PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta di miglioramento



Nazran
18/10/2005, 16:06
L'idea nasce dalla considerazione che al Raduno un po' per pigrizia, un po' per remore non meglio identificate ci si tende a sedere tutti vicini per gruppi di provenienza.

Non sempre, ovviamente, ma viene naturale mettersi a sedere cosi'.

Col risultato che io stesso poi ripensandoci mi viene da mordermi le mani per non aver passato almeno qualche pranzo o cena con molti altri che non vedo quasi mai per ragioni di distanza.

indi per cui....

PROPOSTA:

Perche' al prox raduno (vale anche per qualsiasi occasione dove ci si trova con gente non dello stesso luogo) non si fa almeno la cena del sabato o il pranzo con i posti sorteggiati?
Unica eccezione ammessa: ci si puo' sedere vicino solo con il proprio partner.

Secondo me arriveremmo al termine del raduno piu' soddisfatti.

Magari si puo' lasciare la decisione se partecipare al "Fazermix" o rimanere con un gruppo, per non forzare su chi non ha questa stessa visione.

Commenti, migliorie, fattibilita' ?

Gilles
18/10/2005, 16:11
L'idea è buona :wink:
In effetti, soprattutto per chi è al primo raduno come per me quest'anno, viene un po' difficile "miscelarsi" in gruppi già affiatati :)

Vaverik
18/10/2005, 16:34
[quote="Nazran"]L'idea nasce dalla considerazione che al Raduno un po' per pigrizia, un po'................

Secondo me arriveremmo al termine del raduno piu' soddisfatti.

quote]

scusa l'OT

Ma se per caso anche il partner vouole essere sorteggiato si rischia che al termine del rduno sia più ................ anche lei. 8) :lol:
OT

per tornare al 3d il problema che molti occupavano i posti a posta per stare vicini vicini 8)

la vedo un po complicata da gestire ............

freedom
18/10/2005, 16:39
il 'problema' di fondo è che i partecipanti ai raduni nazionali sono molto numerosi, ed è impossibile avere il tempo di socializzare con tutti,..e poi metti che sei sfortunato...averti come commensale non è il massimo della vita

meglio scegliere

luke_magic
18/10/2005, 17:40
l'idea non è male.........

Morghi
18/10/2005, 19:15
L'idea di mischiarsi il più possibile è carina, ma non tutti saranno disponibili ad affidarsi al caso per conoscersi meglio. Dobbiamo pensare a qualcosa di più soft per chi non è pratico nel socializzare con gli "sconosciuti". :lol: :wink:

MartePower
18/10/2005, 19:21
bella idea
ma la vedo un poco improbabile
ci si perde molto tempo a fare il sorteggio
dovreste farlo voi per conto vostro quando arrivate: evitare di mettervi con chi conoscete :wink:

Nazran
18/10/2005, 19:57
Risposte alle obiezioni (leggittime a parte per u cunnutazzu :twisted: )

Obiezione "difficile da gestire".
Risposta: Bisognerebbe sapere solo come sono i tavoli. Una persona di buona volonta' tiene aggiornato un excel con gruppi da quanto sono i tavoli e il sorteggio potrebbe avvenire il giorno prima del raduno.
All'iscrizione gli si da il numeretto del tavolo e (se possibile, nel caso di tavoli grandi) anche la posizione nel tavolo.
Non credo ci voglia molto.

Obiezione "Non tutti gradiscono la cosa"
Risposta: infatti si puo' fare solo per chi lo richiede.
Vedrete che con un po' di pubblicita' il 95% aderira'.


Tiè! V'ho sistemati 8)

MartePower
18/10/2005, 20:01
Io sistemo tutti

Se dice e ognuno decide come gestire la cosa
Della serie
CONSIGLIAMO A TUTTI DI NON METTERSI VICINI A CHI SI CONOSCE

Fatelo o verrete puniti fisicamente :twisted:

:lol:

luke_magic
19/10/2005, 00:56
Io sistemo tutti

Se dice e ognuno decide come gestire la cosa
Della serie
CONSIGLIAMO A TUTTI DI NON METTERSI VICINI A CHI SI CONOSCE

Fatelo o verrete puniti fisicamente :twisted:

:lol: :mrgreen: :mrgreen:

Vaverik
19/10/2005, 08:28
Risposte alle obiezioni (leggittime a parte per u cunnutazzu :twisted: )

Obiezione "difficile da gestire".
Risposta: Bisognerebbe sapere solo come sono i tavoli. Una persona di buona volonta' tiene aggiornato un excel con gruppi da quanto sono i tavoli e il sorteggio potrebbe avvenire il giorno prima del raduno.
All'iscrizione gli si da il numeretto del tavolo e (se possibile, nel caso di tavoli grandi) anche la posizione nel tavolo.
Non credo ci voglia molto.

Obiezione "Non tutti gradiscono la cosa"
Risposta: infatti si puo' fare solo per chi lo richiede.
Vedrete che con un po' di pubblicita' il 95% aderira'.


Tiè! V'ho sistemati 8)

servono cmq delle persone che ci si dedichino e che gestiscano sia la disposizione dei tavoli sia le persone non ti credere che sia facile instrdare 150/200 persone affamate.

luke_magic
19/10/2005, 10:52
tu ritarda anche per un secondo l'inizio del pranzo e la gente minimo ti stacca le gambe a morsi.............. :wink:

Morghi
19/10/2005, 18:27
Io insisto sull'aspetto soggettivo, piuttosto che su quello organizzativo. Per mischiarci non ci vuole poi molto; anche senza sorteggio, basterebbe numerare ciascun tavolo e scriverne i numeri su dei biglietti di carta che verrebbero distribuiti del tutto a casaccio all'ingresso della sala, magari da due avvenenti pin up :lol: :lol: Che ne dite?
Sarà più difficile dividere le coppiette!

MartePower
19/10/2005, 18:28
Peccato che ci vuole sempre del tempo per farlo :roll: :wink:

L'unica idea per me fattibile rimane il consiglio a tutti di non mettersi vicino a chi si conosce

Nazran
19/10/2005, 19:16
Io insisto sull'aspetto soggettivo, piuttosto che su quello organizzativo. Per mischiarci non ci vuole poi molto; anche senza sorteggio, basterebbe numerare ciascun tavolo e scriverne i numeri su dei biglietti di carta che verrebbero distribuiti del tutto a casaccio all'ingresso della sala, magari da due avvenenti pin up :lol: :lol: Che ne dite?
Sarà più difficile dividere le coppiette!

Ottima idea di miglioramento.

Per le coppie non c'e' problema: chi vuol continuare a rimanere in coppia basta che prenda 2 numeretti contigui oppure comunque dello stesso tavolo.

Nazran
19/10/2005, 19:19
Peccato che ci vuole sempre del tempo per farlo :roll: :wink:

L'unica idea per me fattibile rimane il consiglio a tutti di non mettersi vicino a chi si conosce

Oh ma sei de coccio! :lol:

Consiglio = fiato sprecato

Basta nominare 2 persone di buona volonta' che quando sanno com'e' fatta la sala prende, fa un disegno dei tavoli, scrive dei numeri sopra e usa i sacchetti con i numeri della tombola per assegnarli alle persone

luke_magic
20/10/2005, 01:35
la tombolata per i tavoli non è male............