Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Presunto problema a caldo

dragonfly1
26/10/2005, 19:55
Raga vorrei chiedere un info,questa sera mentre parcheggiavo la moto ho notatto che quando non ho la leva della frizione tirata il rumore della moto cambia ,invece quando l premo per innestare la marcia il motore sembra piu' silenzioso.Il rumore sembra che provenga dove c'e il tappo per inserire l'olio,Spero sia solo una mia fissa e sia normale.
Attendo una vostra risposta grazie

fox68
26/10/2005, 21:03
tranqui è normale,sono le vibrazioni della frizione.
ma comunque tienila controllata,casomai il rumore dovesse cambiare ed aumentare.
lamps fox
ps anche la mia lo fà :wink: :mrgreen:

luke_magic
27/10/2005, 01:27
tutto normale

Frank67
27/10/2005, 07:50
E' normale tranquillo

gigimanetta
27/10/2005, 08:31
Quando si aziona la leva della frizione gli ingranaggi del cambio non girano insieme alla trasmissione primaria , sono momentaneamente distaccati , quindi non si sente più il rumore di quel "trascinamento" :) .
Tutto normal :wink:
Ciao
GG

amiglia
27/10/2005, 09:27
Normale,

facci caso, anche le automobili fanno un rumore diverso in folle e con la marcia innestata ma la frizione schiacciata.

Ciao,
Andrea

Raga vorrei chiedere un info,questa sera mentre parcheggiavo la moto ho notatto che quando non ho la leva della frizione tirata il rumore della moto cambia ,invece quando l premo per innestare la marcia il motore sembra piu' silenzioso.Il rumore sembra che provenga dove c'e il tappo per inserire l'olio,Spero sia solo una mia fissa e sia normale.
Attendo una vostra risposta grazie

orz
27/10/2005, 10:21
anche la mia lo fa... :lol:
dato che il rumore lo puoi notare anche sulla macchina ne deduco che sia normalissimo.

LukeDuke
27/10/2005, 10:37
Quando si aziona la leva della frizione gli ingranaggi del cambio non girano insieme alla trasmissione primaria , sono momentaneamente distaccati , quindi non si sente più il rumore di quel "trascinamento" :) .
Ciao
GG
bingo.

Inoltre penso che a caldo il fenomeno sia accentuato dalla minor viscosità dell'olio.

gigimanetta
27/10/2005, 11:25
Ciao
GG
bingo.

Inoltre penso che a caldo il fenomeno sia accentuato dalla minor viscosità dell'olio.

Yessssissimo :wink: :)

Un Salutone

Gigi

dragonfly1
27/10/2005, 13:27
grazie mille come sempre siete fantastici mi avete tolto un peso ero preoccupato ho percorso solo 1200 km.