PDA

Visualizza Versione Completa : Salutare basta?



sky69
20/11/2005, 20:11
Salutare basta?

Oggi ore 12.30 circa sulla Lecco – Milano, subito all’inizio, provenendo dallo svincolo per chi viene da Bellagio.
Entro dal semaforo sulla superstrada svoltando a destra con la mia .ina, dopo 150 m. vedo un motociclista con moto appoggiata al guard rail, sfasciata, che mi fa un cenno. Mi fermo alla piazzola che c’è 100 m. più avanti e lo raggiungo.
Non si è fatto nulla. Moto distrutta come la tuta di pella. Ma lui, per fortuna, nulla.
Mi dice che è 15 minuti che è li!
Si ferma un altro motociclista con hornet 900.
In tre spostiamo la moto incidentata dal punto in cui era appoggiata alla piazzola.
Sono rimasto stupito ed amareggiato del fatto che dopo 15 minuti dall’incidente io fossi stato il primo a fermarmi e che nei 100 metri che abbiamo fatto per spostare, a fatica, la moto nessun’altro si sia fermato nonostante siano passati almeno 40 motociclisti. Infatti il luogo (chi lo conosce sa bene) di domenica è di continuo passaggio moto.
Come mai questo menefreghismo?
Conta solo salutare perché fa figo ma aiutare concretamente è un fastidio.
Ma come cavolo è messa molta gente che gira in moto?
Queste cose non dovrebbero succedere.

troddione
20/11/2005, 20:21
La cosa che fa rabbia è proprio che noi motociclisti dovremmo essere tutti come una famiglia e poi invece succedono queste cose.... :evil: :evil: :evil:
cmq è assurdo per ogni categoria moto macchine bici o monopattino che sia se uno è in difficoltà non ci sono impegni non c'è fretta ti fermi e basta!!!! :evil:

Stillo
20/11/2005, 20:28
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Anche il sluto mi pare ormai in disuso.
Purtoppo ormai (specie la Domenica) ci sono in giro molti possessori di moto e pochi motociclisti :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Bruno
20/11/2005, 20:37
:shock: :shock: :evil: :evil:

cocis18
21/11/2005, 08:45
motociclisti menefreghisti... adesso non ho tempo... + tardì vi racconto quello che ho fatto io... :evil:

Michael Dee
21/11/2005, 19:00
:( e' un periodo che non salutano piu' in tanti...

:evil: ma quando c'e' qualcuno in difficolta ci si accorge in che mondo di menefreghisti si vive! :twisted:

MartePower
21/11/2005, 19:08
Motociclista non è il semplice possessore di moto
Non confondiamo la cosa :roll:

Superpippo
21/11/2005, 20:06
Motociclista non è il semplice possessore di moto
Non confondiamo la cosa :roll:

:happy_014:

panza96
21/11/2005, 21:36
Motociclista non è il semplice possessore di moto
Non confondiamo la cosa :roll:

:happy_014:


:wink: :wink:

luke_magic
22/11/2005, 00:22
quoto marte al 1000 per cento.............

zavetti
22/11/2005, 11:10
Quanto ci ha raccontato sky69 mi fa quasi vergognare! Pensare che mi è capitato di fermarmi a soccorrere un motociclista quando stavo in macchina. Sono un motociclista anche se vado a piedi!


Purtoppo ormai (specie la Domenica) ci sono in giro molti possessori di moto e pochi motociclisti

Hai perfettamente ragione, purtroppo!

Lamps

luke_magic
22/11/2005, 15:13
aggiungerei: nonostante il dilagante menefreghismo io non demordo e continuo a salutare (ed aiutare)........

dadomail
22/11/2005, 16:10
non è solo una questione di motociclisti... se anke andassi solo in macchina mi fermerei cmq... manca il rispetto e la solidarieta' di tutti..2 4 6 8 ruote sotto il **** non fanno la differenza purtroppo...

sky69
22/11/2005, 16:14
non è solo una questione di motociclisti... se anke andassi solo in macchina mi fermerei cmq... manca il rispetto e la solidarieta' di tutti..2 4 6 8 ruote sotto il **** non fanno la differenza purtroppo...

Credo che il punto sia questo, non solo di tutti i motocilcisti ci siamo fermati in due, ma nemmeno automobilisti....
Che mondo di m...a

luke_magic
23/11/2005, 12:34
già...........pure i oho sperimentato la stessa cosa (stando dalla parte di chi avrebbe avuto bisogno di aiuto..........poco per fortuna)............

ostiasurfer
23/11/2005, 13:14
IMHO qui a Roma pare esserci un inversione di tendenza,

sebbene nessuno saluti (alle volte mi sembro uno sBronzo a salutare gli altri motociclisti (anche fazeristi) che non ricambiano mai).
In entrambi gli incidenti che ho fatto (uno sullo scooterone e uno con la INA), per fortuna nulla di serio, si sono fermate frotte e frotte di persone (anche se il 70% per sola curiosità). Tanto che gli agenti intervenuti subito sul posto, si dovevano dividere tra il soccorrermi e fare i rilevamenti e lo sfollare la fila di gente che chiedeva come stavo (ma anche cosa era successo e chi aveva ragione.. mah..).

Giringiro
10/12/2005, 00:17
Bisogna essere Motociclisti nell'anima...Altrimenti val poco aver due ruote sotto il ****.

luke_magic
11/12/2005, 16:36
quoto giri.............