PDA

Visualizza Versione Completa : 2km in apnea



vinvic
24/10/2005, 10:16
Erano le 13:40;
Dopo una breve telefonata alla mia girl che mi aspettava pranzo per le 14 , nell' accingermi a risalire in moto , vedo in fila indiana una RSV 1000 , una Triunph ed una Z750.
Il tempo di dare fuoco, mettere il casco e riporre i dolci nella borsa serbatoio e via ...parto sparato con la finalita' di raggiungerli.
Non volevo fare lo sborone ma semplicemente vedere se riuscivo a tenere il passo.

In poche parole dopo un km fatto a palla riesco a raggiungerli ......supero la 1° poi la 2° e per finire sua Maesta' Rsv 1000; arriviamo ad un' incrocio dopo il quale ci sono 5-6 gran belle curve in salita.
Quello con la RSV Mi supera e la 1° e la 2° curva soon sue ; io mi trovo subito a ridosso ............breve rettilineo di 300metri in 3 scalo in 2° e mi ritrovo in prossimita' di una curva molto chiusa sui 60km/h mi infilo fra la Rsv ed il cordolo.............devo davvero buttare giu' la moto ............e goduria pazzesca supero la Rsv e la tengo dietro nelle successive 2 curva che si susseguono una dopo l' altra senza respiro. Nel fare il cambio di direzione sento con gran piacere l' enorme trazione della moto grazie a lungo ma brutto forcellone; ci ritroviamo su un rettilineo scalo e via la 2° fino al limitatore ......dopodiche' rimetto il cervello in sintonia con il polso dx e onde evitare di fare il deficiente simulo un rifornimento alla pompa di benzina al fine di non ritrovarmi piu' nel trenino della "Morte".
Una scarica di adrenalina enorme ..........maora come ora sono ancora piu' convinto che in strade aperte al traffico bisogna andarci cauti.. :wink:

marce
24/10/2005, 10:20
Bene bene!!!! :wink:

Gilles
24/10/2005, 10:28
Ciao Vincenzo, sono la tua coscienza :) 8) :lol:
Un attimo di follia viene a tutti l'importante è che poi passi :wink:

freedom
24/10/2005, 10:28
e bravo lo sborone

Motogatto
24/10/2005, 11:00
Che storia! Ma... come sono arrivati a casa i dolci :mrgreen: :mrgreen: ?

Motogatto
24/10/2005, 11:17
Che storia! Ma... come sono arrivati a casa i dolci :mrgreen: :mrgreen: ?

luke_magic
24/10/2005, 11:17
Che storia! Ma... come sono arrivati a casa i dolci :mrgreen: :mrgreen: ?frullati?? :mrgreen:

vinvic
24/10/2005, 16:07
Un attimo di follia viene a tutti l'importante è che poi passi


Un 'attimo di follia!?........... :shock: io in quelle curve non capivo piu' niente.
E devo essere sincero .......la goduria massima sopraggiunge nelle curve; in pieno rettilineo dopo una comune accellerata.....mi passa lo sfizio.



frullati??

Caldi; 4 Crostatine al cioccolato e 4 aragostine alla Nutella..............che a fine pranzo son stati divorati da me e la consorte; in precedenza me so fatto 3 piatti di riso con Zuccas, Carne di vitello con peperoni e piselli; Dolci e limoncello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..............................Il resto e' coperto dal segreto D' ufficio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

luke_magic
24/10/2005, 16:49
anche tu a dieta vedo..............

Actarus74
24/10/2005, 17:16
[quote]
Un attimo di follia viene a tutti l'importante è che poi passi



Un 'attimo di follia!?........... :shock: io in quelle curve non capivo piu' niente.
E devo essere sincero .......la goduria massima sopraggiunge nelle curve; in pieno rettilineo dopo una comune accellerata.....mi passa lo sfizio.

Vinvic...mi sa che devi proprio provare la pista...ti garantisco che quella sì che è adrenalina pura :lol: e basta senza timori di traffico o invasione di corsia..quello che hai fatto tu è incoscienza, senza offesa naturalmente, sta atenti!!! :wink:

dadomail
24/10/2005, 17:40
in prossimita' di una curva molto chiusa sui 60km/h mi infilo fra la Rsv ed il cordolo.............

COME DICI SCUSA? :shock: :?
definisci cordolo (in strada) e lato..sx o dx..

lorylo
24/10/2005, 17:52
dai non ti preoccupare, l'importante e' che tu sia qui a raccontarlo..
la moto si ripara..

ops..non era questo il 3ed ? :roll:

panza96
24/10/2005, 18:01
pazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol:

lorylo
24/10/2005, 18:04
:roll: moi o isso?

vinvic
24/10/2005, 20:10
dai non ti preoccupare, l'importante e' che tu sia qui a raccontarlo..
la moto si ripara..

ops..non era questo il 3ed ?
_________________



Ti dico solo che mi sto Sgrat Sgrat da 5minuti........non ho fatto mai incidenti.......................io :evil: Sgrat Sgrst :mrgreen: :mrgreen:

Giringiro
24/10/2005, 20:54
Ti sei divertito e son contento per te,...Ma ti rendi conto di che cosa hai rischiato?

Nono, non me lo dire,...L'importante e' che tu lo intuisca...Gia' basta. :wink:


Ue', non voglio mica fare il saggio sai,...Anzi, se si fa a chi ha combinato piu' stronzate vinco io di sicuro! :lol: :wink:

lorylo
24/10/2005, 22:31
dai non ti preoccupare, l'importante e' che tu sia qui a raccontarlo..
la moto si ripara..

ops..non era questo il 3ed ?
_________________



Ti dico solo che mi sto Sgrat Sgrat da 5minuti........non ho fatto mai incidenti.......................io :evil: Sgrat Sgrst :mrgreen: :mrgreen:

ovviamente scherzavo :wink:

vinvic
25/10/2005, 01:23
ovviamente scherzavo



Figurati..... :wink: :wink: :wink: .....pero' superstizioso o meno ......io mi sono adoperato....nel senso prima citato..... :wink: :wink:

canario71
25/10/2005, 11:04
Io per principio non cerco mai di superare altri motociclisti in strada. Per vedere se riesco a tenere il passo al massimo mi accodo... Lo faccio perchè so benissimo che se mi sfiora il pensiero di superarli poi diventa difficile non fare pazzie o quanto meno manovre azzardate... Non credo che sia la sede per fare "paternali" però ricordati sempre che l'adrenalina è difficile da tenere a freno quindi meglio evitare a priori di mettersi in determinate situazioni... Comunque bella manovra :wink: hai tenuto alto l'onore dell'FZ6 :twisted:

vinvic
25/10/2005, 19:23
Non credo che sia la sede per fare "paternali" però ricordati sempre che l'adrenalina è difficile da tenere a freno quindi meglio evitare a priori di mettersi in determinate situazioni... Comunque bella manovra hai tenuto alto l'onore dell'FZ6
_________________



Hai ragione fratello; devi pero' constatare che la simulazione della sosta all Agip e' indice che l' adrenalina sono riuscito ad accantonarla......stavolta....e cosi' sia. :wink: :wink: :wink:

Superbyo
25/10/2005, 23:22
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...capisco... ma NUN me sei piaciuto!

vinvic
26/10/2005, 00:11
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm...capisco... ma NUN me sei piaciuto!



Non lo faccio piu' ......Mi autofustigo :( :(

frank
26/10/2005, 11:28
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...capisco... ma NUN me sei piaciuto!

Sono d'accordo.
Anche io mi diverto in strada e provo a fare le pieghe sempre meglio, le curve sempre più veloci etc....,le "stronzate" che facciamo tutti noi motociclisti, però non faccio mai "scianche", anche perchè se accendi la bagarre devi essere pronto a portarla fino in fondo.
Senza offesa: ma se uno mi sorpassa a cannone e poi si ferma al benzinaio, mi fa un pò sorridere.
Ciao

canario71
26/10/2005, 11:32
Senza offesa: ma se uno mi sorpassa a cannone e poi si ferma al benzinaio, mi fa un pò sorridere.
Ciao

E' vero, ma secondo me è sempre meglio rendersi conto che si sta esagerando ed avere il "coraggio" di rilasciare la manopola del gas piuttosto che perseverare nell'errore costi quel che costi... :wink:

frank
26/10/2005, 11:39
Senza offesa: ma se uno mi sorpassa a cannone e poi si ferma al benzinaio, mi fa un pò sorridere.
Ciao

E' vero, ma secondo me è sempre meglio rendersi conto che si sta esagerando ed avere il "coraggio" di rilasciare la manopola del gas piuttosto che perseverare nell'errore costi quel che costi... :wink:

Perfetto: meglio ripare all'errore quando ci se ne accorge, piuttosto che....
Propongo una soluzione più radicale e più sicura per l'incolumità di tutti:
per strada teniamoci compagnia l'un l'altro sgroppando allegramente insieme agli altri motociclistici incontrati per caso, invece di pensare che siano sempre dei nemici da battere e poi diamocele di santa ragione... in pista.
Ciao, ciao.

vinvic
26/10/2005, 16:58
Perfetto: meglio ripare all'errore quando ci se ne accorge, piuttosto che....
Propongo una soluzione più radicale e più sicura per l'incolumità di tutti:
per strada teniamoci compagnia l'un l'altro sgroppando allegramente insieme agli altri motociclistici incontrati per caso, invece di pensare che siano sempre dei nemici da battere e poi diamocele di santa ragione... in pista.
Ciao, ciao.


Concordo e sottoscrivo. E per punizione mi ...............................................
Mi autosospendo dal forum per tutta la settimana corrente fino alle 23:59 del 30/10/2005

frank
26/10/2005, 19:31
Ciao Vinvic,
aspettavo la tua risposta, perchè tutto sommato pensavo di essere stato troppo cattivo.
Apprezzo molto la tua autoironia.
Non ti autosospendere, dai...che ci facciamo due chiacchiere.
Ciao

commando
27/10/2005, 01:02
..ragazzaccio..non si fa cosi' :evil:














mai fermarsi..dovevi continuare e..staccarli :twisted: :lol:

vinvic
27/10/2005, 01:29
Non ti autosospendere, dai...che ci facciamo due chiacchiere.
Ciao



E vabbe' :oops: :oops: :oops:



..ragazzaccio..non si fa cosi'
mai fermarsi..dovevi continuare e..staccarli



Zio...........non mi mettere in difficolta' .... :oops: :oops: :oops: :wink: :wink:

Fabio
28/10/2005, 18:10
Un attimo di follia viene a tutti l'importante è che poi passi :wink:

Basta che quel momento di follia non costi caro... a qualcuno ne è bastato e non avere più la possibilità di averne altri.
Sfogati in pista Vinvic!

vinvic
29/10/2005, 16:34
Sfogati in pista Vinvic!


Parole Sante;

Pero' un giro allegrotto quando la strada e' libera me lo posso concedere? :wink: :wink:
O mo veramente siamo diventati tutti santarellini :!: :!: :!: :?: :wink:

Superpippo
29/10/2005, 20:32
Sfogati in pista Vinvic!


Parole Sante;

Pero' un giro allegrotto quando la strada e' libera me lo posso concedere? :wink: :wink:
O mo veramente siamo diventati tutti santarellini :!: :!: :!: :?: :wink:

Ah Vincè,

stai attento che sennò lo dico a Celentano moto e gli faccio togliere la tua foto capito ?!? :lol: :wink:

vinvic
30/10/2005, 09:30
Ah Vincè,

stai attento che sennò lo dico a Celentano moto e gli faccio togliere la tua foto capito ?!?



Ok ok ..............vado pianissimo.. :wink:

troddione
30/10/2005, 10:32
sinceramente non so fino a quanto vin potesse avere la centralina (sua non della moto) staccata ogni tanto è bello divertirsi quando si incontrano altri motociclisti non è mica una sfida se usi la testa quando poi uno è stanco basta un gesto si rallenta e via a sbirrettare tutti assieme... andare in moto non è mica solo trotterellare guardando il paesaggio altrimenti avremmo tutti una bella africa twin e non una moto da minimo 98cv!!!!
in moto si va con la testa sulle spalle ma è più che normale ogni tanto prendersi i 5 min di follia tutti noi sappiamo che quando saliamo in sella alle nostre belle si fa un patto... sappiamo di divertirci ma mettiamo in conto anke di quello che significa moto a livello di sicurezza..
ora due son le vie ci saranno i moralisti che mi daranno contro e poi sotto sotto le cazzatelle continueranno a farle anke loro e ci sarà anke chi la penserà come me... a voi la scelta... :wink:

vinvic
30/10/2005, 10:46
Hai perfettamente ragione;

L'unica definizione un po' al limite è :"i 5 min di follia ".....

Diciamo "5 minuti un po' piu' allegri .....ben consapevoli".

troddione
30/10/2005, 20:55
avrei detto 5 minuti di sclero per rendere meglio :mrgreen:

Gilles
30/10/2005, 22:05
A tutti capitano i 5 minuti in cui il cervello perde il normale flusso di sangue e ci fa fare cose che vanno al di là dei nostri normali comportamenti :roll:
Se qui Vinvic avesse trovato un coro di approvazione, credete che gli avremmo fatto un favore? Certo che non ha bisogno dei nostri richiami (accettandoli di buon grado ha dimostrato che è stato solo un episodio) ma il forum è una grande famiglia dove ognuno si preoccupa dell'altro :)
E questo è quello che è accaduto qui :wink:

troddione
31/10/2005, 18:51
beh certo non avrei preferito leggere bravo la prossima volta stracciali di più...
credo solo che non si trattava di pazzia ma di sana voglia di sgranchirsi un po il polso...
per il resto mi piace considerare e continuerò a farlo il forum come il cortile di casa ogni tanto si chiacchiera ogni tanto ti cazziano... cmq sempre piacevole.. :wink:

Superpippo
31/10/2005, 19:27
per il resto mi piace considerare e continuerò a farlo il forum come il cortile di casa ogni tanto si chiacchiera ogni tanto ti cazziano... cmq sempre piacevole.. :wink:

:wink: ben detto!

Gilles
31/10/2005, 19:29
per il resto mi piace considerare e continuerò a farlo il forum come il cortile di casa ogni tanto si chiacchiera ogni tanto ti cazziano... cmq sempre piacevole.. :wink:

:wink: ben detto!
Quoto tutti e due :D

vinvic
04/11/2005, 01:43
Vi quoto tutti..... :wink: :wink:

Hispanico
04/11/2005, 02:04
Vinceeeee fa' ò brav a papà..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giak74
04/11/2005, 02:41
Ti sei divertito e son contento per te,...Ma ti rendi conto di che cosa hai rischiato?

Nono, non me lo dire,...L'importante e' che tu lo intuisca...Gia' basta. :wink:


Ue', non voglio mica fare il saggio sai,...Anzi, se si fa a chi ha combinato piu' stronzate vinco io di sicuro! :lol: :wink:

Un po' OT
:D :D :D HAHAHA...ciao caro compare...certo che non sei mica il più indicato per i rimproveri viste le scampagnate che fai!....mi hai stupito, mi aspettavo una frase del tipo: ma chi era quel tipo sull'RSV1000 che è stato dietro?

..Scherzi a parte anch'io la penso come te (strano anche questo! :D) sulle strade ci vuole tanta e tanta prudenza (non leggere il mio topic sotto l'acqua! hehehe)

Matteo74
04/11/2005, 08:45
trenino della "Morte".
Una scarica di adrenalina enorme ..........maora come ora sono ancora piu' convinto che in strade aperte al traffico bisogna andarci cauti..


Fai il coccodrillo? prima inghiotti la preda e poi piangi. :D

Situazioni come questa capitano sovente e la voglia di misurarci (anche solo con noi stessi) emerge spessissimo quando siamo in sella.
Se la strada è poco trafficata e conosciuta non vedo nulla di male a "tirare un pochino" ed azzardarequalche bella piega. Per divertirsi in moto non serve andar forte. Si puo' fare il funambolo in equilibrio sul ginocchio anche a 40km orari in piena sicurezza.

luke_magic
04/11/2005, 10:26
quoto il discorso dei 40 km/h........su strada i rischi crescono esponenzialmente rispetto alla pista..............troppo rischio, troppo pericolo!

micbrugo
26/11/2005, 15:25
Erano le 13:40;
Dopo una breve telefonata alla mia girl che mi aspettava pranzo per le 14 , nell' accingermi a risalire in moto , vedo in fila indiana una RSV 1000 , una Triunph ed una Z750.
Il tempo di dare fuoco, mettere il casco e riporre i dolci nella borsa serbatoio e via ...parto sparato con la finalita' di raggiungerli.
Non volevo fare lo sborone ma semplicemente vedere se riuscivo a tenere il passo.

In poche parole dopo un km fatto a palla riesco a raggiungerli ......supero la 1° poi la 2° e per finire sua Maesta' Rsv 1000; arriviamo ad un' incrocio dopo il quale ci sono 5-6 gran belle curve in salita.
Quello con la RSV Mi supera e la 1° e la 2° curva soon sue ; io mi trovo subito a ridosso ............breve rettilineo di 300metri in 3 scalo in 2° e mi ritrovo in prossimita' di una curva molto chiusa sui 60km/h mi infilo fra la Rsv ed il cordolo.............devo davvero buttare giu' la moto ............e goduria pazzesca supero la Rsv e la tengo dietro nelle successive 2 curva che si susseguono una dopo l' altra senza respiro. Nel fare il cambio di direzione sento con gran piacere l' enorme trazione della moto grazie a lungo ma brutto forcellone; ci ritroviamo su un rettilineo scalo e via la 2° fino al limitatore ......dopodiche' rimetto il cervello in sintonia con il polso dx e onde evitare di fare il deficiente simulo un rifornimento alla pompa di benzina al fine di non ritrovarmi piu' nel trenino della "Morte".
Una scarica di adrenalina enorme ..........maora come ora sono ancora piu' convinto che in strade aperte al traffico bisogna andarci cauti.. :wink:


consiglio tubo in treccia tra il cervello e il polso.

se becchi uno con l'rsv 1000 che viaggia NESSUNO gli puo stare dietro.

per so, da piccolo sboroncello quale sono..., ch mollare dietro la gente ti fa tornare a casa piu contento.....

ciao

8)

Babbà
08/01/2006, 19:38
In poche parole dopo un km fatto a palla riesco a raggiungerli ......supero la 1° poi la 2° e per finire sua Maesta' Rsv 1000; arriviamo ad un' incrocio dopo il quale ci sono 5-6 gran belle curve in salita.
Quello con la RSV Mi supera e la 1° e la 2° curva soon sue ; io mi trovo subito a ridosso ............breve rettilineo di 300metri in 3 scalo in 2° e mi ritrovo in prossimita' di una curva molto chiusa sui 60km/h mi infilo fra la Rsv ed il cordolo.............devo davvero buttare giu' la moto ............e goduria pazzesca supero la Rsv e la tengo dietro nelle successive 2 curva che si susseguono una dopo l' altra senza respiro. Nel fare il cambio di direzione sento con gran piacere l' enorme trazione della moto grazie a lungo ma brutto forcellone; ci ritroviamo su un rettilineo scalo e via la 2° fino al limitatore ......dopodiche' rimetto il cervello in sintonia con il polso dx e onde evitare di fare il deficiente simulo un rifornimento alla pompa di benzina al fine di non ritrovarmi piu' nel trenino della "Morte".



.......e poi ti svegli e sei tutto bagnato :toothy_020: :toothy_020: :toothy_021:

Steboga
08/01/2006, 22:32
ho presente come infilare col trasatlantico (ona) un bel 999 all'interno ad adria :mrgreen:
dipende solo da chi guida, dopo un pò di pratica ed essendo in forma dipende solo da chi guida e non la moto :wink:

micbrugo
09/01/2006, 13:54
ho presente come infilare col trasatlantico (ona) un bel 999 all'interno ad adria :mrgreen:
dipende solo da chi guida, dopo un pò di pratica ed essendo in forma dipende solo da chi guida e non la moto :wink:

come sempre,
non c'è il libricino delle infilate, giusto?
:wink:

quell'altro si chiama kamasutra....

Steboga
09/01/2006, 15:03
come sempre,
non c'è il libricino delle infilate, giusto?
:wink:

quell'altro si chiama kamasutra....
per fortuna non ho detto che col mezzo ho infilato una rossa :lol: :lol:

luke_magic
09/01/2006, 18:35
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kinder
09/01/2006, 19:25
come sempre,
non c'è il libricino delle infilate, giusto?
:wink:

quell'altro si chiama kamasutra....
per fortuna non ho detto che col mezzo ho infilato una rossa :lol: :lol:quale rossa?

Drosophyla
19/02/2006, 11:17
E' vero, ma secondo me è sempre meglio rendersi conto che si sta esagerando ed avere il "coraggio" di rilasciare la manopola del gas piuttosto che perseverare nell'errore costi quel che costi...

Non hai pensato vinvic che forse il tipo con l' RSV ha collegato il cervello un po' prima del tuo e ti ha lasciato andare :?: :?: :D

vinvic
25/02/2006, 13:37
Non hai pensato vinvic che forse il tipo con l' RSV ha collegato il cervello un po' prima del tuo e ti ha lasciato andare

Tutto puo' essere ....io pero' mi so divertito..........per una volta. Non so perche' ho ricollegato in breve tempo il polso al cervello ........anzi sicuramente l' istinto di conservazione ed e' stato meglio cosi'. :wink:

J.A.Balafoutre
25/02/2006, 14:50
Non hai pensato vinvic che forse il tipo con l' RSV ha collegato il cervello un po' prima del tuo e ti ha lasciato andare

Tutto puo' essere ....io pero' mi so divertito..........per una volta. Non so perche' ho ricollegato in breve tempo il polso al cervello ....ma e' stato meglio cosi'. :wink:

Complimenti.

Anche per la tua filosophia di guidare certe volte un po piu veloce al solito. Sono dacodro. Pero in pista certo che si gira meglio. Prima di tutto sicurezza.

vinvic
25/02/2006, 15:52
Pero in pista certo che si gira meglio. Prima di tutto sicurezza.
_________________


Infatti ...in primis la sicurezza.
:wink:
Eppure fratello talvolta ci si ritrova a terra per le cose piu' stupide.
A NAPOLI si ric: "A' Ciort".....il destino :wink:

Ps: Frate' un' informazione: Sei mai stato a Creta? se si com' è?
Io ho visitato :Zante; Cefalonia ed Itaca.............stupene....un paradiso.
Creta e' piu' o meno cosi' come tipologia di isola?

vinvic
25/02/2006, 16:08
Se qui Vinvic avesse trovato un coro di approvazione, credete che gli avremmo fatto un favore? Certo che non ha bisogno dei nostri richiami (accettandoli di buon grado ha dimostrato che è stato solo un episodio) ma il forum è una grande famiglia dove ognuno si preoccupa dell'altro
E questo è quello che è accaduto qui
_________________

come non quotarlo a Papi; :D :D :D
In questa considerazione si evince tutto il valore aggiunto di FAZERITALIA :D :D :D

J.A.Balafoutre
16/03/2006, 16:26
Pero in pista certo che si gira meglio. Prima di tutto sicurezza.
_________________


Infatti ...in primis la sicurezza.
:wink:
Eppure fratello talvolta ci si ritrova a terra per le cose piu' stupide.
A NAPOLI si ric: "A' Ciort".....il destino :wink:

Ps: Frate' un' informazione: Sei mai stato a Creta? se si com' è?
Io ho visitato :Zante; Cefalonia ed Itaca.............stupene....un paradiso.
Creta e' piu' o meno cosi' come tipologia di isola?

E molto divarsa la sensazione quando sei in Creta. Non puoi capire che stai su una isola come topografia. Pero a Rethimno e Chania, che sono stato, credo che ti troverai molto bene.

E stai attento con i mashi cretani in rispetto con le loro donne. :wink:

vinvic
20/03/2006, 14:01
E stai attento con i mashi cretani in rispetto con le loro donne.


Infatti ....
So molto gelosi vero? :wink:

J.A.Balafoutre
20/03/2006, 15:24
E stai attento con i mashi cretani in rispetto con le loro donne.


Infatti ....
So molto gelosi vero? :wink:

Gelosia e una parola modesta per spiegare il fenomeno. :lol:

Disabitato
04/04/2006, 02:00
anche a me è capitato di dare la paga a gsx-r 750.. però giustamente è vero che non potevo sapere quanto lui si fosse ingarellato con me..

alla fine non è una questione di cavalli. bensì come si sfruttano.

come dire.. le dimensioni non contano... :D