PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Pignone o Carena ????????



nikos977
31/10/2005, 19:46
Ciao raga, volevo far diventare più cattosa, in quanto 4 tempi, la mia FZ6 e non so se cambiare la corona con 3 piedini in più o prendere il pignone con un piedino in meno cioè 15....
Qualcuno a già provveuto a fare questa prova??? :(

Gilles
31/10/2005, 19:59
Ciao raga, volevo far diventare più cattosa, in quanto 4 tempi, la mia FZ6 e non so se cambiare la corona con 3 piedini in più o prendere il pignone con un piedino in meno cioè 15....
Qualcuno a già provveuto a fare questa prova??? :(
Io non ho fatto nulla, ma fino a due denti in più sulla corona (occhio all'oggetto :wink: ) non hai bisogno di fare nulla alla catena, riesci a starci dentro regolando i registri.
Alcuni sconsigliano il dente in meno al pignone, risolve i problemi della catena ma la stressa facendola lavorare su una circonferenza del pignone più corta :roll:
Però qualcuno l'ha montato il pignone con un dente in meno (che costa anche un bel po' meno della corona) :wink:

Stillo
31/10/2005, 20:06
<uN DENTE DI PIGNONE corrisponde a 2.7 denti di catena.
Il pignone costa meno, ma la catena dura un po' di meno perche' + stressata.

Ma la carena cosa c' entra???? :mrgreen: :mrgreen:

kinder
01/11/2005, 20:05
<uN DENTE DI PIGNONE corrisponde a 2.7 denti di catena.
Il pignone costa meno, ma la catena dura un po' di meno perche' + stressata.

Ma la carena cosa c' entra???? :mrgreen: :mrgreen:infatti...la carena ?

Superpippo
01/11/2005, 20:31
Se vuoi + velocità prendi la carena: ti ci ripari dietro e apri tutto!!! :mrgreen:

beaver
02/11/2005, 09:09
fai un bel "cerca", troverai anche la tabella in excel per vedere cosa cambia in termini di velocità :wink:
p.s. meglio il pignone -1, costa meno e non stressa, i bene informati dicono che l'importante è non scendere sotto i 14 denti :mrgreen:

Realbiker
02/11/2005, 13:20
Come dice Stillo 1 dente in meno del pignone corrisponde a quasi 3 denti in più di corona.... non sono però sicuro che mettendo una corona con 3 denti in più tu possa tenere la catena originale... ho paura che sia corta!

Rimane il dilemma della carena nel titolo! :?

Saluti

Amsicora
02/11/2005, 15:11
Ma la carena cosa c' entra???? :mrgreen: :mrgreen:
Penso volesse scrivere corona, ma la sindrome di Padawan ha colpito ancora :lol:

luke_magic
02/11/2005, 17:17
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a proposito di padawan: è un po' che non lo leggo...........che fine ha fatto?

raptor
04/11/2005, 12:19
Dopo gli scarichi e filtro racing, ieri ho montato il kit 520: catena did, pignone alleggerito, corona con 1 dente in + in ergal ...... :lol: ragà come vaaaaa, impressionante .... :lol: :lol: