Accedi

Visualizza Versione Completa : Biaggi fermo ai box nel 2006: Il pilota romano è senza moto

MartePower
28/10/2005, 01:18
Max Biaggi, vincitore di quattro titoli iridati, non ha ancora trovato un team per la stagione 2006 di MotoGP. La rottura con la Honda, dopo molte tensioni, pare sia avvenuta dopo il Gp in Turchia, quando Biaggi è arrivato 12°, ultimo tra i piloti Honda. I giapponesi, dopo la stagione deludente del romano, non vorrebbero far correre Biaggi neppure nel team satellite di Sito Pons, dove lui andrebbe volentieri.

Sarebbe un vero peccato se il pilota romano non dovesse trovare una moto per la prossima stagione, anche perchè in fin dei conti è stato, prima che arrivasse sulla scena Valentino Rossi, l'uomo che ha tenuto a galla, grazie alla conquista di quattro mondiali, il motociclismo in Italia negli anni bui.

Per ora non vi è ancora la certezza che Biaggi resti fermo il prossimo anno, però è un dato di fatto che il rapporto con la Honda sia arrivato quasi alla frutta. La crisi di risultati del pilota romano è sotto gli occhi di tutti: due sono le gare conquistate nel 2003, una nel 2004, e nessuna nel 2005. I migliori risultati di questa stagione sono stati il secondo posto in Italia e Giappone ed il terzo in Repubblica Ceca e Portogallo. Ma più che la crisi di risultati, a influire nello strappo con i giapponesi, sono le continue critiche che il romano ha rivolto alla Hrc. Dopo le prove del Gp in Turchia il pilota aveva tuonato: "Faccio quello che posso, ma questo per me non è fare le corse. Sono sicuro che anch'io potrei andare forte con i miei compagni, se solo ne avessi la possibilità". E lo stesso presidente della Hrc, Suguru Kanazawa, non ha lesinato critiche verso l'italiano: "Biaggi ha avuto più problemi degli altri piloti ad adattarsi alle caratteristiche della moto - ha dichiarato. - E anche noi abbiamo avuto più difficoltà con lui. Abbiamo cercato di aiutarlo, ma con Max è stato difficile trovare una soluzione".

Biaggi accetterebbe volentieri di andare al team satellite di Pons, e anche la Honda lo avrebbe accontentato, ma dopo le dichiarazione di Istanbul, le cose sono cambiate. I giapponesi avrebbero posto un veto sul trasferimento dell'italiano e, considerando che la Suzuki si è già accordata, anche se non ancora ufficialmente, con Chris Vermeulen; e la Ducati dovrebbe prendere Sete Gibernau, che il team Gresini sostituirà con Toni Elias, per Max non c'è posto.

L'unica certezza di Biaggi è lo sponsor personale, la Camel, che certamente non lo abbandonerà. E per la Honda uno sponsor che porta denaro alle proprie casse, non è da lasciar sfuggire. Nulla è ancora certo, quindi, Biaggi potrebbe rimanere ancora nel team con il quale ha corso in queste tre stagioni. Anche perchè sarebbe triste non vedere nel circus del motomondiale, per delle dichiarazioni a caldo dettate dalla delusione, un campione italiano delle due ruote.

SENZA CONTARE AL PROBABILE RITIRO DI KANEMOTO
SEI UN MITO :lol: :lol: :lol:

gigimanetta
28/10/2005, 08:47
I soldi sistemeranno TUTTO.....

Marco65
28/10/2005, 08:49
I soldi sistemeranno TUTTO.....
Quotolo, solo ta testa di Biaggi rimarrà la stessa ?
:wink:

Amsicora
28/10/2005, 09:16
Devo dire che sarebbe un peccata non veder correre Biaggi perchè il manico ce l'ha ancora.
Di contro sta solo raccogliendo ciò che ha seminato, non puoi pensare di buttare merda per un anno intero (ha cominciato all'inizio del campionato :shock: ) e pensare che qualcuno non se la prenda a male, con lui le hanno provato tutte, anche cambiandogli squadra dopo che ha parlato di meccanici che non lo capivano e di complotti ai suoi danni.

Vedremo, secondo me lo stanno tenendo sulle spine ma poi si accorderanno.

In ogni caso non mi stupirei se rimanesse davvero a piedi

mp
28/10/2005, 11:22
Io, qualche anno fa, ero convinto che la honda non gli avrebbe mai datouna moto ufficiale, poi, causa sponsor di Sete, è stata quasi "costretta" a pernderselo. Quindi non mi meraviglia che lo sfanculino! Certo è che Vermulen, prendendosi il posto in Suzuki, ha di fatto chiuso il parco delle moto ufficiali. Ora ne rimangono poche... come sta messa la Kawasaki?
Comunque se appendesse il casco al chiodo, per me, non sarebbe una grande perdita. Per anni la stampa ha cercato questa rivalità con Vale che in pista, visti i risultati, non c'è mai stata. Biaggi ha una statisticamente vince una gara ogni 10, Vale ne PERDE una ogni 8...

Braverider
28/10/2005, 12:23
Peccato, se non fosse arrivato vermullen, Biaggi poteva andare in suzuki con i soldi della camel..... Buon acquisto per la suzuki, e buon compromesso per biaggi, Team ufficiale, ma non colossale come la honda, ambiente meno teso e tanta voglia di fare, forse il posto giusto per far tornare biaggi davanti... le moto si fanno, quindi la competitività può saltare fuori da un anno all'altro (YAMAHA 03-04 insegna).
Vedremo...

cobi
28/10/2005, 13:05
fonte?
spero non sia tgcom...

mp
28/10/2005, 15:51
Emmmhhhh io l'ho letto sul televideo!
Però quanto riportato da Marte è più completo quindi non saprei.

panza96
28/10/2005, 18:05

letto anch'io su televideo....ma si....probabilmente va piu' forte a piedi..a meno che non gli inizi il ciattering alla suola degli stivali... :twisted: :twisted:

Bruno
28/10/2005, 18:19

letto anch'io su televideo....ma si....probabilmente va piu' forte a piedi..a meno che non gli inizi il ciattering alla suola degli stivali... :twisted: :twisted:
:lol: :lol:

Baffo
29/10/2005, 06:59
un pò d'umiltà non guasta mai, specialmente se non stravinci tutte la gare :?

MartePower
29/10/2005, 13:29
se non vinci...
stravincere, quando?!

MartePower
29/10/2005, 15:36
da motonline

Biaggi a piedi?

La Honda, scandalizzata e decisamente arrabbiata per le continue e pesanti accuse del suo pilota, sembra non voglia dargli una moto neanche nell’ultima corsa del 2005. Lo sponsor Camel minaccia l’abbandono. La Suzuki preferisce Vermeulen a Barros

di Marco Masetti

ra Spagna, Italia, Giappone e Gran Bretagna si sta accendendo l’ultimo fuoco della stagione. Una storia appassionante, al limite divertente, sicuramente in grado di farci pensare.
Ecco cosa succede: Biaggi dovrebbe salire la prossima stagione sulla Honda clienti della scuderia di Sito Pons con la grande benedizione dello sponsor Camel, legatissimo al pilota romano. Condizionale d’obbligo, visto che Max si è fatto un nemico pericoloso, il vertice dell’HRC che non gli perdona un anno di esternazioni contro la Honda. Max ha sempre detto che la sua moto non è all’altezza della situazione; magari è vero ma ai giapponesi questo non piace. Per nulla. Quindi da Tokyo è partito un ordine: Max il prossimo anno (si diceva addirittura a Valencia!) non guiderà una Honda. E la Camel ha minacciato di andarsene
Questo sarebbe un dramma in uno sport che vive di sponsor e che ha già perso un pezzo da novanta come Telefonica. Per ora stallo totale e Barros sempre in attesa di proposte… Se per Max salterà il team Pons, difficilmente potrà trovare una moto minimamente competitiva per la prossima stagione; il suo commento è: “mi resta il supermotard”. Lo stesso problema affligge il brasiliano, che al momento di mettere piede alla Suzuki, suo approdo quasi certo fino a poco fa, ha trovato la strada sbarrata da Chris Vermeulen, che ha già firmato il contratto. Dopo la firma di Vermeulen con la Suzuki, la Honda ha deciso che la moto di Bayliss, se il pilota non ce la farà a guidarla, verrà data all’inglese Byrne.
Insomma, la 125 fa tendenza, con pilota che salgono e scendono da una moto all’altra, segno che i contratti sono, come minimo, elastici.
A questo punto aspettiamo Valencia per scoprire se Max avrà una moto per la prossima stagione.
Sempre in Spagna, ma dopo la gara, l’Aprilia farà debuttare la versione 2006 della sua 250. Tra i convocati, Alex De Angelis che però non sa ancora se avrà il tecnico Sandi che è già stato prenotato dal team Fortuna di Lorenzo e Barbera. Il pilota non gradisce molto la situazione, sembra logico…
Intanto, molti aspettano Valencia: da mercoledì in pista la Ducati con Gibernau (e con Capirossi, che quasi sicuramente disputerà anche la gara), la Honda con Pedrosa: test più che interessanti ai quali non mancheremo.

Baffo
29/10/2005, 16:05
se non vinci...
stravincere, quando?!allora stasse zitto, almeno qualche giretto in pista s'a fà

beaver
30/10/2005, 10:23
ultimamente sto rivedendo le gare dei vecchi campionati della 500 su espn (sky) e mi rendo conto che, a parte con le 250, non ha mai combinato un granchè.
io sono un ostenitore del principio di peter: tutti noi siamo destinati a salire di posizioni nella nostra carriera fino a quando raggiungiamo il nostro livello d'incompetenza, non è detto che se sei bravissimo in 250 lo sarai altrettanto in 500, con le 1000 4t poi..........

la cosa dovrebbe anche far pensare valentino, un mostro su 2 ruote, ma se queste raddoppiano?

panza96
30/10/2005, 11:49
ultimamente sto rivedendo le gare dei vecchi campionati della 500 su espn (sky) e mi rendo conto che, a parte con le 250, non ha mai combinato un granchè.
io sono un ostenitore del principio di peter: tutti noi siamo destinati a salire di posizioni nella nostra carriera fino a quando raggiungiamo il nostro livello d'incompetenza, non è detto che se sei bravissimo in 250 lo sarai altrettanto in 500, con le 1000 4t poi..........

la cosa dovrebbe anche far pensare valentino, un mostro su 2 ruote, ma se queste raddoppiano?

vero....questione poi di umiltà e di saper riconoscere i propri limiti.....già...ma con piangibiaggi q.ti discorsi non si possono fare..... :roll: :roll:

Amsicora
30/10/2005, 11:52
E perchè non ha fatto pensare anche Biaggi? Un mostro sulla 250, ma poi? :mrgreen:

panza96
30/10/2005, 11:56
E perchè non ha fatto pensare anche Biaggi? Un mostro sulla 250, ma poi? :mrgreen:

....mancanza di neuroni, di obiettivita', buonsenso e umilta'.... :twisted:

beaver
04/11/2005, 10:36
nel notiziario delle 10,00 di radio capital la notizia era: è ufficiale, biaggi non avrà una honda nel 2006, alle 11,00 altre notizie :?

Braverider
04/11/2005, 10:37
Sarebbe un peccato, se il prossimo anno sta fermo (quindi chiude la carriera) non avrà la possibilità di passare il traguardo dei 3000 punti complessivi conquistati nel mondiale, ne mancano 118, e sarebbe il primo della storia a passare quel traguardo, rossi permettendo, visto che è solo di 39 punti indietro, terzo capirossi a 2496. Tre italiani sul tetto di questa particolare classifica....
Sarebbe bello averli ancora tutti tre anche il prossimo anno...

MartePower
04/11/2005, 10:43
nel notiziario delle 10,00 di radio capital la notizia era: è ufficiale, biaggi non avrà una honda nel 2006, alle 11,00 altre notizie :? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Amsicora
04/11/2005, 12:09
Pare che Biaggi si porti verso la Suzuki e che la Camel abbandoni sito Pons per seguire Biaggi. In pratica tre grossi sponsor in SUzuki con Camel-Biaggi, Winston-Vermeulen e Red Bull-Hopkins

MartePower
04/11/2005, 12:10
e KLENEXXX :mrgreen:

Amsicora
04/11/2005, 12:16
Fazzolettini ne serviranno parecchi, perchè Vermeulen penso sia un grosso pilota e non si farà intimorire da quel pallone gonfiato di Biaggi.
Anzi mi sembra abbia già dimostrato di avere palle e belle grosse mandando a quel paese la Honda, per cui prepariamoci a tante altre lacrime e lamentele :mrgreen:

MartePower
04/11/2005, 12:17
La Honda ha mandato a quel paese lui :roll:

Amsicora
04/11/2005, 12:18
Parlavo di Vermeulen :lol:

Lui ha snobbato la Honda

Biaggi è stato sbattuto fuori :wink:

Braverider
07/11/2005, 10:06
E Biaggi in squadra con Rossi ed Edwards??

Bye
Massi

e cosa ancora...

Amsicora
07/11/2005, 10:39
E Biaggi in squadra con Rossi ed Edwards??

Non sa usare la Honda e gli vuoi dare la Yamaha? Non scherziamo :lol:

Braverider
07/11/2005, 11:04
però in gazzetta scrivono che potrebbe succedere....con l'altro team....?Però parlano anche di terza suzuki...
Fantamercato, se ne starà a casa....

nogovoia
07/11/2005, 11:34
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo282758.shtml

Biaggi, c'è anche l'ipotesi Yamaha

Il romano lasciato a piedi dalla Honda

E' denso di nubi il futuro di Max Biaggi, lasciato a piedi dalla Honda dopo una stagione negativa in sella alla Hrc. A Mondiale finito i sellini più ambiti sono già stati assegnati e il pilota romano, per evitare la pensione anticipata, deve accontentarsi di soluzioni di secondo piano. Con alle spalle lo sponsor Camel, il centauro deve scegliere tra Suzuki, Kawasaki e il ritorno alla Yamaha in un team satellite.

----------------------

mi sono quasi strozzato con la gomma da masticare leggendo l'ultima frase... :mrgreen:[/url]

Amsicora
07/11/2005, 11:43
A casa, vada a guidare le minimoto, almeno là con i bambini ha qualche speranza, visto che ha più esperienza :mrgreen:

Scherzi a parte, si metta il cuore in pace, è finito, la pianti di frignare e appenda il casco al chiodo

gigimanetta
07/11/2005, 11:48
A castelletto di branduzzo cercano piloti ..... per prova scooter , si certo elaborati .... :D :evil: :wink: :wink:

nogovoia
07/11/2005, 12:01
sarò OT però il commento di ieri di macho nel post podio sul fatto di non usare l'inverno per dire cazzate e di non accreditarlo come "anti-rossi" è stata fenomenale! "io non voglio essere l'anti-rossi, io corro per dare il meglio di me e basta!"

fra questi due ragazzi ci sarà del sano agonismo sportivo il prossimo anno! e sinceramente penso che se la rideranno al traguardo ogni gp anche se uno arriva prima e uno dopo! ;)

Amsicora
07/11/2005, 12:09
sarò OT però il commento di ieri di macho nel post podio sul fatto di non usare l'inverno per dire cazzate e di non accreditarlo come "anti-rossi" è stata fenomenale! "io non voglio essere l'anti-rossi, io corro per dare il meglio di me e basta!"

fra questi due ragazzi ci sarà del sano agonismo sportivo il prossimo anno! e sinceramente penso che se la rideranno al traguardo ogni gp anche se uno arriva prima e uno dopo! ;)Perfettamente d'accordo :wink:

gigimanetta
07/11/2005, 12:31

fra questi due ragazzi ci sarà del sano agonismo sportivo il prossimo anno! e sinceramente penso che se la rideranno al traguardo ogni gp anche se uno arriva prima e uno dopo! ;)

Lo spero vivamente , secondo me dipende da quanto vincerà Machio , finora Valentino è stato il classico "Cannibale" bisognerà vederlo nella situazione con qualcuno che và più forte di Lui , prima o poi accadrà , a meno che "molli" prima ....

Bye
GG

Angelo
07/11/2005, 12:51
....
e sinceramente penso che se la rideranno al traguardo ogni gp anche se uno arriva prima e uno dopo! ;)

Lo spero vivamente , secondo me dipende da quanto vincerà Machio , ....
Staremo a vedere, siamo tutti bravi a fare i simpatici quando vinciamo :wink:
Speriamo che non montino la testa a Melandri, altrimenti iniziera' anche lui a trovare scuse (se non dovesse vincere abbastanza) :wink: :wink:

panza96
08/11/2005, 20:17
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=18183&highlight=

8) 8)

MartePower
09/11/2005, 14:50
ultime news... pare Yamaha

Braverider
09/11/2005, 15:19
In che team scusa???

beaver
09/11/2005, 15:20
ultime news... pare Yamaha

così l'anno prossimo di nuovo :evil:
io non ho la moto ufficiale
i tecnici pensano solo a valentino
io ce la metto tutta ma non mi danno lo step nuovo
c'è un complotto, ha piovuto, le cavallette, gli extraterrestri e la maledizione del cielo su di me......

Amsicora
09/11/2005, 15:34
In che team scusa???

Poncharal, team satellite

Braverider
09/11/2005, 15:43
L'ho appena letta anch'io la notizia, ma sono ipotesi giornalistiche.... nessun contatto ufficiale.

E poi non credo che Valentino accetterebbe....Ha paura....

Braverider
09/11/2005, 15:43
scherzo eh.... non insultatemi

Amsicora
09/11/2005, 15:49
L'ho appena letta anch'io la notizia, ma sono ipotesi giornalistiche.... nessun contatto ufficiale.

Ha paura di sentire le lamentele troppo da vicino :lol: :lol: :lol:

MartePower
09/11/2005, 15:53

di ufficiale mi pare ci sia il contatto dello sponsor camel con la scuderia

Braverider
09/11/2005, 16:01

di ufficiale mi pare ci sia il contatto dello sponsor camel con la scuderia

Non sapevo neanche di questo contatto CAMEL Scuderia, da dove recuperi ste notizie di primo pelo.... le mie fonti non arrivano a tanto....
A proposito il Team PSG-1 Kawasaki ha assunto come terzo pilota Regis Laconì, centra poco con il topic.... ma almeno ho notizie fresche pure io...o lo sapevate già?

MartePower
09/11/2005, 16:04
me pare lo lessi sul corriere dello sport web tramite semplice ricerca google
notizia di ieri me pare o del 7

kawaLaconi
questa è sicura, in home su motonline