Visualizza Versione Completa : La famiglia cresce ... ancora (pag. 3)
Una dozzina di giorni orsono un cagnolino inizia a gironzolare dalle mie parti, si aggrega a quelli che portano a spasso un cane, non si fa toccare e cerca continuamente il suo "padrone", quando passa una macchina corre verso di lei nella speranza che la testa d'abbacchio :evil: lo venga a riprendere.
E' diffidente ma la sera decide di dormire davanti al portone di casa mia.
Tutte le notti e' li' che dorme, alcuni del condominio iniziano a portargli da mangiare, io e mia moglie iniziamo a conquistarci la sua fiducia, gli portiamo la ciotola dell'acqua, i croccantini (quelli buoni) gettiamo i piatti di pasta che attirano solo insetti e sporcano (lo sporco e' giustamente un motivo per altri condomini per cacciare il cane (anche in malo modo)).
Non oltrepassa mai il portone, neanche con l'offerta di cibo, chiaro segno che e' stato abituato a non entrare in casa, rispettiamo la sua decisione e non forziamo la mano.
Anche perche' abbiamo in casa una ragazza straniera per "scambio culturale" che non ama troppo gli animali e decidiamo di rimandare il blitz :D .
Oggi alle 8 scendo per andare a correre, lui e' li', mi viene incontro e inizia ad uggiolare appoggiando la testa contro il mio piede, mi decido.
Se quando torno e' ancora davanti casa, lo prendo di peso e lo porto su.
Cosi' e' stato, una volta in casa dopo una breve ambientazione, il bagnetto anzi tre decise insaponate et voila' come nuovo, ecco Ciccio nel suo splendore
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/an/ng/angelo.anna/medium_8568cd2c9cbbd649c55f2d06fd2fdf5a.jpg
Qui cerca di prendere confidenza con le gatte, che ad un certo punto quella tigrata momenti lo finisce a zampate (ma e' solo questione di stabilire le gerarchie)
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/an/ng/angelo.anna/medium_8b6f17ac535fd7a208e8d13bea994e68.jpg
Tutto qui, volevo farvelo sapere e se vedete un animale abbandonato .... prendetelo con voi (per sempre pero').
Dimenticavo, oltre a Ciccio abbiamo un altra cagnetta e due gatte. :shock:
Forse e' il momento di dire basta, ma Ciccio era (ed e' ancora) troppo triste e piccolo per lasciarlo solo.
Ti dico solo BRAVO :wink:
Come si fa ad abbandonare una bestiolina simile???
Buona convivenza nel vostro zoo :D :D
:wink:
e non aggiungo altro
baffo
:happy_014:
Bravo!!!
Io l'ho fatto e ora non possiamo fare a meno l'uno dell'altra.
Ha avuto di tutto.Gastroenterite, cimurro e pochi mesi fa un infarto midollare che l'ha paralizzata per un mesetto dal bacino giù.
Dopo essermi trasformato in infermiere e speso un po' di soldini,adesso va meglio.Ha recuperato la zampa posteriore sinistra e alla destra ha ancora il piedino insensibile.
Eccola, è Gaia e mi segue ovunque
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10256/normal_inauto.JPG
Angelo, complimenti un bel gesto che sicuramente il cane in questione ti ricambierà in affetto. :wink:
Ziotoposky
01/11/2005, 19:45
:wink: bravo Angelo.. :wink:
bravo...anzi bravissimo...aggiungi una birra a quella che gia' ti devo... :wink: :wink:
Giringiro
01/11/2005, 21:09
.....senti maaaaaaaaaaaaaaaa..........mettere una foto dell'altra cagnetta?!?!?!....... :?: :?:
siamo curiosi!
:wink: :wink:
BradipoVolante
01/11/2005, 21:14
Ci vorrebbe più gente come te a questo mondo... i nostri quattrozampe te ne sarebbero grati
.....senti maaaaaaaaaaaaaaaa..........mettere una foto dell'altra cagnetta?!?!?!....... :?: :?:
siamo curiosi!
:wink: :wink:
Iuli e' molto riservata, e' molto difficile farle delle foto, abbassa la testa, mette la coda tra le gambe, ammoscia le orecchie, si gira o come in questo caso viene a sdraiarsi in mezzi alle mie gambe, ho dovuto fotografarla alzando la macchina sopra la mia testa :D .
Eccola qui, e' veramente affettuosissima:
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/an/ng/angelo.anna/medium_4dbecefed2ab0d3f60417cfcec91f603.jpg
massi1981
01/11/2005, 22:51
BRAVO :wink:
:wink: credo tu sappia come la penso :wink: :wink: :wink:
Cane fortunatissimo a trovare una famiglia come la vostra! Complimenti Angelo. :D 8) :wink:
Lizard71
02/11/2005, 20:08
complimenti Angelo :D
Barone Rosso
03/11/2005, 06:04
mi associo! ;)
gigimanetta
03/11/2005, 09:19
Cosa dire , come sempre : IL NOSTRO GRANDE ANGELO !!!!! :D :D :D :D :D
moni_bike
03/11/2005, 09:42
complimenti...Angelo. :happy_014:
Complimetissimi caro Angelo,anch'io ho fatto la stessa cosa l'anno scorso,ho dovuto lottare un pò con la famiglia per convincerli,ma ora lo viziano tutti ecco
PABLO
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10213/normal_DSCN0228.JPG
Complimenti.
Lamps.
UFO
Angelo sei un grande.... :wink:
V
Mica strullo il cane, mi sa' che sapeva bene quale padrone adottare :wink: :wink: :wink:
Piuttosto come ca#zo si fa' ad abbandonare un cagnolino del genere :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil:
bellissimo anche Pablo.... :wink:
Che sia Angelo o che sia Monnezza .....................................
ha un cuore pieno di ................................... tenerezza
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: 8) :wink:
Amo i cani.......e ti stimo moltissimo!!!
Bravissimo! :wink:
Complimenti per la tua scelta. Ma a me i condomini rompono le palle in continuazione tanto che sto pensando di cambiare aria, ma a te non dicono nulla???? :D :D
Zavolight
09/11/2005, 16:48
che bello Angelo!!
e tu sei il solito...sai che ti invidio?
mi piacerebbe tanto poterne adottare uno anch'io...
ma non posso pensare di portarlo via da un canile e chiuderlo in 40 metri quadri di casa dalle 7 di mattina alle 8 di sera tutto solo... :cry:
Oggi, durante la corsa settimanale in campagna, io e Anna abbiamo trovato una gattina che sembrava morente sul ciglio di una strada sterrata (sotto il sole), foglie, ricci (o come si chiamano), forasacco e polvere erano tutt'uno coi peli, respirava a fatica e aveva gli occhi completamente coperti di secrezioni sia secche che umide in quantita' tale che abbiamo ritenuto che anche se si fosse salvata sarebbe rimasta cieca.
Inutile dirlo l'abbiamo raccolta e portata a casa.
Prima di tutto ho cercato di farla bere, ma al massimo ha leccato il naso inumidito, poi le ho pulito gli occhi e sotto tutta quella roba c'erano due occhietti che sembrano ancora sani.
Le ho iniettato piano piano in bocca dell'acqua per reidratarla, abbiamo comperato del "latte" e del cibo adatto alla sua eta', avra' due o al massimo tre mesi.
Non ho fatto una foto prima degli interventi perche' era veramente una cosa penosa, inoltre credevo proprio che morisse, ma ne allego una che ho scattato appena ho scoperto che ci vedeva :D .
http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10441/20072008.jpg
Avendola trovata vicino a dove ci sono delle piante di asparagi si chiamera' Asparagina per gli amici Gina
Purtroppo non vuole ne' mangiare ne' bere, quando le goccioliamo in bocca dei liquidi li ingoia, ma fa dei versi a meta' tra dei colpi di tosse e degli starnuti, di bello c'e' che ha fatto un po' di pipi'.
Domattina mia figlia la porta dal veterianario.
Speriamo bene.
Grande Angelo, non finisci mai di stupirci positivamente :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014:
...ebbravo Angelo! :D
...mi fai sentire proprio ORGOGLIONE di far parte di questa comunità :wink:
Angelo sei una persona speciale .... e come dice Matteo, GRAZIE !!!!! :D
FORZA GINAAAAAAAAAAAAAAAAAA :wink:
a già....
AAAAAAAAAHHHHHHMMMMMMMMMMMMMM :lol:
:wink: :wink: dai Gina !!!
Sono sicuro che a quell'età e con le cure di Angelo e famiglia, ti riprenderai presto !! :wink: :wink:
:D Gattina fortunata!! :D EVVIVAAAAAAAAA!!!!! :D :happy_013: :happy_013: :happy_013:
Roadrunner
20/07/2008, 22:07
La nostra Biba è sparita da due giorni :? :roll:
Grazie! Ed incrocio le dita per Gina.
La nostra Biba è sparita da due giorni :? :roll:
Spero torni al più presto e sana e salva :wink:
pino8biker
21/07/2008, 07:32
Bel gesto ci umanità e civiltà.....Dovremmo fare tutti così. :wink:
:love_011: Ma ciao Gina !!! :love_011:
Bravo
:wink_006:
Angelo
Ha gironzolato molto poco ma ha fatto le fusa ad ogni carezza, poi Gina si e' stancata e si e' messa a riposare controllata a vista da mia figlia, ogni paio d'ore le davamo dell'acqua col contagocce, perche' non ha mai leccato ne' i liquidi ne' il cibo.
Poi durante la notte se n'e' andata, lasciando un'amarezza ed un vuoto come se fosse vissuta con noi da sempre.
pino8biker
21/07/2008, 11:44
:cry:
:cry: :cry: :cry:
Mi dispiace tantissimo... ciao Gina.
:cry: :cry: :cry:
Gaffiere
21/07/2008, 16:47
:cry: ciao Gina :cry:
mi dispiace tantissimo
Ha gironzolato molto poco ma ha fatto le fusa ad ogni carezza
...almeno se n'è andata serenamente...
Che triste finale... complimenti a te per il tuo gesto e tanti saluti alla piccola Gina: ti abbiamo conosciuto solo di sfuggita ma ti ricorderemo sempre.
Lamps
mi ero letto pagina 3 e stavo per scrivere che bella storia ................... ma noooooooooo ......... poverina !! :(
Leggo solo ora ed anche se devo ammettere che non ho nessuna simpatia per i felini, ammetto che mi dispiace proprio tanto per gina, soprattutto perchè stava per vivere una bellissima storia con lieto fine :oops:
Peccato peccato peccato :cry: :cry: :cry:
Almeno ci ha lasciati con la consapevolezza che non sono tutti cattivi, ha conosciuto la tua famiglia e forse questo è stato l'addio piu' bello :|
:cry: :cry: :cry: :cry:
ciao Gina !!!
Giringiro
21/07/2008, 23:18
Non ti puoi rimproverare nulla Angelo. A differenza di altri che non avrebbero avuto il tuo buon cuore.
Son contento di conoscerti. :D
dai...magari torna.... :D :D
grande Angelo :wink: