PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Sbacchettamento manubrio

Polent1
20/10/2005, 11:52
Lo so, la questione è già stata affrontata, ma leggendo i precedenti post credo di avere un problema differente.

Mi è capitato di staccare le mani dal manubrio (mi stavo aggiustando il casco) a bassa velocità (20/25 km/h), e, oltre a rischiare il sequestro del mezzo :lol:, ho notato un accentuato sbacchettamento dello sterzo.
Pensando fosse colpa all'asfalto, ho provato su diverse strade, ma il problema si ripresenta puntualmente.

Considerato che:
1) i cuscinetti del canotto non sono arrugginiti perchè l'ho lavata una volta sola e con attenzione, e il dado non è allentato;
2) faccio qualche pennatina ogni tanto ma sempre con "dolcezza"

Ho fatto quasi 5.000 km e, ad occhio, non vedo particolari problemi al pneumatico anteriore ma, considerato che si tratta della Guttalax di serie è il caso che la faccia controllare???

Lampzzz

Hispanico
20/10/2005, 12:34
Non saprei..... :roll: :roll: :roll:
Non è che hai solo un problema di equilibratura alla ruota anteriore?

Gilles
20/10/2005, 13:44
Prova a fare un "cerca" sullo shimming :wink:

fobiax
20/10/2005, 13:53
NO è che hai il bauletto? A volte potrebbe trattarsi anche di una questione areodinamica...

Polent1
20/10/2005, 15:14
Azz....
monto raramente il bauletto ma ora che ci penso :angry_006:, ogni volta che ho provato mi sa che avevo sempre il baule da mago Silvan al seguito... (Givi V46)
Sta a vedere che è proprio quello che mi scimmiotta???

Proverò senza. Grazie a tutti per i preziosi consigli :wink:

Lampzzz

MotoAle
20/10/2005, 15:32
Io ho le stesse gomme e lo stesso bauletto, però nessun accenno di shimming...

Ufo
20/10/2005, 18:53
Shimming!!! Cambia gomme e togli il bauletto. Effetto shimming vedrai che svanirà. :wink:

Diablo senza baule e va dritta come un fuso da 180 a 0 km/h.
:mrgreen:
Lamps.
UFO

matsugara
21/10/2005, 08:21
se hai le Bridgestone Guttalax (batilax) il problema è quello.... lo faceva già a 1000km... gomme non adatte al fazerino...