senio andare fino a Marradi e da Marradi arrivare fino a Sant'Adriano e prendere per Modigliana.

Da Modigliana scendere a San Ruffillo di Dovàdola sulla SS67 (la strada del muraglione).
Quindi scendere verso Dicomano.
Da Dicomano quindi ritornare indietro rifaceno di nuovo il Giogo e il P.sso della Raticosa fino a scendere a Bologna.

Quindi riepilogando
Padova - Ferrara sud (autostrada) - Bologna (ss64) - Pianoro - Loiano - P.sso Raticosa - Firenzuola - Scarperia - Colla di Casaglia - P.sso Sanbuca - Palazzuolo sul Senio - Marradi - Sant'Adriano - Modigliana - San Ruffillo - P.sso del Muraglione - Dicomano - Borgo S. Lorenzo - Scarperia - Firenzuola - P.sso Raticosa - Bologna - Padova

In tutto circa 550 km.

Io partire per le 8.30 / 9.00 del mattino.

Se qualcuno avesse voglia mi faccia sapere.

Ciao

LukeDuke
27/09/2005, 19:05
lo prendo in seria considerazione

PLOK
27/09/2005, 20:12
Pure io....se riesco a montare le gommette nuove, con quelle attuali arriverei a terme euganee si e no. Comunque per il mio **** :oops: poco allenato sarà un "massacrochiapp" :D ciao

attila
27/09/2005, 20:33
io non posso, lavoro.
Ma tu Erman sei .............
fenomenale.

asterix
27/09/2005, 20:40
non leggo neanche perchè mi vengono i nervi :evil:

domenica sono a pranzo :evil: :evil: :evil:

buon giro :cry:

vir28
27/09/2005, 20:46
non leggo neanche perchè mi vengono i nervi :evil:

domenica sono a pranzo :evil: :evil: :evil:

buon giro :cry:

Se vuoi facciamo cambio: io sono al lavoro...

MaxBigo
28/09/2005, 09:47
Purtroppo sono ad Ancona per un pranzo ..... :cry:

Aspetto resoconto fotografico :wink:

pirein
28/09/2005, 12:32
Il 2 ottobre é prevista la manifestazione antivelox che si snoderà da via Murri fin sulla Raticosa. Questo vuol dire che rischi di trovare oltre al serpentone di moto che vanno rigorosamente entro i limiti anche un sacco di vigili e carabinieri.
Ti consiglio allora di salire alla Futa da questa strada alternativa:
tangenziale di Bologna direzione S. Lazzaro-Ancona - uscita di S. Lazzaro prendere per Imola/Rimini (venendo da Padova, prendete a destra) - piano che ci sono i velox. Seguite la via Emilia (sempre direzione Imola/Rimini). - Dopo 4 o 5 km arrivate ad una rotonda con indicazione a destra per Monterenzio. Seguite la strada per Monterenzio poi trovate indicazione per Raticosa.

Zeb68
28/09/2005, 15:31
no , nun c'ho palle di fare autostrada ......... per Domenica pensavo di andarmene verso le Dolomiti !! :roll:

Lo so potevo starmene zitto , ma non vedevo l'ora di rompere le palle ad Erman :lol: :lol: :lol:

erman67
28/09/2005, 15:40
La prossima volta che ti vedo ti sparo a sale sul sedere :twisted: :twisted:

erman67
28/09/2005, 18:21
Grazie Pirein per l'indicazione. Seguiremo il tuo consiglio.

Ciao
Ermanno

PLOK
29/09/2005, 21:28
bé io le gomme le
ho cambiate, quindi sono pronto. 8)

erman67
29/09/2005, 21:56
bene :twisted:

LukeDuke
30/09/2005, 09:16
anche io...

pirein
30/09/2005, 11:45
Il passo della Sambuca a giugno era messo molto male. Asfalto che si stacca, buche. Molto bello il panorama , specialmente ai primi di giugno, ma attenzione.

erman67
30/09/2005, 13:25
Vabbè ... non sono molti km ... al limite ci si arriva sopra ... si fotografa il cartello per dire ..."io c'ero" ... si tonra indietro e si ritorna al colla :-) .... anche se in verità mi piacerebbe fare il pezzo che da palazzuolo sul senio porta giù a Marradi.
Magari si decide sul luogo.

A Plok e LukeDuke direi di partire presto, max 8.30.
Che ne dite di trovarsi al casello delle terme (non ricordo il nome)?

ciao

LukeDuke
30/09/2005, 13:45
Ragazzi prevedono brutto tempo da quelle parti... :?

erman67
30/09/2005, 14:03
Abbiate fede .... beh Paolo ce l'ha già :)

pirein
30/09/2005, 16:44
Ermann era solo per dire che é un gran bel passo ma da verificare per l'asfalto.
Comunque per il tempo il meteo regionale dà pioggia, ma siccome che quest'anno non ci hanno preso molto spero si sbaglino anche stavolta.

PLOK
30/09/2005, 18:37
Abbiate fede .... beh Paolo ce l'ha già


Mistero della Fede! :roll:

Il casello si chiama terme EUGANEE, perchè è vicino ai colli EUGANEI.
Per me si può fare anche alle 8,00 di sabato se è brutto tempo Domenica

asterix
30/09/2005, 20:02
ti ho beccato , sabato con erman si e con me no :evil:


scherzo :mrgreen:

pirein
30/09/2005, 21:28
altra cosa: all'ingresso e all'uscita di Marradi due postazioni velox fisse funzionanti.

PLOK
30/09/2005, 22:56
ti ho beccato , sabato con erman si e con me no

ci mancherebbe...se cambi idea sei il benvenuto :arrow: io avrei preferito Domenica ma visto il tempo balordo.... :mrgreen:

asterix
03/10/2005, 21:36
e allora, da quello che so il giro è stato fatto e damiano ha pure grattato lo scarico :D

c'è nessuno che fa un reportage del giro ?

LukeDuke
03/10/2005, 21:50
do la parola ad erman che è più loquace...


PS: cerco scarico meno ingombrante... :oops: :oops:

PLOK
03/10/2005, 23:14
PS: cerco scarico meno ingombrante...

lo sai che quando e se vuoi ti accompagno in fabbrica a saccolongo alla M.C. racing.....dovresti cavartela con un paio di centoni.

Quanto al report del giro lascerei anch'io la parola ad Ermann....io posso solo riassumere così: bellissimo giro, bellissime strade, bellissime gomme, bellissimo panino sul Giogo, bellissima compagnia.
Se, come penso, metto in ferie la .Ona, lo faccio con il dolce sapore della voglia di ricominciare....a Marzo :P

LukeDuke
03/10/2005, 23:37
lo sai che quando e se vuoi ti accompagno in fabbrica a saccolongo alla M.C. racing.....dovresti cavartela con un paio di centoni.


infatti, organizziamo...

PLOK
04/10/2005, 22:21
PLOK ha scritto:

lo sai che quando e se vuoi ti accompagno in fabbrica a saccolongo alla M.C. racing.....dovresti cavartela con un paio di centoni.



infatti, organizziamo

Anche sabato :idea:

LukeDuke
04/10/2005, 23:05
PLOK ha scritto:

lo sai che quando e se vuoi ti accompagno in fabbrica a saccolongo alla M.C. racing.....dovresti cavartela con un paio di centoni.



infatti, organizziamo

Anche sabato :idea:

se è aperto per me va bene...

PLOK
05/10/2005, 18:13
la amttina lo è, se vuoi passi per casa mia, tanto poi è abbastanza vicino (Saccolongo), se ho già disdetto l'assicurazione al limite salgo sa te o andiamo con la mia macchina

LukeDuke
05/10/2005, 19:17
la amttina lo è, se vuoi passi per casa mia, tanto poi è abbastanza vicino (Saccolongo), se ho già disdetto l'assicurazione al limite salgo sa te o andiamo con la mia macchina
fatta ... alle 9.30 10.00 sono a casa tua.

PLOK
06/10/2005, 08:47
la amttina lo è, se vuoi passi per casa mia, tanto poi è abbastanza vicino (Saccolongo), se ho già disdetto l'assicurazione al limite salgo sa te o andiamo con la mia macchina

fatta ... alle 9.30 10.00 sono a casa tua.
_________________

Cavolo che ortografia da Carrettiere che ho....devo decidermi a mettere una luce vicino alla tastiera :shock: ....ok per sabato, se ho problemi ti chiamo al cell.
ciao

pirein
06/10/2005, 09:07
Come avete trovato il passo del Sambuco? L'hanno riasfaltato?
Se vi va lo rifacciamo a fine maggio, insieme, quando é tutto fiorito? E' spettacolare.

LukeDuke
06/10/2005, 09:33
Come avete trovato il passo del Sambuco? L'hanno riasfaltato?
Se vi va lo rifacciamo a fine maggio, insieme, quando é tutto fiorito? E' spettacolare.

Il panorama è molto bello però l'asfalto fa pietà... :? :? ci sono un sacco di buche e a tratti anche ghiaino.... si può comunque fare, basta saperlo e andare con la dovuta cautela.

PS: speriamo lo riasfaltino...
:wink: :wink:

pirein
06/10/2005, 09:52
Grazie Luke. Allora é rimasto come me lo ricordavo a giugno. Vedremo la primavera prossima.