PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto !!! cerco notizie sul TPS



pippopaperino
10/10/2005, 23:57
Salve, ho appena acquistato un FZ6 del 2004 con 9200 Km. Dopo pochi giorni dall'acquisto la moto ha cominciato a spengersi durante la marcia. Questo difetto viene manifestato solo a caldo e dopo aver tirato le marce.
Leggendo i messaggi di questo forum ho dedotto che fosse il TPS. Mi sono recato quindi all'assistenza di Firenze dove senza che dicessi nulla sulla diagnosi hanno detto che mi avrebbero sostituito il TPS. Sono ora in attesa dell'arrivo del pezzo previsto per fine settimana. Volevo chiedervi se dalla vostra esperienza risolverò completamente il problema. Devo comunque manifestare la mia delusione per la qualità dei prodotti Yamaha. Nel luglio 2004 avevo infatti acquistato uno scooter Majesty 400 nuovo (6290 Euro) che mi ha dato innumerevoli problemi per difetti di fabbrica appurati anche dalla casa. La Yamaha ha quindi pensato bene di produrre dopo appena 6 mesi dall'uscita del mezzo una nuova versione dello scooter e ai vecchi possessori come me ha sostituito in garanzia frizione ed ammortizzatori. Malgrado le modifiche, però, il mezzo non è mai stato all'altezza del prezzo e del nome della casa costruttrice. La frizione sostituita ha continuato comunque a scaldarsi, a slittare nel traffico e a emettere il noto odore di ferodo. Per non parlare poi delle sospensioni posteriori sempre rumorose e dei mille rumoretti accessori di provenienza sconosciuta. Esausto e deluso dello scooter ho acquistato la mia FZ6 con l'intenzione di ridare comunque fiducia a casa Yamaha. Mi sono dovuto però presto pentire della mia scelta e prometto che da ora in poi non acquisterò mai più prodotti Yamaha!!!
Spero comunque che possiate rassicurarmi circa la riuscita della sostituzione del TPS perchè la moto è al momento inutilizzabile visto che dopo 15 minuti di marcia inizia a spengersi durante i cambi di marcia e nelle soste, a non prendere i giri quando si apre il gas e a consumare benzina in manire esagerata. Devo dire che oltre alla difficoltà di guida la moto risulta anche pericolosa durante i cambi di marcia a velocità elevata perchè spengendosi il motore ho rischiato più volte di bloccare la ruota posteriore al rilascio della frizione

MartePower
12/10/2005, 14:37
scusa, visto che cerchi potevi usare la funzione cerca
comunque bastava andare in tecnica & manutenzione
:wink:

Michael Dee
05/11/2005, 13:18
Marte Marte stai invecchiando!!!

Strano che non ti sei accorto che il ragazzo non si era ancora presentato! :shock:

Se lo avessi fatto non sarebbe mancato l'avviso :wink:

Giringiro
06/11/2005, 12:34
In questa sezione potrai trovare tutti i suggerimenti del caso. Ci son diverse discussioni in merito. :wink:

Ah, quando puoi dicci qualcosa di te in "presentazioni", ok? Benvenuto. :D