PDA

Visualizza Versione Completa : ....HD agli sgoccioli....(?)



panza96
15/10/2005, 15:24
...presumo per un settore danneggiato temevo di aver perso un bel po' di roba.....grazie a flyer e pipes per l'aiuto.....ora sta tornando quasi tutto alla normalita'....(ovviamento sto parlando solo del picci')..... :lol: :lol: :lol:


:wink: :wink:

Bruno
15/10/2005, 16:02
Molto bene allora :P :wink:

panza96
15/10/2005, 16:07
Molto bene allora :P :wink:


sperando duri.... :roll: :roll: 8)

Massimo il panaco
15/10/2005, 21:40
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a durare :mrgreen:

panza96
16/10/2005, 08:50
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a durare :mrgreen:


8) 8) 8)

pipes
16/10/2005, 10:59
hai recuperato il profilo?

non intendo la linearità guardandoti di profilo :mrgreen:

panza96
16/10/2005, 11:49
hai recuperato il profilo?

non intendo la linearità guardandoti di profilo :mrgreen:


:twisted: :twisted:


...comunque poco a poco sto recuperando i dati...passando da linux che (non so perche') riesce a leggere la cartella a cui winzozz non mi fa piu' accedere....il problema e' che man mano che sposto roba non riesco a cancellarla......in zoz non ho accesso e dal pinguino non riesco a cancellare su ntfs.....quindi...ammesso e non concesso che riesca a recuperare tutti e 24 iGB di dati che ho ancora all'interno della cartella incriminata...poi come faro' a recuperare lo spazio che non riesco, come detto, a liberare....format c: the only way????


chiedo lumi a voi esperti


:roll: :roll: :wink: :wink:

Ziotoposky
16/10/2005, 12:21
Panzettaaaaaaaaaaaaa...
prova con Ctrl + M (CONTRO L MURO)
butti tutto e non se ne parla piuuuuuuuuuuuuuuù :twisted: :twisted: :twisted:
:mrgreen:

LukeDuke
16/10/2005, 12:49
hai recuperato il profilo?

non intendo la linearità guardandoti di profilo :mrgreen:


:twisted: :twisted:


...comunque poco a poco sto recuperando i dati...passando da linux che (non so perche') riesce a leggere la cartella a cui winzozz non mi fa piu' accedere....il problema e' che man mano che sposto roba non riesco a cancellarla......in zoz non ho accesso e dal pinguino non riesco a cancellare su ntfs.....quindi...ammesso e non concesso che riesca a recuperare tutti e 24 iGB di dati che ho ancora all'interno della cartella incriminata...poi come faro' a recuperare lo spazio che non riesco, come detto, a liberare....format c: the only way????


chiedo lumi a voi esperti


:roll: :roll: :wink: :wink:


se hai qualche sospetto sulla affidabilità del disco: cambialo, a me è già successo, se ti molla di colpo son cazzi.... :? :?
Eventualmente affiancane uno nuovo e tinilo sotto controllo...

panza96
16/10/2005, 13:12
Panzettaaaaaaaaaaaaa...
prova con Ctrl + M (CONTRO L MURO)
butti tutto e non se ne parla piuuuuuuuuuuuuuuù :twisted: :twisted: :twisted:
:mrgreen:


....non ti seguo....il tuo consiglio e' troooooppo tecnico ...... :twisted: :twisted: :twisted:


:lol: :lol:

panza96
16/10/2005, 13:13
hai recuperato il profilo?

non intendo la linearità guardandoti di profilo :mrgreen:


:twisted: :twisted:


...comunque poco a poco sto recuperando i dati...passando da linux che (non so perche') riesce a leggere la cartella a cui winzozz non mi fa piu' accedere....il problema e' che man mano che sposto roba non riesco a cancellarla......in zoz non ho accesso e dal pinguino non riesco a cancellare su ntfs.....quindi...ammesso e non concesso che riesca a recuperare tutti e 24 iGB di dati che ho ancora all'interno della cartella incriminata...poi come faro' a recuperare lo spazio che non riesco, come detto, a liberare....format c: the only way????


chiedo lumi a voi esperti


:roll: :roll: :wink: :wink:


se hai qualche sospetto sulla affidabilità del disco: cambialo, a me è già successo, se ti molla di colpo son cazzi.... :? :?
Eventualmente affiancane uno nuovo e tinilo sotto controllo...


....dovrei affiancarci il terzo.... :roll: :roll:

LukeDuke
16/10/2005, 13:57
se hai un solo masterizzatore (o cd o dvd) non è un problema, fino a 4 dispositivi non è necessario installare controller ata aggiuntivi. :wink: :wink:

pipes
16/10/2005, 22:48
...il problema e' che man mano che sposto roba non riesco a cancellarla......in zoz non ho accesso e dal pinguino non riesco a cancellare su ntfs.
il supporto di LInux per ntfs è in sola lettura e parzialmente in scrittura. La cancellazione non mi pare sia gestita.

....quindi...ammesso e non concesso che riesca a recuperare tutti e 24 iGB di dati che ho ancora all'interno della cartella incriminata...poi come faro' a recuperare lo spazio che non riesco, come detto, a liberare....format c: the only way????

i 24 GB stanno in una cartella o su una partizione?
nel caso di partizione separata: potresti prendere i dati che ti servono e metterli da qualche altra parte (se hai spazio anche tutto), poi eliminare la partizione, ricrearla,e rimettere le cose come prima.
Da linux con cfdisk o con un gestore delle partizioni (diskdrake con mandriva/mandrake), gparted o simile per altre distro. Sotto win lo puoi fare con partition magic e con altri software proprietari (credo che con una ricerca puoi trovare quello che cerchi).

mp
17/10/2005, 12:45
Ciao Panza! che per caso hai un Maxtor? e per caso senti fare "click" di tanto in tanto? Se così fosse, gira il disco, nel senso letterale, montalo con l'elettronica verso l'alto.
Per recuperare i dati perchè non provi a metterlo "slave" in un altro pc che abbia win 2k o xp?
facci sapere

pipes
17/10/2005, 12:54
Ciao Panza! che per caso hai un Maxtor? e per caso senti fare "click" di tanto in tanto? Se così fosse, gira il disco, nel senso letterale, montalo con l'elettronica verso l'alto.


:shock: :?: e cosa cambia?
non sapevo ci fosse un verso per il montaggio :o

LukeDuke
17/10/2005, 13:20
Ciao Panza! che per caso hai un Maxtor? e per caso senti fare "click" di tanto in tanto? Se così fosse, gira il disco, nel senso letterale, montalo con l'elettronica verso l'alto.


:shock: :?: e cosa cambia?
non sapevo ci fosse un verso per il montaggio :o

idem, dovrebbero essere fatti per poter essere montati in qualsiasi verso... :roll: :roll:

Gilles
17/10/2005, 14:12
...presumo per un settore danneggiato temevo di aver perso un bel po' di roba....
'tacci :evil:
Ieri, dopo averti letto, ho fatto l'una per fare un po' di backup :(
YAAAHHHH, che sonno :angry_010:

mp
17/10/2005, 15:42
Non c'è un vero e proprio verso per il montaggio! Sennonchè molti alloggiamenti costringono a montare l'hd con l'elettronica in basso. Ora lo standard Atx dei pc odierni, è fatto a "pene di seguggio". Ad esempio le schede video hanno addirittura delle ventole sui dissipatori, peccato che si debbano montare per forza a "ventola" in giù quindi dissipa na ceppa! Nel caso specifico di alcuni Maxtor, le testine fanno spesso una ricalibrazione. Questa operazione dura alcuni secondi (dai 5 ai 10) durante i quali il pc è "congelato". Normalmente è una cosa che l'hd fa SOLO all'avvio ma, ripeto, alcuni Maxtor per probelmi di "shifting" lo fanno molto più spesso. Girando l'hd le testine lavorano con uno sforzo diverso sulla meccanica e l'hd, seppur ai limiti dell'affidabilità, diventa più stabile.

panza96
17/10/2005, 21:29
aime'...24 giga in una cartella...no partizione.....niet pure @luke....tengo dvd+mast+2 hd..... :roll: :roll: