PDA

Visualizza Versione Completa : Ultimo Video ...Grattata con riscontro Audio



vinvic
10/10/2005, 19:52
Raga' dopo l' esperienza della grattata con la moto di Hispanico (il cavalletto laterale ha toccato l' asfalto), oggi ero seriamento intenzionato a ripetermi con la mia moto;
Mi sono detto : "Quella curva e' tua ......oramai la conosci ben....gran velocita' di percorrenza ....ottimo asfalto....non ho scuse".

Con Hispanico dietro (Ho quasi chiuso la compressione idraulica del mono)....siamo partiti....Imbocco l' autostrada ed all' uscita di Torre annunziata Nord .....finalmente vedevo la "Mia" Curva (Tra l' altro verso Sx dove generalmente mi sentivo meno sicuro)...........non vi resta che guardare;
A dire il vero dal video non sembra un granche' di piega ...sara' per la visuale...ma vi assicuro che per far toccare...strusciare il piolino me so proprio buttato giu' di brutto.
La curva "Indiziata e' quella alla fine del video.......ero talmente gasato che ho emesso un' urlo all' interno del casco che nel video si riesce minimamente ad avvertire :D :D
Da notare che ho fatto il video con il mio cell......devo dire non male...
DOWNLOAD HERE:
http://www.hostfiles.org/img/hostfiles.gif (http://www.hostfiles.org/file.php?id=106765)



Ps: Solo ,Marce finalmente.............e' andata......ho pensato a voi subito dopo :wink: :wink:

panza96
10/10/2005, 20:51
bello.....io fossi in te alzerei la telecamera (fino ad inquadrare il limite inferiore del tachimetro) e inquadrerei un po' di asfalto....renderebbe mooooolto di piu'.... :wink: :wink:

asterix
10/10/2005, 21:58
non ho visto il video perchè viaggio a 56k, ma il piolino comunque una volta l'ho grattato anche io in un tornatone in montagna un pò in discesa, c'è un testimone dell'accaduto :D

p.s. : ho la moto originale con montati i diablo strada 8)

n.b. : poi però non ci sono più riuscito :oops:

Gilles
10/10/2005, 22:16
Vincè, ad una stima approssimativa devi 2430 punti della patente :roll:
Se ti vede Smilla... :twisted:

Temucin
10/10/2005, 23:12
grande.. però ha ragione panza... per tutto il video come uno scemo cercavo di alzarmi per vedere meglio ghhgh :mrgreen:

vinvic
11/10/2005, 00:43
grande.. però ha ragione panza... per tutto il video come uno scemo cercavo di alzarmi per vedere meglio ghhgh



Avete ragione; Domani dovrei accompagnare Hispa a prendere la moto .......e come mi scoccio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!
Potrei montare il supporto extreme e montare la telecamera.......ma ahime' quest' ultima al momento non e' reperibile;
Vorrai dire che usero' un supporto a ventosa con braccio sosdabile in modo da proiettare il cell direttamente su strada... :wink: :wink:

luke_magic
11/10/2005, 01:02
scusa vinvic ma che formato ha il video.........non riesco ad aprirlo.........

vinvic
11/10/2005, 08:34
scusa vinvic ma che formato ha il video.........non riesco ad aprirlo.........

Formato Gp3; Puoi usare quick time oppure questo:

http://www.hostfiles.org/img/hostfiles.gif (http://www.hostfiles.org/file.php?id=107220)

Gilles
11/10/2005, 09:04
Formato Gp3
Io l'ho aperto con WMP 9.0 :wink:

marce
11/10/2005, 10:26
Ps: Solo ,Marce finalmente.............e' andata......ho pensato a voi subito dopo

Grande.....purtroppo il filmato non lo vedo....
I prossimi passi: levigare del tutto i piolini...poi.... il ginocchio!!!! :wink: :wink:
Attento solo ad esagerare, i primi tempi cercherai di guidare al fine di strisciare e perdi un sacco di velocità!!!
Buon divertimento! :wink:

Temucin
11/10/2005, 10:33
per vederlo o usare real player o vlc (www.videolan.org softare gratuito) :mrgreen:

marce
11/10/2005, 10:35
ho il pc aziendale...non posso scaricare una sega!!

luke_magic
11/10/2005, 10:45
visto!
bella curva, però quoto il suggerimento di inquadrare maggiormente la strada...........

vinvic
11/10/2005, 11:11
visto!
bella curva, però quoto il suggerimento di inquadrare maggiormente la strada...........
_________________


Ok; il prossimo lo faccio con il cell proiettato sulla strada.......................ahhhhhhh quella curva e' una ficata pazzesca.

freedom
11/10/2005, 11:15
il filmatino del 6630 è davvero accettabile (AUDIO VIDEO)

vinvic
11/10/2005, 11:38
il filmatino del 6630 è davvero accettabile (AUDIO VIDEO)

Infatti............immagina che dev' essere il Nokia N70 con risoluzione video a 355x244 contro i 177x144 del 6630............; audio migliorato e profondita' di colore del display a 262.000colori.

Credo che faro' proprio un' bell' articolo a riguardo sul giornale le Fanzine;
Sulla polivalenza dei cellulari di ultima generazione.

Nightna
11/10/2005, 12:41
Bella vincè, sembrava di stare in moto con te :-) !!!!

Braverider
11/10/2005, 14:09
Una strada con più traffico non la trovavi????
Anche io ho strusciato una volta, grazie ad un Tedesco che mi pressava su un passo dolomitico, mai più riuscito....
Ottima qualità del video considerando che è un cellulare.

Marco65
11/10/2005, 14:20
Vincè, ad una stima approssimativa devi 2430 punti della patente :roll:
Se ti vede Smilla... :twisted:
:shocked_003: :shocked_003: :shocked_003: :shocked_003: :shocked_003: :shocked_003: :shocked_003: :shocked_003: :shocked_003:

Quotolo :wink:
Come ti trovi con il segnalatore delle marce ?
Ciao
P.S.: Ma quanta memoria ha il tuo cellulare, 6 Giga ?

vinvic
11/10/2005, 15:20
P.S.: Ma quanta memoria ha il tuo cellulare, 6 Giga ?


La MMC e' da 512 Mb ma tra Tomtom ed Mp3 mi sono rimasti 152Mb Liberi.
Con quest' ultimi posso fare dei video della durata di 1Ora.

Oggi ne ho fatto un' altro con un supporto a ventosa e relativo braccio snodabile che mi permetteva di alzare la visuale; pero' cosi' non va bene perche' le imperfezioni stradali fallo vibrare il supporto e per di piu' la maggior esposizione del cellulare all' aria laterale influisce negativamente sulla qualita' del sonoro.

Ecco il video sulla statale per la costiera Sorrentina:
http://www.hostfiles.org/img/hostfiles.gif (http://www.hostfiles.org/file.php?id=107659)

http://www.hostfiles.org/img/hostfiles.gif (http://www.hostfiles.org/file.php?id=107664)


Domani ne faccio un' altro ma con il supporto specifico che presi per la videocamera e vediamo come viene.


ps: sarei proprio curioso di provare un N70... :wink: :wink:

fobiax
11/10/2005, 15:48
alla faccia del traffico

Superpippo
11/10/2005, 17:10
******* Vincè, 'zzo sei McGyver?!?
Bello il tuo "corso di guida napoletano" :lol:
E' proprio vero che se lo vede Smilla ti lega!
Anch'io allungavo il collo x vedere oltre il contakm :oops:
Complimenti x la grattata. Io ho dato 2 settimane fa x la prima volta, e mi sono cagato addosso perchè non ero preparato... però che gusto :twisted: !!!

Marco65
11/10/2005, 17:48
Come ti trovi con il segnalatore delle marce ?

Ciao
:wink:

marce
11/10/2005, 17:50
però che gusto !!!

quando struscerai il ginocchio, lo vorrai dire al mondo...a me l'enfasi l'ha fatto dire a mia madre che non sa un ***** di moto e pensava che mi fossi fatto male al ginocchio!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Actarus74
11/10/2005, 19:00
Complimenti x la grattata. Io ho dato 2 settimane fa x la prima volta, e mi sono cagato addosso perchè non ero preparato... però che gusto !!!

è successa la stessa cosa anche a me circa un mese fa in collina a Campigna, zona Forlì..che figata 8) , e poi ci ho preso gusto, tanto gusto che venerdì prox(14/10/2005) vado a provare in pista ad Adria!!! :lol:

Complimenti Vinvic, gran bei video...scarichi Leo ehhh?!?!?...direi che si sente!!! :mrgreen: :mrgreen:

vinvic
11/10/2005, 19:43
scarichi Leo ehhh?!?!?...direi che si sente!!!

Scarichi Laser...... :mrgreen:
dalle stelle alle stalle... :evil:
Con il passaggio dai Leo ai Laser ho dovuto rinunciare a 3 cv.....ma anche l'occhio ha la sua parte.

panza96
11/10/2005, 20:58
P.S.: Ma quanta memoria ha il tuo cellulare, 6 Giga ?


La MMC e' da 512 Mb ma tra Tomtom ed Mp3 mi sono rimasti 152Mb Liberi.
Con quest' ultimi posso fare dei video della durata di 1Ora.

Oggi ne ho fatto un' altro con un supporto a ventosa e relativo braccio snodabile che mi permetteva di alzare la visuale; pero' cosi' non va bene perche' le imperfezioni stradali fallo vibrare il supporto e per di piu' la maggior esposizione del cellulare all' aria laterale influisce negativamente sulla qualita' del sonoro.

Ecco il video sulla statale per la costiera Sorrentina:
http://www.hostfiles.org/img/hostfiles.gif (http://www.hostfiles.org/file.php?id=107659)

http://www.hostfiles.org/img/hostfiles.gif (http://www.hostfiles.org/file.php?id=107664)


Domani ne faccio un' altro ma con il supporto specifico che presi per la videocamera e vediamo come viene.


ps: sarei proprio curioso di provare un N70... :wink: :wink:


:wink: :wink: .....bello l'asfalto...ma mo manca il tahcimetro......fai una via di mezzo e stai 'na favola.... :wink: :wink:

Superpippo
11/10/2005, 22:54
Complimenti x la grattata. Io ho dato 2 settimane fa x la prima volta, e mi sono cagato addosso perchè non ero preparato... però che gusto !!!

è successa la stessa cosa anche a me circa un mese fa in collina a Campigna, zona Forlì..che figata 8) , e poi ci ho preso gusto, tanto gusto che venerdì prox(14/10/2005) vado a provare in pista ad Adria!!! :lol:

Complimenti Vinvic, gran bei video...scarichi Leo ehhh?!?!?...direi che si sente!!! :mrgreen: :mrgreen:


Anch'io proprio in Campigna! Ci vado spessissimo (abito a FO).
Il pezzo + bello però è giù x Stia versoPontassieve, e poi indietro x il Muraglione (occhio ai velox!).
X ora sono un novellino, ci sto prendendo la mano e giro ancora col foglio rosa (esame a inizio novembre), ma l'anno prox la pista la vorrei provare!

Vado a guardarmi il nuovo video di Vinvic...
CIAOOOOO

Superpippo
11/10/2005, 22:56
però che gusto !!!

quando struscerai il ginocchio, lo vorrai dire al mondo...a me l'enfasi l'ha fatto dire a mia madre che non sa un ***** di moto e pensava che mi fossi fatto male al ginocchio!!!! :mrgreen: :mrgreen:


:mrgreen:

Superpippo
11/10/2005, 23:08
Vincè il sorpasso tra Punto e Vespa è da manuale! :lol:
Ho fatto tutte le curve insieme a te... ed ora ho il torcicollo! :wink:

pipes
12/10/2005, 00:07
per vederlo o usare real player o vlc (www.videolan.org softare gratuito) :mrgreen:

per par condicio :lol: totem movie player, xine e vlc per Linux
vlc è GPL non gratuito :wink: free as beer

vinvic
12/10/2005, 00:14
Vincè il sorpasso tra Punto e Vespa è da manuale! :lol:
Ho fatto tutte le curve insieme a te... ed ora ho il torcicollo! :wink:


:D :D :D :D


Dalla camera on-board sembra che ho fatto dei sorpasso al limite.....eppure non e' proprio cosi'!
Domani quasi quasi faccio davvero un bel giro con il coltello fra i denti e vediamo cosa ne esce......

Superpippo
12/10/2005, 12:00
:D :D :D :D


Dalla camera on-board sembra che ho fatto dei sorpasso al limite.....eppure non e' proprio cosi'!
Domani quasi quasi faccio davvero un bel giro con il coltello fra i denti e vediamo cosa ne esce......

si dai, poi INCHIANA il filmato!
Visto che ormai McGyver ti fa una pippa.. perchè non ti monti la telecamera sopra il casco (tipo lampada da minatore)? :lol:

vinvic
12/10/2005, 12:23
Visto che ormai McGyver ti fa una pippa.. perchè non ti monti la telecamera sopra il casco (tipo lampada da minatore)?

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vinvic
12/10/2005, 15:42
Raga ...................iiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuUUUUUUUUUU!!

Grattata anche a destra ....stavolta si sente anche il rumore della grattatina; e' una curva a destra ...la prima degna di nota che compare nel video.
Raga' che emozione............... :wink: :wink: :wink: :wink:

Download:
http://www.hostfiles.org/img/hostfiles.gif (http://www.hostfiles.org/file.php?id=108876)

pipes
12/10/2005, 16:17
so che è bello ed esaltante :mrgreen: :mrgreen:
ma ricorda che non è completamente sicuro il grattare i piolini... potresti sbilanciarti o dover raddrizzare la moto - perchè fai perno con piede-pedana-piolino-asfalto - e perdere così la traiettoria (andando un po' per la tangente e quindi allargando la curva).

pipes
12/10/2005, 16:19
che bel canto in galleria a 180 in terza ...

la nuova Ina sembra che non abbia limite di giri :D

Superpippo
12/10/2005, 19:25
Bella Vin!
P.S. stai attento: ora sappiamo dove abiti :wink:

vinvic
13/10/2005, 19:51
Vincè il sorpasso tra Punto e Vespa è da manuale!
Ho fatto tutte le curve insieme a te... ed ora ho il torcicollo!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

panza96
13/10/2005, 21:35
...spettacolo la galleria col la strumentazione tutta bella illuminata...certo che mi sa che su quella terza ci stavano ancora un migliaio di giri.... :lol: :lol: :lol:

vinvic
14/10/2005, 01:04
...spettacolo la galleria col la strumentazione tutta bella illuminata...certo che mi sa che su quella terza ci stavano ancora un migliaio di giri....


Vero........andava portata al limitatore............pero' non si vedeva un granche in galleria.......non ero molto sicuro. :wink:

vinvic
14/10/2005, 09:58
Ragazzi preso dal divertimento del video mi sono dimenticato un' aspetto fondamentale che, ovviamente ,io per prima devo tener presente.

Bisogna ripsettare sempre il codice della strada, nella fattispecie i limiti di velocita' ;e talvolta sono molto limitativi , ma occorre prudenza e disciplina sempre.

Mi autopunisco :violent_026: per l' infrazione al codeice della strada.

pipes
14/10/2005, 10:51
Mi autopunisco :violent_026: per l' infrazione al codeice della strada.

va bene! allora un mese senza girare :lol: e niente tuning nel frattempo! :hat_006: :hat_014: :hat_002: :toothy_011:

Superpippo
14/10/2005, 12:00
Ragazzi preso dal divertimento del video mi sono dimenticato un' aspetto fondamentale che, ovviamente ,io per prima devo tener presente.

Bisogna ripsettare sempre il codice della strada, nella fattispecie i limiti di velocita' ;e talvolta sono molto limitativi , ma occorre prudenza e disciplina sempre.

Mi autopunisco :violent_026: per l' infrazione al codeice della strada.

ti autopunisci?... CHE PALLONARO !!! :lol: :wink:
Ma come farai a guardarti allo specchio ora? :lol:
Al momento sei offline, e lo sappiamo tutti che stai facendo le pieghe a manetta nel traffico!!!

vinvic
15/10/2005, 09:03
ti autopunisci?... CHE PALLONARO !!!
Ma come farai a guardarti allo specchio ora?
Al momento sei offline, e lo sappiamo tutti che stai facendo le pieghe a manetta nel traffico!!!



Ma nooo :wink: .......nel traffico mai................io mi voglio bene.

Domani mattina FINALMENTE vado con la moto a positano;
Positano e' la patria del motociclista......ed e' assurdo che abitando a 25 Km di distanza non ci sia mai andato in moto da solo.
Sono un 10 Km piene di curve; l' asfalto in un tratto di questi 10km e' davvero buono e credo che le migliori curve le riusciro a fare non all' andata ma al ritorno.
Mi porto la Videocamera ...quella buona in modo da immortalare il percorso.

Casco ben allacciato, Luci accese anche di giorno ......e Prudenza sempre :wink: :wink:

panza96
15/10/2005, 15:36
ti autopunisci?... CHE PALLONARO !!!
Ma come farai a guardarti allo specchio ora?
Al momento sei offline, e lo sappiamo tutti che stai facendo le pieghe a manetta nel traffico!!!



Ma nooo :wink: .......nel traffico mai................io mi voglio bene.

Domani mattina FINALMENTE vado con la moto a positano;
Positano e' la patria del motociclista......ed e' assurdo che abitando a 25 Km di distanza non ci sia mai andato in moto da solo.
Sono un 10 Km piene di curve; l' asfalto in un tratto di questi 10km e' davvero buono e credo che le migliori curve le riusciro a fare non all' andata ma al ritorno.
Mi porto la Videocamera ...quella buona in modo da immortalare il percorso.

Casco ben allacciato, Luci accese anche di giorno ......e Prudenza sempre :wink: :wink:



......ciak, si gira! 8)

Gilles
15/10/2005, 18:38
Ragazzi preso dal divertimento del video mi sono dimenticato un' aspetto fondMi autopunisco :violent_026: per l' infrazione al codeice della strada.
Vincè, parliamoci chiaro, nessuno rispetta il codice della strada al millimetro :oops: però mi è sembrato che abbia preso qualche rischio di troppo e questo non è bene :(
Non voglio fare il bacchettone però... occhio :wink:
Scusami se mi permetto, ma gli amici (e il forum) servono anche a questo :)

Nightna
15/10/2005, 23:59
Vincè, parliamoci chiaro, nessuno rispetta il codice della strada al millimetro però mi è sembrato che abbia preso qualche rischio di troppo e questo non è bene
Non voglio fare il bacchettone però... occhio
Scusami se mi permetto, ma gli amici (e il forum) servono anche a questo


QUOTO.......Pazzo!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

vinvic
16/10/2005, 10:24
Scusami se mi permetto, ma gli amici (e il forum) servono anche a questo


Certo che puoi;
In primis sei piu' grande di me e quindi gia' in prima istanza urge il rispetto nei tuoi confronti;
Seconda cosa....hai perfettamente ragione.

Tuttavia posso garantirti che la ripresa video non da delle sensazioni reali......sembra sempre che i sorpassi siano al limite ma non e' cosi'.
E poi Gilles pensa che in molti dicono che stavo semplicemente camminando e che ho fatto delle pieghe molto modeste.......e non hanno tutti i torti :oops: :oops:


ps: stamane dovevo andare a farmi il giro in moto con la videocamera sul percorso verso Positano; ma ahime' problematiche relazionali........ :oops: hanno preso il sopravvento.
Spero nel primo pomeriggio (magari una bella mattinata di studio....me la faccio) di riuscirci.
Lamps

Gilles
16/10/2005, 20:03
Tuttavia posso garantirti che la ripresa video non da delle sensazioni reali......sembra sempre che i sorpassi siano al limite ma non e' cosi'
Allora meglio così :D

rualami
29/03/2006, 15:47
ciao vinvic, ma come lo monti il cell? io quest'estate usavo la borsa da serbatoio e tanto nastro adesivo...fammi spaere please--tnx

Disabitato
04/04/2006, 01:24
veramente impressionante...
cmq a campo imperatore ho tirato una seconda a 180... quindi sicuramente la tua terza ce ne aveva ancora...

vinvic
06/04/2006, 20:25
veramente impressionante...
cmq a campo imperatore ho tirato una seconda a 180... quindi sicuramente la tua terza ce ne aveva ancora...

A me la terza raggiunge il limitatore a 187km/h .... :!: :!: :?: :idea:

Bodo
07/04/2006, 12:19
Ma che aspetti a mettere in terra quel ginocchio? :roll:
Se ti fa quest'effetto il piolino pensa a quando sentirai lo sfregare della saponetta! 8) :wink:

vinvic
07/04/2006, 15:10
Andre' le saponette?! ma io la tuta la devo ancora comprare :shock: :oops: :oops: :oops:

E poi sicuro che facendo toccare il ginocchio a terra si raggiungono giocoforza angoli di piega maggiori?Lo dico da incompetente.

Nb: tieni presente che con il mono ohlins c' e' piu' luce a terra ;ora poi ho messo le pedane rialzate e farle sfregare mi sembra davvero impossibile ....almeno per strada....

Bodo
07/04/2006, 15:57
Con il ginocchio in terra si raggiungono angoli di piega minori (anche se mi capita spesso di grattare ginocchio e piolino) ma sicuramente le curve si fanno a velocità mooooolto maggiori! :wink:
E comunque le pedane (non i piolini....proprio le pedane) le ho viste grattare! :wink:
E che aspetti a comprarti la tuta è???? :evil: :evil: :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vinvic
09/04/2006, 10:00
Con il ginocchio in terra si raggiungono angoli di piega minori (anche se mi capita spesso di grattare ginocchio e piolino) ma

Verissimo;
Pero' quando non avevo le pedane.....gia' notavo la differenza che c' e'ra nel toccare i piolini a terra con la moto di Hispanico e la mia;
CON la sua addirittura una volta toccai piolini e cavallletto centrale.
Con la mia l' angolo da raggiungere per strusciare i piolini era maggiore
Ora poi con le pedane non mi e' piu' capitato di strusciarle a terra; sono molto rialzate rispetto a quelle di serie....e spero di non farle strusciare mai .......il pericolo che il pedalino possa impuntarsi sull' asfalto e' maggiore in quanto e' privo fisso.. :!: :!: