PDA

Visualizza Versione Completa : YAMAHA A ROMA - CRUCIANI non più YAMAHA ufficiale!!!

rock1980
11/11/2005, 09:23
Ciao a tutti,
non so se sia questo lo spazio più adatto per questo topic...ma se così non fosse ci penserà il buon Alessio.
L'altro ieri mi sono recato in un officina Cruciani(quella di roma sud s Via sestio Calvino per intenderci)per il consueto problema del TPS...
Fanno le loro verifiche, concordano che il pezzo è da sostituire...e poi mi chiedono il libretto di garanzia...glielo do...e dopo averlo visto mi dicono ce l'ultimo tagliando eseguito da un officina di Via Latina(Centro Moto GD) non è un'officina autorizzata YAMAHA...e quindi il problema lo deve risolvere lui...allora rimonto in moto e vado dal mecca di Via Latina, mi conferma di essere autorizzato da Celestini, tanto più che avevo tanto di timbro sul libretto di garanzia....allora rivado all'ufficina Cruciani...
e per farla breve...da Lunedì passato Cruciani non è più concessionario YAMAHA!!! e fa assistenza solo ai suoi clienti dice...poichè è in causa con la YAMAHA...che ha rescisso il contratto con loro... :?
Andando sul sito YAMAHA l'unico concessionario YAMAHA "ufficiale" di ROMA ora è De SANTIS di Palestrina...staremo a vedere...la sostanza è che io ora mi tengo il TPS scassato :cry: ...me toccherà chiamà la YAMAHA Italia...qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
:?

Giringiro
11/11/2005, 09:27
Alla faccia! Notiziona poco buona questa che ci dai,... :?

Mr. Orange
11/11/2005, 09:48
Ah :shock: Macchebbellanotizia :shock: :( :?
Io, domani mattina pensavo di passare da CR.Sport a Via Nemorense, dove ho preso la mia, chiedo informazioni e vedo di saperne qlcs in più

klee
11/11/2005, 11:11
confermo...pare sia addirittura fallito....
okkio in sede di tagliando perchè moltissimi (praticamente tutti) meccanici autorizzati yamaha a roma hanno il timbro by cruciani ed ora praticamente non valgono più una cippa... :roll:

MartePower
11/11/2005, 11:40
fallito?!? :shock: ma se ne suoi progetti c'era di fare le scarpe a Belgarda per diventare distributore Yamaha in Italia, prima che ci fosse Yamaha Italia

mo dove vado?!
chiedo ai miei contatti la lista completa

klee
11/11/2005, 12:10
informati martì che la cosa è seria... :roll:

MartePower
11/11/2005, 12:12
appena ho un momento mando una mail

rock1980
11/11/2005, 12:16
Di voci che stia per fare "il botto" ne ho sentite anch'io...ma solo voci...che la YAMAHA Italia gli abbia levato la concessionaria non è un buon segno....
Io penso che sabato andrò a Palestrina da De santis...per cercare di risolvere il problema...sicuramente YAMAHA piazzerà qualcun'altro...ma nel frattempo...le officine Cruciani e quelle autorizzate....sono "valide per la garanzia"????boh...

MartePower
11/11/2005, 12:23
Confermo che dal sito risulta solo De Santis

Ho chiesto la lista dei centri autorizzati e la data da cui i "timbri" Cruciani non hanno più valore ai fini dell'assistenza autorizzata

Vi aggiorno quanto prima

Angelo
11/11/2005, 12:27
....
mo dove vado?!

Volevo passarci per chiedere lumi sul tagliando a 5 zeri :(

MartePower
11/11/2005, 12:28
....
mo dove vado?!

era l'unico di avevo fiducia
c'era Marco :(

Angelo
11/11/2005, 12:52
....
mo dove vado?!

era l'unico di avevo fiducia
c'era Marco :(
Appunto, ma non e' detto che non sia rimasto.

MartePower
11/11/2005, 12:54
infatti ho chiesto principalmente chiarimenti sulla questione

ben venga se mi danno la lista completa, vista che sul sito c'è un nome

Stillo
11/11/2005, 15:16
MARTE.
MA IN QUESTI CASI NON CONVIENE SCRIVERE COME COMUNITA FAZERITALIA DIRETTAMENTE A YAMAHA ITALIA??

Chiedendo chiarimenti e quali officine autorizzate sono disponibili ora a Roma????
Credo che un loro chiarimento (naturalmente non sui motivi della loro scelta) sia il minimo.

MartePower
11/11/2005, 18:56
e io che ho fatto? :roll:
l'ho scritto prima :mrgreen:
:wink:

Stillo
11/11/2005, 22:00
e io che ho fatto? :roll:
l'ho scritto prima :mrgreen:

Urka mi ero perso mezze discussioni :roll: :roll: :oops: :oops:

MartePower
11/11/2005, 22:06
non ci avevo fatto caso :roll: :mrgreen: :lol:

Barone Rosso
12/11/2005, 04:28
Mi dispiace x Cruciani, avevo già saputo della revoca del suo mandato... ma in merito al fallimento... bò? questo, ad oggi, nn mi risulterebbe affatto. ;)
Cmnq, continuerò a rivolgermi, x i talgiandi ed il resto, da Solomoto, De Santis nn lo conosco ed è 1 pò troppo "fuori mano" x i miei gusti, anke se avesse il mezzo di cortesia. ;)

MartePower
12/11/2005, 10:34
Sul fallimento non ci credo neanche io
Sul mandato revocato si, magari qualche dissenso fra le parti

Il loro sito c'è ancora e la Yamaha viene citata
http://www.cruciani-yamaha.it/

rock1980
14/11/2005, 11:49
Che sia fallito o no...infatti sono solo voci...La Yamaha avrà bisogno di una struttura "tipo" quella di Cruciani su una piazza come Roma...sempre ammesso che ci sia...secondo me se mai vorrà rimpiazzare Cruciani su Roma, la yamaha italia dovrà appogiarsi a più di un concessionario...Comunque Cruciani sta in causa con la Yamaha Italia, immagino che per lui perdere la concessionaria Yamaha sarebbe un danno economico molto grosso...quindi non è detto che i giochi siano conclusi.
Alè appena hai risposte da mamma Yamaha facci sapere grazie...

MartePower
14/11/2005, 14:59
Putroppo sono presi dal salone, quindi la risposta tarderà

Sul discorso Cruciani... sono d'accordo con Rock
Cruciani è una perdita per la yamaha e gli yamahisti

Skill
14/11/2005, 17:16
Qualunque officina autorizzata Yamaha dovrebbe cambiarti il TPS in garanzia ma, a scanso di equivoci, rivolgiti direttamente ad un conce e non all'autorizzato di turno :wink:

ataru1973
16/11/2005, 11:25
Io ho fatto il tagliando dei 10000 km un paio di settimane prima della notizia. Ero rimasto molto deluso, non l'avevano ingrassata per nulla (cosa che aveno fatto ai 1000) solo un spruzzetto misero sulla catena. Avevo il problema della regolazione della sincronia dei 4 cilindri e sai come me lo hanno risolto per evitare il borbottamento al minimo? Alzado il minimo sopra ai valori previsti dal manuale, circa 1440. Mi ero ripromesso di andare a cantaglierle, ma poi ho risolto tutto per conto mio... minimo compreso. Che delusione, e pensare che ai 1000 ero rimasto entusiasta.

gigen73
16/11/2005, 12:59
chiamando yamaha italia risulta che cruciani non è più concesssionario per la vendita ma per l'assistenza per ora rimane........se qualcuno ha notizie......

gigen73
16/11/2005, 13:01
Io ho fatto il tagliando dei 10000 km un paio di settimane prima della notizia. Ero rimasto molto deluso, non l'avevano ingrassata per nulla (cosa che aveno fatto ai 1000) solo un spruzzetto misero sulla catena. Avevo il problema della regolazione della sincronia dei 4 cilindri e sai come me lo hanno risolto per evitare il borbottamento al minimo? Alzado il minimo sopra ai valori previsti dal manuale, circa 1440. Mi ero ripromesso di andare a cantaglierle, ma poi ho risolto tutto per conto mio... minimo compreso. Che delusione, e pensare che ai 1000 ero rimasto entusiasta.

avevo scritto piu o meno le stesse cose un po di tempo fa.........

sara23
16/11/2005, 14:40
La notizia m'ha lasciato stupita, ma fortunatamente non mi cambia la vita.
Non ho mai riposto fiducia nelle officine Cruciani, e quindi la mia moto non ha mai fatto tagliandi da loro.
Ora che in più non si sa se sono carne o pesce oppure verdura, sono ancora più contenta di non avergliela mai portata.

Poi per quanto riguarda il comportamento della Yamaha nei confronti dei suoi clienti per questa storia, sono ancora più perplessa: ok, c'è il salone di Milano, ma cavolo sono un'azienda a livello nazionale e non hanno altri responsabili clienti capaci di poter fornire informazioni più chiare??

Mah :?

P.s. oggi sono un pochino acida... :?

MartePower
16/11/2005, 16:54
Il discorso è che da che ho capito che Cruciani sta chiudendo i rapporti, quindi sanno più loro della cosa e non la Yamaha
Informazioni più chiare dalla Yamaha?! Ma hai chiamato il numero assistenza prima di dire che non le danno?

Allora ho ricevuto risposte in merito, con una conferma di una cosa che già sapevo
I timbri Cruciani sono validi, tant'è che se li mettesse e non potesse sarebbe un suo grande problema
in questo momento non ho tantissime informazioni in merito, ma mi dovrebbero arrivare dopo la fiera di Milano
Chi può fare i tagliandi sono comunque gli ufficiali e non i satelli con i timbri, poi che si faccia è un altro conto
Ho fatto presente che è una situazoine assurda che su Roma ci sia solo un punto a Palestrina tolto Cruciani
Attendo nuove info

darkdevil
18/11/2005, 11:28
Gioa...........Gaudio...........Tripudio,
Ieri ho ritirato la Ona a Firenze, mi sono lasciato 250Km di bava fino a Monterotondo(vel max.120-160 :evil: :evil: ) ed ora questa bella notiziona.......emmò 'ndo vado a fare il tagliando dei 1000 :?: :?: :evil:

Barone Rosso
05/12/2005, 08:53
Qlc1 conosce delle novità in merito?

Mr. Orange
05/12/2005, 09:18
Sabato scorso sono andato da Cruciani a Via Nemorense e mi hanno assicurato che, almeno per un paio d'anni ancora, l'assistenza sarà assicurata come ora. :wink:

Barone Rosso
05/12/2005, 09:40
Quindi ancora nn si sa se e ki sarà il conce ufficiale su roma...

Silmark
05/12/2005, 10:59
ah che fulo..
io torno finalmente a Roma dopo 5 anni di trasferta a Verona.. con moto nuova.. e mi tolgono le officine ufficiali.. eh si sono un fortunello :mrgreen:

Pero' non ho capito una cosa.. Cruciani gia' non fa piu' i tagliandi ufficiali o per un po' di tempo ci permettera' di farli ??
Ed in caso.. avete notizie di altre officine a roma nord che fanno tagliandi ufficiali??
tks :wink:

MartePower
05/12/2005, 19:08
ho chiamato oggi
purtroppo sono presi dal motorshow al momento

Cruciani può ancora mettere i timbri
E' lui che decide se fare i tagliandi come ufficiale o meno
Questo era quanto saputo da un ultimo aggiornamento

Barone Rosso
05/12/2005, 19:12
ho chiamato oggi
purtroppo sono presi dal motorshow al momento

Cruciani può ancora mettere i timbri
E' lui che decide se fare i tagliandi come ufficiale o meno
Questo era quanto saputo da un ultimo aggiornamento10x! ;)

darkdevil
06/12/2005, 13:17
ah che fulo..
io torno finalmente a Roma dopo 5 anni di trasferta a Verona.. con moto nuova.. e mi tolgono le officine ufficiali.. eh si sono un fortunello :mrgreen:

Pero' non ho capito una cosa.. Cruciani gia' non fa piu' i tagliandi ufficiali o per un po' di tempo ci permettera' di farli ??
Ed in caso.. avete notizie di altre officine a roma nord che fanno tagliandi ufficiali??
tks :wink:

Che intendi per Roma Nord dentro o fuori il raccordo?
è diverso :wink:

gianfry32
07/12/2005, 13:23
La mia esperienza e' la seguente: ho lasciato Cruciani, da cui avevo comprato il Dragstar e fatto ben 7 tagliandi (dal buon Marco Corona a via Tiburtina) per Celestini a Civitavecchia. Abito a Cerveteri e quindi... non e' che mi sono dovuto sacrificare piu' di tanto.
Celestini mi ha trattato MOLTO meglio di quanto mi avrebbe trattato Cruciani nella permuta del Dragstar con la Fazerona ed ha, ovviamente, l'oficina autorizzata per i tagliandi. Capisco che Civitavecchia non e' dietro l'angolo..., ma per chi sta a Roma nord...
Lampeggioni.
Gianfranco :)

MartePower
07/12/2005, 22:36
non mischiamo la compra vendita con l'assistenza :wink:

darkdevil
09/12/2005, 09:26

Che intendi? :?

Effettivamente a Civitavecchia sono Yama Autorizzati per i tagliandi, poi se vuoi parlare di abilità tecnica nell'effettuare riparazioni e se sai qualcosa rendici partecipi 8)

Silmark
09/12/2005, 09:38
Con Roma nord intendo cassia/giustiniana :)
mo e' vero che non e' lontanissimo.. ma certo dalla cassia andare a civitavecchia per un taglianto mi pare un tantinello esagerato.. :shock: :shock:

darkdevil
09/12/2005, 10:40
Esatto, ma telefonando a Civitavecchia ti sapranno dire dov'è l'officina da loro autorizzata più vicina a te, in quanto sono loro(Civitavecchia) ad autorizzare le officine per la Provincia di Roma es:
A Monterotondo c'è CVM Moto che è autorizzata a fare i tagliandi Yamaha da Civitavecchia 8)

MartePower
09/12/2005, 12:44
x la cronaca: solo le officine autorizzate sono veramente autorizzate
le altre lavorano con il timbro di chi autorizza, ma da che so non permesso

MartePower
09/12/2005, 12:44

Che intendi? :?

Effettivamente a Civitavecchia sono Yama Autorizzati per i tagliandi, poi se vuoi parlare di abilità tecnica nell'effettuare riparazioni e se sai qualcosa rendici partecipi 8)
Intendo che non puoi confrontarmi qualità e prezzi dei tagliandi in basi alla vendita del nuovo, sono due cose differenti :wink:

darkdevil
09/12/2005, 12:54
Ok, credevo parlassi di "problemi" riscotrati sul conce di Civitavecchia :)

Silmark
12/12/2005, 09:02
Io sabato ho telefonato alla Yamaha direttamente..
Mi hanno detto che al momento per la parte "officina" Cruciani e' ancora autorizzato e tutti i tagliandi fatti da loro risultano ufficiali.
Allo stesso tempo gli ho chiesto quando si decideranno a intervenire sul mercato di Roma visto che e' assurdo che non esistono concessionari ufficiali nella citta' piu' grande d'Italia (se andate sul sito Yamaha e' impressionante come cercando un concessionario a Roma il piu' vicino sia Civitavecchia :shock: )
Mi hanno risposto che ci stanno lavorando e presto ci saranno nuove conce ufficiali :mrgreen: (il "ci stiamo lavorando" lo sto sentendo sempre piu' spesso :twisted: :twisted: )

MartePower
12/12/2005, 14:39
Mi hanno detto che al momento per la parte "officina" Cruciani e' ancora autorizzato e tutti i tagliandi fatti da loro risultano ufficiali. quello che poi avevo detto io :wink:

Su Roma ci stanno "lavorando" e mi devono aggiornare, come poi hanno detto a te

Massimino
14/12/2005, 08:47
E' pur vero che oggi sono stordito dal sonno e torno sul forum sopo un bel po'...però...
Io ho sempre evitato cruciani per poca fiducia "a pelle" e sono sempre andato da Fabbrini a Roma, vicino Auchan zona Portonaccio...
Ora, perché siamo così incastrati con Cruciani?
Forse Lui non sarà più autorizzato in futuro, ma le altrre officine che si dicono autorizzate non timbravano con timbro "derivato" da Cruciani, quindi perché non sarebbero buone?
Per favore, mi spiegate?

Silmark
14/12/2005, 14:23
Perche' credo che per chi abita a Roma nord Cruciani sia l'unica officina ad oggi autorizzata per i tagliandi.. e personalmente lavorando andare a portare la moto per un tagliando dall'altra parte di roma mi pare una boiata fuori da ogni grazia di dio

MartePower
14/12/2005, 14:46
E' pur vero che oggi sono stordito dal sonno e torno sul forum sopo un bel po'...però...
Io ho sempre evitato cruciani per poca fiducia "a pelle" e sono sempre andato da Fabbrini a Roma, vicino Auchan zona Portonaccio...
Forse Lui non sarà più autorizzato in futuro, ma le altrre officine che si dicono autorizzate non timbravano con timbro "derivato" da Cruciani, quindi perché non sarebbero buone?
Per favore, mi spiegate?

Fabrini non mi pare sia un rivenditore e/o centro assistenza Yamaha
Se lo fa, lo fa usando il timbro di un centro autorizzato e questo non è così "legale"

I centri autorizzati sono solo quelli autorizzati dalla Yamaha e non i sub-centri

gigen73
14/12/2005, 17:15
Per favore, mi spiegate?

Fabrini non mi pare sia un rivenditore e/o centro assistenza Yamaha
Se lo fa, lo fa usando il timbro di un centro autorizzato e questo non è così "legale"

I centri autorizzati sono solo quelli autorizzati dalla Yamaha e non i sub-centri
su l'ultima cosa non sarei cosi d`accordo, ci sono citta dove non e` presente yamaha con concessionari ufficiali , che si fa ci si sposta di 50 60 chilometri? e poi se un concessionario ufficiale, esempio celestini, cruciani , pica, etc ti dice che uno e` autorizzato da loro a livello legale sei in una botte di ferro..........
PS e` una politica di assistenza del ca**hio, sarebbe piu logico averer una rete di officine autorizzate, se non sbaglio alcune case fanno cosi`..

MartePower
14/12/2005, 17:43
che si faccia è un conto, che si possa fare è un altro
se te lo dicono loro sei in una botte di ferro? :roll: io direi di no, tante cose ti dicono i "venditori" per vendere e la parola vola

puoi o non possiamo essere in accordo, ma le cose sono così
questo vale per Yamaha e per molte altre case motociclisti/automibilistice

Massimino
15/12/2005, 13:12
Scusa Marte ma se i miei talgiandi timbrati vengono spediti alla yamaha ela mia garanzia è regolarmente attiva, ergo che Fabbrini(o una b??:oops: ?) è ufficiale o timbra autorizzato da non so chi. Ma lo può fare.

MartePower
15/12/2005, 14:32
Non lo può fare, non è autorizzato direttamente da Yamaha.
Non penso che timbri come Fabbrini

Massimino
16/12/2005, 16:13
Non lo può fare, non è autorizzato direttamente da Yamaha.
Non penso che timbri come FabbriniQuindi dici che timbra come x dove x sta per autorizzato direttamente da yamaha il che coincide, su roma con Cruciani?

darkdevil
18/12/2005, 18:45
Ma parliamo della stessa cosa o.......cosa?

Fonte: http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Faq_tec031_040.jsp

Tec 037-A - Cosa vuol dire Concessionario ufficiale Yamaha?

Il Concessionario ufficiale Yamaha è una struttura che Yamaha Motor Italia S.p.A. autorizza ufficialmente alla vendita e assistenza sui prodotti Yamaha.
Il Concessionario ufficiale è la sola struttura autorizzata ad avere il rapporto diretto con Yamaha Motor Italia S.p.A. e riceve le comunicazioni commerciali e tecniche da Yamaha Motor Italia S.p.A.Tale rapporto è normato da un contratto ufficiale che stabilisce i principali criteri operativi.
Il Concessionario ufficiale è responsabile per qualsiasi intervento eseguito dalla sua officina, o eseguito dalle sue officine autorizzate.
Il Concessionario ufficiale è responsabile per qualsiasi richiesta di garanzia fatta per la sua officina, o inoltrata per conto delle sue officine autorizzate.
Yamaha Motor Italia S.p.A. non è responsabile per l'operato delle officine dei Concessionari ufficiali Yamaha, tantomeno per interventi effettuati dalle officine autorizzate dei Concessionari stessi.

Tec 037-B- Dove posso trovare il Concessionario ufficiale più vicino a me?

Posso trovare il Concessionario più vicino consultando l'elenco presente in questo sito alla voce "Elenco Concessionari" oppure consultando le pagine gialle (o le pagine gialle on line) o il Dealer Guide fornito insieme al libretto di garanzia al ritiro del veicolo.

Tec 038-A - Cosa vuol dire officina autorizzata? Le officine sono centri autorizzati direttamente dal Concessionario a effettuare interventi su Scooter o Motocicli. Tali centri sono nominati e gestiti dai singoli Concessionari ufficiali.
Il Concessionario ufficiale è responsabile per qualsiasi intervento eseguito dalla sua officina, o eseguito dalle sue officine autorizzate.
Il Concessionario ufficiale è responsabile per qualsiasi richiesta di garanzia fatta per la sua officina, o inoltrata per conto delle sue officine autorizzate.
Le officine autorizzate non sono abilitate a contattare direttamente Yamaha Motor Italia S.p.A.. Per informazioni tecniche, richieste di ricambi, autorizzazioni alle garanzia devono appoggiarsi al Concessionario ufficiale che le ha nominate. Yamaha Motor Italia S.p.A. non è responsabile per l'operato delle officine dei Concessionari ufficiali Yamaha, tantomeno per interventi effettuati dalle officine autorizzate dei Concessionari stessi.

Tec 038-B - A chi posso chiedere le officine autorizzate più vicine a me?

Per trovare l'officina autorizzata più vicina bisogna rivolgersi al Concessionario ufficiale di zona.

Tec 038-C - Come posso dimostrare che ho effettuato un tagliando di manutenzione programmata, necessario ai fini della validità della garanzia? Che documentazione mi deve essere rilasciata?
Come attestazione del rispetto dei termini per la manutenzione programmata, l'officina dovrà rilasciare una ricevuta fiscale o fattura del tagliando eseguito con riportate nel dettaglio tutte le operazioni effettuate.
Tale documentazione va conservata con il libretto di garanzia ed eventualmente trasmessa ai successivi proprietari del veicolo, in quanto l'assenza della stessa può comportare l'annullamento della garanzia.

Perciò si evince che se a Cruciani hanno tolto la qualifica di concessionario ufficiale, tutte la officine di Roma città che potevano essere autorizzate solo da lui automaticamente perdono validità,
restano però attive e regolarmente funzionanti tutte le officine autorizzate dai concessionari di Civitavecchia e Palestrina per quanto riguarda la provincia di Roma..........e vicino Roma ce nè un mare di Officine Autorizzate basta telefonare ai conce e chiedere qual'è quella più vicina a noi senza rischiare nulla :wink:

Silmark
19/12/2005, 09:59
scusa dark.. ma mi pare un'assurdita' che per un tagliando uno debba farsi 50 e + chilometri.. A ROMA!!!!
E poi?? che faccio?? rimango in officina fino a che non mi finiscono il tagliando? Devo prendere un treno per tornare indietro? perdo almeno 1 giornata di lavoro per un tagliando??
E' una cosa che sta fuori dal mondo secondo me..
E poi tu scrivi cio' che riporta il sito ufficiale, il numero verde ufficiale dice un'altra cosa (ovvero che Cruciani fa ancora assistenza ufficiale), come si fa a esser sicuri di qualcosa?
Io so che ai primi di gennaio dovro' fare il tagliando.. e gia' so che perdero' chissa' quanto tempo per una serie di problemi che non dovrebbero ricadere sul cliente finale.
Possibile che sono il solo che trova la cosa assurda???

darkdevil
19/12/2005, 11:05
Hai assolutamente ragione, ma io non ho mai detto che devi andare a Civitavecchia o Palestrina, ho detto solo che puoi chiamare(a seconda la zona dove abiti) uno dei due o tutti e due per sapere dov'è l'officina più vicina a te che sarà sicuramente più vicina di quello che pensi.
Il problema con Cruciani è che se il numero verde ti garantisce(per scritto) che Cruciani (e di conseguenza tutte le officine autorizzate da lui) è ancora autorizzato dalla Yamaha a fare i tagliandi e fino a quando và tutto bene, ma perdere La Garanzia Ufficiale per le loro problematiche attuali mi sembra quantomeno assurdo :shock:

MartePower
19/12/2005, 12:41
CUT
Perciò si evince che se a Cruciani hanno tolto la qualifica di concessionario ufficiale, tutte la officine di Roma città che potevano essere autorizzate solo da lui automaticamente perdono validità,
restano però attive e regolarmente funzionanti tutte le officine autorizzate dai concessionari di Civitavecchia e Palestrina per quanto riguarda la provincia di Roma..........e vicino Roma ce nè un mare di Officine Autorizzate basta telefonare ai conce e chiedere qual'è quella più vicina a noi senza rischiare nulla :wink:
Cruciani per circa un anno è ancora autorizzato a "timbrare", ovvero i tagliandi :wink:
Anche xché non metterebbe timbri senza essere autorizzato, visto che non so se gli converebbe :roll:

in generale:
Evitiamo pippe mentali e attendiamo gli aggiornamenti, che sicuramente arriveranno dopo questo periodo pre-festivo e pre-chiusura di anno

darkdevil
19/12/2005, 13:14
ok 8)

MartePower
19/12/2005, 14:09
roger
anakapito anakaponzio
8)
:mrgreen:

appena so qualcosa vi aggiorno

Silmark
19/12/2005, 15:10
grassie Marte :)

rock1980
28/12/2005, 15:23
Vi aggiorno per quanto riguarda la mia vicenda....magari può servire d'esempio a qualcuno....ieri mi ha chiamato Nippomoto(Cruciani ROMA sud) dicendomi che era arrivato il mio TPS...e che potevo prendere appuntamento per andare a cambiarlo...
Ma come dopo tutte quelle pippe mentali....io mi ero già rasseganto ad andare a Palestrina da De Santis....e invece dopo le feste il 9/01/06 gliela porto per il TPS...
Comunque quella dell'assistenza è storia vecchia...in realtà per tutti i paese della comunità europea i tagliandi possono essere effettuati da tutte le officine regolarmente iscritte all'albo(mi han detto che ne esiste uno per i meccanici)...
La casa costruttrice dice quanto già detto nei messaggi sopra...ma in caso di contenzioso...credo che debbano riconoscerlo...
Per evitare qualsiasi tipo di rottura si va da uno ufficiale che per Roma e d'intorni sono i seguenti:
ROMA - Cruciani
Palestrina(RM) - De Santis
Anzio - PICA
Civitavecchia - Motorshow(Celestini)
Altrimenti uno degli autorizzati dagli ufficiali....che sono una miriade...ed in teoria...almeno da quanto detto da Cruciani, le autorizzazioni possono essere rilasciate solo dall'assistenza ufficiale di zona...ad esempio su Roma poteva farlo solo cruciani(a suo dire)...mentre io l'ultimo tagliando l'ho fatto da un mecca autorizzato da Celestini(Civitavecchia) che sta a Roma...e a quanto pare sentita la Yamaha Italia e la sostituzione del TPS che Cruciani si appresta a farmi in garanzia...è tutto regolare...
Quindi fate un po' voi....l'importante è sapere sempre quello che si fa...

:D Saluti

Mr. Orange
29/12/2005, 09:53
Ciao a tutti :wink:
Dunque, per la rubrica "l'angolo della posta di Mr. Orange", ci scrive, da Gerno di Lesmo il Dott. Enrico Pellegrino PTW General Manager :roll: :shock: ( e che sarà ) di Yamaha Motor Italia.
Tralascio le 3 pagine di complimenti e di affettuosi saluti :) :) e vengo al dunque; nella lettera elenca i centri assistenza Yamaha presenti nella provincia di Roma:
Cruciani s.r.l. Via delle Macere (Formello)
DeSantis Moto (Palestrina)
Motorshow (Civitavecchia)
Pica (Anzio)
Solo Moto Service (Roma)
Ora, il fatto che nella lettera sia citato Cruciani a Formello, che vuol dire ? E' la sede sociale di Cruciani oppure le altre sedi sono state tagliate via ? :roll:
Di più, nin zò
Ciao

gigen73
29/12/2005, 11:09
...mentre io l'ultimo tagliando l'ho fatto da un mecca autorizzato da Celestini(Civitavecchia) che sta a Roma...
:D Saluti

quale e`? mi puoi mandare un pvt??

grazie

MartePower
30/12/2005, 16:02
Ora, il fatto che nella lettera sia citato Cruciani a Formello, che vuol dire ? E' la sede sociale di Cruciani oppure le altre sedi sono state tagliate via ? Rolling Eyes le sede sociale è li, ma poi ha varie succursali di proprietà su Roma :wink:

Mr. Orange
03/01/2006, 09:54
le sede sociale è li, ma poi ha varie succursali di proprietà su Roma

Ok :wink:
denghiu

Barone Rosso
06/01/2006, 00:06
...sarò cocciuto ma x ora continuerò a rivolgermi dai miei amici fidati di Solomoto Service. :wink:

darkdevil
06/01/2006, 11:38
:mrgreen:

br19lli
14/01/2006, 17:34
Io sono dei castelli e dovendo fare il tagliando mi sono affidato a De Santis di Palestrina. Ho fatto qualche Km in più che non venire a Roma.
E' la prima volta che mi rivolgo a loro e ne sono rimasto contento. Il meccanico mi è sembrato una persona preparata e seria (anche disponibile visto le domande che gli ho rivolto). anche per la parte vendite sono stati molto disponibili.

Per la cronaca ho fatto il primo tagliando alla Fazer 1000 ed ho pagato 103 Euro, non pochissimo ma neanche un'esagerazione.

gigen73
25/01/2006, 11:57
ed oggi compare come concessionario ufficiale solomoto a roma...........

visto sul sito pochi minuti fa...............

lupador
03/02/2006, 20:03
forse non centra nulla con tutto il topic, ma io sono l'unico che ci ha guadagnato da tutta questa faccenda, visto che ho acquistato il puntale originale per la fazer 600 a 50 euri ed un puntale per fazer 1000 a 80 euri tutto da cruciani a formello che doveva svuotare i magazzini...........
se questo non è culo :P

sara23
03/02/2006, 23:49
forse non centra nulla con tutto il topic, ma io sono l'unico che ci ha guadagnato da tutta questa faccenda, visto che ho acquistato il puntale originale per la fazer 600 a 50 euri ed un puntale per fazer 1000 a 80 euri tutto da cruciani a formello che doveva svuotare i magazzini...........

E tu da VT arrivi fino da Cruciani a Formello???
Ma non ti conveniva CO.MI.?? Oppure Formello ti rimane di strada? :?:

lupador
10/02/2006, 18:11

E tu da VT arrivi fino da Cruciani a Formello???
Ma non ti conveniva CO.MI.?? Oppure Formello ti rimane di strada? :?:per un'occasione del genere sarei arrivato anche più lontano...... :mrgreen:
comunque mi è di strada ogni fine settimana quando vado nella capitale.

19/02/2006, 20:10
Ieri mattina, sabato, sono andato anch'io da Cruciani a Formello incuriosito dai prezzi che citava Lupador ed in effetti ho preso il cupolino fumè e l'antifurto con un ottimo sconto. In più me li hanno montati in un'oretta con molta cortesia e disponibilità. Devo dire che come primo approccio al mondo Yamaha (la mia fz6 aveva solo 50 km) è stato più che positivo. Solo fortuna di aver trovato le persone giuste? Non è certo poco.

fralucky
20/02/2006, 01:53
Ieri mattina, sabato, sono andato anch'io da Cruciani a Formello incuriosito dai prezzi che citava Lupador ed in effetti ho preso il cupolino fumè e l'antifurto con un ottimo sconto. In più me li hanno montati in un'oretta con molta cortesia e disponibilità. Devo dire che come primo approccio al mondo Yamaha (la mia fz6 aveva solo 50 km) è stato più che positivo. Solo fortuna di aver trovato le persone giuste? Non è certo poco.

Ciao a tutti, sono curioso,< dato ceh mio cognato lavora a roma, e vorrei comprare il puntale per la mia fz6 fazer, mi confermate che fanno prezzi di favore...
Ho letto che lupadur l'ha pagato 50 euri, ma quello originale?
Grazie..