PDA

Visualizza Versione Completa : Guido meglio la moto o la macchina ?



GianFZGE
02/11/2005, 18:53
Siccome si presume che ognuno di noi guidi anche l'auto, mi è venuta l'idea di porre questa domanda a tutti quanti.

manrico74
02/11/2005, 19:00
Sicuramente l'auto, solo per il fatto che ci viaggio tutti i giorni e faccio tanti km all'anno.
Con la moto viaggio poco e sono un novellino :oops: :oops: :wink:

Bruno
02/11/2005, 19:17
Pure io l'auto, visto che è quella che uso di più. :wink:

Superpippo
02/11/2005, 19:28
Senza dubbio l'auto, anche se non ho ancora imparato a impennare :lol:

Gilles
02/11/2005, 19:39
Sicuramente l'auto :wink:
23 anni di esperianza contro 1 pesano 8)
Però ci sto lavorando 8)

rueto
02/11/2005, 19:58
...mah sicuramente la macchina...ma lo dico con rimpianto :cry:

ostiasurfer
02/11/2005, 20:05
io dico la moto, anche se non sono uno smanettone..

però non so, sarà che la mia auto è un polmone, sarà che uso di più la moto (sia nei brevi che nei lunghi percorsi), ma in moto mi sento più a mio agio.
In auto mi sembra di dormire.

Giorgione
02/11/2005, 22:56
sicuramente meglio in macchina, da buon rallysta :D:D:D

luke_magic
02/11/2005, 23:13
l'auto per il maggior tempo di utilizzo rispetto la moto (neanche 1 anno :oops: )...........devo eprò dire che la moto cerco di sfruttarla in ambiti in cui con la macchina non mi sono mai sognato...........per indenderci: con la moto ci corricchio, con la macchina no...........

panza96
03/11/2005, 05:04
Pure io l'auto, visto che è quella che uso di più. :wink:

quoto

alfaomega
03/11/2005, 09:26
con una quintalata di presunzione [per il breve tempo su moto, ma non su due ruote], guido bene entrambe... ;)

it's all in your mind.





.

Realbiker
03/11/2005, 09:43
Mi piace guidarle entrambe.... diciamo che con la moto adotto una guida sportiva e non disdegno la pista appena posso.... con la mia monovolume ovviamente non faccio il pazzo sul misto e, al contrario della moto, amo l'autostrada... confort, musica, sigaretta..... anni fa ho fatto un corso di guida sicura e sportiva a Varano de Melegari.... correrendo in auto in pista ti senti più sicuro e osi molto di più che in moto... se sbagli e vai fouri sei sempre su 4 ruote e tra cinture, roll-bar e quant'altro è piuttosto difficile farsi male.... in moto è ben diverso.... :D
Saluti

alfaomega
03/11/2005, 09:49
quoto il corso di guida sicura, io l'ho fatto a Imola.... ;)

marce
03/11/2005, 10:18
bene entrambe... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bob67
03/11/2005, 11:46
Direi la macchina se non altro per una questione di anni al volante. Conto comunque di recuperare con la moto con molte uscite e magari un bel corso di guida.

Motogatto
03/11/2005, 12:00
Direi la macchina se non altro per una questione di anni al volante. Conto comunque di recuperare con la moto con molte uscite e magari un bel corso di guida.

Quotabile quindi... quoto! ;-)

GianFZGE
03/11/2005, 12:41
Ovviamente la macchina anche per me, cerchero di migliorare con la moto, ma per bene che vada non potro mai superare il 50% rispetto alla macchina.

Matteo74
03/11/2005, 13:03
50'000 km all'anno in auto fatti per lavoro su alcune delle strade più belle del Nord-Ovest (in termini di curve e tornanti), percorsi sempre al limite della decenza e MAI entro i limiti impostic dal codice della strada o dalla razionalità umana.
5/6000 km all'anno in moto percorsi unicamente nella ricerca del puro divertimento senza curarmi del consumo degli pneumatici o del carburante.

Credo di guidare con la medesima scelleratezza sia l'auto che la moto. La guida di un mezzo meccanico è per me goduriosa.
Credo di "saper guidare" o almeno così mi dicono.... :roll: :roll: :roll: :mrgreen:

Quanto a cosa guido meglio è difficile da dire. Credo che sia una questione di limiti. In auto ci si sente più al sicuro e magari si osa quel tanto in più che aiuta nella padronanza del mezzo. In moto è diverso...
Per quanto mi riguarda non ho limiti e non me li impongo...

Amsicora
04/11/2005, 11:36
Non credo di saper guidare bene nè l'una nè l'altra, perlomeno non come vorrei.

E comunque non posso giudicare me stesso, dovrebbero farlo altri per me :wink:

Mark78
04/11/2005, 14:10
Senza dubbio l'auto, anche se in moto mi difendo abbastanza. :wink:

Stillo
04/11/2005, 14:50
Negli ultimi 3 anni ho fatto 60.000km in moto, con qualche puntata in pista, e 10.000 in auto (a lavura' ci vo' a piedi) mantenendo pero' anche con quella un buon ritmo senza esagerare (la Bravo 1600 + di tanto non va')

Ma alla vecchia quadrifoglio verde glie le davo secche, gli ho sfondato x 2 volte il differenziale a suon di tornanti.
Comunque quello che mi esaltava di + era la guida sulla neve con la vecchia 128 con gomme chiodate, li si che ho imparato a prendere le curve di traverso. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

luke_magic
04/11/2005, 16:16
però.......non ti risparmiavi...........

Ducatiman
11/11/2005, 23:22
Sono negato per tutte e due ............. con la neve ............ sennó me la cavo un pó meglio con la macchina!!! :oops: :oops: :oops:

panza96
12/11/2005, 17:57
...tutti che se la cavano meglio in macchina...dobbiamo esercitarci dippiu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8) :lol: :wink:

richard
12/11/2005, 19:58
dovrei dire entrambi, ma ho notato che da quando ho acquistato la moto dopo 4 anni di gap l'auto non la guido più bene come prima :? :? :shock: :shock:
quindi dico che cavalco meglio la moto adesso :lol: :lol: :lol:
cia :wink:

Lontano
12/11/2005, 23:28
Odio l'automobile e cerco di usarla il meno possibile. Per me l'automobile resta e resterà sempre un mezzo di trasporto, e come tale, non mi daà e nn mu darà picare la guida. Quindi ho risposto la moto, solo perché con la moto cerco (e trovo!) il piacere di guida che con l'auto, invece, non cerco proprio.
Però, da qui a dire di saper andare in moto... ne passa...

Faster
13/11/2005, 10:58
Odio l'automobile e cerco di usarla il meno possibile. Per me l'automobile resta e resterà sempre un mezzo di trasporto, e come tale, non mi daà e nn mu darà picare la guida. Quindi ho risposto la moto, solo perché con la moto cerco (e trovo!) il piacere di guida che con l'auto, invece, non cerco proprio.
Però, da qui a dire di saper andare in moto... ne passa...

vale anche per me!
uso di più la moto, la macchina no mi dà nessuna soddisfazione..., ti blocca nel traffico (in media 1h per fare i 12 km del tragitto casa-ufficio!) e non trovo alcun piacere anche nella guida extraurbana!
con la moto tutt'altra cosa, sia nel traffico che, soprattutto, nel misto-stretto, unica eccezione: l'autostrada (serravalle a parte!)

luke_magic
13/11/2005, 12:11
ti blocca nel traffico (in media 1h per fare i 12 km del tragitto casa-ufficio!)


........se ti capisco!

panza96
13/11/2005, 15:04
ti blocca nel traffico (in media 1h per fare i 12 km del tragitto casa-ufficio!)


........se ti capisco!
tantochettefrega...anchesearriviinuffiocionontieni'namazzadafare..... :twisted: :twisted:

Michael Dee
13/11/2005, 18:20
sicuramente meglio in macchina,mi sono riuscito anche a levare delle soddisfazioni x quel poco che ho potuto gareggiare :wink:

luke_magic
14/11/2005, 10:20
ti blocca nel traffico (in media 1h per fare i 12 km del tragitto casa-ufficio!)


........se ti capisco!
tantochettefrega...anchesearriviinuffiocionontieni'namazzadafare..... :twisted: :twisted:

invidioso.......... :lol:

Skill
14/11/2005, 11:28
Io ho votato la 3 xchè quando qlc monta in moto con me mi dice:


- guarda che non stai mica guidando l'auto !!!


il che non sarebbe un problema se quando montano in auto non mi dicessero:


- guarda che non stai mica guidando la moto !!! :shock:


:happy_001: :happy_001: :happy_001:

panza96
14/11/2005, 19:15
ti blocca nel traffico (in media 1h per fare i 12 km del tragitto casa-ufficio!)


........se ti capisco!
tantochettefrega...anchesearriviinuffiocionontieni'namazzadafare..... :twisted: :twisted:

invidioso.......... :lol:



gia'..... :evil: :evil: :evil:


:wink:

Massimo il panaco
14/11/2005, 22:30
Spero bene entrambe

mad4mud
09/12/2005, 12:53
tutte e due, anche perche sia in macchina che in moto le strade per imparare a guidare sono sempre quelle con una costante: le curve!!! :D :D

solo che in macchina giuido un po piu "sporco" :)

Steboga
09/12/2005, 13:02
credo 2 tutte e due + o - =, non sono bravo a guidare ma mi piace divertirmi, con la macchina ormai mi son dato una bella calmata, tra €€ e rischi, in moto anche lì cerco di non spegnere mai il cervello.
ma mettetevi nei miei panni, 28 anni che mi sparo salita e discesa in montagna x andare a casa di mia mamma, non posso di certo andare come un vecchietto col cappello ;-)
in macchina cmq mi trovo + a mio agio guando perde aderenza e incomincia a partire :wink:

pappadiciccia
09/12/2005, 18:28
Io ho votato la quinta, ma forse non sono tanto convinto, sicuramente preferisco le due ruote, anche perchè da 2 anni a questa parte per problemi economici faccio due lavori per uno dei quali uso un IVECO Eurocargo per trasporto gelati con il quale ho già fatto 50000 km.
L'auto la uso solo per trasportare cose ingombranti o quando fa brutto tempo come in questo periodo, infatti da oltre due settimane piove continuamente ed io sono in crisi di astinenza anche perchè devo testare bene il mio nuovo manubrio!
Per finire probabilmente è più corretto dire umilmente che me la cavo discretamente con ambedue i mezzi di trasporto! Ciao!

spillone
11/12/2005, 23:17
...se sapessi guidare la moto bene come guido la macchina sarei un bel pilotino :mrgreen: (ino però!! :wink: )

Giringiro
12/12/2005, 00:26
Moto. :lol:

Gaffiere
12/12/2005, 07:56
a sentire chi ho scarrozzato, la moto... sarà che è stata scarrozzata quando ancora non avevo confidenza, non mi infilavo in mezzo al traffico ed ero iperstramegasuperPrudente.
ora ho un po' più confidenza (non molta di più) e non so' se ridirebbe la stessa cosa :P
magari le viene l'infarto anche in moto :D :D :D

spillone
12/12/2005, 20:16
Moto. :lol:
8)
se tu sapessi guidare la macchina come sai guidare la moto saresti un bel pilotone!" :wink:

panza96
12/12/2005, 21:55
....certo che......tutti motociclisti ...e poi la miglior guidatura ce l'abbiamo in macchina...mah......cheffate qui a leggere....fuori ad esercitarsi!!!!!


:lol: :lol: :lol:

Barone Rosso
13/12/2005, 12:53
...votato la 1.
Effettivamente nn so cosa sia questa "cosa" ke Voi kiamate "makkina"... a meno ke nn intendiate quell'ammasso di ferraglia in scatola ke ho parkeggiato da + di 4 anni nel vialetto e ke ormai è diventato la fiera della muffa... (sto cercando de capì come se fà x coltivare i porcini, almeno così...) ;) :D :D :D
Se nn ci credete... peggio x voi, vorrà dire ke posterò le fotine da cell del disastro ambientale in progress. (capace ke fra 1 pò diventi un rifiuto speciale... me tokkerà informarmi) ...nà vera bomba biologica. :D

gianfry32
13/12/2005, 14:44
Beh... ho iniziato a 12 anni con le 4 ruote e le ho portate un po' tutte, compresi trattori e cingolati vari (totale km. oltre 700.000); la moto ho iniziato ad usarla nel 2002 (ho oltre 70.000 km di esperienza su 2 ruote, ma quando non sei piu' troppo giovane, ed anche incosciente, e' chiaro che ci vai sempre con tanta prudenza).
Quindi, la macchina credo di saperla portare bene, con qualsiasi tempo ed in qualsiasi situazione.
La moto la trovo assolutamente piu' interessante (se tornassi indietro nel tempo certamente non aspetterei tanto tempo per saltarci su), ma oggettvamente piu' pericolosa.
Quoto chi dice che su 4 ruote puoi anche avere qualche sbandata e magari non farti male; con la moto, basta poco - SGRAT SGRAT - per ammaccarsi.
Comunque, finche' il fisico mi aiuta... 2 ruote a go-go! :)

GianFZGE
13/12/2005, 15:47
Beh... ho iniziato a 12 anni con le 4 ruote e le ho portate un po' tutte, compresi trattori e cingolati vari (totale km. oltre 700.000); la moto ho iniziato ad usarla nel 2002 (ho oltre 70.000 km di esperienza su 2 ruote, ma quando non sei piu' troppo giovane, ed anche incosciente, e' chiaro che ci vai sempre con tanta prudenza).
Quindi, la macchina credo di saperla portare bene, con qualsiasi tempo ed in qualsiasi situazione.
La moto la trovo assolutamente piu' interessante (se tornassi indietro nel tempo certamente non aspetterei tanto tempo per saltarci su), ma oggettvamente piu' pericolosa.
Quoto chi dice che su 4 ruote puoi anche avere qualche sbandata e magari non farti male; con la moto, basta poco - SGRAT SGRAT - per ammaccarsi.
Comunque, finche' il fisico mi aiuta... 2 ruote a go-go! :)

Credo che tu sia il mio doppione nel centro-italia :D
Suppongo che tu come me ti chiami gianfranco, come età siamo simili e come storia motoristica ancor di piu. (ps. io con la moto ho cominciato a giugno 2005 a 45) :D

LumacOne
13/12/2005, 22:57
Io guido da più tempo la moto: 10 anni contro 8 8) .
Da 4 anni a questa parte uso la moto sempre, tranne ke x uscire nelle serate invernali... in compagnia :wink:
Anzi + passa il tempo e + mi accorgo di guidare la macchina come fosse una moto :shock: :shock: :shock: !!!
In sostanza amo andare in moto :love_008:
ed è già un pò ke ho passato la linea del nn ritorno: nn riesco a fare a meno di usarla.
Lamps!

mardoc73
14/12/2005, 08:41
Bene in auto , leggermente meglio su due ruote, vado a lavoro con lo scooter tutti i giorni, l'auto la uso solo se necessario e controvoglia, se non piovesse e dovessi caricare roba ingombrante non la comprerei neppure.
Inizio ora a vedere l'utilità dell'auto solo perchè ho un bimbo piccolo.

darkdevil
14/12/2005, 13:18
Io ho votato la 3 xchè quando qlc monta in moto con me mi dice:


- guarda che non stai mica guidando l'auto !!!


il che non sarebbe un problema se quando montano in auto non mi dicessero:


- guarda che non stai mica guidando la moto !!! :shock:


:happy_001: :happy_001: :happy_001:

Quoto, e mi domando in che senso guido meglio? Io guido allo stesso modo qualunque cosa abbia un motore.........da INCOSCIENTE :twisted: :twisted:

ALLA CONTINUA RICERCA DEI "NOSTRI" LIMITI :twisted: :twisted:

panza96
14/12/2005, 22:02
Io ho votato la 3 xchè quando qlc monta in moto con me mi dice:


- guarda che non stai mica guidando l'auto !!!


il che non sarebbe un problema se quando montano in auto non mi dicessero:


- guarda che non stai mica guidando la moto !!! :shock:


:happy_001: :happy_001: :happy_001:

Quoto, e mi domando in che senso guido meglio? Io guido allo stesso modo qualunque cosa abbia un motore.........da INCOSCIENTE :twisted: :twisted:

ALLA CONTINUA RICERCA DEI "NOSTRI" LIMITI :twisted: :twisted:



:shock: :shock: :shock: :shock:

gianfry32
15/12/2005, 12:32
Credo che tu sia il mio doppione nel centro-italia
Suppongo che tu come me ti chiami gianfranco, come età siamo simili e come storia motoristica ancor di piu. (ps. io con la moto ho cominciato a giugno 2005 a 45)



Eh eh eh... confermo l'omonimia. Beh, vuol dire che se dovessi capitare dalle mie parti, fatti vivo. Prometto che faro' anch'io la stessa cosa se capitassi dalle tue.
Lamps. Gianfranco
:)

GianFZGE
15/12/2005, 12:45
Eh eh eh... confermo l'omonimia. Beh, vuol dire che se dovessi capitare dalle mie parti, fatti vivo. Prometto che faro' anch'io la stessa cosa se capitassi dalle tue.
Lamps. Gianfranco


Contaci
ogni tanto mi capita di passare dal centro italia (ho parenti a Terni),
Lamps a te

XeeL
18/01/2006, 18:11
Bene tutte e due :D

Certe cose ce l'hai nel sangue :D

Uomoragno76
27/01/2006, 13:38
Con la macchina, tra quella della ditta e quella privata. percorro anche 60000 km l' anno, in piu' la moto la possiedo da un anno...per cui penso proprio che con la macchina mi sento a mio agio