PDA

Visualizza Versione Completa : swishhh moto bagnata moto sdraiata....



cruse75
04/10/2005, 16:05
Lo so sono duro.... ma se non mi inchiodavano davanti con la pioggia battente non succedeva niente,

cmnq sono a casa ( tornato con la ina) con un polpaccio dolorante perchè è rimasto sotto il manubrio, si è fatta più male kagliostra serbatoio, bilancere manubrio sx, carter motore sx, e fiancatina graffiate per il resto nessun danno. ora giro per casa come il Dr house con il bastone.

per fortuna andavo piano 60Kmh

A parte un buco nella giacca ( la protezione del gomito ha fatto si che non mi sia fatto nemmeno una sbucciatura). i guanti cursor (Per quelli che li hanno spero che non debbano testarli di persona ma voglio rassicurali) funzionano perchè ho frenato con i palmi per tutta la scivolata e nemmeno si sono scalfiti OTTIMI.

Le bridgeston guttalax non hanno tenuto per niente sul bagnato come ho toccato i freni mi ha preso sotto la ruota anteriore e ha chiuso lo sterzo.

Il sensore di caduta ha funzionato immediatamente e l'ha spenta quando l'ho tirata su non era nenache ingolfata.

Gilles
04/10/2005, 16:11
:( :( :(
Sempre brutto leggere ste' cose :cry:
Una pacca d'incoraggiamento sulla spalla :wink:

vinvic
04/10/2005, 16:12
Cazzarola mi spiace; pero' dai alla fine tutto si risolve. :wink:

marce
04/10/2005, 16:13
In bocca al lupo!!! :wink:

cocis18
04/10/2005, 16:22
ti riferisci alle gomme brigestone batlax 020.. di primo equipaggiamento ???

io le ho su e sono da paura.....

dopo 10.000km sono come il marmo...

il primo giorno sotto la pioggia ho sichiato di cadere 3 volte... :shock: :shock: a velocità ridicole... in un sorpasso in rettilineo sotto la pioggia delle macchine ferme.. a 30 km/h la ruota si è quasi subito bloccata appena sfioraro il freno....

quando passavo sopra la striscia bianca di mezzeria.. la moto sembrava che vosse sul ghiaccio... si scomponeva in retilineo.. sensa ne frenare e ne accelerare.. non mi sono mai cagato addosso cosi tanto...

voi cosa consigliate come gomme ??

sono andato a vedere le :

michelin power.. 330€
dunlop d208 €265
pirelli diablo €295...

io sarei intenzionato alle michelin power.. me ne hanno parlato bene.. :roll:
ma anche delle pirelli diablo normali.. ( non corsa o strada )

diciamo che cerco un compromesso tra durata in km e tenuta .. ( in particolar modo sul bagnato.. )

Motogatto
04/10/2005, 16:33
Mi spiace davvero tanto! :(

L'importante e che pilota (prima) e moto (poi) non abbiano subito danni irrimediabili (altra testimonianza, se mai ce ne fosse bisogno, che l'abbigliamento tecnico serve!) ;-)

PS: visto che sono un "utente" dei Cursor ed in effetti non ero del tutto convinto della loro affidabilità, ti ringrazio cmq. per l'involontario test (ma tu li hai ancora su ad Ottobre? :shock: Io è da 1 mesetto che con l'avvicinarsi dell'Autunno sono passato ai + caldi Z100 :roll: )

Blackros
04/10/2005, 16:44
:love_013:

Bruno
04/10/2005, 17:23
Mi spiace veramente. :wink:

digitalboy
04/10/2005, 17:27
Very Sorry. La moto si ripara e tu per fortuna non ti sei fatto niente. Coraggio :D

Polent1
04/10/2005, 17:45
Forza e coraggio che il male è di passaggio!!! :D
Ciao.

Abaddon
04/10/2005, 18:04
mi spiace per te, sono nella tua stessa situazione... solo che ti ho anticipato di qualche giorno.... -_-''

meno male che anche te non ti sei fatto male :)

PS

pure a me il sensore della caduta è scattatro al volo.. anche se preferivo tenermi il dubbio.... :(

kinder
04/10/2005, 18:16
mi dispiace.....

kinder
04/10/2005, 18:19
ti riferisci alle gomme brigestone batlax 020.. di primo equipaggiamento ???

io le ho su e sono da paura.....

dopo 10.000km sono come il marmo... scusa..ma hai ancora le Brigestone di serie dopo 10000 km?
le mie dopo 7000 km sono gia' di marmo...non oso immaginare le tue...

luke_magic
04/10/2005, 18:25
sorry...................purtroppo ti capisco.............

cocis18
04/10/2005, 18:31
ti riferisci alle gomme brigestone batlax 020.. di primo equipaggiamento ???

io le ho su e sono da paura.....

dopo 10.000km sono come il marmo... scusa..ma hai ancora le Brigestone di serie dopo 10000 km?
le mie dopo 7000 km sono gia' di marmo...non oso immaginare le tue...

ora sono a quasi 12.000 km ... e sono ancora buone.. nel senso del battistrada .. non sono uno che va forte e che piega tanto...
volendo potrei arrivere tranquillamente a 15.000km... sa sono da paura..

sono solo indeciso con cosa cambiarle...

michelin power..
pirelli diablo...
dunlop D208..

kinder
04/10/2005, 18:52
ti riferisci alle gomme brigestone batlax 020.. di primo equipaggiamento ???

io le ho su e sono da paura.....

dopo 10.000km sono come il marmo... scusa..ma hai ancora le Brigestone di serie dopo 10000 km?
le mie dopo 7000 km sono gia' di marmo...non oso immaginare le tue...

ora sono a quasi 12.000 km ... e sono ancora buone.. nel senso del battistrada .. non sono uno che va forte e che piega tanto...
volendo potrei arrivere tranquillamente a 15.000km... sa sono da paura..

sono solo indeciso con cosa cambiarle...

michelin power..
pirelli diablo...
dunlop D208..xo' visto i problemi che hai postato sul bagnato...imho le cambierei...;)

cocis18
04/10/2005, 19:06
infatti..
sono indeciso tra pirelli diablo e michelin power ..

leggo da una parte.. pirelli *****..- micheln ottime..
da un'altra michelin *****- pirelli ottime..

:?: :?: :?: appena mi decido.. cambio..

Barone Rosso
04/10/2005, 19:09
:( :( :(
Sempre brutto leggere ste' cose :cry:
Una pacca d'incoraggiamento sulla spalla :wink:Q8. Lo so sono parole inutili, ma meno male ke eri protetto... ;)
Pian pianino, nn c credere lo farai tutt'assieme appena avrai i dindi, la rimetterai a posto, e Kagliostra t condurrà oltre la porta della IV dimensione. ;)
Lamps

Baffo
04/10/2005, 19:10
:(

kinder
04/10/2005, 19:12
infatti..
sono indeciso tra pirelli diablo e michelin power ..

leggo da una parte.. pirelli *****..- micheln ottime..
da un'altra michelin *****- pirelli ottime..

:?: :?: :?: appena mi decido.. cambio..ti capisco..l'ideale sarebbe provare entrambe le gomme..ma visto che non e' possibile ..
non posso neanche aiutarti sulla scelta visto che ( come detto prima ...) monto ancora le Bridgestone di serie..

Aaron79
04/10/2005, 19:48
caxxarola.. mi spiace...cmq, come al solito, l'importante è che tu non ti sia fatto male ;)

cruse75
04/10/2005, 20:21
Innanzitutto grazie per la solidarietà.

e poi come si diceva le moto si riparano.

Xmax qui da me ieri c'erano 24 gradi con la pioggia e quando sono partito non pioveva neanche per ora porto sempre anche il net line ( con una maglia di pile sotto la mattina alle 5 quando vado al lavoro.) quindi i cursor bastano.

X cocis si sono bt20 di primo equipaggiamento con 5800 km neanche tanti ma si sono di granito. Visto che sono a spendere cambio anche quelle e buonanotte.

Xabbadon ho letto il tuo post solo dopo sennò mi accodavo siamo compagni di sfiga ( o sculo come si dice qui da me ) consoliamoci mi sa che anche io ho rigato il telaio grrrrrrrrrrr. ora mi rimetto poi vado a verificare.

cruse75
04/10/2005, 20:25
mi sa che metto le pilot road o le roadtech visto che la uso anche d'inverno.

Fra bella idea il quadrato magico quasi quasi nella piastrina che volevo fare con il nome scritto sopra ce lo faccio non si sa mai.....

GianFZGE
04/10/2005, 21:16
Hai la mia solidarietà .... 3 settimane fa a Norcia (anche senza bagnato) mi sono allungato pure io (sul brecciolino). Venerdi forse finalmente mi riparano la motoretta.
Anche io ho avuto le battlax e sui 7000km le ho trovate abominevolii sul bagnato, ma non so se era colpa delle gomme. (mi è partita la coda per una accelerata moooolto ma moolto dolce)
Ora ho le diablo, sul bagnato non le ho ancora provate (ma sull'umido si e con successo direi), ma da quel che leggo e mi hanno detto (e anche per il disegno) sembrano essere meglio delle ppower.

Barone Rosso
05/10/2005, 03:03
mi sa che metto le pilot road o le roadtech visto che la uso anche d'inverno.

Fra bella idea il quadrato magico quasi quasi nella piastrina che volevo fare con il nome scritto sopra ce lo faccio non si sa mai..... saggia idea gommosa... ;)
il quadrato esoterico, sì... era l'obbiettivo scacciaguai ke subliminalmente t ho infatti suggerito... son contento ke tu l'abbia colto al volo. Il trucco è... farlo realizzare e poi installarlo ma, senza renderlo visibile al 1° colpo d'okkio. ;)
Hai visto mai...
Lamps

canario71
05/10/2005, 15:39
Mi unisco ai cori di sostegno... Mi dispiace per l'inconveniente ma vedila così... Adesso hai l'occasione per fare un pò di tuning. E in più hai fatto un'esperienza che pur senza averti segnato nel fisico (per fortuna) ti consentirà di guidare sul bagnato in maniera più consapevole e ti eviterà incidenti simili in futuro :wink: :wink: :wink:

Fefe
05/10/2005, 16:27
Mi dispiace un sacco :love_013:

tynozz
05/10/2005, 17:06
mi sa che metto le pilot road o le roadtech visto che la uso anche d'inverno.


Ciao, innazitutto mi spiace moltissimo per quanto successo :roll:

A me è capitata una cosa simile a febbraio, per colpa di un gatto che mi ha fatto volare per una decina di metri, con svariati danni alla moto e al sottoscritto..........avevo le dunlop di serie con circa 13000 km......

Uso la moto praticamente al posto della macchina e ho montato le pilot road. Ora hanno circa 10000 Km ma, per quanto ho potuto constatare in questi 4 giorni di diluvio costante (senza contare le 7 ore di acqua al ritorno da Norcia) mi sembrano molto buone........ :wink:

Mupo
05/10/2005, 19:35
cazz...mi dispaice na cifra...

@cocis18:vai de diablo :wink:

valefazer
06/10/2005, 10:59
Tutta la mia solidarietà: faccio un mese oggi dal mio volo e sto ricominciando adesso a camminare....
La cosa curiosa è che sono caduto anche io per una frenata ma per il problema opposto: la gomma ha tenuto talmente bene sull'anteriore da impennarsi (sulla ruota sbagliata :( )e catapultarmi in avanti.
Quasi quasi avrei fatto volentieri a cambio con una tradizionalissima scivolata.......

troddione
06/10/2005, 11:40
da quando ho le pilot power è un'altra moto stra consigliate!!!

cruse75
06/10/2005, 18:44
HO costatato i danni :(

leva frizione leggermente grattata cosi come il bilancere
manubrio un po piegato ( poco .... o forse sarà la scusa perun piega bassa)
portatarga che non mi ero accorto si è praticamente sbriciolato sta attaccata per un cm di plastica ( e qui scatta sicuro il lightech in alu con led )
il telaio è proprio appena graffiato ( come l'unghia di un mignolo ) e nemmeno profondo quindi si rimedia facile

e i danni piu gravi sono al carter frizione che per ora carterò ( ahahaha carto il carter )e rivernicero da solo con nero termico

e al serbatoio che ha un coccio grosso come il palmo di una mano.

Secondo voi smontando il bocchettone i carrozieri non c'arrivano con le leve?

via giu se tutto va bene con 3-400euro la rimettto a nuovo.....tamponi in nylon compresi :D

panza96
06/10/2005, 21:15
A presto in sella......... :wink:

canario71
07/10/2005, 09:32
HO costatato i danni :(

leva frizione leggermente grattata cosi come il bilancere
manubrio un po piegato ( poco .... o forse sarà la scusa perun piega bassa)
portatarga che non mi ero accorto si è praticamente sbriciolato sta attaccata per un cm di plastica ( e qui scatta sicuro il lightech in alu con led )
il telaio è proprio appena graffiato ( come l'unghia di un mignolo ) e nemmeno profondo quindi si rimedia facile

e i danni piu gravi sono al carter frizione che per ora carterò ( ahahaha carto il carter )e rivernicero da solo con nero termico

e al serbatoio che ha un coccio grosso come il palmo di una mano.

Secondo voi smontando il bocchettone i carrozieri non c'arrivano con le leve?

via giu se tutto va bene con 3-400euro la rimettto a nuovo.....tamponi in nylon compresi :D

Che ti dicevo?!? Occasione buona per andare di tuning :wink: :wink: :wink:
Vedrai che presto la tua bella sarà meglio di prima :wink: :wink: :wink:

luke_magic
07/10/2005, 13:07
dai , te la cavi con poco..............

Barone Rosso
07/10/2005, 14:11
dai , te la cavi con poco..............Quoto, è andata bene... x il carroxiere credo di sì ma, resta da vedere "quanto" è spigolosa la rientranza del serbatoio. Devi solo trovare il classico "battilastra" ke te lo potrà sicuramente fare. ;)
Lamps

10/10/2005, 19:37
mi dispiace tanto per l'inconveniente a me è successa una cosa simile sui binari del tram dopo che aveva piovuto.. avevo su le michelin race. ora ho le road e sul bagnato le ho provate l'altro giorno e non mi hanno dato problemi.... non le ho xò ancora testate bene x cui non so dirti con precisione. mi auguro vadano bene.

VinK
14/10/2005, 13:53
Come ti capisco,
incidente a maggio un pò più grave del tuo (anche se sempre a circa 60 all'ora) legamento spalla rotto nonostante le protezioni (figurati se non le avevo), 2,5 mesi con 2 ferri dentro la spalla.
Adesso va molto meglio e parte un pò di dolorini che spero se ne vadano presto rimane la moto....anzi è c'è rimasta!!!!!
Carter dx rotto forcella messa maluccio, non credo che l'aggiusterò.
Nel frattempo ho avuto ragione dall'assicurazione quindi sono in fase di scelta per la prossima moto che prenderò a primavera :wink:
Non so ancora se sarà sempre una FZ6 anche se quando la vedo mi emoziono (forse sarà il ricordo del botto).
Devo ancora decidere cosa fare della mia: la vendo a pezzi, la dò ad un demolitore???.....boh.Vedremo cosa mi conviene.
Cmq viva l'abbigliamento tecnico, a parte il danno alla spalla per ilr esto gli unici graffi sono stati alle ginocchia perchè avevo i jeans.
Ciao