PDA

Visualizza Versione Completa : Sciare in Svizzera..



One
18/10/2005, 11:13
Ciao,
domenica sono andato a spasso per quel della verde e ricca Svizzera, e sono andato a fare un pò di sopraluoghi per trovare un posticino carino dove eventualmente comperare casa per l'inverno...
Logicamente sto cercando una località in cui la casa possa essere sfruttata tutto l'anno, sci d'inverno, estate in moto, bici, ecc... e sono andato nella valle di Blenio, dove ho visto il paese di Olivone e le località sciistiche di Nara e Campo Blenio...
Volevo chiedere se qlcuno di voi, tipo Bruno :lol: , mi sà indicare altre località molto carine in cui coniugare attività invernali e estive...e se mi dà uin parere sulle suddette località di Nara e Blenio dal punto di vista sciistico..
Unica accortezza è che il luogo sia a un paio d'ore al max da Milano non di più, sennò diventa troppo lunga... e no posti in Italia..

Grazie :wink:

Bruno
18/10/2005, 11:33
Ciao One premetto che io non pratico lo sci, per quanto riguarda la Valle Blenio è una bellissima valle, ma per quanto ne so gli impianti di risalita esistenti in zona non sono il massimo dipende da che vai cercando, sicuramente la valle si presta molto bene sia per gli sport invernali che estivi, per passeggiate a piedi, in bicicletta e in moto.
Case in affitto o in vendita credo se ne trovino, tieni presente che gli abitanti della valle sono fatti alla loro maniera quindi se non stai simpatico hai tuoi vicini di casa potrebbe essere un problema.

Fossi in te io proverei anche a guardare nella zona del San Bernardino - Pian San Giacomo che è una zona ancora più bella forse leggermente più cara.
Altra bella zona la valle Maggia in zona Bosco Gurin pure li trovi sicuramente tutto quello che cerchi.

Prova a guardare questi siti.

http://www.sanbernardino.ch/italiano/index.asp
http://www.sanbernardino.ch/ITALIANO/sports-01_sentieri.htm
http://www.bosco-gurin.ch/
http://www.salitomania.it/bgurin_ita.htm

Spero con queste poche cose di poterti essere stati utile, ricordati che per qualsiasi altra cosa se ti serve aiuto non esitare a chiederlo.

Lamps Bruno. :wink:

One
18/10/2005, 11:52
Grazie Bruno, speravo proprio in te... :wink:
Fai conto che domenica mentre ero in autostrada e sono passato dall' uscita Giubiasco ho tirato scema la zavorrina parlandole del mitticccoooo Bruno... :mrgreen: :wink:

Tomcat
18/10/2005, 11:55
Buttata un'occhiata a Savognin? :wink:

One
18/10/2005, 11:57
Buttata un'occhiata a Savognin? :wink:

Ora glielo butto un occhio... :roll: :lol: :wink:
Grazie :wink:

Tomcat
18/10/2005, 12:56
Buttata un'occhiata a Savognin? :wink:

Ora glielo butto un occhio... :roll: :lol: :wink:
Grazie :wink:

:wink: io ho bei ricordi di qualche anno fa, spero che nel frattempo non abbiano stravolto la zona a livello urbanistico.... :roll: il comprensorio sciistico non è affatto male e per la bella stagione ci sono un po' di bei passi da fare :D

Bruno
18/10/2005, 13:30
Grazie Bruno, speravo proprio in te... :wink:
Fai conto che domenica mentre ero in autostrada e sono passato dall' uscita Giubiasco ho tirato scema la zavorrina parlandole del mitticccoooo Bruno... :mrgreen: :wink:

La prossima volta che passi fatti vivo, domenica non mi avresti trovato sono andato a fare il giro del lago Maggiore. :wink:

Bruno
18/10/2005, 13:35
Buttata un'occhiata a Savognin? :wink:
Sicuramente un bel posto, ma leggermente più lontano da raggiunere da Milano. :wink:

gigimanetta
18/10/2005, 15:58
Io vado a Pontresina .... a scrocco .... :wink: :wink:

Sciisticamente è ottima da Lagalb a s.moritz al Diavolezza ....
D'estate è bellissima mountain bike , passeggiate etc...
per i prezzi non saprei, ad "orecchio" mi sembrano altini ...

Bye
GG

Otto
18/10/2005, 17:50
...In alternativa alla Svizzera la Val D'Aosta la Scarti? :roll:

One
18/10/2005, 17:53
...In alternativa alla Svizzera la Val D'Aosta la Scarti? :roll:

Sì ormai è più cara de Porto Rotondo e negli ultimi anni sembra che la neve si fermi solo di là... :wink:

Otto
18/10/2005, 17:54
..Non posso darti torto! :wink:

One
18/10/2005, 17:56
..Non posso darti torto! :wink:

I know... 8) c'ho sempre ragggione io... :wink: :roll: