PDA

Visualizza Versione Completa : Rossi: "Nel 2006 addio ai senatori"



MartePower
24/10/2005, 19:21
Rossi: "Nel 2006 addio ai senatori"
"E' ora del ricambio generazionale"

Manca ancora una gara alla fine del Mondiale MotoGp, ma per alcuni dei senatori, come Max Biaggi, Sete Gibernau e Alexandre Barros, si annunciano tempi duri per il 2006. Parola di Valentino Rossi: "In questo momento i senatori soffrono e mi sembra normale - ha detto - Vedo il 2006 come l'anno del definitvo cambio generazionale". I vari Melandri, Hayden e Pedrosa scalpitano alle spalle del campione del mondo.
Rossi-Melandri (AFP)

La stagione 2006 dovrebbe segnare il definitivo passaggio di consegne tra i senatori e le nuove leve, che già quest'anno hanno fatto mangiare la polvere ai piloti più esperti. Non è un caso che alle spalle di Valentino Rossi ci siano Marco Melandri e Nicky Hayden, che sulla carta avrebbero dovuto fare da spalla ai ben più quotati Sete Gibernau e Max Biaggi. Lo spagnolo, dopo che negli ultimi due anni si era guadagnato il titolo di anti-Rossi, si è perso in una crisi psicologica senza fine, confermata anche dall'errore di domenica in Turchia che lo ha estromesso dopo pochi giri dalla lotta per la vittoria. Nel 2006 il passaggio alla Ducati potrebbe rivitalizzarlo in parte. Il pilota romano ha visto tramutato in un incubo, il peggiore della sua carriera, il sogno di guidare una Honda Hrc ufficiale. Da inizio anno lotta con problemi di aderenza, che lo condizionano puntualmente. Fino a un mese fa alle spalle di Rossi c'era ancora lui, prima che le cose precipitassero in modo irreversibile. L'anno prossimo Max dovrebbe rimanere alla Honda, ma tornerà al team di Sito Pons: le sue possibilità di tornare competitivo diminuiranno sensibilmente.

Per Rossi, dunque, ecco nuove insidie: accanto ai già citati Melandri e Hayden, c'è grande attesa per il debutto di Dani Pedrosa, due volte campione della 250 cc. Il pilota spagnolo affiancherà l'americano alla Hrc. Una novità anche dalla Superbike, con l'approdo alla Suzuki di Chris Vermeulen, promettente australiano messosi in luce quest'anno. Tante le novità ed un unico punto fermo e certezza: l'uomo da battere rimane Valentino Rossi.

tgcom

panza96
24/10/2005, 20:52
era ora......

vinvic
27/10/2005, 15:55
Speriamo che Pedrosa le dia di brutto...a Vale ....e che gli faccia perdere quell' aria da sborone che ha;
Vale e' un gran Pilota .....ma mi auguro che Melandri e Pedrosa abbiano la fortuna di ritrovarsoi l' anno prossimo con una moto competitiva sotto alle chiappe ...cosi' vediamo un po' cosa succede. :wink:

luke_magic
27/10/2005, 15:58
normale ricambio generezionale...........anche prost, mansel e piquet hanno mollato.........c'est la vie...................

robertos57
27/10/2005, 15:59
La Honda ha già una moto competitiva ....solo che la Yamaha ha Vale :D

vinvic
27/10/2005, 16:09
solo che la Yamaha ha Vale


Per me il rapporto di e' nuovamente invertito; e' Vale che ha la Yamaha...senza nulla togliere alle sue qualita' di pilota; ma io credo che la M1 sia la migliore del Lotto

Amsicora
27/10/2005, 16:33
Per me il rapporto di e' nuovamente invertito; e' Vale che ha la Yamaha...senza nulla togliere alle sue qualita' di pilota; ma io credo che la M1 sia la migliore del Lotto :shock: :shock:

:lol: :lol:

questa è buona, la Yamaha è la terza del lotto, anche se ormai le differenze sono poche.

Prima ci sono Honda e Ducati, poi Yamaha :wink:

ObeliX
27/10/2005, 17:19
Per me il rapporto di e' nuovamente invertito; e' Vale che ha la Yamaha...senza nulla togliere alle sue qualita' di pilota; ma io credo che la M1 sia la migliore del Lotto


Io credo che l'accoppiata Vale+Yamaha sia la migliore del lotto in quanto la Yamaha senza Vale non va! (vedi Edwards e C.)

Temucin
27/10/2005, 17:52
certo è da notare che anche Vale è un senatore.. per cui... :oops:

vinvic
27/10/2005, 17:54
Che ve devo dire....sara' come dite voi; eppure Vale o non Vale la M1 la trovo imbattibile :!: :!:

Ufo
27/10/2005, 18:07
Io credo che l'accoppiata Vale+Yamaha sia la migliore del lotto in quanto la Yamaha senza Vale non va! (vedi Edwards e C.)


Quoto, e la conferma è che l'accoppiata Biaggi - HRC non vale un fico secco.

Nelle moto, ci deve essere simbiosi tra pilota e mezzo. E non tutti ci riescono. Vale ha la capacità di indicare ai suoi tecnici cosa va bene e cosa no. Questo, secondo me, è il valore aggiunto di Rossi: riuscire a trasmettere le sue sensazioni ai chi deve correggere eventuali errori e tramutarli in soluzioni.
Se a questo aggiungi un bel po' di genialità, allora i risultati sono: 7 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO. :lol: :lol: :lol:

:mrgreen:
Lamps.
UFO

panza96
27/10/2005, 21:01
Che ve devo dire....sara' come dite voi; eppure Vale o non Vale la M1 la trovo imbattibile :!: :!:


i risultati degli altri sembrano smentirti...eppoi...mica se l'e' trovata cosi'...l'ha messa a punto lui...percio'...tanto di cappello.... :wink:

zack
27/10/2005, 23:58
vinvic ha scritto:
Che ve devo dire....sara' come dite voi; eppure Vale o non Vale la M1 la trovo imbattibile


..caro Vinvic,dai tuoi post si capisce ke sei molto appassionato,ke sai cosa vuol dire guidare una moto,e ke conosci molto bene la differenza fra un manico e un ottimo pilota.. :D ..e allora xkè dici questo?? :shock: