PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] Miami

Tiziano11
29/09/2005, 14:55
Sicuramente nn c'entra cn la sezione ma ... qualcuno di voi è mai stato a Miami? La prima settimana di novembre ci devo andare per lavoro (precisamente a Miami Beach) ... e dato che avrò il weekend libero volevo sapere cosa c'è da fare/vedere ..
Ah ...sarei anche interessato a sapere se ci sono procedure particolari per entrare in USA (passaporto a parte) ...

Lamps

artois
29/09/2005, 22:27
Ciao Tiziano,
io conosco molto bene Miami!

Le procedure x entrare negli USA sono appena cambiate, dipende da che tipo di passaporto hai (digitale o non), la tua agenzia viaggi dovrebbe saperti informare, io non so esattamente gli ultimi dettagli, anzi dovrò informarmi anche io.

Che cosa ti interesserebbe vedere?
Se sarai a Miami Baech, sei nel pieno dell'Art Deco District, case tutte color pastello e dall'architettura originale (come in tutta Miami d'altronde).
Le zone in sono:
- South Beach ovvero Ocean Drive con tutti i suoi localini (un tempo il Cleavelander era quello più in)
- Lincoln Road con tanti bar e ristoranti, è una strada pedonale
- alcuni alberghi famosi (tipo Hilton Fontainebleau dove hanno girato scene di Bodyguard) o il Delano, da visitare e bere qualcosa al bar e appena prima dell'Hilton il famoso trompe l'oeil
- puoi fare i bagni a novembre e la spiaggia è tranquilla

Se poi lasci Miami Beach e vai verso la terraferma, ci sono un sacco di isolette con bellissime ville e la vista della città davanti a te la trovo fantastica. Se puoi noleggiare un'auto è l'ideale e ti fai i giretti nelle varie isolette.
In pieno centro hai Flagler Street piena di negozi dove le Samsonite costano poco come anche occhiali, profumi e elettronica.
Appena arrivato sulla terraferma, se vuoi souvenir e gadgets hai un centro commerciale in riva al mare con Hard Rock Caffé e il Bubba Gump (dal film Forrest Gump) se ti piace mangiare gamberi devi andarci. Si chiama Bayside. E li' partono anche gite in barca attraverso gli isolotti della baia.
Poi vai verso sud, quartiere Coconut Grove anche particolare e carino.
All'altezza di Coconut Grove ma verso l'interno arriva ad una città chiamata Coral Gables (è completamente all'interno di Miami) e ti accorgi si essere a Coral Gables sonlo perchè li' i nomi delle strade non sono scritti in alto agli incroci su cartelli, ma ai bordi delle strade dipinti su pietre lunghe bianche. Ci sono molte gallerie d'arte in zona.
Tra il centro e Coconut Grove sulla sinistra vedrai indicazioni per Key Biscayne, devi pagare un pegaggio e arrivi sull'isola dove c'è anche l'acquario di Miami con spettacoli di delfini, orche e moltissimi animali marini tipo i lamantini che difficilemente vedi in qualsiasi altra parte del mondo.
Una cosa interessante è anche che in meno di 30mn dal centro città, andando verso est, arrivi in piene paludi dove ci sono alligatori dovunque, attento quando accosti e scendi dall'auto!

Se ti interessano indicazioni su centri commerciali o musei o monumenti particolari o su altro fammi sapere.

Se poi tu rimani in città diversi giorni io quasi ti consiglierei di visitare quanto ti ho detto di sera, è tutto aperto fino a tardi salvo l'acquario e il fine settimana di noleggiare un'auto e uscire dalla città.
La scelta è vasta:
- verso sud farti tutte le key (le isolette del sud della Florida collegate da ponti) e arrivare a Key West (circa 3 ore da Miami), in questo caso trova un albergo anche prima di Key West, ti posso dare dei nomi
- verso nord seguendo la costa (Ft. Lauderdale, Boca Raton, Palm Beach, ecc..) e arrivi a Cape Canaveral (circa 4 ore da Miami)

Insomma potrei parlare all'infinito di quella zona, la conosco molto bene e adoro andarci!

Buon divertimento!
artois

artois
29/09/2005, 22:39
Dimenticavo... orientarsi a Miami è facile, a parte Miami Beach, la città sulla terraferma è divisa in 4 quadranti:
- nord ovest NW
- nord est NE
- sud ovest SW
- sud est SW
tutte le strade sono numerate in ordine progressivo seguete dalle lettere sopra indicate
i 4 quadranti sono delimitati orizzontalmente dalla Flagler e verticalmente è un po' più complicato, è una linea più o meno parallela alla costa che a votle corrisponde alla US1 a volte alla I95

Tiziano11
30/09/2005, 09:42
Grazie mille per le info! Il mio viaggio di lavoro prevede la partenza il 2/11 (mercoledì) in mattinata; sarò impegnato fino al venerdì sera ... ma poi ho tutto sabato e buona parte della domenica (ho il volo di ritorno all 16.30).

Purtroppo la mia azienda mi ha già preso i biglietti aerei ... quindi dovrei andare in una agenzia solo per sapere quali formalità sono necessarie per entrare negli stati uniti ...

L'albergo che mi hanno prenotato è nel centro di Miami Beach ... visto il poco tempo e la vastità della città (ma soprattutto da quanto mi hai detto) credo che girerò tutta Miami Beach il giorno e la notte punterò verso South Beach! :mrgreen:

artois
30/09/2005, 22:19
Beh si in effetti il tempo che hai è poco, limitati alle indicazioni che ti ho dato di Miami Beach, oltre ad un giretto in spiaggi ache non guasta. Se riesci prova almeno una sera a farti portare da un taxi a Bayside Market Place (sono pochi minuti da Miami Beach) così ahi il colpo d'occhio della città illuminata. Il centro commerciale è aperto fino alle 22.00, pieno di ristoranti e negozi. I ristoranti più particolari: Hard Rock Café e lo vedi perchê ha sopra la costruzione una chitarra gigante e il Bubba Gump.

Buon divertimento!
Patrizia