PDA

Visualizza Versione Completa : Trieste,per chi ci abita e chi ci passa...



tommy781
09/10/2005, 10:14
Salve a tutti, è mia intenzione menzionare qui le strade a maggiore rischio nella mia città e nei dintorni con l'aiuto dei miei concittadini così da stilare una lista utile sia per i residenti che per eventuali centauri di passaggio.
Per prima cosa parto dal tragitto per entrare in città facendo la strada costiera,qui due sono i pericoli maggiori: 1 le curve cieche e 2 gli autovelox, il mix dei due poi è morte pura in quanto i velox sono spesso posizionati nei punti in cui vi sono i rallentamenti di velocità a 50Km\h e sono coperti da curve cieche, questa strada porta a correre e gli 80Km\h di vel max sono difficili da rispettare...occhio che la strada non è illuminata e la sera o con la pioggia la prudenza deve essere costante vista la vegetazione circostante ed il conseguente pericolo di trovare "cose" per strada.
Giunti dalla costiera si va verso città, ad un certo punto vi è un cavalcavia che passa sotto il ponte della ferrovia, lì c'è una bellissima S che chiama, anzi urla le pieghe,attenzione,primo hanno messo a terra gli occhi di gatto, belli ma scivolosi e secondo dietro la S qualche volta si piazzano con il laser, se piove poi la zona è soggetta ad allagarsi come Venezia.
Procedendo arriverete verso la marina, occhio sia ai cantieri aperti che ai semafori, sono sincronizzati e ci sono delle telecamere che vi fanno la foto se passate con il rosso, anzi, sarebbe meglio dire con il giallo ultimamente.
Ad un certo punto passerete davanti a Piazza Unità d'Italia, bella e maestosa ma attenzione a non distrarvi, l'amministrazione ha messo per terra delle bellissime pietre che fanno ballare per bene la moto, sul bagnato c'è il rischio reale di scivolare se non state attenti.
Da lì in poi a parte i cantieri la strada non presenta troppi problemi con la possibilità di prendere la superstrada se diretti in Slovenia, in questo caso è da segnalare che stanno cambiando i giunti della sopraelevata togliendo quelli in acciaio che sul bagnato erano pericolosi anche perchè posti in curva spesso e li mettono in materiale tipo gomma che garantisce miglior tenuta.
Per quanto riguarda la città occhio ai semafori, ci sono telecamere ovunque e le multe arrivano puntuali e occhio ai triestini in auto, l'età media è alta e il menefreghismo nei nostri confronti anche, state sempre vigili. Ultimamente stanno riasfaltando tutta la città quindi la situazione delle strade è buona o in fase di miglioramento.
Se invece di prendere la strada costiera passate direttamente per la superstrada in direzione Slovenia sappiate che potete correre perchè priva di velox tranne in un punto, proprio alla fine vi è prima il cartello che porta la velocità a 70Km\h, poi una curva e lì si piazzano spesso con il laser e vi fermano quindi rispettate quel limite anche perchè la curva è cieca e spesso ci sono code. La strada che procede poi è frequentata da mezzi pesanti quindi l'asfalto non è dei migliori e tende ad essere scivoloso con l'umido.
Di solito i triestini avvertono con un lamp se ci sono velox per strada,tenete d'occhio i fari dunque.
Se passate da queste parti poi non dimenticate d'avvertire così magari ci si fa una bevutina :D

Braverider
11/10/2005, 10:59
Per quanto riguarda la città occhio ai semafori, ci sono telecamere ovunque

Se ti riferisc a quei "cosi" bianchi e neri in cima a tutti i semafori del centro, non sono mica telecamere, sono degli altoparlanti per il segnale di via libera per i non vedenti. Telecamere ai semafori ce ne sono (almeno così mi hanno riferito) tra le due gallerie (PIAZZA SANSOVINO) e qualcosa in Piazza Garibaldi/Largo Barriera Vecchia).

tommy781
11/10/2005, 11:02
si lo so, mi riferisco alle telecamere posta sopra a molti incroci, quelle bianche che sembrano dei lampioni ma che al loro interno hanno una telecamera mobile, diverse persone si sono viste recapitare multe la cui foto è stata scattata proprio da tali telecamere in corrispondenza di incroci con semafori.

vir28
12/10/2005, 21:09
Meno 6 punti ad un mio collega, che è passato con il rosso in viale Miramare... :roll:

vir28
13/10/2005, 15:17
Aggiungo che: le telecamere non sono fisse, ma vengno spostate.
Non sono del comune, ma bensì prese in affitto, infatti al mio collega, la cartella esattoriale è arrivata da Lamezia Terma...

nogovoia
03/04/2006, 11:30
aggiungerei anche la camionale, meglio nota come statale 202 che va dalla fine dell'autostrada (area di ricerca di padriciano) fino al palachiarbola. a causa dei lavori per la grande viabilità la strada è molto sporca e quando piove le cose peggiorano notevolmente (la faccio ogni giorno per andare al lavoro...)
attenti inoltre appena passate il bivio ad H, la curva in fondo è temporanea e non è affatto lineare, quindi prudenza e velocità moderata!

altre strade... non saprei... ci penso un po' :wink: