PDA

Visualizza Versione Completa : Roadbook Parigi-Normandia

Lontano
30/10/2005, 21:19
Per coloro i quali magari stanno studiando di fare le prossime vacanze in Normandia, ecco il mio mini-roadbook di questo weekend (cliccando sull'immagini l'avrete in dimensioni enormi).

Andata (tragitto in verde)
Il tratto da Gisors a Forges-Les-Eaux è veramente piacevole: in mezzo ai boschi, belle curve tutte con ottima visibilità, asfalto da pista. Insomma, se anche la meteo aiuta (ed a me non ha aiutato, sigh), c'è da grattare persino i gomiti 8)

Da Forges-Les-Eaux a Dieppe, invece, il tratto è un po' più monotono, ma non ci sono altre soluzioni, le altre strade le ho già fatte e sono ancora più dritte...

La costa da Dieppe, fino a Le Havre è invece spettacolare. Si alternano tratti costieri con panorami mozzafiato, a tratti boschivi curvaioli e gustosissimi.

Ritorno (tragitto in blu)

Fino a Yvetot è da suicidio: continui attraversamenti urbani (a 50 Km/h), tratti rettilinei da squadrare persino le gomme delle biciclette e campagna. Il tratto, invece, a fianco della Senna, fino a Vernon è invece piacevole. Tolto l'attraversamento di Rouen (ma può diventare una sosta, volendo), il resto è bello da vedere e gustoso da guidare. Non ci sono curve mozzafiato, ma il moto-turista apprezzerà! Da Vernon in poi invece, i continui attraversamenti urbani fanno passare la voglia di fare le statali, tant'è che anch'io ho poi preso la RN12 (che è una statale a due corsie), perché non ne potevo più...

Ecco la cartina (clic sopra per ingrandire)
http://www.daviderenda.com/albums/fecamp301005/normal_fecamp0001.jpeg (http://www.daviderenda.com/albums/fecamp301005/fecamp0001.jpeg)

PS. Magari se ho tempo (e voglia) in settimana, faccio una cosa analoga per il tratto Italia-Parigi, che ormai conosco bene :wink: giusto per dare corpo ai preparativi dei viaggi estivi, d'inverno possiamo solo fare questo, no?

luke_magic
31/10/2005, 02:08
Davide della normadia hai lasciato via tutta la parte storica...........adesso ti tocca postare un road-book vol.2 su quelle zone! :lol:

Lontano
31/10/2005, 23:24
Davide della normadia hai lasciato via tutta la parte storica...........adesso ti tocca postare un road-book vol.2 su quelle zone! :lol:
Bé, da Fecamp in poi è semplice: tieni il mare alla tua destra e segui la strada! Quando arrivi a Brest, fai inversione e torni indietro!!!!!