PDA

Visualizza Versione Completa : SABATO 1° OTTOBRE!!!! TIBURTINA TOLLERNZA ZERO!!!!!



danni75
03/10/2005, 15:33
TOLLERANZA ZERO CON VOI MOTOCICLISTI! ECCO COSA MI SONO DOVUTO SENTIR DIRE DA UNA PATTUGLIA DEI CC, POCO PRIMA DELLA SALITELLA CHE MI PORTA VERSO ARSOLI (RM)!!
ART.258 E 71 EURO DI MULTA...PER UNA TARGA LEGGIBILISSIMA, MA POSIZIONATA SU UNA SUPERFICIE NON CONFORME!!!!
UN BELLISSIMO TELAIETTO AD X!!!!
NO COMMENT!!


CHE DEVO FARE? LA PAGO STA MULTA?

GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!!

MartePower
03/10/2005, 15:50
fai ricorso
ovvio la cosa va studiata
al ragazzo di mia sorella hanno pure ritirato li libretto e poi ha vinto

avevi il catarifrangente?
l'angolazione era corretta?
cosa dice precisamente la multa?

klee
03/10/2005, 15:56
quoto marte.....

danni75
03/10/2005, 16:49
MARTE, sinceramente l'angolazione e' pressocchè la stessa dell'originale!

...il maresciallo mi ha fatto capire....che era costretto a farla!!! per una guerra contro le pseudo corse che si fanno su quella statale!!!

io passavo al posto sbagliato nel momento sbagliato! che devi fa'!

io comunque gli ho detto: onestamente parlando è leggibilissima! manca si la struttura originale, ma e' onestamente posizionata!
lui: dovrei ritirarti libretto e mandarti a revisione. anche solo per questa tua onesta collocazione!!! (per non parlare della salata multa di oltre 370 euri)!

allora che si fa? e il ricorso a chi si presenta? al giudice di pace della zona?

GRAZIE

erman67
03/10/2005, 17:03
Art. 258 del regolamento al cds:

1. Gli alloggiamenti delle targhe d'immatricolazione ripetitrici e di riconoscimento devono presentare una superficie piana o approssimativamente piana, di ampiezza idonea a contenere la targa cui sono destinati. Fermo restando quanto stabilito nella materia dalle norme previgenti per i veicoli immatricolati anteriormente al 1° gennaio 1999 (1), le dimensioni e la collocazione dei diversi tipi di targhe sono le seguenti :

Un porta targa, per quanto a X delle dimensioni di una targa per motoveicoli dovrebeb presentare comunque una superfice approssimativamente piana adatta contenere la targa.
Non credo che tale norma intenda dire che il porta targa debba essere "pieno" ma debba essere tale che la targa risulti appoggiata su di un piano e non curvata.

Fai una foto del porta targa senza la targa. Fai una foto del porta targa con la targa. Fari ricorso e vedi che dice il giudice.

Che tu abbia o non abbia la luce catarifrangente, che l'angolazione sia corretta o meno non dovrebbe avere rilevanza in quanto non ti sono state contestate quelle violazioni.

klee
03/10/2005, 17:18
ti hanno fatto una multa inventata.....regolati di conseguenza...

MartePower
03/10/2005, 17:25
fai ricorso
ha dato una sua personae lettura alla legge
tu potresti aver cambiato il porta targa con uno commerciale a causa di un danno
l'importante è il posizionamento, il catarifrangente e le eventuali frecce se sono fissate sul supporto

manca ancora la dicitura precisa che si trova nel verbale


purtroppo paghiamo le conseguenze di un uso scellerato della tiburtina :?
a me quando mi hanno fermato, si sono messi a cazzaeggiare e mi hanno detto anche che mi multavano xchè la faccina sul casco faceva la linguaccia ai motociclisti che arrivavano dietro o sorpassavo :mrgreen:
la differenza la fa l'agente e/o il fermato

danni75
03/10/2005, 17:27
GRAZIE. MOLTO ESAURIENTI!
:wink:

VI TERRO' AGGIORNATI.

danni75
03/10/2005, 17:36
MARTE CHIEDE E QUINDI OBBEDISCO!!!
ECCO LA DICITURA SUL VERBALE:
...CIRCOLAVA CON IL VEICOLO AVENTE LA TARGA COLLOCATA IN MODO DIFFORME DA QUANTO PREVISTO DALL'ART.258!!!

P.S. STO NOVELLO...QUANDO ME LO TOGLI!!!!! :twisted:

MartePower
03/10/2005, 17:38
Molto ma molto generico :?
Di primo acchitto si potrebbe pensare alla collocazione in quanto a posizione, ma come ha fatto la verifica? Aveva metro e goniometro?

Per me il ricorso ci sta tutto tutto

PS
Scrivi in piccolo
In maiuscolo = gridare

danni75
03/10/2005, 17:46
metro? goniometro?

magari!!!
ad occhio!!!
ciao

MartePower
03/10/2005, 18:19
appunto... non ci sono pezze d'appoggio alla tesi
foto e ricorso al giudice di pace

klee
03/10/2005, 19:46
ti hanno equiparato ad uno che circola con la targa sotto l'ascella.....

erman67
03/10/2005, 19:55
Tieni presente che se avessero voluto contestare la posizione nel senso dile modalità di installazione della targa (quindi l'angolazione della targa) avrebbero dovuto fare riferimento all'art. 259 del regolamento.
L'art. 258 (Collocazione delle targhe di immatricolazione, ripetitrici e di riconoscimento) fa espressamente riferimento all'alloggiamento della targa il quale deve presentare una superficie piana.
Ma anche un portatarga ad X presenta una superficie piana (e non concava o convessa).

ciao

Lindt
05/10/2005, 15:08
In questo caso il ricorso potrebbe essere accolto:
la contestazione è estremamente generica e non è sufficientemente motivata: il verbalizzante avrebbe dovuto specificare in cosa è consistita l'irregolarità della collocazione della targa (ad es. in cosa consiste la inidoneità dell'alloggiamento a contenere la targa)
Inoltre la violazione che ti è stata contestata non si basa su parametri obbiettivi ma sulla mera valutazione discrezionale dell'agente, che, secondo la giurisprudenza della Cassazione, non è assistita dalla cosiddetta fede privilegiata dell'atto pubblico e può essere contrastata con ogni mezzo di prova (ad es. con delle fotografie, come ti è stato suggerito)
Ritengo quindi che hai buone chances di vederti accolto il ricorso.
Lo puoi inoltrare anche con raccomandata, il Giudice di Pace competente credo sia a Subiaco.

LukeDuke
05/10/2005, 16:14
Molto ma molto generico :?
Di primo acchitto si potrebbe pensare alla collocazione in quanto a posizione, ma come ha fatto la verifica? Aveva metro e goniometro?

Per me il ricorso ci sta tutto tutto

PS
Scrivi in piccolo
In maiuscolo = gridare

quoto, il ricorso ci sta tutto.

mi spiegate una cosa : DOVE C'E' SCRITTO CHE IL PORTATARGA ORIGINALE E', APPUNTO, ORIGINALE?

:roll: :roll:

stipezzidemmerda...