PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Rivedere i valori di CO?



quellocolcasco
04/10/2005, 20:47
CIAO RAGAZZI, SO CHE E' UN ARGOMENTO GIA' TRATTATO MA SONO IN PROCINTO DI CAMBIARE SCARICO (prenderò i Leo) E INOLTRE VOGLIO ABBINARCI UN FILTRO PIU' PERMEABILE TIPO K&N O BMC. ORA VI CHIEDO :(
SE CON QUESTA COMBINAZIONE SCARICO + FILTRO
1) POSSO INTERVENIRE NEL SETTAGGIO DAL CRUSCOTTO?
2)QUALI SONO I VALORI PRECISI/MIGLIORI?

SCUSATE MA HO BISOGNO DI VOI :oops:

CIAO E GRAZIE

Giringiro
04/10/2005, 23:29
Okkei, noi una mano te la diamo, ma te leva il maiuscolo (equivale a gridare). :wink:

Hispanico
05/10/2005, 01:03
CIAO RAGAZZI, SO CHE E' UN ARGOMENTO GIA' TRATTATO MA SONO IN PROCINTO DI CAMBIARE SCARICO (prenderò i Leo) E INOLTRE VOGLIO ABBINARCI UN FILTRO PIU' PERMEABILE TIPO K&N O BMC. ORA VI CHIEDO :(
SE CON QUESTA COMBINAZIONE SCARICO + FILTRO
1) POSSO INTERVENIRE NEL SETTAGGIO DAL CRUSCOTTO?
2)QUALI SONO I VALORI PRECISI/MIGLIORI?

SCUSATE MA HO BISOGNO DI VOI :oops:

CIAO E GRAZIE
Penso che sia meglio rivolgerti ad un meccanico competente che abbia soprattutto un banco prova. Inserire i valori di altre moto non penso che sia una buona soluzione visto che ogni moto è diversa ed ha dei propri valori di Co.

Realbiker
05/10/2005, 08:57
Secondo me non devi rivedere nulla, cambia tutto e vai tranquillo... chi ti ha sugguerito questa modifica? I silenziatori sono a valle della combustione quindi la quantità di CO generata è la medesima. Sul discorso filtro qualcosa potrebbe variare visto che cambi il rapporto della miscela benzina/aria... tuttavia le carburazioni di serie sono mediamente grasse e un filtro permeabile non fa altro che regolarizzarle migliorando la combustione... se quello che ho detto non è una stupidata la quantità di CO dovrebbe perfino migliorare.... :D
Saluti

Pixo
05/10/2005, 10:49
Vai tranquillo e monta tutto senza problemi.
Il Co lo regoli solo x ridurre le detonazioni.

quellocolcasco
05/10/2005, 12:31
Ragazzi vi chiedo scusa per il maiuscolo... :oops: non volevo assulatemente gridare...
Leggendo altri topic riguardanti questo tema mi ero preoccupato e ho controllato il valore di Co della mia ina. Bene:
C1: 0
C2: 0
se voi comunque mi dite che una modifica del genere ossia Leo + K&N vanno bene senza modificare nulla,, così sia!
Lampsssssssss :mrgreen:

Pixo
05/10/2005, 13:22
Hai visto bene?
Mi sembra strano che entrambi siano a 0 (tieni conto che C1: cilindri 1 e 4 (quelli esterni), C2: cilindri interni).

Se non entri in modalita' di variazione, ti dara' sempre 0.

Pixo.

gigimanetta
05/10/2005, 15:16
Hai visto bene?
Mi sembra strano che entrambi siano a 0 (tieni conto che C1: cilindri 1 e 4 (quelli esterni), C2: cilindri interni).

Se non entri in modalita' di variazione, ti dara' sempre 0.

Pixo.

Quoto :)

micbrugo
31/10/2005, 11:26
Hai visto bene?
Mi sembra strano che entrambi siano a 0 (tieni conto che C1: cilindri 1 e 4 (quelli esterni), C2: cilindri interni).

Se non entri in modalita' di variazione, ti dara' sempre 0.

Pixo.

Quoto :)

straquoto

devi pressare reset e select ancora insieme per 3-4 ec per entrare neel menu e vedere effettivamente i valori inseriti.

io ho aumentato un pochetto e la moto mi sembra meno frenata e evito di incenerire cchi mi sta dietro

:shock:

lamps

Hispanico
31/10/2005, 13:55
io ho aumentato un pochetto e la moto mi sembra meno frenata e evito di incenerire cchi mi sta dietro

Ma nel effettuare la variazione su che parametri ti sei basato? :roll:

fobiax
31/10/2005, 14:41
Secondo me non devi rivedere nulla, cambia tutto e vai tranquillo... chi ti ha sugguerito questa modifica? I silenziatori sono a valle della combustione quindi la quantità di CO generata è la medesima.


Purtroppo non è vero ciò che affermi Realbiker, mettendo uno scarico più "aperto" e soprattutto eliminando il catalizzatore, la carburazione si smagrisce notevolmete, visto che andiamo ad aumentare l'onda di depressione all'interno del cilindro, durante la fase di incrocio(valvole contemporaneamente aperte), facendo iniziare così la fase di aspirazione ancor prima che il pistone raggiunga il punto morto inferiore.
Questo apporta una maggiore quantità di aria aspirata, ergo miscela aria\carburante più magra....

micbrugo
31/10/2005, 18:08
visto che nel topic nessuno è d'accordo sto facendo delle prove.

basandomi su vecchie esperienze...colore scarico e velocità discesa rpm + effetto on-off.

al momento sto aumentando il CO.
se mi trovo bene lascio tutto come li sto mettendo e al primo giro gli faccio dare un occhio.

tenete conto che ho gli scarichi roads di mazzinga che sono super aperti.

vi tengo aggiornati.
per Hispanico :wink: : hai ragione nel chiedermi su cosa mi baso. ma il CO è "colpito" da tante cose, anche dal posto in cui siamo, ripeto: faccio delle prove e poi vediamo.

a mio parere dovremmo cercare dei gap standard e non dei valori standard che non ci saranno mai vivendo noi tutti in zone diverse. vi faccio sapere.

se mi esplode il motore vi avviso
ciao!
micbrugo :shock:

Hispanico
31/10/2005, 21:13
faccio delle prove e poi vediamo.

Tienici aggiornati. :wink:

kinder
01/11/2005, 20:10
cambiando gli scarichi posso capire che ottieni dei miglioramenti...sicuro che valga anche x il filtro aria?
personalmente mi hanno sconsigliato la spesa ( del filtro + libero) visto che non ne vale la pena...

Sciaci
02/11/2005, 08:51
Scusate la domanda, ma in pratica modificando i valori di CO la moto inquina di + ??? :? :? :?