PDA

Visualizza Versione Completa : Castelletto di branduzzo e 125 ....riflessioni



pregno
17/10/2005, 10:30
sabato con GG stavamo ragionado su quanto sarebbe divertente farsi una "vecchia" 125 full-power e girare spendendo poco in questo tipo di circuiti, cen'erano diverse (mito, nsr, aprilia, ..) tutte scarenate e sembrava si divertissero un mondo.

pro:
- costi contenuti (acquisto e gestione), forse meno delle minimoto
- manodopera self-made
- velocità non troppo elevate --> meno rischi
- leggere
- possibilità di sfruttare fino all'ultimo cavallo
- 2 ore di turno 30€(mi pare)
- ingarellarsi con gli amici

certo che se c si organizzasse in qualche amico verrebbero fuori dei mini GP spetacolari!!

dite che x 500€ qualcuno non si vuole liberare un pò di spazio in garage?

P.S. le 125 su quella pista davano la paga alle 600-1000

micbrugo
17/10/2005, 12:02
ma certo uno mi ha anche passato all'esterno.. :shock:

poi è caduto a fine curva :? ......senza danni.

comunque è ok per farsi un giretto e divertirsi.
le scivolate sono contenute.
non è lombardore quindi niente gente incazzata nera.

comunque per tenersi freschi va benissimo.

lamps

Spread
17/10/2005, 12:14
io ne ho una :wink:
peccato che è ancora in lavorazione...doveva esser pronta per l'estate ma per meccanici incompetenti la cosa si è prolungata....ora ha motore e trasmissione nuova...devo finire Frizione, sostituire disco post, carburazione.........

gommine già pronte:supercors in mescola! :wink:

pregno
17/10/2005, 13:19
x spread: cosa hai speso? il mercato cosa propone?

x mic: eri tu allora con la naked che girava sabato???

micbrugo
17/10/2005, 16:30
x spread: cosa hai speso? il mercato cosa propone?

x mic: eri tu allora con la naked che girava sabato???


si ma giravo di *****, umido e non mi andavano in temperatura le diablo corsa , più che girare mmi son fatto un giretto.

d'altronde li scivolare (gia dato alla U ll'ingresso pista domenica scorsa) è una attimo e tutto sto grip nun ce stà.

poi rischio sempre con pedane NON arretrate.....

ciao!

pregno
17/10/2005, 16:35
a saperlo ...tifavamo un pò :P

micbrugo
17/10/2005, 16:59
giarda sabato ero super in relax,
solo perche maatteo 74 e altri come spread sono sstati ( giusstamente) spavemntati dal tempo che era una traggedia.

magari questo sabato....

ciao!
micbrugo

Spread
17/10/2005, 18:12
x spread: cosa hai speso? il mercato cosa propone?

io ho una mito '99...prima mito di mio fratello che ora ne usa un'altra...
per quello che riguarad le proposte di mercato beh...ti dirò...
con l'avvento del patentino il target dei giovani si è spostato, giustamente sui 125....con conseguente lievitazione dei prezzi...
le mito usate hanno valori assurdi....

es:questa mito....esteticamente "distrutta"...le fiancate sono messe molto male...25000km anche se quasi completamente nuova come motore (rifatto tutto in seguito a grippaggio dell'originale inverno scorso) avrei già trovato da venderla a 2000,00€....follia....certo nuova costa 5000,00 e ti assicuro, anche togliendo le depotenziature e cambiando qualcosina va molto meno ma molto molto dell'altra.....

cmq è un mercato falsato....le mito 125 e le aprilia rs125 (ottime per divertirsi) usate costano un botto...

il mio consiglio...qualche cross vecchio da trasformare in motard ma i soldi ce li devi spendere..........

p.s.:ricambi dei 125 costano.....e se hai veramente bisogno io non ho ancora trovato un mecca capace coi 2 tempi....anzi la maggior parte non li vuole neanche vedere! :cry:

pregno
18/10/2005, 10:38
*****, pensavo che col discorso degli 11kw le 125 pre-96 te le regalassero ma mi devo ricredere :cry:

ho un collega che ha una ns125 vecchissima, nn so se hai capito qual'è, me la regalerebbe ma non so se ne vale le pena.

nn so se si trovano delle gomme decenti e la ciclistica potrebbe esere troppo antiquata.
sabato cen'era una e non girava male ma a orecchio non era proprio originalissima.
cosa ne pensi??

x il motard è meglio d no con quei matti non hai il tempo x imparare

Spread
18/10/2005, 12:03
sinceramente non so come sia la questione pezzi per la ns che tra l'altro non conosco molto bene...cmq sui 125 di quelle annate puoi adattarci quasi tutto (per questo quella che hai visto non è originalissima)

calcola poi in ogni caso che sono moto vecchie, molto ustae e (spremute) alla morte per farle andare perciò il motore è una spesa che devi cmq affrontare!! :wink:

per le gomme vai tranquillo si trovano comode...per la ciclistica quuello devi valutare un po' tu....

se te la regala cmq prendila!! :wink:

micbrugo
18/10/2005, 12:49
io avevo un c9 preparato....

grande libidine.....

a saperlo..... :P

lamps
micbrugo

Spread
18/10/2005, 13:50
*****, pensavo che col discorso degli 11kw le 125 pre-96 te le regalassero ma mi devo ricredere :cry:


anzi quasi tutti i ragazzi le cercano vecchie appunto per le prestazioni....
esempio le mito seven speed sono ricercatissime....rs 125 chesterfield pure...anche se rotte le vendi alla grande.....
nonostante limitazioni di utilizzo e rischi connessi all'illegalità!

pregno
18/10/2005, 13:56
sembra di capire che l'unica a prezzi accessibili sia la nsr-f ...e potrebbe anche andare bene.

ma quanto costa ora un passaggio di 'proprietà?? mica hanno abbassati i costi di recente?

Spread
18/10/2005, 20:53
siamo sulle 140-180€ circa... :wink: a seconda della zona e dove ti appoggi :wink:
cmq prova a farti un giro alla mostra scambio di novegro...qualcosa li si trovava...certo però non ti fidare...poi la devi revisionare te tutta!!!!!! :evil:
sono degli strozzini molti venditori....non tutti ma moolti...

pregno
19/10/2005, 12:33
sai novegro la vedo + bene solo come acquisto ricambi vari ma moto intere....

altro problema le gomme con mito e rs ok ma con honda (100-130) la vedo dura, ma forse con le slick trovi qualcosa

gigimanetta
19/10/2005, 13:54
A ecco chi era la fz6 grigia , bene bene alla prossima senz'altro ci conosceremo :wink: :D

@pregno - Ma conviene fare il trapasso???Se si usa solo in pista una bella radiazione .... O no???

Bye
GG

gigimanetta
19/10/2005, 13:58
Vado a vedere che prezzi ci sono in giro..........

Spread
19/10/2005, 14:02
per la radiazione il prezzo si equivale 130€ se non ricordo male... :evil: :evil:

gigimanetta
19/10/2005, 14:58
per la radiazione il prezzo si equivale 130€ se non ricordo male... :evil: :evil:

In effetti se equivale si eviterebbero solo i soldi per la tassa di possesso annuale ....

Bye
GG