PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Allarme! Spia olio accesa!!!!



maomoto
17/10/2005, 13:48
Ciao a tutti,

vi racconto quanto è successoe spero in un consiglio:
ben 3 volte nel giro di 2 settimane mi si è accesa la spia dell'olio,
ogni volta mi sono fermato e ho spento tutto, controllato il livello che è più che corretto. Preciso che ero sul dritto e una volta mi è capitato in autostrada soltanto per qualche secondo... boh?!!
Vi è mai capitato?
SOprattutto sto tranquillo?
Può essere solo un problema elettrico di spia mal funzionante?
Correggetemi se sbaglio, la pompa dell'olio dovrebbe essere meccanica, quindi è difficile che si rompa e soprattutto è difficile che non funzioni solo per qualche secondo (sul dritto !!!)

help rassicuratemi se potete!!!

Bruno
17/10/2005, 14:11
A me è capitato dopo circa 7000 km dall'ultimo cambio di olio, mi è bastato aggiungere circa 2 dl di olio è il problema si è risolto.

Prova a controllare l'olio a moto fredda. :wink:

LukeDuke
17/10/2005, 14:22
Si vociferava che la Ona potesse prensentare problemi al sensore del livello dell'olio (sottolineo livello, non misura la pressione)... a me non è mai capitato. :wink:

Realbiker
17/10/2005, 14:32
Tutto normale.... la spia è mooolto pessimista! Guarda l'oblò trasparente sulla coppa dell'olio se il livello è tra min e max è tutto ok!
Per far spegnere la spia aggiungi un po' d'olio (100-200 gr) e vedrai che tutto torna normale :D
Saluti

robertos57
17/10/2005, 15:09
quoto realbiker, è pessimista :D

quando sono poco sotto al massimo mi si accende la spia un minuto dopo che sono partito e si rispegne dopo un'altro minuto.
La prima volta .... PAURA :mrgreen:

maomoto
17/10/2005, 15:22
Mi consolate allora... forse è un difetto di molte one ma vado liscio come l'olio (che non manca a moto ferma)!!
grazie ...

ma cosa dice il concessonario se lo avete sentito?

forse e un sorta di mal funzionamento del ceck della moto (vedi ventola che parte a moto fredda in pieno inverno!! e che si spegno inserendo la prima!?)

Skill
17/10/2005, 18:04
Rispondo in modo ufficiale (visto che è il mio lavoro) :) :

- quando lampeggia la spia rossa dell'olio nel fazer 1000, significa che mancano circa 2-3 etti d'olio ma puoi procedere tranquillamente. Fine :wink:


Il motore del Fazerone non è un gran mangiatore d'olio per cui non ti preoccupare; diciamo che per un motore trattato bene, è normale aspettarsi un consumo d'olio compreso tra i 3 e i 5 etti ogni 10.000 Km

A me è capitato di non rabboccarlo tra 1 tagliando e l'altro ed era abbastanza normale 8)

Ciao

maomoto
17/10/2005, 18:43
Grazie Skill... come il tuo avatar sei un drago... in bocca al lupo per tutto e spero presto di conoscerti
Ciaomaomoto

Ufo
17/10/2005, 18:54
Visto che siamo in argomento, proprio al ritorno dal Fazertigella, mi si è accesa la spia dell'olio durante la discesa dopo qualche minuto dalla partenza.
E' rimasta accesa 1 o 2 minuti circa poi si è spenta. :shock:

Boh. Non so cosa pensare. Il livello olio mi sembra OK. Si è già riscontrato un problema simile? :?:

Lamps
UFO

Ufo
17/10/2005, 18:55
Ah, scusate. :oops: :oops: io ho la INA MOD. 2002.

Lamps.
UFO

Skill
17/10/2005, 20:42
Ciao UFO, a motore freddo il problema spia si può presentare con maggiore frequenza perchè l'olio non ha ancora raggiunto la temp. ideale e non si è distribuito in maniera omogenea.

Tu stesso confermi che dopo un paio di minuti la spia si è spenta; semplicemente il motore era più caldo e l'oilio più fluido :wink:

Ciao

PS: La prox volta dacci il tempo di fotografare Superman :P

Ufo
18/10/2005, 08:13
PS: La prox volta dacci il tempo di fotografare Superman


OK!! Il fatto è che mi è venuta la posa plastica così senza pensarci. Una cosa estemporanea. La prox volta rallento di +.

Lamps.
UFO