PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6]serbatoio ammaccato e verniciatura



GiRiNo_Fz6
16/11/2005, 20:32
un opinione dagli esperti...
x tojiere l ammaccatura dal serb e verniciarlo di nuovo in lavared mi hanno kiesto intorno ai 300€ voi ke ne dite ??? e troppo??
Poi vorrei verniciare anke il cupolino, codino e parafango posteriore xo vorrei farlo da me , e ho visto un po sul forum i codici dei colori originali yamaha(lavared e il nero nn so kome) xo ho letto ke nn ci sono i codici in giro e ke e mejio farseli fare da un colorificio portando un campione..
Siccome i post erano vekkiotti ci sono aggiornamenti? voi cosa consigliate?
Thanks
LampZ

ostiasurfer
16/11/2005, 21:09
come da altro post, ho appena fatto riparare e riverniciare il mio serbatoio lava red, è venuto benissimo (secondo me), con una colorazione ancora più rosso intenso dell'originale (le foto non rendono).

Aveva una grossa ammaccatura e una più piccola e mi han preso più o meno quella cifra (non ho guardato molto al prezzo, perchè dovrebbe pagare l'assicurazione).

Se riesci a verniciare il resto fammelo sapere, cmq il cupolino lavared è un accessorio originale, forse ti conviene prenderlo così.. a quanto ho capito io la verniciatura viene più o meno 100 euro al pezzo (medie dimensioni) dal carrozziere.

luke_magic
16/11/2005, 21:26
300euro per rimettere in senso il serbatoiomi sembrano tantini...........prova a sentire qualcun altro per avere preventivi da confrontare..........

GiRiNo_Fz6
16/11/2005, 21:50
si anke a me sembrano un po tantini.. domani pome vado a kiedere a qualke altro carrozziere..
Io ho solo n ammaccatura xo il serb nn vorrei farlo a tinta unica solo lava... vorrei un po stilizzarlousando anke il nero e il grigio/bianco =) e cosi vorrei fare anke x ji altri eccessori =)

luke_magic
17/11/2005, 10:10
un attimo, se è solo da riverniciare monocolore è un discorso, se vuoi disegnare draghi, un cavaliere con le ali che rapisce una dama, 3.547 sfumature di rosso , il discorso cambia.............allora 300 sono giusti

Hispanico
17/11/2005, 13:44
un attimo, se è solo da riverniciare monocolore è un discorso, se vuoi disegnare draghi, un cavaliere con le ali che rapisce una dama, 3.547 sfumature di rosso , il discorso cambia.............allora 300 sono giusti

Infatti....ha ragione.

vir28
17/11/2005, 14:43
Per farlo tutto in tinta, in più ho rifatto anche i fianchettiio ho speso 100 € (in nero) :wink:

GiRiNo_Fz6
17/11/2005, 17:05
nono vojio farlo tipo rosso cn un paio di strisce nere e il logo yamaha al posto dell adesivo lo faccio verniciato...ste kose cosi tamarre nn mi piacciono =D troppo harley :P
Vir te hai verniciato il serbatoio e finaketti ma in piu hai anke levato qualke ammaccatura ??...
ma il carrozziere era un amico ?

vir28
17/11/2005, 19:49
nono vojio farlo tipo rosso cn un paio di strisce nere e il logo yamaha al posto dell adesivo lo faccio verniciato...ste kose cosi tamarre nn mi piacciono =D troppo harley :P
Vir te hai verniciato il serbatoio e finaketti ma in piu hai anke levato qualke ammaccatura ??...
ma il carrozziere era un amico ?

Si aveva due botte.
Al carrozziere non ho dato fretta e l'ha fatto nei tempi morti, (senza fattura... 8) ) inoltre l'avevo portato già smontato, senza tappo e galleggiante. :wink:

Per smontarlo è un attimo, se aspetti ancora un pò, con i primi freddi nemmeno ti accorgi di essere senza moto che è gia pronta di nuovo! :D

GiRiNo_Fz6
17/11/2005, 23:35
wa e allora e proprio un ladro quello dove so andato io ... quando mi ha kiesto 300€ nn sapeva manco ke doveva farlo bicolore... cmq quanto ci ha messo a farlo lavorando solo nei tempi morti ??
Grazie e Lamps

vir28
18/11/2005, 18:34
wa e allora e proprio un ladro quello dove so andato io ... quando mi ha kiesto 300€ nn sapeva manco ke doveva farlo bicolore... cmq quanto ci ha messo a farlo lavorando solo nei tempi morti ??
Grazie e Lamps

Un paio di settimane, grosso modo. :D

GiRiNo_Fz6
22/11/2005, 23:39
sono andato dal un carrozziere ke x verniciare serb codino e paraf cn le strisce cm lo vojio io ha kiesto sulle 200€ xo ha detto ke nn possono fare ji stemmi tipo il diapason della yamaha verniciati..e possibile?? cioe ha detto ke possono fare sfumature strisce ecc ma nn posso fare loghi o scritte.. :shock: possibile??
Domani domando a qualke altro carrozziere :wink: :roll:

Abaddon
23/11/2005, 00:57
un momento mi state dicendo che voi avete pagato 100€ per togliere una bozza dal serbatoio e ripitturarlo??? qua a bergamo sotto i 250/300€ non se ne parla....

vir28
23/11/2005, 12:04
un momento mi state dicendo che voi avete pagato 100€ per togliere una bozza dal serbatoio e ripitturarlo??? qua a bergamo sotto i 250/300€ non se ne parla....

Non so che dire, io sto parlando di un artigiano, serio, che fa tutto da solo con l'aiuto di un meccanico per il montaggio e smontaggio macchine.. :wink:
Non certo della boutique del carrozziere, alias officina iper attrezzata con almeno 5 operai (che in qualche modo devi pagare...) come vedo nascere ultimamente. :roll:

luke_magic
23/11/2005, 12:22
prova con qualche preventivo fuori zona ...............se la differenza è così forte forse ne vale la pena......

ilpreda
02/01/2006, 12:56
Penso che siate stati tutti molto fortunati, dato che a
me hanno chiesto € 480, per una stuccatura di circa 3/4 cmq e riverniciare tutto a tinta unita. :twisted:

In più non mi salvavano gli adesivi e mi chiedevano altri € 38 per rimpiazzarli. :twisted: :twisted: :twisted:

Appena sghiaccia passo dal "mio" carrozziere che per € 90 (vernice fornita da me) mi a rifatto tutta la fiancata dello sccoter. :mrgreen:

GiRiNo_Fz6
02/01/2006, 16:10
bell pacco che t hanno fatto... :mrgreen:
cmq io nn ho ankora verniciato la moto xo ho trovato un carrozziere ke cn 200€ mi leva l ammaccatura e mi vernicia serb codino paragango post e finketti come vojio io cioe bicolore :wink: