PDA

Visualizza Versione Completa : Tappo...Fazer 600

pepy
29/10/2005, 13:38
scusate la mia ignoranza ,a che serve il tappo ( che io svito con una moneta ) che sta a destra del motore in basso ? ke si ispeziona togliendolo?

panza96
29/10/2005, 14:00
:roll: :roll:

luke_magic
31/10/2005, 01:59
quale fazer? serie I,II,o III?

pepy
31/10/2005, 13:39
fazer del 2004! Ma penso che anche le altre lo abbiano!
Non penso di aver chiesto una cosa tanto difficile!
bhooooooooooo

Tety
01/11/2005, 00:21
Sarà il tappo dell'olio?

pepy
01/11/2005, 20:12
il tappo dell'olio non lo sviti con una moneta!
Caspita! 90 persone ke hanno cliccato questo topic e solo 3 hanno risposto!
COMPLIMENTIIIIIIIII

kinder
01/11/2005, 20:27
:roll: :roll:spiegami cosa significano i tuoi :roll: :roll:
personalmente non so' cosa sia il coperchio in questione...
se sei a conoscenza dell'informazione ti pregherei di postarla...oppure evita di inserire smile ironici .... forse xche' neanche tu' sai cos'e'?
saluti

panza96
01/11/2005, 20:43
se sei a conoscenza dell'informazione ti pregherei di postarla...oppure evita di inserire smile ironici .... forse xche' neanche tu' sai cos'e'?
saluti

...non penso siano ironici, e di sicuro quello non era il senso ...solo che leggendo non mi veniva in mente a cosa si riferisse.....e quindi...faccina dubito/perplessa..... :wink: :wink:

luke_magic
01/11/2005, 20:51
il tappo dell'olio non lo sviti con una moneta!
Caspita! 90 persone ke hanno cliccato questo topic e solo 3 hanno risposto!
COMPLIMENTIIIIIIIII

io stavo per dire "tappo di scarico dell'olio motore".................

luke_magic
01/11/2005, 20:52
saluti

...non penso siano ironici, e di sicuro quello non era il senso ...solo che leggendo non mi veniva in mente a cosa si riferisse.....e quindi...faccina dubito/perplessa..... :wink: :wink:

christian mi hai preceduto di poco , stavo per scrivere per affermare la tua buona fede..........

kinder, nervosetto?

rueto
01/11/2005, 20:58
scusate anche la mia di ignoranza ma a senso mi sembrerebbe il tappo per il rabbocco dell'olio...boh....

dalla descrizione sembra uguale a quelo che avevo sulla mia vecchia VN800.

Forse ho detto una boiata :oops:

luke_magic
01/11/2005, 21:01
se non sbaglio quello per il rabbocco è spaostato verso l'alto e non ha la sagomature per "la moneta"..............per la posizione ci vedevo meglio quello di scolo dell'olio...........

kinder
01/11/2005, 21:06
saluti

christian mi hai preceduto di poco , stavo per scrivere per affermare la tua buona fede..........

kinder, nervosetto?nervosetto?....x niente....ma gli smile postati da Panza a me' risultano ironici..non dubbiosi..e cmq non credo abbia bisogno dell'avvocato difensore o sbaglio?
se poi ho' frainteso no problem chiedo scusa...ma non essendo in grado di rispondere alla questione che ha' proposto pepy qualcuno di voi e' in grado di illuminarci?

Michael Dee
01/11/2005, 21:33
CrankShaft position sensor and pickup Rotor!

Questo dice il...

Sembra un tappo ispezione,anche perche dice di smontare il carterino per pulire il rotore che sembra un pignoncino...

se volete sapere di piu' giovedi chiedo al mecca visto che devo cambiare il Tps! :wink:

pepy
02/11/2005, 19:49
Grazie, Michael-D!
CMQ nell'Honda che avevo 20 anni fà ,togliendo questo tappo (sempre con una moneta) accedevo alle puntine. Ma qui vedo appunto una specie di ingranaggio...bhoooooo

Toquigno
02/11/2005, 20:52
Pulendo la moto me ne ero accorto anch'io di questo tappo particolare.
Fate sapere anche a me, sono curioso.
Lampssssssss :)

Realbiker
03/11/2005, 09:37
Dietro quel carter c'è il rotore della bobina trasdruttrice, in pratica il sistema che comanda l'accensione sequenziale delle candele... dietro quel tappo c'è il bullone collegato al rotore, credo che da lì a dall'altra vite a fianco si possa regolare l'anticipo.... io non la toccherei :wink:
Saluti

pepy
03/11/2005, 12:29
Quindi ricordavo bene (sono passati 20 anni da allora) ! era qualcosa di elettrico.

Toquigno
03/11/2005, 14:51
Thanksssss