PDA

Visualizza Versione Completa : Guanti invernali



Superpippo
06/10/2005, 19:56
Ciao a tutti,

cosa mi consigliate x i mesi freddi?
pelle o tessuto?

Skill
06/10/2005, 20:00
Pelle o tessuto è abbastanza indifferente, l'importante è che siano Lunghi

alfaomega
06/10/2005, 20:13
io ho i dainese antartic in goretex.... sono superlativi!!!!
inoltre hanno tutte le protezioni che servono ;)

costo 100€ ma li valgono tutti.

markof
07/10/2005, 08:57
Io i guanti invernali proprio non li sopporto. Mi tolgono la sensibilità e mi sembra di non riuscire più a guidare bene. Uso un paio di guanti Dainese estivi e con protezioni e sotto di essi indosso dei sottoguanti di seta.
Lamps

mattomatte
07/10/2005, 10:13
i miei sono misto pelle-cordura con membrana in goretex....spettacolari anche se costano veramente una cifra esagerata (sono i pro-winter BMW)

marce
07/10/2005, 16:08
Io i guanti invernali proprio non li sopporto. Mi tolgono la sensibilità e mi sembra di non riuscire più a guidare bene. Uso un paio di guanti Dainese estivi e con protezioni e sotto di essi indosso dei sottoguanti di seta.
Lamps

anch'io non li tollerò però ho preso un paio di spidi h2out che mi sembrano decisamente calsi...inoltre ho un sottoguanto in pile! :wink:

Michael Dee
10/10/2005, 20:24
anch'io non li tollerò però ho preso un paio di spidi h2out che mi sembrano decisamente caldi...

anch'io li ho comprati e devo dire che sono ottimi,con giringiro alla giornata antivelox solo dopo 3 ore d'acqua hanno ceduto :D

62 euri spesi bene :!: Secondo Me :!: :wink:

BradipoVolante
11/10/2005, 00:14
io non reggo praticamente nessun tipo di guanto... però ora inizia a far freddo...
mi tolgono la sensibilità, come fate a guidare con uno strato di pile tra la mano e il manubrio?

djalym
11/10/2005, 20:07
Io di guanti ne ho 7 paia: estivi, semi estivi, di 1/2 stagione, invernali e riscaldati. Questi ultimi sono la soluzione definitiva (dopo 5 anni di tentativi) contro il freddo. Se, come me, usi la moto tutti i giorni inverno compreso, non c'è guanto che tenga. Ne ho provati di diversi (manopole riscaldate comprese)patendo il freddo fino ad arrivare quasi a piangere :cry:.Poi ho provato i Klan: sono eccezionali. Se poi hai problemi di sensibilità prova i Klan in pelle :wink: (sembra quasi uno spot!). Certo, se pensi di avere la stessa sensibilità di un paio di guanti race scordatali.

Superpippo
17/10/2005, 19:44
Fatto!
Considerato l'uso che ne devo fare, la sensibilità ed il prezzo, ho preso gli Alpinestars ST-3.
Ho provato diversi articoli tra cui Dainese in gore-tex, Spidi H2Out, Tucano, ma mi sembrava di infilare dei guantoni da baseball!
Alla fine ho preso quelli con cui sentivo meglio le manopole a "soli" 45 Euro.
Li ho subito provati e devo dire che x il freddo non c'è male... chissà sotto l'acqua...
Avrei voluto consultarmi con voi prima dell'acquisto, ma ormai ero lì e li ho comprati.
Qualcuno di voi li usa e sa dirmi come si comportano con la pioggia?
Ciao

luke_magic
20/10/2005, 02:00
Io di guanti ne ho 7 paia: estivi, semi estivi, di 1/2 stagione, invernali e riscaldati. Questi ultimi sono la soluzione definitiva (dopo 5 anni di tentativi) contro il freddo. Se, come me, usi la moto tutti i giorni inverno compreso, non c'è guanto che tenga. Ne ho provati di diversi (manopole riscaldate comprese)patendo il freddo fino ad arrivare quasi a piangere :cry:.Poi ho provato i Klan: sono eccezionali. Se poi hai problemi di sensibilità prova i Klan in pelle :wink: (sembra quasi uno spot!). Certo, se pensi di avere la stessa sensibilità di un paio di guanti race scordatali.

foto e prezzo di questi klan?

Motogatto
20/10/2005, 10:17
@Luke_magic

puoi trovarli su Mingarelli http://www.mingarelli.it/product_detail.asp?CODE=HS-CITY

luke_magic
20/10/2005, 10:21
@Luke_magic

puoi trovarli su Mingarelli http://www.mingarelli.it/product_detail.asp?CODE=HS-CITYnon costano neppure molto............

Motogatto
20/10/2005, 11:30
@Luke_magic

puoi trovarli su Mingarelli http://www.mingarelli.it/product_detail.asp?CODE=HS-CITYnon costano neppure molto............

Vero, però quelli sono il modello City e dalla descrizione mi sembrano un po' scarsini come protezioni sul dorso (infatti li vedo bene solo x la città. )

Sto seguendo il 3d perchè anch'io sto per acquistare dei guanti invernali ma mi sto orientando su degli Spidi o Dainese "tradizionali" (non riscaldati); d'altronde mi viene da fare un paragone con lo sci: se x sciare si usano dei guanti in pelle/tessuto + goretex perchè non dovrebbero bastare guanti analoghi anche x la moto? ;-)

gigimanetta
20/10/2005, 11:37
Io di guanti ne ho 7 paia: estivi, semi estivi, di 1/2 stagione, invernali e riscaldati. Questi ultimi sono la soluzione definitiva (dopo 5 anni di tentativi) contro il freddo. Se, come me, usi la moto tutti i giorni inverno compreso, non c'è guanto che tenga. Ne ho provati di diversi (manopole riscaldate comprese)patendo il freddo fino ad arrivare quasi a piangere :cry:.Poi ho provato i Klan: sono eccezionali. Se poi hai problemi di sensibilità prova i Klan in pelle :wink: (sembra quasi uno spot!). Certo, se pensi di avere la stessa sensibilità di un paio di guanti race scordatali.

Quoto :wink:

antolas
10/11/2005, 00:57
...d'altronde mi viene da fare un paragone con lo sci: se x sciare si usano dei guanti in pelle/tessuto + goretex perchè non dovrebbero bastare guanti analoghi anche x la moto? ;-)

...xchè quando scii fai impegnativa attività fisica e ti scaldi fino a sudare, quando stai in moto no... (vabbè, dipende come guidi ma d'inverno con l'asfalto freddo e magari la pioggia, come vuoi guidare...?).
Quando vado sulla neve uso un paio di guanti leggeri di pile e le mani mi si squagliano, qundo passai allo snowboard ed ai relativi guanti "corazzati", tiravo fuori le mani lesse :twisted: ; eppure quando vado in moto mi ca**o sotto dal fredo, mi vengono i geloni e mi si spaccano le mani... :cry:

MadMax71
11/11/2005, 16:12
Io ho comprato l'anno scorso gli spidi invernali h2out all'outlet di pogliani a Sesto, mi sembra 59 anzichè 89. Sono un pò spessi, però sotto l'acqua battente non mi è passata neanche una goccia e sono caldi fino a temperature non estreme, come del resto tutti i guanti invernali da moto. Purtroppo la sensibilità delle manopole diventa davvero ridicola se abituati ai guanti race.

ciao

Tety
11/11/2005, 20:27
http://www.godfrey.co.uk/productviewer.php?selproduct=21&Submit=Go

Un mio amico usa una cosa del genere per i lunghi trasferimenti invernali in moto.
Questi del link sono per il canottaggio, fatti apposta per riparare dal freddo ma lasciare sensibilità alle mani sul remo.

E poi ho trovato questi http://www.hippohands.com/Hippo%20Hands.htm

Certo però che è una cosa orrenda! All'Elefantentreffen però non andrei senza! A proposito, chi ci va?

Superpippo
11/11/2005, 22:56
http://www.godfrey.co.uk/productviewer.php?selproduct=21&Submit=Go

Un mio amico usa una cosa del genere per i lunghi trasferimenti invernali in moto.
Questi del link sono per il canottaggio, fatti apposta per riparare dal freddo ma lasciare sensibilità alle mani sul remo.

E poi ho trovato questi http://www.hippohands.com/Hippo%20Hands.htm

Certo però che è una cosa orrenda! All'Elefantentreffen però non andrei senza! A proposito, chi ci va?

Fanno letteralmente cagare :obscene_012: !!!
E poi li hanno chiamati Hippo perchè l'ingombro è proprio quello di un cucciolo di ippopotamo :roll:
è lo stesso effetto che fanno 2 trolley da cabina della Samsonite fissati al manubrio :wink:

luke_magic
13/11/2005, 12:14
ORRIDI!

LaDukessa
17/11/2005, 15:44
Io ho dei pesantissimi Alpinestars lunghi in gore-tex, imbottiti come un materasso, interno in pile... una crosta!!! Pagati 70 euri e non solo tolgono sensibilità, ma addirittura non riesco ad arrivare alla frizione, quindi mi slogo il polso (perchè son rigidi e non si aprono) ogni volta che devo cambiare marcia.
La domanda è questa: come funzionano i guanti riscaldati??? Me li ha consigliati anche un amico, ma non capisco proprio come funziona il riscaldamento...
... comunque io per il momento ho 4 paia di guanti: i materassi invernali, un paio super-estivi, un paio semi-invernali e un paio in pelle con protezioni della IXS, ma adesso fa troppo freddo per quelli.

Tety
17/11/2005, 16:24
Ce ne sono 2 tipi: elettrici e "chimici".
Quelli elettrici sono alimentati a pile o direttamente dalla batteria della moto. Una resistenza nel guanto scalda la mano (di solito la parte superiore).

Quelli "chimici" hanno una piccola tasca in cui inserire un elemento riscaldante usa e getta, che una volta aperto reagisce chimicamente con l'aria e si scalda.

Sarei curioso di sapere la differente efficacia di manopole riscaldate e guanti riscaldati.

One
17/11/2005, 16:57
Io di guanti ne ho 7 paia: estivi, semi estivi, di 1/2 stagione, invernali e riscaldati. Questi ultimi sono la soluzione definitiva (dopo 5 anni di tentativi) contro il freddo. Se, come me, usi la moto tutti i giorni inverno compreso, non c'è guanto che tenga. Ne ho provati di diversi (manopole riscaldate comprese)patendo il freddo fino ad arrivare quasi a piangere :cry:.Poi ho provato i Klan: sono eccezionali. Se poi hai problemi di sensibilità prova i Klan in pelle :wink: (sembra quasi uno spot!). Certo, se pensi di avere la stessa sensibilità di un paio di guanti race scordatali.

Quoto :wink:

GIGI,
se non erro tu hai i Klan, li vorrei comprare pure io perchè penso che con le temperature rigide invernali qui di Milano esista ben poco di meglio.. :roll:
Dato che tu hai l'Fz6 hai provato a montarli su questa moto?? e i guanti sono impermeabili, non è che se piove friggo.. :oops:

LaDukessa
17/11/2005, 16:59
Ce ne sono 2 tipi: elettrici e "chimici".
Quelli elettrici sono alimentati a pile o direttamente dalla batteria della moto. Una resistenza nel guanto scalda la mano (di solito la parte superiore).

Quelli "chimici" hanno una piccola tasca in cui inserire un elemento riscaldante usa e getta, che una volta aperto reagisce chimicamente con l'aria e si scalda.

Sarei curioso di sapere la differente efficacia di manopole riscaldate e guanti riscaldati.


Grazie! Ma penso che opterò per quelli chimici, quelli da attaccare alla batteria son troppo complicati... o io troppo imbranata!!! :lol: :oops:

Superpippo
17/11/2005, 19:08
Io ho dei pesantissimi Alpinestars lunghi in gore-tex, imbottiti come un materasso, interno in pile... una crosta!!! Pagati 70 euri e non solo tolgono sensibilità, ma addirittura non riesco ad arrivare alla frizione, quindi mi slogo il polso (perchè son rigidi e non si aprono) ogni volta che devo cambiare marcia.

Boassera Dukessa!
problema che ho riscontrato anche con i miei Alpinestars:
praticamente mi è venuta la tendinite cronica :evil: , e ho dovuto arretrare al max (posiz. 5) la leva del freno... perchè altrimenti non ci arrivo :shock:
x il cambio... lo uso solo x scalare 8)

alfaomega
17/11/2005, 19:21
io con i dainese antartic in goretex non ho nessun problema, mi ci sono fatto pure salita & discesa da campo imperatore con piegone e guida sportiva, figuriamoci nell'utilizzo cittadino... ;)

chi più spende meno spende, as usual.

LaDukessa
21/11/2005, 13:59
Be' ma forse una soluzione l'ho trovata. Ho comprato dei sottoguanti leggerissimi in wind-stopper della motocubo + in abbinamento guanti invernali (ma non pesantissimi) della M-tech in pelle, lunghi, con protezione sulle nocche e dorso della mano. Pelle fantastica, morbidissimi, presi una misura più grande (m), provati domenica e vanno benissimo. Bon che ho fatto poca strada, però consiglierei questa soluzione. Costo: più o meno 90 euro fra sottoguanti e guanti.
Ciao!

dins
23/11/2005, 09:43
io sono indeciso tra dainese antartic e spidi h2out...
chi mi posta una bella comparativa?!

luke_magic
23/11/2005, 10:03
la cosa interessa anche me perchè,non per contraddire ladukessa, ma anche io uso sotto guanti in wind stopper e guanti in pelle alpinestar ma stamattina, con 4° a Milano avrei voluto morire...dopo 40 min tragitto casa-uff avevo le mani morte (le dita)..............e le lacrime agli occhi per scongelarle

P.S.
sono solito fare immersioni al lago anche in inverno e il freddo lo conosco bene, ma come stamattina mai provato nulla di simile.......DEVO correre ai ripari...

quindi sotto con comparative.............

Gilles
23/11/2005, 10:07
DEVO correre ai ripari...
Migrare come le rondini? :?
:lol: :lol: :lol:

luke_magic
23/11/2005, 10:55
prima vorrei una soluzione nostrana.......... :wink: :roll:

tommy781
23/11/2005, 11:30
io ho provato a guidare con i guanti invernali e mi è stato impossibile, peggio ancora con quelli da sci... alla fine sono tornato ai miei guanti in pelle con protezioni adottando dei sottoguanti in microfibra che se non fanno miracoli assicuro che aiutano molto. sono sottili e tengono caldo, meglio di quelli di seta che avevo provato qualche giorno fa. prezzo 13 euro in un negozio qui a Trieste, oggi li testerò con temperatura sotto zero, bora ad 80km\h e 100 km da percorrere :D se non mi congelo oggi vado liscio tutto l'inverno!
p.s., consiglio l'uso della tuta da pioggia integrale, aiuta parecchio contro il freddo.

luke_magic
23/11/2005, 11:53
il problema sono le dita!
guanti racing più sotto guanto wind stopper sono totalmente inefficaci..........ripetohiato il congelamento della mani (e ho guidato 40 minuti in mezzo al traffico, non 3 ore in autostrada!)

secondo me sono i racing che hanno tenuta pari a zero, quindi il sottoguanto non protegge a sufficienza!

Motogatto
23/11/2005, 12:35
Io ho comprato degli Spidi Northland, alle prime uscite li sentivo molto scomodi e "grossi", ma dopo un periodo di adattamento e di "ammorbidimento" (del guanto) iniziale adesso mi ci trovo abbastanza bene.

Questo modello ha anche dei sottoguanti in tessuto (che in realtà ho utilizzato nel periodo di "temperature intermedie" insieme ai guanti estivi, con buoni risultati).

Certo la sensibilità che ti danno non è quella di un guanto estivo, ma andando in giro con certe temperature è meglio avere le mani al caldo ed adattarsi un po'... (ovvero guidare + tranquilli per ovviare alla minor sensibilità) :roll:

Lamps. Max

luke_magic
23/11/2005, 12:36
ma le mani stanno calde?
la sensibilità, dato che non sono in pista, posso accettare di vederla ridotta......

fox68
23/11/2005, 12:38
io ho questi della dainese,ma color nero.
ottima resa è prezzo onesto 45€ scontati.
ciao fox

Motogatto
23/11/2005, 12:39
ma le mani stanno calde?
la sensibilità, dato che non sono in pista, posso accettare di vederla ridotta......

Assoutamente si, testato in questi giorni sia in città (quindi a velocità bassa) che in tangenziale, con temperatura esterna anche < 5° C (ieri sera...)

Motogatto
23/11/2005, 12:44
Vorrei dare solo un consiglio fondamentale: prima di comprare i guanti bisogna assolutamente provarli anche sulla propria moto (cioè: indossarli, salire sulla moto e simulare i movimenti che si fanno normalmente su frizione, freno, comandi vari...) e non fidarsi assolutamente della sola sensazione sulle mani, come peraltro raccomandano le stesse case roduttrici nei manualetti di accompagnamento di questi prodotti!

PS: ecco una foto dei miei

http://www.spidi.it/images/products/b16_b.jpg

Braverider
23/11/2005, 13:10
Io ho un paio di sipidi H2out, ma non so che modello, fino a 5° ti tengono le mani abbastanza bene, sotto no! Ieri circa 0° e 40 km di strada, pensavo di morire...

alfaomega
23/11/2005, 14:26
io sono indeciso tra dainese antartic e spidi h2out...
chi mi posta una bella comparativa?!
non conosco bene gli spidi, i dainese sono i miei.
oltre al discorso sul goretex [di cui ho già parlato in altre sedi e di cui faccio un felice uso da molti anni anche nell'alpinismo invernale], degli antartic mi piace molto che abbiano le protezioni rigide per le nocche e per le falangi.... dopo che mi erano partiti i legamenti di un dito arrampicando, l'idea di stare altri due mesi fermo per i danni alle mani dovuti a una "banale" scivolata non mi attirava molto... ;)
ora sono al 2° anno di utilizzo, ne sono molto contento...

luke_magic
23/11/2005, 14:53
belli anche i supenord...........proverò a cercarli..........

alfaomega
23/11/2005, 15:20
belli anche i supenord...........proverò a cercarli..........
però i supernord non hanno le protezioni nè sulle nocche nè tanto meno sulle falangi.... spesa per spesa tanto vale pensare anche alla protezione [gli antartic hanno la protezione anche per il metacarpo ;)]

luke_magic
23/11/2005, 16:42
ma gli antartic non sono più in produzione..........sul sito dainese non li ho trovati.......sono stati sostituiti............

Nightna
23/11/2005, 17:36
Di questi che mi dite?? sembrano ottimi !!

MATERIALI
- Pelle bovina
- Lorica
- Tessuto elastico LL008
- Tessuto elastico W240

luke_magic
23/11/2005, 18:00
how much?

Nightna
23/11/2005, 18:20
how much?

How much?? hou mauch parecchio.... :D sul sito porta 113 € :shock: !!! cmq, sto andando da un rivenditore Dainese per provarli, e vi sò sapere!!!

Superpippo
23/11/2005, 19:51
CIAO RAGA...
******* come siete attivi in questo forum ora... si vede che è arrivato il freddo eh?!? :lol: :wink:

Buon mani calde a tutti !!!

luke_magic
23/11/2005, 20:46
how much?

How much?? hou mauch parecchio.... :D sul sito porta 113 € :shock: !!! cmq, sto andando da un rivenditore Dainese per provarli, e vi sò sapere!!!

sti ca...............! cocuzze...............mica poco.............se si potesse risparmiare qualche eurillo proprio schifo non mi farebbe.......

alfaomega
23/11/2005, 21:18
i guanti gerico sono la nuova versione degli antartic, per l'appunto.... comunque gli antartic si trovano ancora, sebbene fuori produzione [fino a quest'anno li hanno prodotti], di listino costavano anche loro 115-120€.... io li presi sui 90 circa.

quanto al risparmio, luke.... costa meno un guanto costoso ma che vale la spesa, o un guanto che dopo un pò ti costringe a comprarne un altro e quindi spendere il doppio? ;)

Nightna
23/11/2005, 22:24
niente, fatto visita ad un rivenditore, ma niente, nn ce li aveva! domani riprovo da un'altro!!

dins
24/11/2005, 09:18
quanto al risparmio, luke.... costa meno un guanto costoso ma che vale la spesa, o un guanto che dopo un pò ti costringe a comprarne un altro e quindi spendere il doppio? ;)

come si dice a napoli
"o sparagno nun è mai guaragno..."

luke_magic
24/11/2005, 10:35
già già..............

per la cronaca: oggi ho provato con i guanti da sub ma le mani si sono congelate uguale.......ma che cazz!

