Visualizza Versione Completa : Chi ha ragione, Casini o Berlusconi?
"Gli italiani sono stanchi di illusioni e di illusionismi: non vogliamo e non possiamo dire agli italiani che abbiamo la bacchetta magica . Siamo un paese che vive sopra le proprie possibilità, dobbiamo dire che dobbiamo stringere la cinghia, perché dire qualcosa di diverso è da irresponsabili", aveva detto ieri Casini parlando dal palco della manifestazione del partito che ha aperto la campagna elettorale a Roma.
[yahoo notizie]
"Contratto con gli italiani:
Stiamo mantenendo tutti gli impegni. Andiamo Avanti!"
[cartellone campagna elettorale Berlusconi]
MartePower
28/11/2005, 19:32
dal non parlare di politica in questo forum (era un indicazione dagli albori)
ora non si parla di altro
scusate, ma somatizzo e dico pure che palle :cry:
comunque, non sei aggiornato 8)
che palle? allora perché perdi tempo a rispondere? :lol:
non sono aggiornato su che? sono 2 frasi vere. che ce ne siano di più recenti cosa cambia? :roll:
MartePower
28/11/2005, 19:40
ti manca un chiarimento di casini, la 3° frase
cambia cambia 8)
confermo le 2 palle
ai tempi si era detto ben venga un poco di politica nel forum... andando contro alla netiquette
ma ora mi pare che non si parli di altro
della serie il troppo stroppia :?
allora tirala fuori, sta 3° frase, non fare il magnifico :mrgreen:
le 2 palle sono soggettive, se ti rompe non leggerlo; se è contro la netiquette è un altro conto, ma allora fermiamo tutte le discussioni
e poi secondo me il troppo non avrebbe stroppiato se non fosse stato così "comunista" :wink:
Marte, se ti dà tanto fastidio, sei libero di non leggere! :wink:
...ops... scusa, Elijah... non mi ero accorto che lo avevi già scritto tu... :oops:
MartePower
28/11/2005, 20:17
ripeto, si fece un discorso se ne parli senza esagerare
tant'è che...
E' VIVAMENTE SCONSIGLIATO trattare politica e argomenti collegati (apertura discussioni e risposte), in quanto questi argomenti tendono a "scaldare" gli animi e un forum non è un luogo adatto per parlarne.
qui invece mi sembra tribuna politica più che FazerItaliaCafè e questo è il troppo che stroppia
poi secondo me il troppo non avrebbe stroppiato se non fosse stato così "comunista
sbagliato alla grande, quando parlo di amministrazione il personale resta fuori e il mio discorso è sulla politica in generale :wink:
Sono sempre stato per la politica (di qualsiasi cosa tratti) solo nei forum dedicati o al massimo che se ne parli una tantum
MartePower
28/11/2005, 20:18
Marte, se ti dà tanto fastidio, sei libero di non leggere! :wink:Non dire quello che so già xché lo dico anche io.
Solito metodo per azzittare la gente che dice la sua.. che non è la propria idea.
Ma che palle
Il discorso è un altro e anzi apro proprio un topic in merito semplice e chiaro
no problem Streak :wink:
ps: intanto però non ha risposto :lol:
Non dire quello che so già xché lo dico anche io.
Solito metodo per azzittare la gente che dice la sua.. che non è la propria idea.
Lo stesso metodo che usi sempre anche tu, caro Marte. Quindi non fare la vittima. :wink:
Il discorso è un altro e anzi apro proprio un topic in merito semplice e chiaro
Ah, bene... vuoi mettere la censura su certi argomenti?
Fai pure. Vuol dire che farò volentieri a meno di FazerItalia. :wink:
MartePower
28/11/2005, 20:30
No caro... Io non faccio come te che dici sai leggere un libro o hai sale in zucca
O come altri che guardano la grammatica
Cose dette tante x ammutolire la gente
Questa la mia sensazione e non mi è sembrata fosse solo la mia
No parlare di censura. Xché non lo sarebbe
Ci sei dall'inizio e sai che di massima era da evitare la politica
Comunque non sono io che decido, stavo semplicemente parlando del mio pensiero in merito
:wink:
Flyer Duck
28/11/2005, 20:32
Mò lo metto in "scazzi e polemiche"!!!!
Ah, non esiste più?? :roll:
Vabbé, allora rispondo qui. :lol: :lol: :lol: :lol:
Elijah, bella uscita di Casini,eh? :lol:
Inizia la campagna elettorale, ciascuno cerca di distinguersi l'uno dall'altro per avere visibilità, per contare di più. Le parole sono solo apparentemente mal pesate, in realtà si tratta di un'abile smarcatura per porre delle differenze tra FI e UDC:
in caso di vittoria dell'Unione sarà più facile avvicinare gli amici centristi vittoriosi, in caso di vittoria della casa delle libertà cerca di catalizzare gli scontenti di FI e qualche indeciso tra Margherita e centrodestra.
Sono d'accordo con te che non è un bello spettacolo, ma niente di più di quello che da tempo succede anche di là, vedi Rutelli che non invita all'organizzazione dei lavori BigTalk2 l'amico-rivale Parisi :wink:
Flyer Duck
28/11/2005, 20:33
Sta buono, Martino, che io di politica ci campo, non ci capisco un'acca ma ci capisco meno di moto... :mrgreen:
MartePower
28/11/2005, 20:35
Sta buono, Martino, che io di politica ci campo, non ci capisco un'acca ma ci capisco meno di moto... :mrgreen:
... e io Alessio MartePower come persona (ripeto non come amministratore), sto somatizzando di vedere che la maggioranza dei topic sul FazerCafè sono di politica
Ok che se ne parli, ma che sia la minima parte xché questo non è un forum di politica e un forum di motociclisti :wink:
Flyer Duck
28/11/2005, 20:37
Ok, domani post qualcosa sulle moto, ok? :wink:
Lassame divertì coi miei amici FazeRomani, me manca ancora Valtere che de politica nun ce capisce gnente manco lui :mrgreen:
Io non faccio come te che dici sai leggere un libro
Su questo specifico punto mi sa che c'è stato un piccolo malinteso.
La mia frase esatta era "sei capace di leggere un libro saltando tutto ciò che ci può essere di opinabile e badando solo ai fatti oggettivi e non contestabili", solo che ci ho infilato in mezzo una parentesi ("o vedere un reportage") che ha spezzato la frase (mea culpa!) e che ti ha fatto capire che io avessi dei dubbi sulla tua capacità di leggere un libro.
Non mi permetterei mai, Marte... a meno di ficcarci un sacco di faccine sorridenti! :wink:
Sono d'accordo con te che non è un bello spettacolo, ma niente di più di quello che da tempo succede anche di là, vedi Rutelli che non invita all'organizzazione dei lavori BigTalk2 l'amico-rivale Parisi :wink:
Vero, ma per carità non volevo entrare nel merito, né parlare delle divisioni interne ai due schieramenti. Mi domandavo solo: chi ha ragione, secondo voi? Davvero viviamo sopra le nostre possibilità e dobbiamo tirare la cinghia, oppure tutti gli impegni sono mantenuti, abbiamo meno tasse, pensioni più dignitose, città più sicure, ecc.?
MartePower
28/11/2005, 20:46
Vero, ma per carità non volevo entrare nel merito, né parlare delle divisioni interne ai due schieramenti. Mi domandavo solo: chi ha ragione, secondo voi? Davvero viviamo sopra le nostre possibilità e dobbiamo tirare la cinghia, oppure tutti gli impegni sono mantenuti, abbiamo meno tasse, pensioni più dignitose, città più sicure, ecc.?Io dico che la verità e semplicemente nel mezzo.
Si sono mantenuti alcuni impegni e dobbiamo tirare la cinghia (senza sacrifici non si cambiano le cose)
MartePower
28/11/2005, 20:48
Io non faccio come te che dici sai leggere un libro
Su questo specifico punto mi sa che c'è stato un piccolo malinteso.
La mia frase esatta era "sei capace di leggere un libro saltando tutto ciò che ci può essere di opinabile e badando solo ai fatti oggettivi e non contestabili", solo che ci ho infilato in mezzo una parentesi ("o vedere un reportage") che ha spezzato la frase (mea culpa!) e che ti ha fatto capire che io avessi dei dubbi sulla tua capacità di leggere un libro.
