PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per pneumatici

rualami
09/11/2005, 08:41
ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio sulle gomme...devo cambiare il posteriore, la tela comincia a fare capolino...ho chiesto a donati, un classico per i motociclettisti romani, mi è stato detto che ha o le dunlop d207 a 150 euri oppure le pilot sport a 170 euri, valgono i 20 euri di differenza? e poi, per i fazeromani, esiste un posto dove si può risparmiare? se ne avete notizia, fateme sapè por favor...
grazie mille..

Amsicora
09/11/2005, 09:19
Ma che gomma hai davanti? Prima di tutto sarebbe meglio non mischiare.

Quindi o metti la stessa gomma che hai davanti (se ti sei trovato bene) oppure cambia tutto il treno.

Se quella davanti è anche lei alla frutta metti un'altra gomma e usale mischiate finchè non cambi anche l'anteriore (ovviamente con attenzione), altrimenti o il treno completo o stessa gomma dell'anteriore

MaxBigo
09/11/2005, 10:19
guarda anche su rigagomme :wink:

E poi mai mescolare le gomme

P.S. se la posteriore si è deteriorata lo vedi facilmente perchè la consumi esteriormente :wink:
L'anteriore invece si sobbarca ogni tua frenata e la piccola sezione di appoggio sulla strada viene stressata internamente
Ora se il posteriore è da buttare sei proprio sicuro/a che l'anteriore si ok ?
Personalmente cambio sempre il treno completo, tanto in fin dei conti non cambia poi così tanto :wink:

marce
09/11/2005, 12:03
E poi mai mescolare le gomme

più che altro marche...se vuoi ad esempio una Pirelli corsa ant e normal dietro o viceversa non è che cambia molto...anzi! :wink:

Gilles
09/11/2005, 12:12
Di che moto parli?
Che misure?
Che cosa hai montato avanti?
Senza queste informazioni è difficile valutare :?
Comunque le Pilot Sport sono state sostituite da un bel po' dalle Pilot Power :roll:

Amsicora
09/11/2005, 12:13
Comunque le Pilot Sport sono state sostituite da un bel po' dalle Pilot Power :roll:
E le D207 dalle D208 :wink:

Gilles
09/11/2005, 12:20
... che a breve saranno sostituite dalle Qualifier (mi pare) :wink:

Amsicora
09/11/2005, 12:35
Esatto

Nicolaio
09/11/2005, 13:06

Quoto, soprattutto le 207 sono state sostituite già da 3anni quindi sono trppo stagionate, le michelin dovrebbero essere un po'più recenti...cmq guarda sulla spalla della gomma il periodo di fabbricazione.

Non mischiare ant e post...

stan
09/11/2005, 14:09
Le pilot sport le avevo sulla SV e non mi piacciono per niente, anche se in teoria sono gomme sportive (forte effetto autoraddrizzante e mollano di colpo).

Per buoni prezzi prova a sentire Carbone gomme a Pomezia (se fai una ricerca trovi tutti i riferimenti). Con lo sconto fazeritalia fa prezzi ottimi, soprattutto su pirelli ma non solo, e lavora bene :wink:

WiD
09/11/2005, 23:25

Quoto, soprattutto le 207 sono state sostituite già da 3anni quindi sono trppo stagionate, le michelin dovrebbero essere un po'più recenti...cmq guarda sulla spalla della gomma il periodo di fabbricazione.

Non mischiare ant e post...

Le ultime gomme montate sulla FZ6 erano le D207RR marcate autunno 2004.
Ragazzi che gomme!! roba da grattare le orecchie per terra!
Lamps

rualami
11/11/2005, 10:09
ciao, scusate il ritardo nella mia risposta....allora, le gomme che ho ora sono quelle di serie, le 252....davvero mi tocca cambiarle insieme? quella davanti sembra intatta, quella dietro sta alla frutta...quindi forse potrei mettere solo la posteriore, a sto punto propenderei per le dunlop, me sa che me tocca, anche perchè lunedì devo fare il secondo tagliando...e visto che per ora non posso donare un rene...grazie ancora!

Amsicora
11/11/2005, 10:30
Le gomme di serie fanno venire la dissenteria, se devi cambiare cambiale tutte e due.

So che è una grossa spesa (almeno per me) però ne vale la pena

Gilles
11/11/2005, 11:31
me sa che me tocca,
Purtroppo mi sa che ti tocca :roll:
La D252 anteriore non la consumi manco se vai sulla cartavetro tanto è dura :shock:
E' sempre meglio avere gomme uguali, al massimo l'anteriore di stesso marca ma più tenera all'anteriore (es. Diablo post + Diablo Corsa ant).
Tu ti troveresti nella situazione opposta :(
Se perdi il posteriore qualcosa te la puoi inventare ma se perdi l'anteriore puoi solo pregare (ho fatto pure la rima :oops: ) :wink:

rualami
11/11/2005, 12:38
....zzarola....m'avete messo un bel tarlo, in effetti il davanti non l'ho mai sentito molto bene, anche se non credo dipenda in toto dalla gomma...deciderò dopo il tagliando...purtroppo ho un budget molto limitato, e se mi chiedono una tombola sarò costretto a tamponare solo il posteriore (parare il C#lo alla moto), sperando di cambiare anche il davanti a breve...

GianFZGE
11/11/2005, 12:44
Esasperando il concetto io non cambierei nessuna delle 2 gomme in attesa di cambiarle ambedue, oppure metterei una gomma uguale alla precedente.

rualami
11/11/2005, 18:42
un'altra d252 o intendi una 208 (o 07, qualchesia). se così fosse andrebbe bene...purtroppo non posso allungare il brodo...sennò finisce che me schianto...grazie per i consigli utili..

digitalboy
11/11/2005, 18:54
Purtroppo le 252 sono veramente pessime. Quando avevo la INA ho cambiato le 252 con le Michelin Pilot Power. Da non credere il cambiamento. Mi sembrava una moto completamente diversa.

Adesso ho una R1 e per evitare i problemi delle gomme di primo equipaggiamento ho fatto montare subito delle D208 RR fin dall'inizio. Sono delle buone gomme e sono contento soprattutto di quanto in fretta si scaldano.

Se decidi per le 208 stai attento alle sigle. E' facile confondersi e prendere una gomma meno performante delle RR.

Il mio consiglio è di cambiare tutte e due le gomme.

Lamps

Lizard71
11/11/2005, 20:33
giusto x dovere di cronaca c'è un bel confronto pirelli michelin metzeler su superbike di questo mese
diablo corsa vs pilot power vs racetec in diverse condizioni di guida

francis
12/11/2005, 02:29
Se perdi il posteriore qualcosa te la puoi inventare ma se perdi l'anteriore puoi solo pregare (ho fatto pure la rima :oops: ) :wink:

Concordo perfettamente, purtroppo per aver qualche anno fà provato... di persona. :(

rualami
12/11/2005, 14:06
mmmhh...mi state convincendo...uffa....nartri250-300 euri!!