Motogatto
24/11/2005, 10:51
how much?

How much?? hou mauch parecchio.... :D sul sito porta 113 € :shock: !!! cmq, sto andando da un rivenditore Dainese per provarli, e vi sò sapere!!!

sti ca...............! cocuzze...............mica poco.............se si potesse risparmiare qualche eurillo proprio schifo non mi farebbe.......

Però... i miei li ho presi a 80€ (sulla Spidi a quella cifra ci sono i Fjord che hanno una bella protezione sul polso in + e sono molto belli, ma io ho optato per un compromesso ;-) )

"Chi + spende meno spende..." (quando si può, ovviamente..)

Motogatto
24/11/2005, 10:54
già già..............

per la cronaca: oggi ho provato con i guanti da sub ma le mani si sono congelate uguale.......ma che cazz!

"Guanto invernale fai da te? No Goretex? Ahi, ahi, ahi ahi..." :lol: :lol:

Prova dei guanti invernali seri (che poi alla fin fine non sono che dei guanti da sci con le protezioni ;-) )

MotoAle
24/11/2005, 11:12
Da più di una settimana ormai la temperatura sulla strada che faccio per andare al lavoro oscilla fra i -2 e i -6...

Mi sono attrezzato cambiando i guantoni, ho preso un paio di Dainese FAST-B D-Dry... un modello nuovo che mi è costato 138 euro.
Lasciamo perdere i commenti sul prezzo... :x

Comunque a -5 non credo ci sia guanto che tenga, quindi ho montato un paio di coprimanopole della OJ (14 euro), dei sacchettoni imbottiti che per quanto osceni da vedere... combinati con i guanti sono una figata.

Sono abbastanza soddisfatto. "Abbastanza" e non "molto" solo a causa del prezzo dei guanti...

luke_magic
24/11/2005, 13:35
alt!
mi vuoi dire che con 138 euri di guanti super-fighi avevi comunuqe freddo?
e sei dovuto ricorrere a quelle oscene copri manopole????

ma con freddo con i guanti intendi mani "fresche" o "al limite dell'amputazione"?

MotoAle
24/11/2005, 15:44
Ok, descrivo meglio la situazione con temperatura a -5 °C :D

con vecchio guanto invernale Spidi H2Out + sottoguanto in seta: mani al limite dell'amputazione.

con guanto Dainese da 1000 milioni di euro (senza sottoguanti): mani fredde

con guanto Dainese più tasca coprimanopola: mani a temperatura normale

:D

Gilles
24/11/2005, 17:30
per la cronaca: oggi ho provato con i guanti da sub
Avevi pure le pinne? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

luke_magic
24/11/2005, 17:34
sono peggio di Mc Gyver, mi arrangio con tutto quello che trovo............. :mrgreen: :mrgreen:

Nightna
24/11/2005, 17:54
Però... i miei li ho presi a 80€ (sulla Spidi a quella cifra ci sono i Fjord che hanno una bella protezione sul polso in + e sono molto belli, ma io ho optato per un compromesso )

"Chi + spende meno spende..." (quando si può, ovviamente..)

Max tu hai preso gli jeriko?? io qua a Napoli nn riesco a trovarli ( o meglio, ho girato 3 negozi, ma niente)....Cm ti trovi cn i suddetti?? Tanks!!

Motogatto
24/11/2005, 18:42
Però... i miei li ho presi a 80€ (sulla Spidi a quella cifra ci sono i Fjord che hanno una bella protezione sul polso in + e sono molto belli, ma io ho optato per un compromesso )

"Chi + spende meno spende..." (quando si può, ovviamente..)

Max tu hai preso gli jeriko?? io qua a Napoli nn riesco a trovarli ( o meglio, ho girato 3 negozi, ma niente)....Cm ti trovi cn i suddetti?? Tanks!!

No, ho gli Spidi Northland (nel mio primo post c'è anche la foto...) e x ora direi che mi ci trovo bene.
Avevo provato anche dei Dainese, non ricordo il modello, ma li sentivo meno comodi (questione di forma della mano, credo...)

micbrugo
26/11/2005, 15:43
io ho lo stesso problema di lukemagic

a milano mercoledì pensavo mi si staccassero el dita ( ho dei rank thomas che hanno fatto molti km am non mi hanno mai dato problemi ( tipo che ero al mottarone sopra stresa il 1 gennaio ed ero tranquillo).

ma ora con alta umidità e freddo sono veramente ..... acidi!

da provini moto mi hanno detto che hanno degli spidi eccezzionali ( boh) vado a vedere e vi rispondo.

ps: io sono abituato al freddo, giusto per info ho vissuto 3 anni in una città dove a gennaio i -15 erano la norma. quando vai in moto, specialmente su naked, devi sempre fare -10gradi. per cui è un problema di grasso NELLE mani ( peso 70kg...) e penso conformazione delle dita.

comunque mercoledi eravamo in pochi in moto. ( a parte gli scooteristi che ancora un po si portano il materasso.... :twisted: )

djalim
27/11/2005, 23:02
Contro il freddo non c'è guanto, sottoguanto, sopraguanto che tenga. L'unica soluzione è qualcosa che tenga calda la mano dall'interno (e non dall'esterno come le manopole riscaldate che lasciano il dorso di mani e dita a congelarsi mentre il palmo avverte un leggero ed inutile tepore...). Al momento, che io sappia, gli unici che fanno guanti riscaldati sono quelli della klan http://www.klansrl.com/ .Prima di acquistarli li ho provati e non ho avuto alcun dubbio. :wink:

luke_magic
28/11/2005, 11:32
li ho visti anche io ...........ma fare il collegamento alla batteria e montar euna presa per attaccarli m sembra troppo laborioso............per cui sabato mi sono accattato questi:

http://www.alpinestars.com/_lp/moto_gloves_frst.htm

modello jet road goretex..........
arbon knuckle protection.

Full grain leather and Duralon fabric construction.

Gore-Tex® membrane.

Primaloft® insulation for added warmth.

Padded finger protection.

stamattina con 0 gradi sono arrivato non con le mani morte ma freddine..........quantomeno non ho dovuto scongelarle mezzora attaccato al termosifone........di meglio penso sia difficile fare.....

Superpippo
28/11/2005, 13:00
Luke quanto hai speso?

luke_magic
28/11/2005, 14:11
di listino costavano 107, con il 20% di sconto li ho pagati 80 e spiccioli...........un sacco ma almeno stamattina non ho pianto!

Nightna
28/11/2005, 14:41
Ragà, io in questi giorni ho provato 100.000 guanti, Axo, dainese, ecc.ecc. alla fine ho preso un paio di guanti, consigliati direttamente dal negoziante, speso 29 € hanno il rivestimento in Pile e sn in tessuto e pelle, devo dire anche abbastanza carini. Fanno alla grande il loro dovere, ma cm tutti i guanti si perde in sensibilità!!! domani allego qualche fotina. Ciauz (e dire che stavo per spendere 110 € x un paio di dainese) MHA!!!! :D

alfaomega
28/11/2005, 18:29
Ragà, io in questi giorni ho provato 100.000 guanti, Axo, dainese, ecc.ecc. alla fine ho preso un paio di guanti, consigliati direttamente dal negoziante, speso 29 € hanno il rivestimento in Pile e sn in tessuto e pelle, devo dire anche abbastanza carini. Fanno alla grande il loro dovere, ma cm tutti i guanti si perde in sensibilità!!! domani allego qualche fotina. Ciauz (e dire che stavo per spendere 110 € x un paio di dainese) MHA!!!! :Driparliamone quando piove come dio la manda o se ti devi fare >40km con freddo intenso e/o pioggia ;)

fox68
28/11/2005, 18:37
riparliamone quando piove come dio la manda o se ti devi fare >40km con freddo intenso e/o pioggia



******!!!un pò di ottimismo no eh?
:mrgreen:
lamps fox

Superpippo
28/11/2005, 19:16
riparliamone quando piove come dio la manda o se ti devi fare >40km con freddo intenso e/o pioggia



******!!!un pò di ottimismo no eh?
:mrgreen:
lamps fox

e un po' di grandine no?!? :mrgreen:

alfaomega
28/11/2005, 20:33
******!!!un pò di ottimismo no eh?
:mrgreen:
lamps fox
"L'ottimismo è il sale della vita, ma non scalda le mani nè le ripara dalla pioggia" [proverbio zen] 8) 8) 8)

gigimanetta
29/11/2005, 08:36
I KLAN risolvono :wink: :wink: :wink:

Gonzo
29/11/2005, 08:52
http://www.berracing.it/new/bikers_modello.asp?id=262


Io ho questi.....per quanto mi riguarda vanno da Dio e vista la qualita' non costano nemmeno tanto!

Ciao
Freddolosi! :wink:

Gonzo
29/11/2005, 08:56
http://www.berracing.it/new/bikers_modello.asp?id=271


Poi ho anche questo.....lo metto sotto il giubbino di pelle....e va' benissimo!!!!

Almeno ora sapete qual'è la mia attrezzatura invernale.....

Ho solo questi due articoli ma per il clima che ho qui bastano e vanzano....anzi forse il giacchettino e' un po da sboroni......ma vado alla grande!!! :mrgreen:

Nightna
29/11/2005, 14:32
riparliamone quando piove come dio la manda o se ti devi fare >40km con freddo intenso e/o pioggia


Sn anche impermeabili :o !!!

Only_nick
03/01/2006, 21:04
Scusate se ritorno sul'argomento....avrei trovato il modello Mangus della Dainese a 80 euro, Qualcuno li ha gia'? Il ragazzo del negozio mi ha detto che non c'e' niente di meglio......

NG599
18/01/2006, 00:16
Io ho preso da poco i jerico (pagati un botto 113 euroni) di buono hanno anche le protezioni, sono comodi ecc ecc riparano abbastanza bene dal freddo anche se non ho avuto ancora la possibilità di sfruttarli per + di un'ora di fila. Con i 2 gradi di questi giorni un'oretta la coprono dignitosamente;-)
Sinceramente non direi proprio che i mangus sono il top.
A me il tipo del dainese store di Milano ha detto che i jerico sono andati via come i pane e già a fine dicembre non ne avevano e che non ne sarebbero nemmeno arrivati .... che dire ognuno doce ciò che vuole ....... tu indossali e fai a fiducia del tuo istinto ;-)

dins
24/01/2006, 09:25
io ho preso per una sessantina di euro un modello spidi....credo serie di un anno fa perchè sul sito non lo trovo.,...
Credo sia misto pelle goretex (sicuramente è misto pelle+qualcos'altro)...
Non è male come protezione dal freddo.
In quanto a sensibilità lasciamo proprio perdere invece... :(
Un unico appunto: non so se lo fanno anche i vostri guanti ma io ho notato una cosa abbastanza fastidiosa: l'imbottitura interna non è "fissata" alla punta delle dita. Questo fa si che se si levano i guanti senbza prestare attenzione, l'imbottitura tende a scivolare via dal proprio alloggiamento nelle dita e la volta successiva che si indossano bisogna "ricercarla"...
non so se sono riuscito a spiegarmi....

zerocool
30/01/2006, 12:47
Io ho i saturn WP della Axo, speso un botto mi sembra sugli 80 dopo pianti per ottenere 15 euro di sconto.

• Inserti in Pittards® Digital
• Inserti in tessuto
• Arriccio in pelle
• 100% impermeabile e traspirante
• Imbottitura dorso
• Rinforzo palmo
• Pelle bovina
• Pelle ovina
• HIPORA®
• Thinsulate termoregolatore
• Coda di topo rifrangente

All'inizio le prime volte li odiavo, preferivo i mezza stagione. Ma dopo un po' si sono adattati e ammorbiditi. Devo dire sono ottimi. Mai provati sotto la pioggia, ma a temperature -5 ancora non si amputavano le dita.
Ciao