PDA

Visualizza Versione Completa : [Fazer 1000] - Filo Gas e rumore Disco post.



DJMoto
03/10/2005, 12:25
Ciao a tutti, a chi chiedere se non a voi?

1) Ho notato che da fermo, con un po di gas, quando sterzo a sx, a fine sterzata la moto accellera sui 4000... cavo troppo tirato? posso risolvere da solo?

2) ieri pomeriggio, facendo ruotare la posteriore dopo l'ingrassaggio della catena sentivo un rumorino di strisciata del disco sempre nello stesso punto...ORRORE!!!
10 gg fa (precedente ingrassaggio) la ruota non faceva il minimo rumore. La differenza rispetto a ieri è che quel giorno la moto era fredda, ieri invece avevo fatto un uscita di un ora. Dilatazione termica del disco?
E se così fosse, perché solo in un punto?..cazzarola!!!!

Grazie per i consigli.

Fabrizio

Giringiro
03/10/2005, 13:15
1. Si. Registralo.
2.Si, e' la dilatazione termica. La pasticca sfrega sempre e dopo un'ora e' calda e si dilata. :wink:

Realbiker
04/10/2005, 11:57
Registrare il cavo dell'acceleratore è una cosa abbastanza semplice, sul libretto uso e manutenzione trovi come fare, l'importante è controllare che ci sia sempre gioco della manopola... verifica anche che la guaina non abbia intoppi dal manubrio alla batteria dei carburatori.
Per il disco direi che Alessio ha già detto una cosa giusta, controlla l'allineamento della ruota dove hai i tiranti, non fidarti delle tacche usa un calibro.
Saluti

DJMoto
06/10/2005, 08:59
OK...sono un POLLO... :oops: guardando attentamente mi sono accorto che sterzando a sx il cavo del gas si "appoggiava" al quadro strumenti..czz@#§.
Una fascietta e ..oplà..risolto.

A questo punto penso che il cavo anziché libero debba passare nell'occhiello manubrio dove passano altri cavi. Confermate?
Disco ok. era la dilatazione.
Grazie.
Fabrizio

Realbiker
06/10/2005, 14:08
A questo punto penso che il cavo anziché libero debba passare nell'occhiello manubrio dove passano altri cavi. Confermate?
Disco ok. era la dilatazione.
Grazie.
Fabrizio

Penso proprio così ma non è detto... nel 1000 ad esempio passa fuori.... appena vedi una moto come la tua verifica...
Saluti