Non mi permetterei mai, Marte... a meno di ficcarci un sacco di faccine sorridenti! :wink:Un malinteso come altri di altri che ho letto.
Sarebbe il caso di rileggere prima di inviare
Io questo staco cercando di far notare a te, come agli altri :wink:
Io rimango comunque dell'idea... che libro, reportage e servizio che sia hanno sempre dentro una parte di chi lo scrivie e che quindi non presentano le cose al 100% x come sono.
Se avrò tempo magari lo leggo, ma da tempo non ho tempo manco x leggere le riviste e ho detto tutto
be' se la verità è nel mezzo, allora semplicemente non è vero che "stanno mantenendo TUTTI gli impegni". si può fare campagna elettorale dicendo tali falsità? per me è un insulto, data la situazione economica e le promesse non realizzate, e penso lo sia anche per molti altri italiani che non hanno un euro in tasca, non pagano meno tasse, non hanno pensioni più dignitose, ma in compenso hanno molto meno potere d'acquisto.
MartePower
28/11/2005, 21:01
si può fare xché lo stanno facendo tutti e sottolieno tutti, quindi alla fine le forze si annullano a vicenda :mrgreen:
ho letto pure tante cazzate sui cartelloni della controparte :?
ma ci crede ai cartelloni propagandistici? io penso proprio poca gente
x me la maggioranza li legge proprio distrattamente e poi se ne frega
comunque non tutte le promesse non sono realizzate
Marte, la smetti di parlare di politica?? :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
MartePower
28/11/2005, 21:08
taci :twisted: :mrgreen:
si può fare xché lo stanno facendo tutti e sottolieno tutti, quindi alla fine le forze si annullano a vicenda :mrgreen:
allora lo vedi che sei tu il rigira frittata? :wink: be' se lo fanno fanno male, mica li difendo!
bah... mi pare che la gente una volta ci ha creduto, specialmente i meno istruiti... :roll:
oddio doppia negazione... non confondere le acque: non sono state realizzate TUTTE. dunque è una menzogna 8)
MartePower
28/11/2005, 21:17
allora lo vedi che sei tu il rigira frittata? :wink: be' se lo fanno fanno male, mica li difendo!
che gira frittata, era sarcastico e basta
bah... mi pare che la gente una volta ci ha creduto, specialmente i meno istruiti... :roll: questo xché la destra è salita al governo?
oddio doppia negazione... non confondere le acque: non sono state realizzate TUTTE. dunque è una menzogna 8)
si annulano se sono vicine :twisted:
sei peggio delle zecche :lol:
bah... mi pare che la gente una volta ci ha creduto, specialmente i meno istruiti... :roll: questo xché la destra è salita al governo?
no che c'entra la destra? :shock: sto dicendo che la gente ci crede ai cartelloni, specialmente quella più 'gnorante! e berlusconi ha saputo sfruttarlo... buon per lui
aspetta che me t'attacco... 8)
qui ha perfettamente il buon Marte, tra il "dalli al Vaticano" e alla politica passa sempre di più la voglia di leggere....... e anche se qualcuno si affanna a dire di no, secondo me si crea anche del malanimo verso le persone (almeno io la penso così, e lo avevo già detto in passato)
ciaooooooo
qui ha perfettamente il buon Marte, tra il "dalli al Vaticano" e alla politica passa sempre di più la voglia di leggere....... e anche se qualcuno si affanna a dire di no, secondo me si crea anche del malanimo verso le persone (almeno io la penso così, e lo avevo già detto in passato)
Lo dico anche a te: se non hai voglia di leggere certi argomenti, puoi anche evitare.
Così come io, se Fazeritalia si dovesse trasformare in un forum di puro cazzeggio e poco più, me ne andrei via.
non capisco perchè lo devi dire....... se non mi va di leggerli non li leggo da me.
(perchè devono fare tutti i maestrini???)
non capisco perchè lo devi dire....... se non mi va di leggerli non li leggo da me.
Allora perché ti lamenti?
e chi si lamenta???? ho espresso un mio pensiero. se è possibile...
Ti sei lamentato dicendo questo:
tra il "dalli al Vaticano" e alla politica passa sempre di più la voglia di leggere.......
Ora lo neghi?
Flyer Duck
28/11/2005, 21:39
E no, o motivate oppure non mi diverto!
Echeccavolo, me pare il forum di 4ruote: è meglio la croma! No, è meglio la BMW! :mrgreen:
oooooooo hhhhhhh cavolo!!!!!!!!!!!
questo secondo me!!!!! poi sono sicuro che c'è anche chi si diverte un sacco a leggere 'ste cose.....
Bah... è veramente inutile stare qui a perdere tempo.
Vaff... ops... buonanotte a tutti! :mrgreen: :wink:
MartePower
28/11/2005, 23:21
no che c'entra la destra? :shock: sto dicendo che la gente ci crede ai cartelloni, specialmente quella più 'gnorante! e berlusconi ha saputo sfruttarlo... buon per lui[/quote]non avevo capito il senso, avevo capito creduto una volta... inteso prima del voto
se per questo dall'altra parte sfruttano un altra arma... il pessimismo esagerato e il terrore che ne consegue
ognuno usa la sua :mrgreen: ;)
Io sono sempre convinto che la minima parte legge con interesse i cartelloni e/o ci si faccia una idea x il voto
aspetta che me t'attacco... 8) :twisted:
MartePower
28/11/2005, 23:27
ciaooooooosu che avrei ragione?!?!
il vaticano? :shock:
Scusate, ma cosa ne pensate, in quest'ottica, della nuova FZ1? :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MartePower
28/11/2005, 23:33
che non c'ho i soldi :?
che non c'ho i soldi :?
Interessante...ma per colpa delle demoplutocrazie giudaiche o delle aliquote fiscali o della recessione globale? Oppure, per un investimento più ragionato, preferiresti una BMW? su dicci, dicci :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
in realtà ritengo più corretto pensare che stia valutando un Quad :mrgreen:
Per favore vedi di moderarti, questa è una provocazione bella e buona! :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:
LukeDuke
29/11/2005, 11:28
Premetto che non mi son letto tutte le 4 pagine di post e che quindi magari finisco col ripetere cose già dette:
L'uscita di Casisni non è casuale e non si è trattato di un scivolone, in realtà è piuttosto evidente che casisni sta preparando il terreno per diventare il capo della nuova DC sotto la benedizione di Ruini (ormai è palese), questi sono solo dei colpi di avvertimento per far drizzare le orecchie, vuole attirare l'ettenzione degli ex elettori DC distinguendosi un po' alla volta dalla figura del cavaliere.
Nulla è lasciato al caso.... 8) 8) 8)
PS: adesso ho capito perche Marte è infastidito... :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen:
Amsicora
29/11/2005, 11:52
Io le ho lette e mi sono fatto quattro risate, nonostante dovesse essere un topic serio :mrgreen:
L'altro giorno in tv han fatto vedere il discorso di un politico, non ricordo in quale convegno visto che ne stanno facendo 150, e ha detto chiaramente che avrebbe lottato per avere una grande DC!!! :shock: :shock:
Fatevi le dovute impressioni :roll:
Flyer Duck
29/11/2005, 11:52
Premetto che non mi son letto tutte le 4 pagine di post e che quindi magari finisco col ripetere cose già dette:
L'uscita di Casisni non è casuale e non si è trattato di un scivolone, in realtà è piuttosto evidente che casisni sta preparando il terreno per diventare il capo della nuova DC sotto la benedizione di Ruini (ormai è palese), questi sono solo dei colpi di avvertimento per far drizzare le orecchie, vuole attirare l'ettenzione degli ex elettori DC distinguendosi un po' alla volta dalla figura del cavaliere.
Nulla è lasciato al caso.... 8) 8) 8)
TOTTO GIOSTO :wink:
Flyer Duck
29/11/2005, 11:55
Oggi devo ancora leggere bene, ma di solito ci azzeccano...
SCOOP di Libero: Berlusconi ha un piano per fare Presidente del Consiglio Casini e andare al Quirinale. :shock:
Flyer Duck
29/11/2005, 11:57
Io le ho lette e mi sono fatto quattro risate, nonostante dovesse essere un topic serio :mrgreen:
L'altro giorno in tv han fatto vedere il discorso di un politico, non ricordo in quale convegno visto che ne stanno facendo 150, e ha detto chiaramente che avrebbe lottato per avere una grande DC!!! :shock: :shock:
Fatevi le dovute impressioni :roll:
Le risate saranno ancora migliori quando si uniranno la DC di Rotondi, i Rutelliani e l'UDR di Mastella.
Naturalmente Follini e Casini non staranno a guardare, ma il loro peso dipenderà solo da quale coalizione vincerà le prossime politiche :roll:
Amsicora
29/11/2005, 11:58
E che ci va a fare? Il pupazzo lo sa già fare bene là dov'è :lol: :lol:
Non credo gli interessi, il capo dello stato non ha i poteri del presidente del consiglio, a meno che non sia davvero megalomane (cosa che è evidente), allora facciamolo anche presidente ONU, o perchè no, anche papa :roll:
Flyer Duck
29/11/2005, 12:01
Non credo gli interessi, il capo dello stato non ha i poteri del presidente del consiglio, a meno che non sia davvero megalomane (cosa che è evidente), allora facciamolo anche presidente ONU, o perchè no, anche papa :roll:
Sbagliato. Come Capo dello Stato avrebbe la posizione di "patron" di tutti gli italiani, lui ha sempre avuto questa sindrome del buon padre di famiglia.
Mantiene visibilità, anche impunità (lo dico prima io :lol: ) e in sintonia col premier lavorerebbe per il bene degli italiani. :wink:
Amsicora
29/11/2005, 12:04
in sintonia col premier lavorerebbe per il bene degli italiani. :wink:Il problema che vedo io sta qua:
Dovrebbe lavorare con qualsiasi premier, anche di sinistra se andassero al governo. Ma lui non vuole lavorare per il bene degli italiani, ma il suo bene, e l'ha già dimostrato ampiamente.
A meno che la sua idea non sia quella di stravolgere tutto con un premier che faccia quello che dice lui, e ciò non mi stupirebbe ma mi preoccupa molto :roll:
Sbagliato. Come Capo dello Stato avrebbe la posizione di "patron" di tutti gli italiani, lui ha sempre avuto questa sindrome del buon padre di famiglia.
Mantiene visibilità, anche impunità (lo dico prima io :lol: ) e in sintonia col premier lavorerebbe per il bene degli italiani. :wink:
Quoto quoto quoto.
Anche perché come presidente del consiglio ormai si é un pò bruciato, specialmente all'interno della sua coalizione.
Voglio berlusca papa così raduniamo gli insulti verso un unico obiettivo. Ci vuole anche una razionalizzazione del dissenso :D
LukeDuke
29/11/2005, 12:09
Bene, se le cose stanno così dico "spero che vinca Prodi" anche se è un pirla pure lui...
è una questione di equilibri, Berlusca capo dello stato e Casini presidente del consiglio significa B16 imperatore d'italia....e la cosa mi piace mooooolto poco, se fino ad adesso Azeglio gli ha messo un freno poi sarebbero cazzi amari...
LukeDuke
29/11/2005, 12:14
....poi da presidente della repubblica diventerebbe senatore a vita e il cerchio si chiude: non ha più bisogno di voti. Onestamente non capisco come persone che reputo intelligenti come Flyer e Martino continuino ad appoggiarlo... :roll: :roll:
Amsicora
29/11/2005, 12:16
Comincio a preoccuparmi sul serio :roll:
MartePower
29/11/2005, 12:26
....poi da presidente della repubblica diventerebbe senatore a vita e il cerchio si chiude: non ha più bisogno di voti. Onestamente non capisco come persone che reputo intelligenti come Flyer e Martino continuino ad appoggiarlo... :roll: :roll:forse xché guardiamo (almeno io sicuramente) oltre a le cose che vengono usate per gli attacchi al Berlusca (giuste e non giuste che siano, non entro nel merito)
Io poi non ho mai detto che appoggio Berlusconi in toto, al massimo ci sceso sopra.
Io semplicemente mi sento più vicino al movimento di centro destra e molto lontano da quello di centro sinistra
;)
Grazie x il complimento :oops: