DDboombay
22/11/2005, 14:32
Da un po' mi frullava in testa di cambiare il pignone originale con uno da 15 denti (che io sappia sarebbe un dente in meno).
Dopo aver letto tutto il leggibile del forum ho visto che in buona sostanza è sconsigliabile dati gli stress maggiori a cui viene sottoposta la catena.
Adesso mi sono venute in mente due possibilità:
- Mettere una corona da 48 denti e rischiare di dover cambiare tutto il kit tra 5000 km (la mia catena ha 28K Km e per quanto ne so potrebbe farne altrettanti)
- Cambiare tutto il kit con corona da 49(o 48 ) e pignone da 15 per evitare il numero intero come rapporto finale.
Ora, a parte non sapere a quale spesa vado incontro per la seconda ipotesi, non so se vale la pena di rischiare montando un elemento nuovo in una trasmissione già usurata.
Qualcuno può consigliarmi???
GraSSie
Dopo aver letto tutto il leggibile del forum ho visto che in buona sostanza è sconsigliabile dati gli stress maggiori a cui viene sottoposta la catena.
Adesso mi sono venute in mente due possibilità:
- Mettere una corona da 48 denti e rischiare di dover cambiare tutto il kit tra 5000 km (la mia catena ha 28K Km e per quanto ne so potrebbe farne altrettanti)
- Cambiare tutto il kit con corona da 49(o 48 ) e pignone da 15 per evitare il numero intero come rapporto finale.
Ora, a parte non sapere a quale spesa vado incontro per la seconda ipotesi, non so se vale la pena di rischiare montando un elemento nuovo in una trasmissione già usurata.
Qualcuno può consigliarmi???
GraSSie