PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Scarichi - Meglio Leovince o MIVV o ROADS??



One
17/10/2005, 13:34
Ciao, mi stavo guardando intorno per cambiare gli scarichi della mia Fz6.. :shock:
Partendo dal presupposto che voglio MANTENERE il catalizzatore, per un cacchio di vena ambientalista che c'è in me :oops: e perchè nn mi và che la morosa si pappi quelle schifezze non catalizzate, allora mi chiedevo se mantenendo il catalizzatore siano meglio i Leovince di cui tutti sappiamo le foto e i MIVV di cui ne posto una

http://www.mivv.it/documenti_upload/foto_marmitte/UY015S3.jpg

e il grafico prestazionale da poter scaricare qui

http://www.mivv.it/documenti_upload/grafici/GRAFICO_FZ6_04.pdf

e che NON SIANO ASSORDANTI infatti una cosa che mi dà fastidio sono quei scarichi completamente casinari che fan sì che uno a spasso ad andatura turismo si rincojonisce a bassi giri motore e velocità modeste...
Il tutto perchè la zavorrina mi ucciderebbe e me li farebbe ricambiare con gli originali poco assordanti...
Non riesco a trovare foto e grafico dei Leovince, le uniche foto erano quelle dei nostri amici fazeristi ma nn mi và di mettere le loro foto.. :wink:

Qui vi posto pure due foto dei ROADS di Mazzinga inTitanio, ma come dice l'amico MicBrugo sono assordanti sia con dbkiller inserito che non... :roll: :oops:

https://www.fazeritalia.it/public/forum_com/dscf0459x.jpg

https://www.fazeritalia.it/public/forum_com/dscf0460.jpg

Voi che mi dite??? Che mi consigliate??? :wink:

Amsicora
17/10/2005, 15:20
I Leovince sono un ottimo prodotto, come sound preferisco i Mivv, suono più cupo ma non troppo rumoroso, solo che il grafico che hai postato si riferisce alle prestazioni racing, per cui senza db-killer.
Se vuoi andartene in giro senza hai sicuramente un incremento di prestazioni.
I Roads so per certo che col db-killer inserito ti tolgono un pò di potenza, non tantissima sia chiaro, ma se ci devo perdere lascio gli originali.

Io starei su Leovince o Mivv...
Ben inteso, questo è un mio parere

MartePower
17/10/2005, 15:26
io li metto in questa classifica se acquistassi fra loro
LeoVince
MIV
Roads

per me i roads non sono economici solo di prezzo, ma anche di fattura
si vede aanche ad occhio

One
17/10/2005, 15:31
io li metto in questa classifica se acquistassi fra loro
LeoVince
MIV
Roads

per me i roads non sono economici solo di prezzo, ma anche di fattura
si vede aanche ad occhio

Ok Marte, però come ti dicevo io TERRO' il catalizzatore e se un Leovince mi viene con il tubo che lo elimina ci sarà un perchè... :roll: o tu dici che lo posso mettere pure con il cata senza problemi???

dadomail
17/10/2005, 15:32
mah..io ho un MIVV (preso usato sottolineo) che senza db killer fa della moto un reattore...rumorosissimo..col db killer invece ha un rumore idiota...infatti stavo pensando di segare parte del tubo del db killer e giungere ad un compromesso..
in rilascio pero' ha un sbrodolamento/borbottio fichissimo.. 8)
il guaio è quando acceleri... :D

MartePower
17/10/2005, 15:33
Io parlvao a livello di prezzo/qualità
Se lo si toglie sicuramente un pezzo c'è

Non so se si possa mantenere
Chiama direttamente la LeoVince a me hanno risposto quando avevo un dubbio :wink:

gigimanetta
17/10/2005, 15:33
I Roads non mi piacciono esteticamente sporgono troppo , i mivv non sono male ma come fattura preferisco i Leo perchè li "vedo" più racing.... :wink: :)
Per il resto fai una valutazione anche sui costi .
Uu Salutone
Gigi

luke_magic
17/10/2005, 16:09
LEO

helixpomatia
17/10/2005, 17:45
Se non vuoi rumore tieni la padella di serie e coi soldi che risparmi fatti una settimana in più al mare. Col tempo gli aftermarket tutti diventano rumorosi.

MartePower
17/10/2005, 18:28
anche gli originali con il tempo, sicuramente di più, aumentano rumorosità :wink:

vinvic
17/10/2005, 18:41
Ok Marte, però come ti dicevo io TERRO' il catalizzatore e se un Leovince mi viene con il tubo che lo elimina ci sarà un perchè... o tu dici che lo posso mettere pure con il cata senza problemi???
_________________


Certamente che puoi montare gli scarichi LEO con il raccordo originale ; che problema c' e'!!!
Io ti consiglio vivamente i Leo; i Mivv li ha montati un mio amico e sporgono ancor di piu' rispetto alla sagoma della moto;
Ops....dimenticavo che i MIVV costano di piu' :wink:

fox68
17/10/2005, 21:22
leo leo leo
lamps fox

piumach
05/04/2006, 16:43
ragazzi, ma secondo voi su uno scarico originale si può fare qualche intervento?
So che all'interno ci sono delle paratie, se uno riuscisse ad aprirlo e a eliminarne qualcuna magari si otterrebbe qualcosa di più libero e magari con un sound un po' più forte senza spendere una barca di soldi, che ne dite?

fox68
05/04/2006, 17:00
se riesci a trovare uno scarico lo scopri :mrgreen: ma con quello che costa ti compri due leo nuovi :wink:
lamps fox