PDA

Visualizza Versione Completa : [Finanziaria] Niente ICI per la Chiesa.



nicolas
12/10/2005, 02:35
Sembrerebbe che nella nuova finanziaria vengano esentati dall'Ici gran parte degli immobili di proprieta' della chiesa, strutture ricettive etc.
Premesso che, contrariamente a quanto sento dire all'unanimita' in televisione, non vedo perche' non si debbano pagare le tasse ad uno stato laico per una chiesa, cosi' come per una moschea o una sinagoga, trovo questa norma veramente fuori dal mondo.
Intendiamoci, nulla ormai mi sorprende piu'. Il limite di decenza e faccia tosta e' stato superato da molto tempo, pero' trovo questa norma abbastanza impopolare. Dove sta il trucco?
:shock:

Amsicora
12/10/2005, 09:17
Il trucco? che trucco?

A parte che le chiese già prima non pagavano ICI, ora nemmeno tutte le strutture che fanno parte dei luoghi di culto, comprese quelle da cui il Vaticano guadagna, sale giochi etc...

Il trucco non c'è, semplicemente a Ilvio servono voti e in questo modo sai quanti ne prende dalla chiesa?
E inoltre, tutti i soldi che i comuni non prenderanno più da queste istituzioni, sai chi li pagherà? Si che lo sai, dai... :roll:

Comunque avevamo già parlato di questa cosa, ma non ricordo dove... :wink:

Nazran
12/10/2005, 09:49
Solidarieta' agli esercizi commerciali privati o non di appartenenza della chiesa cattolica.

Ancora una volta quest'accozzaglia di lacche' al servizio del Padrone va contro ogni piu' elementare diritto della concorrenza.

Il bello e' che poi si riempiono la bocca di "liberalismo", "mercato" etc. etc...

Ogni cittadino italiano di destra dovrebbe vergognarsi di essere rappresentato da questi fantocci.

copelandia
12/10/2005, 10:05
purtroppo l'avevo già sentita.... :evil: :?
sempre più disgustato...in questi giorni proprio nn c'è la fo più...nn li sopporto più, e poi mi chiedo la gente come fa a non capire!!!
Mah...

Angelo
12/10/2005, 10:14
Sembrerebbe che ..........
Non sembra nulla e' la realta', inoltre:
L'ICI VERSATA DAL 1993 AD OGGI, VERRA' RESTITUITA!!!! :evil:

streak
12/10/2005, 10:34
Non sembra nulla e' la realta', inoltre:
L'ICI VERSATA DAL 1993 AD OGGI, VERRA' RESTITUITA!!!! :evil:
Olè! Allegria!
Che bel paese l'Italia!! :evil: :evil:

Amsicora
12/10/2005, 10:35
Sembrerebbe che ..........
Non sembra nulla e' la realta', inoltre:
L'ICI VERSATA DAL 1993 AD OGGI, VERRA' RESTITUITA!!!! :evil:
AH, pure, questa non la sapevo...

Abbiamo i conti che fanno schifo però possiamo permetterci di restituire soldi alla chiesa? Che tra l'altro naviga nell'oro di coloro che oltre all'8 per mille danno anche offerte e donazioni? :shock:

E continuiamo a votare questa gente? Possibile che non ci si renda conto di cosa stanno facendo? :evil:

Ma che parlo a fare io, sono un comunista mangiabambini, chi mi darebbe retta? :cry:

Lupetta
12/10/2005, 10:59
Non ci snon più i comunisti di una volta....Bertinotti folgorato sulla via di Damasco che sostiene di essersi convertito, Fassino che si professa devoto credente...e che cavolo!!!!!!!! :twisted: :evil: Cosa non si farebbe per i voti dei cattolici. :lol: :roll: :|

Zavolight
12/10/2005, 10:59
ora...non che io lo ami particolarmente, nè ilvio nè tremonti...ma non è una scelta loro nè una manovra della finanziaria, bensì il risultato di una "lotta in tribunale" finita male per un comune...

mo' cerco...

Amsicora
12/10/2005, 11:02
In tribunale? :shock: :shock:

Hanno approvato una cosa del genere in tribunale?

Allora è vero che adesso anche la magistratura ormai è sotto controllo... :roll:

copelandia
12/10/2005, 12:11
comunista mangiabambini,


Piacciono tanto anche a me! A quando una cenetta insieme prima che si torni al RIOT ACT e che non ci si possa più incontrare? (noi comunisti chiaramente) :? :evil:

diabolik
12/10/2005, 14:03
o se invece si mangiasse una bella bistecca invece dei soliti bambini :mrgreen: ?

Angelo
12/10/2005, 21:31
...ma non è una scelta loro nè una manovra della finanziaria, bensì il risultato di una "lotta in tribunale" finita male per un comune...
mo' cerco...
In effetti la cosa e' partita con una causa in tribunale, ma poi l'ha continuata il governo, pero' .........
dal corriere on line:

ROMA - Il governo rinuncia al decreto legge sulle Infrastrutture già approvato dal Senato e che contiene la norma sull'esenzione dell'Ici per gli immobili della Chiesa. Lo ha comunicato nell'Aula della Camera il ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi spiegando che il governo rinuncia al provvedimento perché la Commissione Bilancio di Montecitorio non è stata in condizione di esaurire l'esame del testo, visto che il ministero dell'Economia non le ha trasmesso tutte le informazioni richieste. In considerazione della imminente scadenza del testo, dunque, l'unica soluzione è rinunciare al decreto.
12 ottobre 2005
E mo?

LukeDuke
12/10/2005, 22:50
...ma non è una scelta loro nè una manovra della finanziaria, bensì il risultato di una "lotta in tribunale" finita male per un comune...
mo' cerco...
In effetti la cosa e' partita con una causa in tribunale, ma poi l'ha continuata il governo, pero' .........
dal corriere on line:

ROMA - Il governo rinuncia al decreto legge sulle Infrastrutture già approvato dal Senato e che contiene la norma sull'esenzione dell'Ici per gli immobili della Chiesa. Lo ha comunicato nell'Aula della Camera il ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi spiegando che il governo rinuncia al provvedimento perché la Commissione Bilancio di Montecitorio non è stata in condizione di esaurire l'esame del testo, visto che il ministero dell'Economia non le ha trasmesso tutte le informazioni richieste. In considerazione della imminente scadenza del testo, dunque, l'unica soluzione è rinunciare al decreto.
12 ottobre 2005
E mo?

dove l'hai trovata la notizia?? è vera? :roll:

(magari...)

Tomcat
12/10/2005, 23:14
uff, quante parole.....vale sempre la vecchia massima: se vedi un punto nero spara a vista, o e un carabiniere, un prete o un fascista :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
battute (ehm....) a parte, se non ci si libera in prima persona di certe fregnacce, poi mica c'è da stupirci se le medesime prendono vita e ce lo picchiano nel ****.... :?
vogliamo o tolleriamo religione e clero (vale in generale, mica solo per i cattolici)? allora poi non lamentiamoci se ci ingroppano, direttamente o meno.... :evil:

LukeDuke
12/10/2005, 23:16
uff, quante parole.....vale sempre la vecchia massima: se vedi un punto nero spara a vista, o e un carabiniere, un prete o un fascista :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
battute (ehm....) a parte, se non ci si libera in prima persona di certe fregnacce, poi mica c'è da stupirci se le medesime prendono vita e ce lo picchiano nel ****.... :?
vogliamo o tolleriamo religione e clero (vale in generale, mica solo per i cattolici)? allora poi non lamentiamoci se ci ingroppano, direttamente o meno.... :evil:

conosci un modo per liberarcene senza finire in galera? :roll: :roll: :lol: :lol: :wink:

Tomcat
12/10/2005, 23:26
uff, quante parole.....vale sempre la vecchia massima: se vedi un punto nero spara a vista, o e un carabiniere, un prete o un fascista :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
battute (ehm....) a parte, se non ci si libera in prima persona di certe fregnacce, poi mica c'è da stupirci se le medesime prendono vita e ce lo picchiano nel ****.... :?
vogliamo o tolleriamo religione e clero (vale in generale, mica solo per i cattolici)? allora poi non lamentiamoci se ci ingroppano, direttamente o meno.... :evil:

conosci un modo per liberarcene senza finire in galera? :roll: :roll: :lol: :lol: :wink:

sì: far saltare in aria anche le galere.....mi sono rotto i coglioni del dialogo per forza....

Angelo
12/10/2005, 23:31
.....dove l'hai trovata la notizia?? è vera? :roll:

(magari...)
www.corriere.it

Angelo
12/10/2005, 23:33
...
conosci un modo per liberarcene senza finire in galera? :roll: :roll: :lol: :lol: :wink:

sì: far saltare in aria anche le galere.....mi sono rotto i coglioni del dialogo per forza....
Scusate, prima di farle saltare, potrei riempirle di chi dico io? :twisted:

Tomcat
12/10/2005, 23:40
...
conosci un modo per liberarcene senza finire in galera? :roll: :roll: :lol: :lol: :wink:

sì: far saltare in aria anche le galere.....mi sono rotto i coglioni del dialogo per forza....
Scusate, prima di farle saltare, potrei riempirle di chi dico io? :twisted:

No....sarà un eccesso, magari anche colpevole, di coerenza, ma basta galere....con le sbarre e senza, in casa e fuori, in famiglia, scuola, ovunque...basta....

Angelo
13/10/2005, 00:05
.... ma basta galere....con le sbarre e senza, in casa e fuori, in famiglia, scuola, ovunque...basta....
Lavoro, non dimenticare il lavoro.
Non mi dire che era compreso nell'ovunque, esigo che il "lavoro" venga specificato.

Tomcat
13/10/2005, 00:53
.... ma basta galere....con le sbarre e senza, in casa e fuori, in famiglia, scuola, ovunque...basta....
Lavoro, non dimenticare il lavoro.
Non mi dire che era compreso nell'ovunque, esigo che il "lavoro" venga specificato.

Ti bacerei....hai ragione! :wink: :wink: :wink:

streak
13/10/2005, 10:23
Ultime novità:
Il governo rinuncia al decreto legge sulle Infrastrutture già approvato dal Senato e che contiene la norma sull'esenzione dell'Ici per gli immobili della Chiesa.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/10_Ottobre/12/ici_infrastrutture.shtml

E vai! Annatevela a pijà in der c***!
Tiè! (gesto dell'ombrello) :D

LukeDuke
13/10/2005, 10:37
Ogni tanto qualche bella notizia...

Angelo
13/10/2005, 12:15
Ultime novità:
.....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/10_Ottobre/12/ici_infrastrutture.shtml[/url]

Gia' detto :D , leggi la pagina precedente :wink:

Massimo il panaco
13/10/2005, 12:24
Ogni tanto qualche bella notizia...Ti tocca votare il Silvio allora :lol:

Amsicora
13/10/2005, 12:29
Evvai, una giusta l'hanno dovuta fare (non volontariamente, ma va bene uguale :mrgreen: )

streak
13/10/2005, 12:29
Ultime novità:
.....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/10_Ottobre/12/ici_infrastrutture.shtml[/url]

Gia' detto :D , leggi la pagina precedente :wink:
Hai ragione, mi era sfuggita!
Però non ho visto segni di giubilo e di soddisfazione prima del mio! :roll:

Angelo
13/10/2005, 12:55
Però non ho visto segni di giubilo e di soddisfazione prima del mio! :roll:
:roll: ma neanche dopo, siamo abituati troppo bene e rimaniamo delusi quando i guitti falliscono una macchietta :D

streak
13/10/2005, 13:12
Però non ho visto segni di giubilo e di soddisfazione prima del mio! :roll:
:roll: ma neanche dopo
Non esattamente: dopo il mio, anche LukeDuke e Amsicora hanno dato segno di soddisfazione.
Si vede che la mia segnalazione è più visibile della tua! :mrgreen:

LukeDuke
13/10/2005, 13:23
Però non ho visto segni di giubilo e di soddisfazione prima del mio! :roll:
:roll: ma neanche dopo
Non esattamente: dopo il mio, anche LukeDuke e Amsicora hanno dato segno di soddisfazione.
Si vede che la mia segnalazione è più visibile della tua! :mrgreen:

e comunque non diciamo "gatto" se non l'abbiamo nel sacco, l'esperienza mi fa essere prudente, la storia potrebbe non essere finita... :roll: :roll:

Amsicora
13/10/2005, 15:29
Angelo, rimedio subito :mrgreen:

Angelo
28/10/2005, 13:43
Dal Corriere della Sera:


Via le tasse per gli immobili utilizzati per attività commerciali Niente Ici alle chiese, passa l'esenzione Semaforo verde al decreto legge fiscale collegato alla Finanziaria. Armosino (Economia): «Non quantificato il mancato incasso»

ROMA - La chiesa cattolica, ma anche le altre confessioni che hanno stretto un'intesa con lo Stato italiano, e le associazioni no-profit non pagheranno l'Ici sia per gli immobili dedicati al culto sia per le attività commerciali.

Il via libera all'emendamento dell'Udc al decreto fiscale è arrivato dalla commissione Finanze del Senato che ha approvato il decreto. «Non è stato quantificato il mancato incasso», ha spiegato il sottosegretario all'Economia, Maria Teresa Armosino.
28 ottobre 2005

Alla fine e' passato :shock: :evil:

Lupetta
28/10/2005, 13:44
Dal Corriere della Sera:


Via le tasse per gli immobili utilizzati per attività commerciali Niente Ici alle chiese, passa l'esenzione Semaforo verde al decreto legge fiscale collegato alla Finanziaria. Armosino (Economia): «Non quantificato il mancato incasso»

ROMA - La chiesa cattolica, ma anche le altre confessioni che hanno stretto un'intesa con lo Stato italiano, e le associazioni no-profit non pagheranno l'Ici sia per gli immobili dedicati al culto sia per le attività commerciali.

Il via libera all'emendamento dell'Udc al decreto fiscale è arrivato dalla commissione Finanze del Senato che ha approvato il decreto. «Non è stato quantificato il mancato incasso», ha spiegato il sottosegretario all'Economia, Maria Teresa Armosino.
28 ottobre 2005

Alla fine e' passato :shock: :evil:
Mai avuto dubbi. :evil:

LukeDuke
28/10/2005, 13:45
FANCULO IL VATICANO!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Nazran
28/10/2005, 13:49
C'e' un'insidia molto molto grave, in questa come in altre "leggi": questi ammanchi sicuri alla fine, non essendo conteggiati attualmente arriveranno nel prossimo bilancio.

Cosi' come il buco di cui si sta parlando in questi gg.

A proposito di buco, ricordate l'incursione di Tremonti al TG1 quando disse che avevano trovato un mega buco ereditato dal csx??

Bene, a parte il fatto (non secondario vista la farabuttagine) che il "buco" certificato era ben poca robetta rispetto a quello sbandierato in diretta, adesso siamo ben al di sopra di quella situazione!
Cioe', hanno fatto quasi peggio dei governi CAF :lol: (riso amaro)

streak
28/10/2005, 14:02
e comunque non diciamo "gatto" se non l'abbiamo nel sacco, l'esperienza mi fa essere prudente, la storia potrebbe non essere finita... :roll: :roll:
Devo ammettere che avevi proprio ragione!

Però hai sbagliato una cosa... perché hai mandato affanculo solo il Vaticano? Anche questo governo se lo merita! :twisted:

LukeDuke
28/10/2005, 15:22
e comunque non diciamo "gatto" se non l'abbiamo nel sacco, l'esperienza mi fa essere prudente, la storia potrebbe non essere finita... :roll: :roll:
Devo ammettere che avevi proprio ragione!

Però hai sbagliato una cosa... perché hai mandato affanculo solo il Vaticano? Anche questo governo se lo merita! :twisted:
E' implicito... e poi non vorrei passare per comunista... :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:

Amsicora
28/10/2005, 15:39
A questo punto spero quasi che le elezioni le vincano, allora si che ridiamo :roll:
L'opera che hanno iniziato (portarci allo sfascio) almeno la concludono, finirà con una bella guerra civile, a morte tutti e io sono il primo dei sardi che va in costa smeralda e distrugge tutto e ammazza ogni vip che trova :evil:

Priorità assolute:
Villa certosa
Base americana a La Maddalena