PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6N] Incontro ravvicinato con l'asfalto: aiuto!!!



canario71
14/11/2005, 09:26
Ciao a tutti,
venerdì pomeriggio ho avuto il mio primo incontro con l'asfalto (pare che non se ne possa proprio fare a meno :cry: ). Galeotto fu un tombino mimetizzato perfettamente con l'asfalto e sul quale ho frenato con precisione millimetrica perdendo l'anteriore... Andavo a 60 circa quindi grande scivolata guardando la moto che dopo 60 metri si è fermata contro un camion. Io avendo giacca e guanti tecnici me la sono cavata con leggere escoriazioni su un ginocchio :) la mia motina purtroppo ha subito:
un bozzo sul serbatoio
disco anteriore rotto
manubrio storto
pedaliera destra spezzata
parafango anteriore rotto
poi ho notato perdita di liquido refrigerante quindi sospetto un buco su qualche manicotto
incognita maggiore la forcella, che non so ancora se sia storta o meno (aspetto responso del meccanico)
:cry: :cry: :cry:
A questo punto a parte le amichevoli pacche sulle spalle attendo consigli su eventuale tuning riparatore o su dove reperire i pezzi a buon mercato. Grazie a tutti e a presto sulle strade :wink:

gigimanetta
14/11/2005, 09:31
Fai un "giro" si e-bay , sabato a Novegro ho visto un serbatoio FZ6 , comunque se vai da un Carrozziere onesto non dovresti avere grossi problemi a far sistemare il "bozzo".
Per la perdita di liquido refrigerante i manicotti non costano una follia.
Se la moto è scivolata la forcella non dovrebbe aver avuto conseguenze .
Facci sapere come và :)
Un Salutone
Gigi

canario71
14/11/2005, 09:36
Se la moto è scivolata la forcella non dovrebbe aver avuto conseguenze .
Facci sapere come và :)
Un Salutone
Gigi
Purtroppo però dopo la scivolata è finita contro un camion :cry: comunque speriamo bene...

P.S.
I tamponi Lightech hanno fatto il loro dovere visto il tipo di caduta e i danni subiti (che sarebbero stati minimi senza lo scontro finale col camion)

luke_magic
14/11/2005, 10:37
per i dischi ci sono convenzioni o con MAtteo74 o con Devis per wave a margherita, per il serbatoio un buon carroziere, per un manubrio un piega bassa ha prezzi accettabilissimi..........

sorry per l'incidente.......

canario71
14/11/2005, 10:41
per i dischi ci sono convenzioni o con MAtteo74 o con Devis per wave a margherita, per il serbatoio un buon carroziere, per un manubrio un piega bassa ha prezzi accettabilissimi..........

sorry per l'incidente.......

Grazie mille, contatterò Matteo74 in mp per i dischi, infatti pensavo di metterli a margherita a questo punto :wink:

Sono cose che capitano...

luke_magic
14/11/2005, 10:45
per i dischi ci sono convenzioni o con MAtteo74 o con Devis per wave a margherita, per il serbatoio un buon carroziere, per un manubrio un piega bassa ha prezzi accettabilissimi..........

sorry per l'incidente.......

Grazie mille, contatterò Matteo (intendi martepower vero???) in mp per i dischi, infatti pensavo di metterli a margherita a questo punto :wink:

Sono cose che capitano...no, Matteo74 (usa la funzione cerca e digita il nome che ti ho indicato......è il responsabile convenzioni di fazeritalia)

canario71
14/11/2005, 10:50
no, Matteo74 (usa la funzione cerca e digita il nome che ti ho indicato......è il responsabile convenzioni di fazeritalia)

:oops: :oops: :oops: non avevo letto bene, scusa... Ho già provveduto ad inviargli un mp

luke_magic
14/11/2005, 14:32
:wink:

micbrugo
14/11/2005, 15:19
***** mi dispiace!

essere sbattuti giu non è bello....

prova anche WWW:ROTTAMOTO.IT
ho parlato con lui alla fiera di novegro ieri e hanno parecchia roba, hanno appena smontato una fz6N ( :shock: )

spero sia utile

ciao

luke_magic
14/11/2005, 16:01
non era mottamoto?

Gilles
14/11/2005, 16:09
Speriamo che le forche siano dritte ma nel malaugurato caso dovessi cambiarle, ci sono nel mercatino un paio di offerte di kit forche e pinze R6 :wink:

micbrugo
14/11/2005, 16:22
no no

è rottamoto.it

ciao
micbrugo

micbrugo
14/11/2005, 16:32
MOTTAMOTO FORSE è UN CONCESSIONARIO A MOTTAVISCONTI?

:D

CIAO!

canario71
14/11/2005, 17:06
Speriamo che le forche siano dritte ma nel malaugurato caso dovessi cambiarle, ci sono nel mercatino un paio di offerte di kit forche e pinze R6 :wink:

Grazie mille terrò presente, ma speriamo di non averne bisogno...

Michael Dee
14/11/2005, 18:20
:( mi dispiace.. :(

pepy
14/11/2005, 20:52
Perchè frenare su un tombino?????
ma quanto poteva essere grande????
C'è qualche possibilità di risarcimento?

luke_magic
15/11/2005, 02:55
dieri di no...............a meno che non ci fossero le condizioni teli (vedi dislivello eccessivo) per poterlo considerare un pericolo per la circolazione............e anche in quel caso praparati ad una lunga battaglia.........

canario71
15/11/2005, 09:26
Perchè frenare su un tombino?????
ma quanto poteva essere grande????
C'è qualche possibilità di risarcimento?

Purtroppo il tombino era a filo dell'asfalto e dello stesso identico colore quindi l'ho visto solo dopo la caduta quando sono tornato indietro a controllare :cry: :cry: :cry:

luke_magic
15/11/2005, 09:51
sfiga...........a volta capita..............

alla
15/11/2005, 17:10
prova o rottamoto.it o mottamoto.it o . com ora non ricordo cmq su ebay c'è anche un altro link che ora non ricordo.
mi spiace per l'incidente anche la mia ha avuto un incontro con un camion ma non ne è uscita bene come la tua.
ciao

tynozz
15/11/2005, 17:52
Purtroppo però dopo la scivolata è finita contro un camion :cry: comunque speriamo bene...


la mia invece era finita contro un muretto........ :evil:

Falla controllare bene quando la sistemi. Dopo avermi montato il manubrio nuovo, il meccanico si è accorto che avevo storto anche gli steli....... :roll:

luke_magic
15/11/2005, 22:31
:?