PDA

Visualizza Versione Completa : PESCA!



LukeDuke
11/11/2005, 10:35
Domani sveglia alle 4.30! Si va a pescare seppie!! :D :D :D :D

forse ci scappa anche qualche foto... :wink: :wink:

luke_magic
11/11/2005, 10:40
sì sì.............fotazze.............
ma pesca con lenza, con rete o subacquea? scusa l'ignoranza............

LukeDuke
11/11/2005, 11:08
sì sì.............fotazze.............
ma pesca con lenza, con rete o subacquea? scusa l'ignoranza............

Rigorosamente con la canna: si usa come esca una specie di sardina finta (spesso di vetroresina) e dai colori sgargianti che viene letteralmente trascinata sul fondale dalla deriva della barca. Al posto della coda della sardina c'è una specie di rosa di aghi (non ami, non hanno l'uncino di non ritorno).

Quello che accade è che la seppia (un animale voracissimo) si aggrappa con i tentacoli all'esca. Di tanto in tanto si da una tiratina alla lenza e l'abilità sta appunto nel capire, dal peso, quando la seppia è agganciata. Da quel momento bisogna mantenere la lenza in tensione altrimenti la seppia si sgancia (non sono ami, ma aghi!).
Mettono degli aghi al posto degli ami per rendere più facile sganciare la seppia, devi considereare che quando viene su è un groviglio di tentacoli e la bestia è piuttosto incazzata, non di rado si torna dipinti di nero.

:lol: :lol: :wink: :wink:

dionisio
11/11/2005, 11:12
sì sì.............fotazze.............
ma pesca con lenza, con rete o subacquea? scusa l'ignoranza............

Rigorosamente con la canna: si usa come esca una specie di sardina finta (spesso di vetroresina) e dai colori sgargianti che viene letteralmente trascinata sul fondale dalla deriva della barca. Al posto della coda della sardina c'è una specie di rosa di aghi (non ami, non hanno l'uncino di non ritorno).

Quello che accade è che la seppia (un animale voracissimo) si aggrappa con i tentacoli all'esca. Di tanto in tanto si da una tiratina alla lenza e l'abilità sta appunto nel capire, dal peso, quando la seppia è agganciata. Da quel momento bisogna mantenere la lenza in tensione altrimenti la seppia si sgancia (non sono ami, ma aghi!).
Mettono degli aghi al posto degli ami per rendere più facile sganciare la seppia, devi considereare che quando viene su è un groviglio di tentacoli e la bestia è piuttosto incazzata, non di rado si torna dipinti di nero.

:lol: :lol: :wink: :wink:


portati il casco e la tuta antipioggia!!!!!!! :lol: :lol:

attila
11/11/2005, 11:12
Non sapevo di questa tua passione, buone le seppie soprattutto se appena pescate.
Ciao ciao

LukeDuke
11/11/2005, 11:24
Non sapevo di questa tua passione, buone le seppie soprattutto se appena pescate.
Ciao ciao

infatti non è propriamente una mia passione (non ho neanche la canna! :lol: ), il fatto è che ci vado ogni tanto con un amico che invece è appassionato (ha le canne e anche la barchetta), ma devo dire che è molto divertente...

:wink: :wink:

Gilles
11/11/2005, 11:39
(non ho neanche la canna! :lol: )
OT on
Fumate tutte??? :mrgreen:
OT off
La pesca è ottima per rilassarsi :)
Seconda solo alla moto 8)

One
11/11/2005, 11:41
Buon divertimento... :wink:

Tomcat
11/11/2005, 11:43
Uh...e dire che avevo pensato tu volessi promuovere la pesca di beneficenza della tua parrocchia... :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LukeDuke
11/11/2005, 11:44
Uh...e dire che avevo pensato tu volessi promuovere la pesca di beneficenza della tua parrocchia... :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

solo se posso usare come esca chi dico io... 8) 8) :lol: :lol: :wink:

PLOK
11/11/2005, 11:58
solo se posso usare come esca chi dico io...

spero non quelli con cui discuti di queste cose... :lol:

luke_magic
11/11/2005, 12:34
deve essere proprio bello! .....mi piacerebbe provare anche questa..........

Tomcat
11/11/2005, 12:38
Uh...e dire che avevo pensato tu volessi promuovere la pesca di beneficenza della tua parrocchia... :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

solo se posso usare come esca chi dico io... 8) 8) :lol: :lol: :wink:

ma tutto intero o solo la "sardina"? :twisted: 8) :lol: :lol: :lol:

LukeDuke
11/11/2005, 14:40
solo se posso usare come esca chi dico io...

spero non quelli con cui discuti di queste cose... :lol:

ovviamente no, ci mancherebbe altro.... :wink: :wink: :wink:

LukeDuke
11/11/2005, 14:41
Uh...e dire che avevo pensato tu volessi promuovere la pesca di beneficenza della tua parrocchia... :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

solo se posso usare come esca chi dico io... 8) 8) :lol: :lol: :wink:

ma tutto intero o solo la "sardina"? :twisted: 8) :lol: :lol: :lol:

credo che a pezzetti venga meglio... potrebbe risultare indigesto pure per le seppie.... :twisted: :twisted: :twisted: 8) 8) :lol: :lol: :wink: :wink:

Mr. Orange
11/11/2005, 15:00
non di rado si torna dipinti di nero



forse ci scappa anche qualche foto...

A maggior ragione attendiamo, frementi, ampio reportage fotografico :mrgreen: :mrgreen:
Beh, allora, come si dice.....in "biip" alla balena.....o alla seppia :wink:

LukeDuke
12/11/2005, 10:00
corollario # 3 dal vangelo secondo Murphy:

"3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo."


il mio amico (proprietario della barca) ha la febbre da ieri sera.
:evil: :evil: :evil:

Tomcat
12/11/2005, 14:36
Sfumata la possibilità di un alba eroticissima (infilarsi una seppia viva negli slip dev'essere un'esperienza indimenticabile) :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusa, ho l'influenza anch'io e mi rende più bastardo del consueto :wink:

LukeDuke
12/11/2005, 23:32
Sfumata la possibilità di un alba eroticissima (infilarsi una seppia viva negli slip dev'essere un'esperienza indimenticabile) :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusa, ho l'influenza anch'io e mi rende più bastardo del consueto :wink:

vedi di rimetterti in sesto per domenica invece... 8) 8)

Tomcat
13/11/2005, 00:45
Sfumata la possibilità di un alba eroticissima (infilarsi una seppia viva negli slip dev'essere un'esperienza indimenticabile) :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusa, ho l'influenza anch'io e mi rende più bastardo del consueto :wink:

vedi di rimetterti in sesto per domenica invece... 8) 8)

beh, cacchio, vorrei anche vedere! mica è lebbra.... :D :wink: :wink:

luke_magic
13/11/2005, 12:09
corollario # 3 dal vangelo secondo Murphy:

"3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo."


il mio amico (proprietario della barca) ha la febbre da ieri sera.
:evil: :evil: :evil:


sfiga............sarà per la prox volta dai...........

LukeDuke
13/11/2005, 12:44
sperem...

LukeDuke
19/11/2005, 14:32
ho sentito il mio amico.... lui è disponibile domenica 20....

















quando io sono in fiera!!!! :evil: :evil: :evil:

LukeDuke
19/11/2005, 14:47
Piuttosto mi ha raccontato di una spiacevole avventura che gli è capitata 30-40 giorni fa andando a pesca.
Erano in due lui e un amico appena fuori della laguna di venezia, stavano per rientrare quando sentono uno strano rumore in lontananza, alzano lo sguardo è vedono una barchetta a motore che gira vorticosamente su se stessa senza nessuno a bordo!.
Comprendendo subito che qualche cosa non andava si sono precipitati sul posto con la loro barca, avvicinandosi vedono due uomini in acqua uno dei due galleggiava sul dorso aiutato dall'altro che gli teneva la testa fuori dall'acqua. Nel moento in cui si avvicinano per soccorerli si accorgono che l'acqua circostante è letteralmente rossa dal sangue, l'uomo che stava sul dorso aveva una profonda ferita sul volto, un'orbita era praticamente spappolata con l'occhio che pendeva di fuori, poi aveva la sommità del cranio praticamente aperta (si vedeva il cervello *****!!!) e un altro taglio alla nuca. La cosa sorprendente è che l'uomo era ancora vivo!!!! respirava affannosamente in modo quasi automatico (probabilmente non era cosciente ). Non so come abbiano fatto, ma sono riusciti a issarlo a bordo senza vomitare sedutastante, hanno chiamato i soccorsi, ma nel giro di 5 minuti l'uomo è morto.

In pratica i due sono si sono sbilanciati cadendo in acqua, l'acceleratore della barca è rimasto bloccato al massimo, la barca li ha travolti (girava su se stessa) uno se l'è cavata con una ferita alla gamba mentre l'altro è finito con la testa contro l'elica.

Il mio amico ha detto che ha avuto incubi (notturni e diurni) per una settimana.

:cry: :| :| :|

LukeDuke
19/11/2005, 15:12
http://news2000.libero.it/meteo/index_meteo_news.jhtml?id=6696333
http://venezia.metropolisinfo.it/article/view/32743/

LukeDuke
19/11/2005, 15:15
http://gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2646163&Luogo=Mestre&Data=2005-10-30&Pagina=1