Visualizza Versione Completa : Digitale Terrestre, Sky o...
Giringiro
28/09/2005, 13:32
Mi stanno martellando di telefonate. E ho sempre detto di no. Sempre.
Adesso pero', con la pochezza del "chiaro" ci sto facendo un pensierino.
Non mi interessa il calcio,...
Mi interessano il motociclismo, i documentari naturalistici e non, i cartoni animati e le tv straniere in genere.
Voglio spendere il meno possibile.
Datemi una dritta e vi saro' riconoscente nei secoli. :D
Sai, Alessio, ho avuto per un po' di tempo il satellitare. Erano più di 100 canali e, a stupore mio, c'erano momenti nel quale NESSUN canale aveva programmi decenti da vedere. :shock: Ma si può? :roll:
Particolarmente tragico sabato sera e domenica pomeriggio, chissà perché... :roll:
Ciao Giringiro, io non guardo mai la Tv in chiaro, neanche i telegiornali perché a parte qualche disgrazia per il resta sono solo pubblicità di programmi demenziali vedi lucignolo ecc. ecc.
Ho l'abbonamento Sky base più cinema, il calcio non mi interessa, pago 32 euro al mese con bollettino postale altrimenti col pagamento tramite banca puoi risparmiare mi sembra 2 auro al mese.
Puoi guardare programmi interessanti di Storia 24 ore al giorno, documentari sempre per 24 ore, film di tutti i tipi e di tutti i tempi, Nuvolari che parla di motori, ecc ecc...
Comunque c'è n'è da spassarsela via e se non ti basta puoi ordinare dei film di prima visione a pagamento oltre quello che già paghi.
A dimenticavo cosa importante. il decoder me lo hanno dato in uso gratuito senza pagare nulla.
Ciao ciao
Alessio, io mi sono preso il digitale terrestre parecchio tempo fa, con una promozione per la quale non mi è costato nulla.
Fino ad oggi la programmazione non è stata un granchè, anzi, direi che se non ti interessi di calcio (come me) non c'è stata alcuna differenza rispetto alla TV in chiaro se non fosse per Boing che, per chi ha dei cucciolotti può essere utile.
Ultimamente stanno aumentando i canali (Sport Italia è arrivato a 3 canali, la7 ha aggiunto un canale sportivo) e stanno aumentando le offerte pay per view (spettacoli musicali, teatro, films).
Diciamo che qualcosa si sta muovendo ma è ancora poca roba.
Se ti capitasse fra le mani un decoder pre il digitale tarrestre che ti costa poco o niente, portatelo a casa (ti costa come un mese di SKY) poi valuti tu quali programmi comprati.
Ma, al momento, la programmazione non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella offerta da SKY.
Io SKY non ce l'ho per scelta: ho poco tempo per guardare la tv, mi roderebbe spendere oltre 30€ al mese per poi non sfruttarli.
Mi farebbe molto comodo un provider di pay per view con una buona varietà di programmi
diabolik
28/09/2005, 13:52
A casa mia ho il digitale terrestre di LA7 e di Mediaset. Vedo però anche Sky a casa dei miei genitori. Secondo me entrambi hanno pregi e difetti:
Digitale terrestre:
Pregi: non c'è canone fisso (dunque se non lo usi non paghi), installazione semplicissima (si collega il decoder alla TV come fosse un videoregistratore), il decoder costa molto poco, immagine di qualità inferiore al satellite ma non troppo (dipende poi dal segnale televisivo nella zona), gli eventi si acquistano in pay per view in modo molto semplice e costano al massimo 5 €, la tessera si ricarica come il cellulare
Difetti: l'offerta è molto limitata perchè oltre al calcio puoi scegliere tra un paio di film al giorno e, molto più raramente, qualche evento musicale (ad esempio mediaset a giorni dovrebbe trasmettere il concerto di Ligabue), la qualità delle riprese delle partite non è certo al livello di sky
In buona sostanza se ti interessa solo il calcio, e magari neppure tutti i week end, è la scelta ideale perchè si paga a consumo ed è molto economica.Peraltro se compri sia la tessera di mediaset che quella di LA7 vedi praticamente tutte le squadre
SKY:
pregi: se prendi il pacchetto completo vedi centinaia di canali, 24 ore il giorno, dei generi più vari.L'offerta è completissima: trovi sport, musica, notizie, documentari etc. La qualità dell'audio e del video è ottima (se hai l'impianto home cinema la puoi collegare al decoder).Insomma difficilmente ti annoi
difetti: necessita di installazione di parabola e decoder (certo e non te li regalano :evil: ), si paga un canone mensile (se vuoi il pacchetto completo) sui 40-50 € e quindi paghi anche se non vedi, i film a dire la verità non sono eccezionali (tieni conto che in DVD escono almeno 6 mesi prima di andare in pay tv), sei bombardato dagli amici che vogliono vedere le partite a scrocco :mrgreen:
Secondo me quindi Sky è preferibile per chi è interessato un pò a tutto e utilizza il digitale tutti i giorni
... odio la televisione :evil: ,
ma con fastweb ho trovato un buon compromesso, hai la possibilità di accedere ai pacchetti Sky, e a Rai click ... ottimo per vedere i tg quando vuoi.
e tutto sommato una buona scelta di vari altri programmi, alcuni gratuiti e altri a pagamento :wink: :wink:
LAMPS
Alessio, io mi sono preso il digitale terrestre parecchio tempo fa, con una promozione per la quale non mi è costato nulla.
Fino ad oggi la programmazione non è stata un granchè, anzi, direi che se non ti interessi di calcio (come me) non c'è stata alcuna differenza rispetto alla TV in chiaro se non fosse per Boing che, per chi ha dei cucciolotti può essere utile.
Ultimamente stanno aumentando i canali (Sport Italia è arrivato a 3 canali, la7 ha aggiunto un canale sportivo) e stanno aumentando le offerte pay per view (spettacoli musicali, teatro, films).
Diciamo che qualcosa si sta muovendo ma è ancora poca roba.
Se ti capitasse fra le mani un decoder pre il digitale tarrestre che ti costa poco o niente, portatelo a casa (ti costa come un mese di SKY) poi valuti tu quali programmi comprati.
Ma, al momento, la programmazione non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella offerta da SKY.
Io SKY non ce l'ho per scelta: ho poco tempo per guardare la tv, mi roderebbe spendere oltre 30€ al mese per poi non sfruttarli.
Mi farebbe molto comodo un provider di pay per view con una buona varietà di programmi
quoto 8)
Più di un anno fa , con l'acquisto della TV nuova , ho preso anche il decoder digitale terrestre, perchè c'era un ghiotto incentivo statale.
Non sapevo bene che fosse e allo stato attuale , amio parere, siamo ancora indietro. Però attenzione ........ io sono in una zona malservita dal segnale o quantomeno l'anno scorso prendevo 10 canali , ora 20 , ma 6/7 sono doppioni della TV in chiaro.
Quindi .......accertati se sei coperto dal segnale e poi........... confida nel futuro :lol:
MartePower
28/09/2005, 14:42
dipende da quando vedi la TV
i canali sul digitale terreste stanno crescendo e puoi pagare solo quello che vedi
sky invece è un prelievo ogni mese
Lizard71
28/09/2005, 14:47
vai col digitale terrestre paghj solo quello che vedi e sta crescendo come programmazione
sky ha un offerta più ampia ma i costi sono fissi e col pacchetto base c'è poco quanto niente
lamps :wink:
vai di sky!
non costa tantissimo al mese e ti da una cifra! :wink:
Lizard71
28/09/2005, 15:04
costa na cifra e i film li ripetono decine di volte :roll:
costa na cifra e i film li ripetono decine di volte :roll:beaver e compani vedono film nuovi tutte le sere :wink:
MartePower
28/09/2005, 15:07
vai di sky!
non costa tantissimo al mese e ti da una cifra! :wink:se no nvivi di fronte alla TV... alla fine costa :wink:
Lizard71
28/09/2005, 15:10
costa na cifra e i film li ripetono decine di volte :roll:beaver e compani vedono film nuovi tutte le sere :wink:
..in payperwiev e t'aumenta la botta alla fine del mese :shock:
ma va va... :roll:
Sono per il digitale terrestre.
Più che altro per la filosofia del paghi solo quando usi.
La programmazione non è il massimo se si esclude il calcio, ma nel futuro penso che si muoveranno in quel senso. Anche solo per la praticità di installazione.
Lizard71
28/09/2005, 15:13
giusto! :wink:
sky a 38 euro al mese!
basico, cinema e sport assolutamente niente calcio!
per le moto:
nuvolari per sbk, ama sbk, sstock 1000 & 600, ssport (in differita) + trial, cross (compreso ama national) test moto, box, e reportage vari
eurosport: motomondiale e endurance
la7: sbk (lo so che si vede anche in chiaro su tv normale però fa parte del pacchetto basico)
film: bene o male un film diverso ogni sera, altrimenti sul basico c'è sempre qualche telefilm interessante. la cosa bella è che siccome sono senza pubblicità alle 10,30-11,00 al max puoi scegliere se andartene a dormire o vedertene un altro (su mediaset la prima serata finisce a mezzanotte :shock: )
MAI USATO IL PAYPERVIEW!
documentari: di tutto e di più con discovery, national geographic, history e altro
la scelta è così varia che noi abbiamo il doppio decoder in modo che in famiglia non si litighi su cosa vedere :roll:
l'errore che fanno in molti è di pensare: "i 38 euro che spendo non li sfrutto perchè non sto seduto sempre davanti alla tv!" ti assicuro che nessuno di noi lo fa :wink: tv poca ma di qualità
Blackros
28/09/2005, 15:38
... immagine di qualità inferiore al satellite ma non troppo (dipende poi dal segnale televisivo nella zona)....
Ricordatevi che la qualità immagine viene automaticamente "sputtanata" dalla televisione in quanto se non ricordo male ha una risoluzione di 740X520 o giù di lì.... inoltre dal decoder sky esci con la scart e il segnale è analogico. Comunque come video/audio satellitare e digitale terrestre alla fine sono uguali :roll:
Fai la scelta in base a quanto vuoi spendere..... :wink:
sky a 38 euro al mese!
l'errore che fanno in molti è di pensare: "i 38 euro che spendo non li sfrutto perchè non sto seduto sempre davanti alla tv!" ti assicuro che nessuno di noi lo fa :wink: tv poca ma di qualità
Quoto alla grande, stesso pacchetto stesso uso: poca ma buona :wink: e se la accendi in orari non comuni sky è l'unica soluzione, considerando che il contributo statale è finito il decoder dig. terrestre ti costa mediamente 70/80 euri :shock: x l'installazione sky di solito la propone gratis insieme al decoder x i cuccioli l'offerta cartoon è enorme e ti dico che spesso mi propongono loro di guardare qualche documentario.
manrico74
28/09/2005, 19:12
sky a 38 euro al mese!
Quoto alla grande, stesso pacchetto stesso uso: poca ma buona :wink: e se la accendi in orari non comuni sky è l'unica soluzione, considerando che il contributo statale è finito il decoder dig. terrestre ti costa mediamente 70/80 euri :shock: x l'installazione sky di solito la propone gratis insieme al decoder x i cuccioli l'offerta cartoon è enorme e ti dico che spesso mi propongono loro di guardare qualche documentario.
Quoto tutt'e due!!!!
Vai sicuramente su Sky e non te ne penti!!! :wink: :D
sky a 38 euro al mese!
Quoto tutt'e due!!!!
Vai sicuramente su Sky e non te ne penti!!! :wink: :D
Ragazzi, daccordissimo con voi per il discorso qualitiativo dei programmi in chiaro... ma chi non sa nemmeno cosa voglia dire mettersi in poltrona alla sera a vedersi un film e spulcia frammenti di trasmissione qua e la quando ne ha tempo, 38*12=456euro/anno non sono pochi.
Se mi permettete, nel mio caso l'errore sarebbe spendere 456 euro, per quanto spesi per qualcosa che sicuramente li vale.
Occorre distinguere oltre alla qualità dei programmi la qualità dello spettatore :wink:
Per il resto sono pienamente daccordo con voi : i programmi in chiaro sono ....... :shorts_005:
..in payperwiev e t'aumenta la botta alla fine del mese :shock:
ma va va... :roll:
no,no.
su sky cinema 1,2,3 ecc :wink:
almeno su uno di di questi canali c'è un film nuovo e poi ci sono Universal e altri :wink:
insomma la scelta è ampia...
a me sinceramente interessano solo Nuvolari e Eurosport e poi i 2 Fox8)
il resto della mia giornata casalinga lo trascorro sul forum
manrico74
28/09/2005, 19:41
strano.... non l'avrei detto..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
strano.... non l'avrei detto..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
manrico74
28/09/2005, 19:44
Pensa che quando arriverà l'adsl anche da me sarà la fine.... :mrgreen:
Pensa che quando arriverà l'adsl anche da me sarà la fine.... :mrgreen:semineremo il panico! 8) :mrgreen:
arrivi anche te in poco a 8000 :mrgreen: :wink:
manrico74
28/09/2005, 19:47
No mi ammazzo prima per pietà nei confronti degli altri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No mi ammazzo prima per pietà nei confronti degli altri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
allora dimmi quando lo fai che ti vengo a fare compagnia :mrgreen:
manrico74
28/09/2005, 19:55
Facciamo come in Giappone un suicidio collettivo ed in diretta.... sul forum chiaramente! :mrgreen:
Facciamo come in Giappone un suicidio collettivo ed in diretta.... sul forum chiaramente! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
certamente!
bisogna trovare un modo per fare meglio di loro però...
tipo suicidarci in boxer a cuoricini con siu scritto tamarro nell'anima :mrgreen:
macmariomario
28/09/2005, 22:30
Io credo che sia bene prendere quello che costa meno, perchè nontrovo tutta sta qualità in SKY salvo solo qualcosa che ripetono all'infinito........e poi di canone me ne basta uno ( RAI ) che è pure troppo. :evil:
Giringiro
28/09/2005, 23:22
Grazie per le dritte Ragazzacci! Mimchia com'è utile sto Forum!!!
Sky m'attizza ma il DT lo paghi solo se lo usi; mumblemumble,...