PDA

Visualizza Versione Completa : Fazer 1000 dopo hornet 900?



tammeo
27/10/2005, 20:06
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono di Roma. Ho una hornet 900 attualmente, ho avuto la 600 come prima moto e un cbr600rr come seconda che per un brutto incidente ho salutato. Mi intriga sto millone yamaha, non l'ho mai considerata una moto "bella", però mi attizza, non so neanche esattamente cosa. Ho paura solo di ritrovarmi una moto grossa, poco agile, però con una bestia di motore. Ciclisticamente dovrebbe stare decisamente meglio della hornet 900 (ci vuole poco...), insomma mi serve qualche parere, più mi raccontate e meglio è!
Un saluto a tutti comunque!

robert
27/10/2005, 20:15
Non sono un super esperto e quindi, forse in questo caso che si parla di manegevolezza, la mia risposta vale più di quella di una che ha molta esperienza, e ti posso garantire che la fazer1000 è molto maneggevole. Anzi direi che non sembra neanche un mille: il motore è abbastanza contenuto, non pesa molto, ciclisticamente non si può dire nulla: il problema è solo uno, ti deve piacere esteticamente, per il resto è una moto che non ha difetti.

panza96
27/10/2005, 20:26
Benvenuto! :wink:

zack
27/10/2005, 22:39
..benvenuto. :D .non ho provato la Hornet 900,ma credo sia una buona moto.. :roll: ..la ONA è fantastica! :lol: :lol:

Bruno
27/10/2005, 22:49
Ciao benvenuto. :wink:

tammeo
28/10/2005, 04:46
Grazie :D

IMAX73
28/10/2005, 09:24
Ciao e benevnuto!! :P

Th3GhostRider
28/10/2005, 18:34
Benvenuto! Se la hornet 900 è buona, la fazerona lo è per tre volte! :mrgreen:

Fuoco973
28/10/2005, 19:13
No voglio esagerare ne dire che il millone è una piuma, è una motona con un gran motore e una ciclistica di serie buona e nella norma(certo meglio del moscone) credo che come agilità tra il moscone e la fazerona siamo lì tranne che il fazerone ha una forcella degna di questo nome e un motore che poche naked hanno detto questo ti saluto e ti auguro una buona permanenza :mrgreen:

TeoFz6
28/10/2005, 19:29
No voglio esagerare ne dire che il millone è una piuma, è una motona con un gran motore e una ciclistica di serie buona e nella norma(certo meglio del moscone) credo che come agilità tra il moscone e la fazerona siamo lì tranne che il fazerone ha una forcella degna di questo nome e un motore che poche naked hanno detto questo ti saluto e ti auguro una buona permanenza :mrgreen:

hornet->calabrone

Fuoco973
31/10/2005, 18:25
No voglio esagerare ne dire che il millone è una piuma, è una motona con un gran motore e una ciclistica di serie buona e nella norma(certo meglio del moscone) credo che come agilità tra il moscone e la fazerona siamo lì tranne che il fazerone ha una forcella degna di questo nome e un motore che poche naked hanno detto questo ti saluto e ti auguro una buona permanenza :mrgreen:

hornet->calabrone

Hornet->calabrone=moscone :wink:
non era un errore il calabrone come insetto è bello il moscone............ :twisted:

MKTAMA
02/11/2005, 10:48
Hornet->calabrone=moscone
non era un errore il calabrone come insetto è bello il moscone............


NON ERA UN ERRORE IL CALABRONE COME INSETTO E' BELLO IL MOSCONE........

E che vuol dire? :mrgreen: :lol: :D

Ciao

Fuoco973
02/11/2005, 18:27
maduuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
e tutto ti devo dire????
un pò di fantasia no???
vabbe ti accontento
il calabbrone è caruccio come insetto strano nella sua specie.
il moscone è una mosca brutta e grossa e di solito si va a posare sulla cacca e se la magna pure..............sto parlando di insetti sia ben chiaro :twisted:

MKTAMA
02/11/2005, 22:32
maduuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
e tutto ti devo dire????
un pò di fantasia no???
vabbe ti accontento
il calabbrone è caruccio come insetto strano nella sua specie.
il moscone è una mosca brutta e grossa e di solito si va a posare sulla cacca e se la magna pure..............sto parlando di insetti sia ben chiaro :twisted:Ti stavo solo prendendo in giro, avevo capito il significato :lol: Solo che la perfezione sarebbe stata raggiunta mediante utilizzo della punteggiatura, ovvero:

---> Non era un errore: il calabrone come insetto è bello, il moscone....


Cmq per quanto riguarda il ragionamento sono d'accordo :mrgreen:

Ciao

Realbiker
03/11/2005, 09:52
Io ho provato più volte la hornet 900... a livello di motore sono confrontabili, siamo in entrambi i casi a livelli molto elevati. A livello di ciclistica ci sono differenze abissali.... la hornet ha una maneggevolezza invidiabile ma che di contro fa emergere grossi limiti nelle guida sportiva delineando una certa instabilità sul misto veloce e nella guida più aggressiva... le sospensioni sono morbide e quella post è ballerina per via della mancanza di leveraggi... Il Fazer è l'opposto... grande stabilità e precisione direzionale, meno maneggevole sui tornanti e nei cambi improvvisi di direzione.... definirla "grossa e poco agile" è eccessivo ma è sicuramente meno maneggevole di hornet. Considera che il Fazer "soffre" di un equipaggiamento di serie di gomme veramente pessimo! Le migliorie sono numerose... pneumatici, manubrio largo e pedane arretrate, sfilare le forche della forcella... insomma, con pochi interventi ti ritrovi una moto totalmente diversa! Se hai una guida veloce e pulita e cerchi stabilità è la moto giusta.... se vuoi fare i numeri da motard sul misto allora lascia perdere :wink:
Saluti

Matteo74
03/11/2005, 13:10
Io ho provato più volte la hornet 900... a livello di motore sono confrontabili, siamo in entrambi i casi a livelli molto elevati. A livello di ciclistica ci sono differenze abissali.... la hornet ha una maneggevolezza invidiabile ma che di contro fa emergere grossi limiti nelle guida sportiva delineando una certa instabilità sul misto veloce e nella guida più aggressiva... le sospensioni sono morbide e quella post è ballerina per via della mancanza di leveraggi... Il Fazer è l'opposto... grande stabilità e precisione direzionale, meno maneggevole sui tornanti e nei cambi improvvisi di direzione.... definirla "grossa e poco agile" è eccessivo ma è sicuramente meno maneggevole di hornet. Considera che il Fazer "soffre" di un equipaggiamento di serie di gomme veramente pessimo! Le migliorie sono numerose... pneumatici, manubrio largo e pedane arretrate, sfilare le forche della forcella... insomma, con pochi interventi ti ritrovi una moto totalmente diversa! Se hai una guida veloce e pulita e cerchi stabilità è la moto giusta.... se vuoi fare i numeri da motard sul misto allora lascia perdere :wink:
Saluti
Nulla da aggiungere....
Realbiker è stato esaustivo :wink:

Se vuoi possiamo dire che la fazerona ti offre quella protezione aerodinamica cha manca totalmente alla Hornet ed impedisce a quest'ultima di sfruttare il grande potenziale del poderoso motore Honda.

con la fazer 1000 puoi tranquillamente viaggiare a 200 orari per lunghi tratti senza stancarti troppo (devi solo ricordarti di occultare la targa :D ).

Il telaio è robusto e decisamente più rigido della trave che sei abituato ad avere. (dopo due Hornet ti sembrerà di guidare una macchina in fatto di stabilità torsionale).

Fuoco973
03/11/2005, 18:42
stavo solo prendendo in giro, avevo capito il significato :lol: Solo che la perfezione sarebbe stata raggiunta mediante utilizzo della punteggiatura, ovvero:
---> Non era un errore: il calabrone come insetto è bello, il moscone....
Cmq per quanto riguarda il ragionamento sono d'accordo :mrgreen:
Ciao

Maduuuu non mi conosci ancora???sono maestro nell'omettere la punteggiatura, alcuni miei interventi lunghissimi hanno si e no 3 virole e 3 punti, ma se vai a pagina 785 del televideo puoi trovare tutta la punteggiatura che vuoi compreso le parentesi graffe tonde e quadrate :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: