Visualizza Versione Completa : mi date un consiglio [recesso PC]
ho un dilemma: ho preso online un Toshiba M70-166 pochi giorni fa e sono indeciso se esercitare o meno il diritto di recesso previsto entro i 10 giorni lavorativi.
in pratica il notebook funziona bene e ho avuto la fortuna di non beccare nemmeno 1 pixel bruciato...però la tastiera sul lato all'estrema sinistra (dove sta il CAPS LOCK) affonda un po' (diciamo 1 cm) quando si pigiano i tasti in quella fila (ad es. quando si pigia proprio il CAPS).
diciamo che la tastiera funziona a dovere, soltanto che ha questo fatto che affonda di 1cm sul lato all'estrema sinistra quando si schiacciano i tasti....
che dite, mi conviene di tenerlo così sperando che la tastiera non ceda del tutto oppure mi imbatto in una pratica (immagino fastidiosa e lunga...) di diritto di recesso?
e se me lo facessi sostituire e mi trovassi con la tastiera ok ma con 1 pixel bruciato in mezzo allo schermo? :shock:
il problema è che nel recesso gli devi mandare il pc a spese tue (con assicurazione) e loro devono prima verificare che sia tutto ok (molte volte cercano pretesti per non sostituire il prodotto, tipo quando hai installato qualche programma oppure hai modificato le impostazioni etc...)
poi, anche se ti accettano il recesso (cosa non pacifica), loro si prendono 30 giorni per riaccreditarti la cifra. e ho letto di gente che ha aspettato mesi perchè quelli del negozio (non questo negozio in particolare...parlo in generale) si inventavano scuse tipo che i dati del CC non erano esatti....
insomma, per una tastiera che ammortizza un po', ne vale la pena?
consigliatemi
:happy_017:
massi1981
13/11/2005, 20:05
come consiglio banale posso dirti di fare un saltino alla svelta da un tecnico di fiducia per fargli controllare questo difetto e se per caso si puo' fare qualcosa... non si sa mai che metterl oa posto costi meno che spedirlo e fare tutta la trafila per il recesso...
controllato questo particolare poi è ovvio che ti fai un idea sul da farsi ;-)
LukeDuke
13/11/2005, 20:12
ho un dilemma: ho preso online un Toshiba M70-166 pochi giorni fa e sono indeciso se esercitare o meno il diritto di recesso previsto entro i 10 giorni lavorativi.
in pratica il notebook funziona bene e ho avuto la fortuna di non beccare nemmeno 1 pixel bruciato...però la tastiera sul lato all'estrema sinistra (dove sta il CAPS LOCK) affonda un po' (diciamo 1 cm) quando si pigiano i tasti in quella fila (ad es. quando si pigia proprio il CAPS).
diciamo che la tastiera funziona a dovere, soltanto che ha questo fatto che affonda di 1cm sul lato all'estrema sinistra quando si schiacciano i tasti....
che dite, mi conviene di tenerlo così sperando che la tastiera non ceda del tutto oppure mi imbatto in una pratica (immagino fastidiosa e lunga...) di diritto di recesso?
e se me lo facessi sostituire e mi trovassi con la tastiera ok ma con 1 pixel bruciato in mezzo allo schermo? :shock:
il problema è che nel recesso gli devi mandare il pc a spese tue (con assicurazione) e loro devono prima verificare che sia tutto ok (molte volte cercano pretesti per non sostituire il prodotto, tipo quando hai installato qualche programma oppure hai modificato le impostazioni etc...)
poi, anche se ti accettano il recesso (cosa non pacifica), loro si prendono 30 giorni per riaccreditarti la cifra. e ho letto di gente che ha aspettato mesi perchè quelli del negozio (non questo negozio in particolare...parlo in generale) si inventavano scuse tipo che i dati del CC non erano esatti....
insomma, per una tastiera che ammortizza un po', ne vale la pena?
consigliatemi
:happy_017:
secondo me si, sfrutta il recesso, passare per l'assistenza può diventare un incubo ben più lungo di 30gg.
Non far mettere le mani a tecnici, potrebbe essere un boomerang, magari ti annullano la garanzia (qualche sigillo ecc.. non si può mai dire).
Per quanto rigurda il pixel che te devo di... io ne ho 1 da 5 anni e non ha un singolo pixel bruciato...questione anche di culo.
:wink: :wink:
giorgio72
13/11/2005, 20:33
secondo me meglio rischiare un pixel che non va bene (evento peraltro parecchio raro di questi tempi) soprattutto considerando che non credo che tu con un pc portatile ci faccia lavori di grafica professionale che non tenersi un pc "strutturalmente" difettoso, considerando anche che dentro un portatile non è che ci sia tanto spazio, e quindi c'è il rischio che la tastiera affondando di 1 cm ( :shock: ) tocchi qualcosa che a lungo andare potrebbe saltare.
io eserciterei il mio buon diritto di recesso senza pensarci troppo, tuttalpiù chiedendo un parere volante ad un tecnico ma senza fargli aprire la macchina.
domani mattina ho appuntamento al centro ufficiale Toshiba di Napoli per farglielo vedere....vediamo che mi dicono
io credo che sia qualche fermo mal posizionato oppure qualche vite saltata...
cmq domani vado e vediamo che dicono
il problema è che ho registrato il portatile a mio nome sul sito Toshiba, non so se possa creare problemi :?
ad ogni modo potrei anche semplicemente chiederne la sostituzione piuttosto che il recesso (rimborso dei soldi)
secondo me meglio rischiare un pixel che non va bene
onestamente se dovessi scegliere tra le 2 cose, preferirei sicuramente una tastiera un po' molleggiata (a patto che non danneggi l'hardware) piuttosto che un pixel difettoso.
nello scegliere questo PC, il monitor 15.4 Wide TruBrite ha avuto un certo peso :D
un pixel bruciato (magari proprio in mezzo allo schermo :shock: ) mi farebbe rosicare non poco :evil:
e visto che le case produttrici fino a 4-5 pixel non lo riconoscono come difetto.... :shock: :oops: :? :twisted: :evil:
LukeDuke
13/11/2005, 21:32
il problema è che ho registrato il portatile a mio nome sul sito Toshiba, non so se possa creare problemi :?
non dovrebbe essere per nulla un problema...
ad ogni modo potrei anche semplicemente chiederne la sostituzione piuttosto che il recesso (rimborso dei soldi)
senti che ti suggeriscono, in ogni caso insisti, non tenertelo così...
ok domani vedo che mi dicono al centro assistenza e vi faccio sapere :D
CinghialeMannaro
14/11/2005, 10:30
Sui toshiba non lo so, ma acer per l'assistenza e' un disastro. Ho avuto fermi macchina anche nell'ordine del mese e mezzo.
Se il difetto ti rende la tastiera inutilizzabile, piuttosto esercita il diritto di recesso.
secondo me ti conviene dare un colpo di telefono all'assistenza tecnica.. per capire quel problema.. perchè non so se riesci ad avere il recesso per una cosa del genere..
un pixel bruciato (magari proprio in mezzo allo schermo :shock: ) mi farebbe rosicare non poco :evil:
e visto che le case produttrici fino a 4-5 pixel non lo riconoscono come difetto.... :shock: :oops: :? :twisted: :evil:
guada la classe a cui appartiene il tuo LCD.
Ci sono tolleranze diverse sui pixel bruciati, e chi garantisce anche 0 pixel difettosi (pochi, pochissimi)
Ciao
giorgio72
14/11/2005, 13:13
Sui toshiba non lo so, ma acer per l'assistenza e' un disastro. Ho avuto fermi macchina anche nell'ordine del mese e mezzo.
Io ho un Acer con un problema al microinterrutore che attiva lo stand by quando si chiude il display: praticamente quando spegni e chiudi il computer o quando lo chiudi per metterlo in stand by non c'è più verso di farlo ripartire, se non smadonnando in turco sul bottone on-off.
Sentita Acer per l'assistenza e capito il giro assurdo da fare e soprattutto immaginati i tempi mi sono tenuto il pc così :( e ho risolto il problema evitando il più possibile di chiuderlo...
Praticamente sono l'unico essere al mondo che usa un portatile come se fosse un desktop :evil: :evil: :evil:
sono stato all'assistenza, hanno detto che è la tastiera è normale che su alcuni modelli faccia così perchè hanno delle tolleranze che variano da esemplare a esemplare.
e cmq hanno detto che sotto quella zona non ci sono componenti hardware che si possono danneggiare, ma solo il dissipatore. per cui posso stare ragionevolmente tranquillo :mrgreen:
il tecnico dell'assistenza molto gentilmente voleva aprire il portatile per controllare e farmi stare più tranquillo, ma ho preferito non farlo aprire :twisted:
Io ho un Acer con un problema al microinterrutore che attiva lo stand by quando si chiude il display: praticamente quando spegni e chiudi il computer o quando lo chiudi per metterlo in stand by non c'è più verso di farlo ripartire, se non smadonnando in turco sul bottone on-off.
Sentita Acer per l'assistenza e capito il giro assurdo da fare e soprattutto immaginati i tempi mi sono tenuto il pc così :( e ho risolto il problema evitando il più possibile di chiuderlo...
Praticamente sono l'unico essere al mondo che usa un portatile come se fosse un desktop :evil: :evil: :evil:
ecco perchè ho preso un Toshiba: ho l'assistenza ufficiale a 20 minuti da casa :wink: