PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi il dito, domani?

Angelo
26/10/2005, 20:02
Non mi scandalizzo per il gesto, ma per il livello della discussione politica.

Santanchè mostra il dito alzato agli studenti
L'onorevole di An replica con un gestaccio ai cori dei manifestanti giunti a Roma per protestare contro la riforma della scuola
Categoria: Primo piano > Politica
Pubblicato il: 25 ottobre 2005

Il dito medio di Berlusconi diventa uno spot
Sotto compare la scritta «in medio stat virtus». E' stato scelto dalla coordinatrice del partito Michaela Biancofiore
Pubblicato il: 26 ottobre 2005
:evil:
:cry:

attila
26/10/2005, 20:29
E la frase storica che ha detto oggi il Berlusca? «Signore perdona loro perché non sanno quello che fanno», riferita agli studenti?
Non è che proprio come nelle barzellette si sente un dio?

Mupo
26/10/2005, 21:07
E la frase storica che ha detto oggi il Berlusca? «Signore perdona loro perché non sanno quello che fanno», riferita agli studenti?
Non è che proprio come nelle barzellette si sente un dio?si!
cmq non ci sono parole!
uno strazio

massi1981
26/10/2005, 23:13
ma che se ne vadano a quel paese tutti.. politici e manifestanti!! 8)

MartePower
26/10/2005, 23:17
io manderei prima a fanculo i manifestanti... visto che gli studenti erano così tanto pacifici e incappucciati 8)

Gilles
26/10/2005, 23:27
si sente un dio?
Dio??? :shock: Dai non esagerare, al massimo.... Gesù :lol: :lol: :lol:

Tomcat
27/10/2005, 00:31
secondo me l'onorevole voleva essere violentata.....meno male che i compagni non sono caduti nella trappola..... :twisted:

LukeDuke
27/10/2005, 08:27
secondo me l'onorevole voleva essere violentata.....meno male che i compagni non sono caduti nella trappola..... :twisted:

perchè credi che la zoccola non abbia trovato "pane per i suoi denti" alla camera?

Sin dal primo momento che l'ho vista mi ha dato l'impressione di aver fatto "carriera" commerciando volatili.... 8) 8) 8)

Bruno
27/10/2005, 08:28
ma che se ne vadano a quel paese tutti.. politici e manifestanti!! 8)
Quoto :wink:

Amsicora
27/10/2005, 08:51
io manderei prima a fanculo i manifestanti... visto che gli studenti erano così tanto pacifici e incappucciati 8)
Se la smettessero di fare leggi di merd@ forse le folle non si fomenterebbero così facilmente.

E' sbagliato comunque eccedere in atti di violenza, ma quando vedi politici che fanno gestacci oltre al fatto che sei inc...to nero per conto tuo ti devi pure sentire preso in giro mentre manifesti legittimamente quello che pensi?

Ripeto, la violenza non la sopporto, ma davanti alle prese in giro forse darei in escandescenze pure io :roll:

etzawane
27/10/2005, 09:49

E' legittimo manifestare, anche con fischi slogan e cappucci (che non è violenza, anche se a ciò, se uno vuole, ipocriticamente si può appigliare).

E' da cafoni rispondere con gestacci. Specialmente da parte di un parlamentare.
Ma tant'è....
Se qualcuno l'approva vuol dire che ha la sua stessa classe ed educazione.
Bleah :?

Più in generale mi pare che certi personaggi politici non accettino critiche (che per loro sono sempre agguati organizzati dagli avversari), ma cerchino solo corti di nani e ballerine che inneggino gaudenti e strombettanti alle profonde fesserie che riversano nei sempre più frequenti momenti di ipertrofia verbale.

Hic sunt italopiteci

Lupetta
27/10/2005, 09:56

perchè credi che la zoccola non abbia trovato "pane per i suoi denti" alla camera?

Sin dal primo momento che l'ho vista mi ha dato l'impressione di aver fatto "carriera" commerciando volatili.... 8) 8) 8)
Quoto! Mi sta troppo sulle palle. Simpatico l'articolo che segue, sulla ex signora Santanchè, ai suoi esordi:
"CREMONA - La candidata di An a Cremona: il mio papà me lo diceva sempre, sposa chi ti pare ma non portarmi a casa un comunista o un terrone Santanché, show con le foto di Lorenzino il Magnifichino CREMONA - «Non voglio mica la... / non voglio mica la... / non voglio mica la lunaaa!». Decisa a svecchiare i contenuti della politica, la pensatrice griffata di An Daniela Garnero (fu) Santanché, generosa protagonista nuda del calendario 2001 di «Espansione» ammiratissimo dai camionisti della net-economy, ha aperto l' altra sera a Cremona la sua campagna elettorale con un travolgente comizio ispirato alla scuola retorica di Fiordaliso, autrice di canzoni indimenticabili quali «Seguire le modalità» o «Li-bel-lu-la». Aveva avvertito: «Voglio il posto della Melandri. Ma l' avete vista? Non è attuale. E' antica, per la carità!». Detto fatto, anche se oggi ha leggermente corretto il tiro («prima di diventare ministro un po' d' esperienza dovrò farla»), la vaporosa presidente della commissione Cultura della Provincia di Milano s' è lanciata alla conquista di un posto alla Camera quale numero 2 nella lista proporzionale di Lombardia 3 giocando due carte. La prima è un libretto vagamente berlusconiano stampato in 500 mila copie contenente: 1) qualche scampolo di promesse rivolte ai contadini della Bassa, già entusiasti delle ultime dichiarazioni in cui la nostra aveva confidato ad Aldo Cazzullo di volere «entrare in ogni stalla coi tacchi a spillo»; 2) una serie di fotografie patinate tra le quali spicca quella col suo Lorenzo, detto «Lorenzino il Magnifichino» perché mammà lo portava già in fasce con una carrozzina da cinque milioni («che c' entra? Era bella: se ne fosse costata dieci l' avrei presa lo stesso») e lo tratta come un infante di Spagna dell' età dell' oro; 3) una piccola agiografia della sua vicenda di Cenerentola principessata mandata un' estate dal papà, buono ma duro, a raccoglier fragole: «un incubo, riempire centinaia di cestini, ma non potevo certo immaginare che quelle fragole avrebbero forgiato il mio carattere». Seconda carta, una botta di estro: le insopportabili sinistre («mio papà mi diceva sempre: "sposa chi ti pare ma non portarmi a casa un comunista o un terrone"») dicono che la destra non ha un programma? Voilà: Daniela ha un palinsesto. Uno spettacolo tutto suo, che porta nelle piazze delle città principali del collegio per convincere gli indecisi che, se sono disgustati dalla politica-show, lei è pronta a offrire finalmente la vera alternativa: lo show senza la politica. Basta col mito della donna di destra modello donna Rachele, casalinga devota che veniva riempita di botte dal Capoccione perché in balera aveva osato lanciarsi con uno sconosciuto con una mazurka: avanti con Ambra Orfei, che presenta la serata svettando biondissima e stupenda. Basta con certi sospiri nero-femministi su Gertrud Scholtz-Klink, la «Fherin» che insegnava alle tedesche come comportarsi coi mariti e cosa leggere e come non piangere se un figlio cadeva al fronte: avanti con Joe Squillo e con le nove modelle coscialunga vagamente slave che sfilano in passerella indossando gli abiti di Alviero Martini «che ha voluto ispirare la sua straordinaria creatività ai temi del Sole e della Luna, della Sabbia e dell' Acqua». Basta con l' icona altera di Donna Assunta Almirante: avanti lei, Daniela, la «lady-svolta-di-Fiuggi» che per l' occasione, mentre la gente in piazza sta abbottonata sotto la pioggerella, svolazza allegra di qua e di là con un golfino da serata informale al circolo del golf di Marrakesh: «Non ho mai freddo: mi riscalda l' amore che mi circonda. Chi non mi conosce mi evita, chi mi conosce mi ama». Ma basta con la musica e le sfilate. La parola a lei, l' aspirante onorevole. Che canovaccio scritto seguirà? «Nessuno: mi esprimo meglio libera, così come viene». Alla lettera viene così: «Stasera non siamo qua per parlare né di contenuti di politica, ma per divertirci e per il piacere di riscoprire il piacere di stare nelle nostre belle piazze a divertirci...». E via così, con un severo ammonimento finale («da soli non si vince: il mio successo sarete voi») per un totale cronometrato di 67 secondi. Ufffffa! Che barba questa politica! Meno male: riparte lo show. Ed ecco Sergio Ricci, il cabarettista vestito a macchie evaso dalla «Carica dei 101» che si presenta quale erede dell' Aquila di Ligonchio e della Pantera di Goro: «Piacere, son el Dalmata de Rovigo». E parte sulle note dei «papaveri» della Nilla Pizzi: «Lo sai che la tua passera non è una pianta grassa / si è tutta rinsecchita / si è tutta rinsecchita...». E poi ancora Fiordaliso, che chiama Daniela a tornare lì, sul palco. Lei dice no, no, no. E l' altra insiste: su, su, su. E lei scuote la testa ondeggiando i belli capelli: no, no, no. Certo, è vero che a casa ha un televisore largo come un agro romano ingentilito da una cornice da una tonnellata velata d' oro, è vero che quando parte per le vacanze pasquali in costa azzurra si muove come la regina Vittoria portandosi dietro i bauli coi servizi di piatti e le tazzine da caffè e le lenzuola di spugna dalle iniziali ricamate, è vero che a Claudio Sabelli Fioretti ha spiegato che Agnelli o Pirelli sarebbero fuori moda «MDNM» nel suo salotto in quanto «personaggi obsoleti». Né può negare di aver chiamato «Bisturi» lo yacht del marito chirurgo estetico (da cui divorziò tenendosi stretto il cognome) o di amare il lusso al punto di far mettere in bagno rubinetti d' oro a forma di cigno o di essere così vanitosa da dire cose impossibili tipo: «sono sfrenatamente ambiziosa: sono assolutamente certa che con il mio impegno, la mia tenacia e le mie capacità potrei arrivare dappertutto». Per non parlare delle feste in costa Smeralda la notte di San Lorenzo, in cui regala a tutti gli ospiti uno scialle o un berretto che ricordi il nome (Lorenzo 1999, Lorenzo 2000, Lorenzo 2001...) del suo principino cui ha donato, invece che un triciclo proletario, una fuoriserie extralusso in miniatura. Ma esibizionista! Lei! «Non lo sono affatto, mio caaaaro! Esibizionista io!». Eppure alla fine, chiama e richiama, Daniela si fa forza. Vince la ritrosia, supera l' imbarazzo e si lascia trascinare sul palco. Per ballare, far la ola, duettare, cantare «du-du-du-du» nei coretti con Umberto Smaila, il re del «Colpo grosso» che ricorda al pubblico come la sua beniamina tra un party, una sfilata, una notte brava e un galà abbia «sempre in mente quelli che soffrono». E allora via col coro: «Sei belliiissima / ah ah / sei belliiissima...». In marcia! A Roma! Lungo il solco tracciato dal camerata Ignazio Benito Maria La Russa: «Daniela me la rovinano i giornalisti: lei è una politica e deve fare po-li-ti-ca».
Gian Antonio Stella"

ringhio
27/10/2005, 10:28

straquoto in strapieno!!!! :!: :!: :!:

klee
27/10/2005, 10:44
mi sarei scandalizzato di più se la santanchè avesse mandato i bacini ai manifestanti...
8)

Faber69
27/10/2005, 11:01

QUOTO :wink:

E' legittimo manifestare, anche con fischi slogan e cappucci (che non è violenza, anche se a ciò, se uno vuole, ipocriticamente si può appigliare).

NON QUOTO ...... non si manifesta incappucciati ....... :angry_007:
incappucciati si fa ben altro che esprimere democraticamente il proprio pensiero

etzawane
27/10/2005, 11:30

incappucciati si fa ben altro che esprimere democraticamente il proprio pensiero

CVD
Punti di vista differenti

Amsicora
27/10/2005, 11:58
In effetti se vuoi manifestare pacificamente che senso ha incappucciarsi?
E' un pò come avere la coscienza sporca, o intenzioni non proprio pacifiche.

Oltre la fatto che è fuorilegge.

klee
27/10/2005, 11:59
faceva freddissimo....

etzawane
27/10/2005, 12:26

Questo è un processo alle intenzioni.

Dimmi dov'è, oggettivamente, la violenza nel coprirsi il volto.
O forse ci si dimentica che quando protesti con cortei etc etc vieni ripreso dai solerti funzionari statali che hanno un'interesse talmente smodato nei tuoi confronti da aprire un bel fascicoletto, con tanto di foto (segnaletica?) e senza avvisarti. Non è fuori legge pure questo?
E, se io non voglio che mi venga fatta una fotografia a questi fini, come posso fare per impedirlo se non incappucciarmi, anche se voglio solamente gridare la mia protesta e nient'altro?

Ed ecco qua che da un gesto cafone, invece di analizzare la sua portata (e la distinta signora che lo ha fatto), siamo passati ad esaminare le azioni dei manifestanti... :roll:
Mi sfugge il nesso tra le due cose.

giorgio72
27/10/2005, 12:45
A parte il fatto che non mi sembra che fossero tutti incappucciati, non posso che approvare chi, in un modo o in un altro manifesta il suo dissenso. Stiamo assistendo ai colpi di coda di un governo morente che non sa se come la fenice risorgerà dalle sue ceneri e ne approfitta per infilare leggi e leggine del ca..., senza che nessuno riesca a bloccarlo.
Meglio un giorno da incappucciato per i problmi veri che 100 da ultrà impegnato a mettere a ferro e fuoco la città perchè la sua squadra forse non può iscriversi al campionato grazie alle vaccate finanziarie fatte dai dirigenti.
E' solo il mio pensiero, sia chiaro che non pretendo di aver la verità assoluta in tasca, ma forse tutti dovremmo prendere coscienza del fatto che non si può accettare supinamente che i nostri governanti sfascino definitivamente un paese già messo male.

Giorgio

PS Spero di non offendere nessuno, ma certi temi mi stanno molto a cuore.

Gilles
27/10/2005, 12:46
Non mi scandalizzo per il gesto, ma per il livello della discussione politica
Qualcuno dimentica che, occupando posizioni pubbliche di questo peso, ha il DOVERE di essere d'esempio :evil:
E' come se il preside di una scuola, per esprimere il suo disaccordo verso una protesta studentesca, si abbassasse i pantaloni mostrando le terga :shock: :evil:
Sono comportamenti che ci possono stare allo stadio (e neanche)... :(

LukeDuke
27/10/2005, 13:21
O forse ci si dimentica che quando protesti con cortei etc etc vieni ripreso dai solerti funzionari statali che hanno un'interesse talmente smodato nei tuoi confronti da aprire un bel fascicoletto, con tanto di foto (segnaletica?) e senza avvisarti. Non è fuori legge pure questo?
E, se io non voglio che mi venga fatta una fotografia a questi fini, come posso fare per impedirlo se non incappucciarmi, anche se voglio solamente gridare la mia protesta e nient'altro?

BINGO!! si chiama autodifesa (passiva tra l'altro) :wink: :wink:

klee
27/10/2005, 13:22
e cmq...quando il dito indica la luna lo stolto si sofferma sul dito...
( :lol: )

Lupetta
27/10/2005, 13:31
A parte il fatto che non mi sembra che fossero tutti incappucciati, non posso che approvare chi, in un modo o in un altro manifesta il suo dissenso. Stiamo assistendo ai colpi di coda di un governo morente che non sa se come la fenice risorgerà dalle sue ceneri e ne approfitta per infilare leggi e leggine del ca..., senza che nessuno riesca a bloccarlo.
Meglio un giorno da incappucciato per i problmi veri che 100 da ultrà impegnato a mettere a ferro e fuoco la città perchè la sua squadra forse non può iscriversi al campionato grazie alle vaccate finanziarie fatte dai dirigenti.
E' solo il mio pensiero, sia chiaro che non pretendo di aver la verità assoluta in tasca, ma forse tutti dovremmo prendere coscienza del fatto che non si può accettare supinamente che i nostri governanti sfascino definitivamente un paese già messo male.

Giorgio

PS Spero di non offendere nessuno, ma certi temi mi stanno molto a cuore.
Più che supinamente, direi a 90°. :? :roll:

Tomcat
27/10/2005, 13:46

:shock: minkia...ma allora sono proprio messi male!!! motivo di più per buttarli a mare a calci in culo: chi non possiede neppure un minimo senso estetico è indegno di partecipare al consesso umano 8) :twisted: :wink:

Tomcat
27/10/2005, 13:48

QUOTO :wink:

mah...in uno stato di polizia ( e non venitemi a raccontare la favoletta che non lo è) mi copro eccome!!!!! :wink:

Angelo
27/10/2005, 15:51
Sotto compare la scritta «in medio stat virtus». E' stato scelto dalla coordinatrice del partito Michaela Biancofiore

Questo non e' stato commentato :D , riporto qualche ulteriore dato:
Dal Corriere della Sera:
.
BOLZANO - Il premier Berlusconi con il dito medio alzato che fa da asta per la bandiera di Forza Italia e la scritta «in medio stat virtus». E' questo uno cartelloni politici per la campagna elettorale di Forza Italia per le comunali di Bolzano del 6 novembre, ideato dalla coordinatrice e capolista Michaela Biancofiore......
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2005/10/26/berludito--180x140.jpg
....Come ha detto Biancofiore presentando l'iniziativa, si tratta di un modo di «svelenire» la campagna elettorale nella quale - ha affermato - «gli avversari sono giunti spesso all'insulto».

Tomcat
27/10/2005, 15:54

Dal Corriere della Sera:
.
BOLZANO - Il premier Berlusconi con il dito medio alzato che fa da asta per la bandiera di Forza Italia e la scritta «in medio stat virtus». E' questo uno cartelloni politici per la campagna elettorale di Forza Italia per le comunali di Bolzano del 6 novembre, ideato dalla coordinatrice e capolista Michaela Biancofiore......
....Come ha detto Biancofiore presentando l'iniziativa, si tratta di un modo di «svelenire» la campagna elettorale nella quale - ha affermato - «gli avversari sono giunti spesso all'insulto».

Se lo mettesse nel naso......

Gilles
27/10/2005, 15:55
Per la verità avevo un'altra idea... :twisted:

Lupetta
27/10/2005, 15:55

Dal Corriere della Sera:
.

Che fai doc? Mi diventi un lord proprio adesso? :roll:

Amsicora
27/10/2005, 16:04

Questo è un processo alle intenzioni.

Dimmi dov'è, oggettivamente, la violenza nel coprirsi il volto.

Ed ecco qua che da un gesto cafone, invece di analizzare la sua portata (e la distinta signora che lo ha fatto), siamo passati ad esaminare le azioni dei manifestanti... :roll:
Mi sfugge il nesso tra le due cose.
Hai ragione da vendere, ma la legge dice che non ti puoi coprire il volto, punto.
Non possiamo fare crociate di questo tipo e poi dire che le donne islamiche non possono mettersi il burqa in italia.

Abbiamo però appurato che le esagerazioni ci sono da una parte e dall'altra.

E la polizia può anche aprire un fascicolo su di me, tanto non hanno altro da fare perchè in italia funziona tutto bene... :roll:

streak
27/10/2005, 16:05
Prima nel culo e subito dopo nel naso! :wink:

Tomcat
27/10/2005, 16:06
Sono ispirato.....in stato di grazia :D