PDA

Visualizza Versione Completa : POLITICA nel Forum



MartePower
28/11/2005, 20:26
Siccome che è un poco che noto questa cosa, ora mi va di sentire il popolo che Forum che ne pensa

Partendo dal presupposto che la netiquette recita questo

E' VIVAMENTE SCONSIGLIATO trattare politica e argomenti collegati (apertura discussioni e risposte), in quanto questi argomenti tendono a "scaldare" gli animi e un forum non è un luogo adatto per parlarne.
Cosa che usci fuori già ai tempi del primo forum perché si noto come si scaldavano gli animi e xché si pensava che di argomenti simili erano melgio trattarli in forum dedicati (non certo in uno motociclistico)
Qualche tempo fa si era detto: ok parlatene, ma una tantum. Una tantum ora non c'è più... è solo tantum

Questa è la mia curiosità da semplice utente (non da amministratore) che si è stancato di vedere che il FazerItalia Cafè è più una tribuna politica ormai che una zona di chiacchere.
E sia ben chiaro, parlo di politica in generale e quindi si evitino risposte del tipo "lo pensi xché non ti piace quello che leggi". Lo penserei comunque xché in generale personalmente non amo tutta questa politica nel forum e l'ho sempre detto.

Vediamo un poco come va il sondaggio... (durata 7 giorni)

Aggiungo un chiarimento, anche x far capire meglio il senso del sondaggio
Il mio pensiero non è "non si parli di politica", ma semplicemente ora se ne parla troppo e la maggioranza delle discussioni del giorno spesso trattano di questo
Da questo la domanda: se ne parla troppo?

streak
28/11/2005, 20:30
Caro Marte, gli animi si scaldano anche parlando di moto, di auto, e di tanti altri argomenti a prima vista insospettabili.
Vogliamo evitare di affrontare qualsiasi argomento che può scaldare gli animi? E cosa ci rimane? Solo la gnocca? :mrgreen:

MartePower
28/11/2005, 20:32
Caro Marte, gli animi si scaldano anche parlando di moto, di auto, e di tanti altri argomenti a prima vista insospettabili.
Vogliamo evitare di affrontare qualsiasi argomento che può scaldare gli animi? E cosa ci rimane? Solo la gnocca? :mrgreen:Gli animi si scaldano anche con altri argomenti, ma non agli stessi livelli. La politica è l'unico argomento che a colpo sicuro scalda gli animi
Il forum era vitale anche quando non si parlava di poltica o quasi solo di politica come ora, quindi io sinceramente non vedo il problema :wink:


Ora ho solo la curiosità di capire cosa pensa chi frequenta il forum su questo argomento.

Flyer Duck
28/11/2005, 20:36
Ho votato no, si è sempre parlato di politica da 2 anni a questa parte.

Secondo me è un segno di maturità di questa community, nessuno s'è scannato per questo. Te lo dice uno sempre in minoranza... 8) 8)

MartePower
28/11/2005, 20:44
Ho votato no, si è sempre parlato di politica da 2 anni a questa parte. Non con questi numeri
Da sempre si, ma era una minima parte delle discussioni


Secondo me è un segno di maturità di questa community, nessuno s'è scannato per questo. Te lo dice uno sempre in minoranza... 8) 8)
D'accordissimo, ma che non siano la maggioranza delle discussioni e su questo verte il mio sondaggio (se ne parla troppo?)

Elijah
28/11/2005, 20:50
1) E' un forum di motociclisti; ma è anche e soprattutto un forum di PERSONE, e se queste persone parlano molto di politica oltre che di moto, è perché evidentemente c'è interesse verso gli altri, partecipazione collettiva, conoscenza reciproca. Se ci si limitasse solo a certi argomenti, sarebbe una comunità usa e getta, invece quello che mi pare sia un valore di FazerItalia è che siamo tutte persone che più o meno si stimano a vicenda e hanno interesse a comunicare, a sentire le opinioni degli altri.
2) A me pare che la maggior parte delle discussioni siano pacate, e questo è segno di buon senso, specialmente contando la diversità di opinioni nel forum.
3) E' inverno, la motoGP è finita, le uscite sono poche, le elezioni sono prossime, ci sono un sacco di avvenimenti importanti in questo periodo... è normale che si parli molto di politica! E ripeto, è segno che non siamo qui solo per chiedere consigli sul tps che non va, ma per comunicare fra di noi e metterci in gioco.

Quindi voto NO! (s'era capito? :mrgreen: )

streak
28/11/2005, 20:50
Se devo dire la verità, neanch'io vado pazzo per le discussioni di politica.
Però non mi va proprio giù il concetto di voler reprimere e "censurare" le discussioni di determinati argomenti, di qualsiasi tipo siano.
Se dovessero vincere i sì, vuol dire che qui sto in un posto che non fa per me (non perché mi piaccia parlare di politica - non fraintendetemi!). E allora quasi sicuramente io e Polletto saluteremo tutti gli amici di FazerItalia. Per sempre.

MartePower
28/11/2005, 20:52
Se devo dire la verità, neanch'io vado pazzo per le discussioni di politica.
Però non mi va proprio giù il concetto di voler reprimere e "censurare" le discussioni di determinati argomenti, di qualsiasi tipo siano.
Se dovessero vincere i sì, vuol dire che qui sto in un posto che non fa per me (non perché mi piaccia parlare di politica - non fraintendetemi!). E allora quasi sicuramente io e Polletto saluteremo tutti gli amici di FazerItalia. Per sempre.Levando il fatto che ho scritto come "privato". Vero anche che potrebbe divenire un inizio di riflessione sulla gestione in merito all'argomento, in fin dei conti si chiede alle persone che frequentano cosa ne pensano.

Comunque non mi pare si parli di censura, la domanda è semplice: se ne parla troppo? :roll:

streak
28/11/2005, 20:54
Levando il fatto che ho scritto come "privato"
Comunque non mi pare si parli di censura, la domanda è semplice: se ne parla troppo? :roll:
Io ho capito che hai voluto fare questo sondaggio per decidere se porre un limite alle discussioni di argomento politico. Ho capito male?

Comunque il sondaggio ormai è partito, e in base a quale sarà il risultato finale, deciderò cosa fare.

Gilles
28/11/2005, 20:56
Votato NO. Se ne parla MOLTO ma non TROPPO :wink:
Peraltro ho visto volare più offese quando si è parlato di FZ1 e K1200 S piuttosto che di Prodi e Berlusconi :roll:

Elijah
28/11/2005, 20:57
comunque la domanda del sondaggio dovrebbe essere modificata: se da una maggioranza di sì si dedurrà che è opportuno chiudere le discussioni politiche, allora la domanda dovrebbe essere:

PENSI CHE NON SI DEBBA PIU' PARLARE DI POLITICA NEL FORUM?

credo che in questo caso i sì sarebbero molti di meno... 8)

MartePower
28/11/2005, 20:57
Levando il fatto che ho scritto come "privato"
Comunque non mi pare si parli di censura, la domanda è semplice: se ne parla troppo? :roll:
Io ho capito che hai voluto fare questo sondaggio per decidere se porre un limite alle discussioni di argomento politico. Ho capito male?

Comunque il sondaggio ormai è partito, e in base a quale sarà il risultato finale, deciderò cosa fare.Hai capito male, xché non avrei scritto come chiarendo che non parlavo da amministratore.

Il sondaggio da un indicazioni su cosa ne pensa il "popolo" del forum
Questa è l'intenzione primaria, certo che se una percentuale altissima dice che se ne parla troppo... penso che sia da prendere in considerazione la cosa :roll:

streak
28/11/2005, 20:59
Peraltro ho visto volare più offese quando si è parlato di FZ1 e K1200 S piuttosto che di Prodi e Berlusconi :roll:
Confermo. Perché non vietamo di parlare di altre moto che non siano la Fazer, così non ci si sbrana a vicenda? :lol:

streak
28/11/2005, 21:02
Questa è l'intenzione primaria, certo che se una percentuale altissima dice che se ne parla troppo... penso che sia da prendere in considerazione la cosa :roll:
In qual caso... goodbye, FazerItalia! :wink:

MartePower
28/11/2005, 21:03
comunque la domanda del sondaggio dovrebbe essere modificata: se da una maggioranza di sì si dedurrà che è opportuno chiudere le discussioni politiche, allora la domanda dovrebbe essere:

PENSI CHE NON SI DEBBA PIU' PARLARE DI POLITICA NEL FORUM?

credo che in questo caso i sì sarebbero molti di meno... 8)vuoi mettere qualche altro :::: :?: :roll:
in linea di massima penso di aver capito: siccome la domanda era una mia personale curiosità, non vedo xché debba essere cambiata :wink:

MartePower
28/11/2005, 21:05
Questa è l'intenzione primaria, certo che se una percentuale altissima dice che se ne parla troppo... penso che sia da prendere in considerazione la cosa :roll:
In qual caso... goodbye, FazerItalia! :wink:
In quel caso molto ipotetico, mi sembrerebbe una cazzata :wink:

Poi non dicevi non sono qui per parlare di politica, però ne parlo.
La gente dice che se ne parla troppo e decidi di andare via? :roll:
I conti non tornano :lol: :wink:

Giringiro
28/11/2005, 21:10
A mio avviso siamo a livelli ancora accettabili considerata la stagione invernale che preclude altre notizie prettamente motociclistiche.
In una mia ipotetica scala da 1 a 10 direi che siamo a 8/9, dove 10 e' il mio massimo digeribile. :wink:

MartePower
28/11/2005, 21:12
A mio avviso siamo a livelli ancora accettabili considerata la stagione invernale che preclude altre notizie prettamente motociclistiche.
In una mia ipotetica scala da 1 a 10 direi che siamo a 8/9, dove 10 e' il mio massimo digeribile. :wink:ma ce manca poco però :lol:

comunque se ne parlava così tanto anche mesi fa, con stagione motociclista "aperta"
tanto per fare il FURIO :oops: :mrgreen:

:wink:

Giringiro
28/11/2005, 21:18
ma ce manca poco però :lol: :wink:

MartePower
28/11/2005, 21:19
ma ce manca poco però :lol: :wink:e di avvicinano le elezioni... BOOM :lol: :wink:

streak
28/11/2005, 21:21
Poi non dicevi non sono qui per parlare di politica, però ne parlo.
La gente dice che se ne parla troppo e decidi di andare via? :roll:
I conti non tornano :lol: :wink:
Non c'hai capito una mazza, Marte... :roll:
E non ti offendere per questo, perché non hai capito veramente quello che intendevo dire!
E se dici che ti ho insultato... MI INCAZZO PER DAVVERO!!! :twisted: :twisted: :twisted:

panza96
28/11/2005, 21:23
...mancano un po' di opzioni..ad esempio...IL GIUSTO...quindi :shock: votato NO :wink: :wink:

Flyer Duck
28/11/2005, 21:43
In qual caso... goodbye, FazerItalia! :wink:
Giancarlo, sai ce te voglio (anzi, VE voglio) bene.
MA EVITA DE DIRE "ME NE VADO", che nun c'ho voja de sta altri 6 mesi a bisticcià, vedere che te apri un forumme tutto tuo e poi ce litighi pure co Polletto!!! :lol: :lol: :lol:

Lassa stà, già vissuta un anno fa... :lol: :lol: :lol: :lol:


Che Martino è solo un po' seccato che si parli tanto di uno e poco dell'altro, c'ha ragione ma nun vole censurà pe gnente, si vede che lo conosci poco 8)

Nazran
28/11/2005, 21:46
Se ne parla poco, perche' ancora oggi vedo come sia in voga il cazzarismo :mrgreen:

Il fatto che si abbia la possibilita' di confrontarsi dovrebbe lasciare pensare ad ogni persona che e' buono, buonissimo segno. Tanto piu' che non si e' mai scesi in insulti. Appunto, un segno di maturita'.

Che poi a certe persone dia fastidio sentire alcune cose e preferiscano il "tutto bene madama la marchesa" e' altrettanto un dato di fatto :twisted:

Insomma, no, non se ne parla troppo.

streak
28/11/2005, 21:47
Giancarlo, sai ce te voglio (anzi, VE voglio) bene.
MA EVITA DE DIRE "ME NE VADO", che nun c'ho voja de sta altri 6 mesi a bisticcià, vedere che te apri un forumme tutto tuo e poi ce litighi pure co Polletto!!! :lol: :lol: :lol:

Se non mi trovo più bene qua, me ne vado senza rimpianti. Tu che faresti, ti tureresti il naso e continueresti nonostante tutto? Se sì, io invece no.
E tranquillo, non ho nessuna intenzione di aprire un forum tutto mio. Chiacchierare su un forum per me non è una priorità della vita.

Stillo
28/11/2005, 21:58
Difficilmente intervengo in discussioni politiche, troppo facile criticare, troppo difficile fare critiche costruttive (anche perche nella situazione politica odierma ci vedo pochissimo x non dire niente di buono.
Pero' se la discussione è interessante la seguo e non ho problemi a dire la mia.

Fino ad ora non mi sembra che si sia esagerato ma credo che una certa moderazione ci voglia.

Mupo
28/11/2005, 23:09
io o messo di no,solo ed unicamente percè non mi interessa!
non li leggo nemmeno i topic politici...
cmq forse arebbe meglio magari non metterli nella sezione cazzeggio e magari a prirli nella sezione "ring"
ce ne dite?

Elijah
28/11/2005, 23:13
io o messo di no,solo ed unicamente percè non mi interessa!
non li leggo nemmeno i topic politici...
cmq forse arebbe meglio magari non metterli nella sezione cazzeggio e magari a prirli nella sezione "ring"
ce ne dite?
PROPAGANDA ELETTORALE
PIU' H PER TUTTI! SPECIALMENTE PER LA TASTIERA DI DANILO :lol:

Comunque è una buona idea. Potremmo anche aprire una sezione di sola politica, così chi non vuole non entra

Mupo
28/11/2005, 23:15
io o messo di no,solo ed unicamente percè non mi interessa!
non li leggo nemmeno i topic politici...
cmq forse arebbe meglio magari non metterli nella sezione cazzeggio e magari a prirli nella sezione "ring"
ce ne dite?
PROPAGANDA ELETTORALE
PIU' H PER TUTTI! SPECIALMENTE PER LA TASTIERA DI DANILO :lol:

Comunque è una buona idea. Potremmo anche aprire una sezione di sola politica, così chi non vuole non entrasi potrebbe fare :wink:


pure per le H :mrgreen:

MartePower
28/11/2005, 23:17
Poi non dicevi non sono qui per parlare di politica, però ne parlo.
La gente dice che se ne parla troppo e decidi di andare via? :roll:
I conti non tornano :lol: :wink:
Non c'hai capito una mazza, Marte... :roll:
E non ti offendere per questo, perché non hai capito veramente quello che intendevo dire!
E se dici che ti ho insultato... MI INCAZZO PER DAVVERO!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Sei te che mon non hai capito
Il mio era sarcasmo

Vero che comunque trovo esagerato cose del genere... ME NE VADO
Vedasi questa
Visto che questo è un semplice sondaggio personalex sapere cosa ne pensano gli altri delle "troppe" disccusioni sulla politica


Giancarlo, sai ce te voglio (anzi, VE voglio) bene.
MA EVITA DE DIRE "ME NE VADO", che nun c'ho voja de sta altri 6 mesi a bisticcià, vedere che te apri un forumme tutto tuo e poi ce litighi pure co Polletto!!! :lol: :lol: :lol:

Se non mi trovo più bene qua, me ne vado senza rimpianti. Tu che faresti, ti tureresti il naso e continueresti nonostante tutto? Se sì, io invece no.
E tranquillo, non ho nessuna intenzione di aprire un forum tutto mio. Chiacchierare su un forum per me non è una priorità della vita.
Nonostante tutto?! :shock: Ma tutto cosa? :roll:
Non esageriamo... suvvia :wink:

Mupo
28/11/2005, 23:21
per le H non occerre una sezione apposita, occorre una tastiera nuova :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tomcat
28/11/2005, 23:21
******, però mettetevi d'accordo! E prima non andava bene scazzi e polemiche perché era un ghetto, e allora in tanti a chiedere di spostare le discussioni nel cafè, e adesso manco va bene il cafè, c'è pure il fazerring ma pure le nostalgie, nel frattempo volano sputazzi tra indecisi e possessori e le altre moto....ma annatevelo a pija'..... :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
28/11/2005, 23:24
CUT

Che Martino è solo un po' seccato che si parli tanto di uno e poco dell'altro, c'ha ragione ma nun vole censurà pe gnente, si vede che lo conosci poco 8)pure te non c'hai capito niente :? :roll:
sulla censura e poi mica decido io :P :wink:

Mupo
28/11/2005, 23:24
******, però mettetevi d'accordo! E prima non andava bene scazzi e polemiche perché era un ghetto, e allora in tanti a chiedere di spostare le discussioni nel cafè, e adesso manco va bene il cafè, c'è pure il fazerring ma pure le nostalgie, nel frattempo volano sputazzi tra indecisi e possessori e le altre moto....ma annatevelo a pija'..... :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io sono sempre stato un accanito sostenitore di "scazzi&Polemiche"

Gonzo
29/11/2005, 09:01
In quanto Apolitico...ho votato SI...si parla troppo dell'arte di gestire il popolo! :wink:

Amsicora
29/11/2005, 09:04
Pensiero mio.

Il regolamento dice di evitare di parlare di politica perchè tende a far scaldare gli animi. e parlavamo giusto ieri in un 3d nel "ring", in cui abbiamo parlato di nazismo, comunismo, dittature e cose del genere e ci siamo stupiti di come la discussione sia rimasta tale senza mai scadere nell'insulto, come invece è successo in "Le altre moto" in cui qualche parola di troppo è stata scritta.

Allora cosa facciamo, chiudiamo le altre moto e parliamo solo di Fazer? :roll:

Sta a noi, e visto che il problema sta nel rischio che le discussioni degenerino e che questo, nonostante si parli molto (ma non troppo) di politica, non è accaduto eo accade di rado, penso non sia il caso di arrivare a rimedi così drastici.

E in ogni caso l'attuale "ring" è nato proprio perchè quando una discussione degenera la si butta là dentro, o sbaglio?

Comunque ho votato NO :wink:

polletto
29/11/2005, 09:17
Pensare che la politica possa semplicemente essere ESPUNTA da una qualsivoglia discussione è come dire che possiamo respirare scartando sistematicamente l'aria.

La POLITICA, intesa nel suo senso originario, cioè come "discorso che riguarda la comunità", è IMPLICITA nel momento stesso in cui una collettività ESISTE.

Politica non significa semplicemente parlare dell'attuale governo o di una legge specifica o di una scaramuccia tra partiti: politica è anche questo stesso sondaggio, poiché chiede alla COMUNITA' DI ESPRIMERSI su un determinato argomento, problema, riflessione, considerazione.

Quindi propongo la ghettizzazione di questo 3d, in quanto è troppo politicizzato. :D

polletto

One
29/11/2005, 09:20
Secondo me bisogna proprio cambiare registro come dice Marte, ormai il fazercafè è passato dalle baggianate più totali di Panza, Naz, MOtorana, ecc.... ad un simil Porta a Porta dove si parla di tasse, poitica, premier, fisco, ecc... Non se ne può più a mio avviso e di conseguenza ho votato.. :roll:

Amsicora
29/11/2005, 09:23
MAh, dai titoli si capisce benissimo di cosa si parla, se uno non vuole leggere non entri e vada in qualche altro 3d...

Non mi pare si parli solo di politica si Fazeritalia :roll:

LukeDuke
29/11/2005, 09:27
Ho votato no, si è sempre parlato di politica da 2 anni a questa parte.

Secondo me è un segno di maturità di questa community, nessuno s'è scannato per questo. Te lo dice uno sempre in minoranza... 8) 8)

cacchio mi tocca riquotare il papero... 8) :wink: :wink:

LukeDuke
29/11/2005, 09:30
La politica incide sulla vita di tutti i giorni, forse più di quanto incida la moto... indi votato no... ed anche quando ci si scazza, tra persone civili, si rimane sempre amici :wink:

ricacchio pure il ranocchio mi tocca quotare... 8) :wink:

LukeDuke
29/11/2005, 09:35
In quanto Apolitico...ho votato SI...si parla troppo dell'arte di gestire il popolo! :wink:

io sono convinto che se ne parli sempre troppo poco e in modo pessimo, anche questo fa parte dei problemi di questo paese.. 8) :wink:

LukeDuke
29/11/2005, 09:36
...un simil Porta a Porta ....

ehi non cominciamo a offendere!! :evil: :evil: :wink:

One
29/11/2005, 09:38
...un simil Porta a Porta ....

ehi non cominciamo a offendere!! :evil: :evil: :wink:

a me lo ricorda tanto.... ci manca solo la Parietti e via...lo spettacolo può iniziare!!! :twisted: :twisted:

Elijah
29/11/2005, 09:39
Secondo me bisogna proprio cambiare registro come dice Marte, ormai il fazercafè è passato dalle baggianate più totali di Panza, Naz, MOtorana, ecc.... ad un simil Porta a Porta dove si parla di tasse, poitica, premier, fisco, ecc... Non se ne può più a mio avviso e di conseguenza ho votato.. :roll:
Scusate, ma il dubbio che mi viene è: se si parla solo di politica, allora tutti quelli che non ne vogliono parlare dove stanno? Perché non postano altre discussioni? Alla fine se ognuno posta le discussioni che vuole c'è spazio per tutti...

One
29/11/2005, 09:43
Secondo me bisogna proprio cambiare registro come dice Marte, ormai il fazercafè è passato dalle baggianate più totali di Panza, Naz, MOtorana, ecc.... ad un simil Porta a Porta dove si parla di tasse, poitica, premier, fisco, ecc... Non se ne può più a mio avviso e di conseguenza ho votato.. :roll:
Scusate, ma il dubbio che mi viene è: se si parla solo di politica, allora tutti quelli che non ne vogliono parlare dove stanno? Perché non postano altre discussioni? Alla fine se ognuno posta le discussioni che vuole c'è spazio per tutti...

Senti/sentite io nn voglio polemizzare, mi sembra però che lo spirito di qsta sezione sia cambiato e non poco... se poi le ultime discussioni aperte sono al 80% su "determinati" argomenti che si fà??? Ci si dà un occhio, quasi quasi ritorno a frequentare solo Scazzi e polemiche, almeno lì ci si diverte... :!:

Gonzo
29/11/2005, 09:44
In quanto Apolitico...ho votato SI...si parla troppo dell'arte di gestire il popolo! :wink:

io sono convinto che se ne parli sempre troppo poco e in modo pessimo, anche questo fa parte dei problemi di questo paese.. 8) :wink:



Ci pensate gia voi a diminuire i problemi......parlandone a raffica....ormai mi sembra matrix.it.......?Ma Mentana l'ha aperto un forum?

E non mi rispondete banalmente.....''Se non ti va non leggere'' e' il primo commento che faccio e non ne faro' mai piu'

:wink:

polletto
29/11/2005, 09:44
ormai il fazercafè è un simil Porta a Porta dove si parla di tasse, poitica, premier, fisco, ecc... Non se ne può più

Lieta di sentire che tutti questi argomenti non ti toccano minimamente.
HEY, GENTE! ABBIAMO UNO CHE VIVE SU MARTE!!!
:D

One
29/11/2005, 09:55
ormai il fazercafè è un simil Porta a Porta dove si parla di tasse, poitica, premier, fisco, ecc... Non se ne può più

Lieta di sentire che tutti questi argomenti non ti toccano minimamente.
HEY, GENTE! ABBIAMO UNO CHE VIVE SU MARTE!!!
:D

Senti "Polletto il pazzo" le supposizioni e le esternazioni su altre persone che non conosci tienile per te, ci conosciamo scusa :?: :roll: allora mi sembra alquanto maleducato fare certe uscite....
Io mi sono permesso di dirti mai qlcosa se non ero d'accordo con te?? NO!!! (democrazia = libertà di parola; non di offesa!!!)
Gli argomenti mi interessano ma ne parlo nelle sedi appropriate, non nel Cafè di un forum di motociclisti, neppure nel cafè con i miei amici, perchè finisce che vengono fuori mille idee e nessuno a parte il confronto ne tira fuori nulla... :roll:
Io vivo a Gaggiano, prov. MI, e tutta la mia famiglia di emigranti paga le tasse, e la prox volta che fai certe uscite conta fino a 10, non è solo perchè hai 9 anni più di me che la sai più lunga...quante volte ho avuto prova del contrario nel mio lavoro... :twisted: P.s: sono supponente e incazzoso, sì lo so :roll: :!:

pirein
29/11/2005, 09:56
Il sondaggio é:"Si parla TROPPO di politica nel FazerItalia Cafè?"
Quindi il problema non é il parlare di politica ma la sezione in cui se ne discute.
Se la si vuole relegare al Fazer Ring io non ho nulla in contrario, basta poi che quelli che vengono a leggere in quella sezione non si lamentino che si parla di politica.

One
29/11/2005, 09:59
ormai il fazercafè è un simil Porta a Porta dove si parla di tasse, poitica, premier, fisco, ecc... Non se ne può più

Lieta di sentire che tutti questi argomenti non ti toccano minimamente.
HEY, GENTE! ABBIAMO UNO CHE VIVE SU MARTE!!!
:D

Sei molto furbo "pollo il pazzo" a far sembrare le cose come nn sono in relatà, proprio come l'opposizione, infatti io ho scritto

One ha scritto:
Secondo me bisogna proprio cambiare registro come dice Marte, ormai il fazercafè è passato dalle baggianate più totali di Panza, Naz, MOtorana, ecc.... ad un simil Porta a Porta dove si parla di tasse, poitica, premier, fisco, ecc... Non se ne può più a mio avviso e di conseguenza ho votato..

non quel taglia e cuci fatto da te poco sopra... :roll:

polletto
29/11/2005, 10:03
Senti "Polletto il pazzo" le supposizioni e le esternazioni su altre persone che non conosci tienile per te

Senti, se non capisci nemmeno una battuta scherzosa, proprio tu che ami tanto divertirti... (e' una battuta pure questa!) :wink:

Se ti ho offeso, scusami tanto: il problema non sei certo tu, guarda One... il problema è che uno vorrebbe, si aspetterebbe, auspicherebbe (soprattutto dai più giovani) un modo di guardare alla realtà senza subirla passivamente.

Io vorrei vedere i giovani riflettere su certe cose, incavolarsi dove serve veramente farlo e non rimanere impassibili o rassegnati...

Proprio tu, che sei una persona onesta, con una famiglia alle spalle che ha fatto tanti sacrifici, non mi puoi poi venire a raccontare che di certe discussioni "non se ne può più", no?

amichevolmente,

polletto

Tomcat
29/11/2005, 10:07
Per me la colpa è tutta di Martino che ha aperto questo 3D :twisted: :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

One
29/11/2005, 10:12
[quote=One]

il problema è che uno vorrebbe, si aspetterebbe, auspicherebbe (soprattutto dai più giovani) un modo di guardare alla realtà senza subirla passivamente.

Io vorrei vedere i giovani riflettere su certe cose, incavolarsi dove serve veramente farlo e non rimanere impassibili o rassegnati...

polletto

:wink:

Infatti per dirla alla Lukeduke,Tomcat, sto cercando di fottere il sistema Italia con le freccie al mio arco, facendomi spostare a Lugano(ticino), prendendo un cospicuo e più robusto stipendio, pagando le tasse lì, che sono molto meno basse di quel che pensate, e vivere in Italia.. :twisted:

Citazione da altro sito
La Svizzera è, a giusta ragione, considerata un paradiso fiscale per alcune categorie di residenti. Per i privati (persone fisiche) non si tratta di un vero e proprio paradiso fiscale, ma le aliquote di tassazione particolarmente vantaggiose rispetto alle allucinanti aliquote fiscali applicate in Germania, Scandinavia ed in Italia, fanno sì che numerosi stranieri scelgano la Svizzera come loro residenza fiscale. Il motivo è molto semplice. Oltre al fatto che le aliquote fiscali sono molto meno elevate che in Italia ed in altri paesi europei, le modalità di accertamento e di tassazione fiscali sono nettamente più liberali rispetto agli altri paesi. Si pensi ad esempio al fatto che, in Svizzera, i premi per il leasing di veicoli sono totalmente deducibili. In altri paesi europei la deducibilità è invece solo parziale.
In Svizzera l'aliquota IVA è pari al 7,6 %, mentre che negli altri paesi europei è attorno al 20 %.
Il Ticino è fra i tre Cantoni in cui si pagano mediamente meno imposte. Se in Svizzera il carico medio è di 100 franchi, in Ticino lo stesso è infatti soltanto di 71,7.

:twisted:

Flyer Duck
29/11/2005, 10:19
Raga, non ce la fò a leggere di queste beghe, ce s'incazza pure.

Quindi propongo di chiudere questo thread e di andare in RING a dire la nostra su
"nevica, governo ladro" e qualsiasi cosa ci piaccia.

Il motivo per cui resto favorevole è che

CON GLI SCONOSCIUTI PARLO DI COSE GENERICHE SENZA SBILANCIARMI

CON GLI AMICI MI ACCAPIGLIO PURE DI POLITICA, COL BICCHIERE DEL BRINDISI IN MANO :wink:

Per Polletto: sìi meno Sabina Guzzanti.
Per One: sìi meno permaloso

Un abbraccio aviario a tutti :wink:

One
29/11/2005, 10:27
Per One: sìi meno permaloso

Un abbraccio aviario a tutti


1. Sò così de indole... :twisted: :twisted: e poi i moderatori che ce stanno affà sennò... :lol:
2. La febbre tienitela pure... :wink: :mrgreen:

Vaverik
29/11/2005, 10:29
Sei molto furbo "pollo il pazzo" a far sembrare le cose come nn sono in relatà, proprio come l'opposizione, infatti io ho scritto



ot on
per la cronaca il polletto in realta è una polletta
/ot out

One
29/11/2005, 10:31
Sei molto furbo "pollo il pazzo" a far sembrare le cose come nn sono in relatà, proprio come l'opposizione, infatti io ho scritto



ot on
per la cronaca il polletto in realta è una polletta
/ot out

Lo sacc, e se non erro è la moglie/compagna di Streak, però Massi pensa che sia un Pollo la Polletta.. :roll: :lol: :wink:

LukeDuke
29/11/2005, 10:36
...un simil Porta a Porta ....

ehi non cominciamo a offendere!! :evil: :evil: :wink:

a me lo ricorda tanto.... ci manca solo la Parietti e via...lo spettacolo può iniziare!!! :twisted: :twisted:

già il fatto che lo guardi è grave se poi ti sembra simile significa che hai pure problemi di vista... 8)

Porta a Porta e gossip qui si parla di politica non di gossip. 8) 8)

LukeDuke
29/11/2005, 10:39
In quanto Apolitico...ho votato SI...si parla troppo dell'arte di gestire il popolo! :wink:

io sono convinto che se ne parli sempre troppo poco e in modo pessimo, anche questo fa parte dei problemi di questo paese.. 8) :wink:



Ci pensate gia voi a diminuire i problemi......parlandone a raffica....ormai mi sembra matrix.it.......?Ma Mentana l'ha aperto un forum?

E non mi rispondete banalmente.....''Se non ti va non leggere'' e' il primo commento che faccio e non ne faro' mai piu'

:wink:

qui nessuno si propone come risolutore universale di problemi, ciò che trovo veramente ridicolo è sia considerato "inutile" uno scambio di idee e opinioni tra noi comuni mortali (na volta tanto me lo concedi?) e non tra i guru televisivi come vespa e mentana (cha vada a fare in **** entrambi) e i lobotomizzati che pendono dalle loro labbra tifando come se stessero guardando una partita di calcio.
E la differenza tra fare e subire... 8) 8)

zavetti
29/11/2005, 10:45
Rispondo alla domanda posta da Marte (ma nun c'avevi nient'altro a cui pensare? :wink: )

Secondo me se ne parla un pò troppo e talvolta anche a sproposito. Ho quindi votato sì.

Ma ben venga la libertà d'espressione, pur sempre nel massimo rispetto delle opinioni e dell'intelligenza altrui.

Lamps

LukeDuke
29/11/2005, 10:45
Non so, a me tutta sta discussione sa di "coda di paglia".... in soldoni penso che a volte si preferisca non parlare di argomenti scomodi (tirando in ballo le scuse più varie) piuttosto che mettere (letteralmente) in discussione le proprie idee.
Magari mi sbaglio, ma questa è l'impressione che ho avuto leggendo il 3d, non è un caso che la maggior parte di quelli che hanno votato SI non hanno messo nessun commento 8) 8) 8) 8)

BECCATI!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Vaverik
29/11/2005, 10:57
ma tutti sti topic su fazercaffe che parlano di politica dove stanno (parlo di quelli aperti ad hoc)

Comunque non capisco tutto questo fastidio, personalmente mi potrebbero infastidire i sondaggi di naz, di chi dice che gli sta partorendo il gatto, dei regali di natale (odio il natale) di chi ha finalmente trovato lavoro, che c...o me frega io il problema lo risolto da un pezzo. ecc. :roll:

adesso che facciamo apriamo un sondaggio cosi cominciamo a chiudere tutto :evil: :mrgreen:

Amsicora
29/11/2005, 10:59
ma tutti sti topic su fazercaffe che parlano di politica dove stanno (parlo di quelli aperti ad hoc)

Comunque non capisco tutto questo fastidio, personalmente mi potrebbero infastidire i sondaggi di naz, di chi dice che gli sta partorendo il gatto, dei regali di natale (odio il natale) di chi ha finalmente trovato lavoro, che c...o me frega io il problema lo risolto da un pezzo. ecc. :roll:

adesso che facciamo apriamo un sondaggio cosi cominciamo a chiudere tutto :evil: :mrgreen:Un applauso a quest'uomo :happy_014: :happy_014: :happy_014:

Vaverik
29/11/2005, 10:59
ma tutti sti topic su fazercaffe che parlano di politica dove stanno (parlo di quelli aperti ad hoc)

Comunque non capisco tutto questo fastidio, personalmente mi potrebbero infastidire i sondaggi di naz, di chi dice che gli sta partorendo il gatto, dei regali di natale (odio il natale) di chi ha finalmente trovato lavoro, che c...o me frega io il problema lo risolto da un pezzo. ecc. :roll:

adesso che facciamo apriamo un sondaggio cosi cominciamo a chiudere tutto :evil: :mrgreen:

luke hai beccato anche me ma avevo votato no

LukeDuke
29/11/2005, 11:19
ma tutti sti topic su fazercaffe che parlano di politica dove stanno (parlo di quelli aperti ad hoc)

Comunque non capisco tutto questo fastidio, personalmente mi potrebbero infastidire i sondaggi di naz, di chi dice che gli sta partorendo il gatto, dei regali di natale (odio il natale) di chi ha finalmente trovato lavoro, che c...o me frega io il problema lo risolto da un pezzo. ecc. :roll:

adesso che facciamo apriamo un sondaggio cosi cominciamo a chiudere tutto :evil: :mrgreen:

luke hai beccato anche me ma avevo votato no

lo so, è solo che la maggior parte di quelli che hanno votato SI non stanno qui a spiegare perchè, il che non significa che tutti quelli che hanno votato NO lo facciano: insomma l'impressione che ho, è che tra coloro che scrivono in questo 3d la maggior parte sia per il NO.

forse l'ho spiegato un po' incasinandolo... :? :?



se sbaglio mi corrigerete :lol: :lol: :lol: :lol:

Gonzo
29/11/2005, 12:13
Non so, a me tutta sta discussione sa di "coda di paglia".... in soldoni penso che a volte si preferisca non parlare di argomenti scomodi (tirando in ballo le scuse più varie) piuttosto che mettere (letteralmente) in discussione le proprie idee.
Magari mi sbaglio, ma questa è l'impressione che ho avuto leggendo il 3d, non è un caso che la maggior parte di quelli che hanno votato SI non hanno messo nessun commento 8) 8) 8) 8)

BECCATI!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Mi sento chiamato in causa.....BECCATO!

Forse perche' hanno ragionato di piu' sulle loro idee e ne parlano in luoghi adatti dove veramente quello che uno dice ha, o puo' avere, un peso e non è questa la sede.......


@Luke Duke ... Sappi cmq che la persona che sta scrivendo questo ha in testa una frase che vorrei ora scrivere.....

La religione e' l'oppio dei popoli.....(ci sei rimasto male!)

Mi limito a credere in questo e in altri ideali non a fare pagine e pagine riguardanti tassi di interesse, di sconto, aliquote, paradisi fiscali, berlusconi che fa le corna, prodi che sembra un panino con il prosciutto e bertinotti che non sa piu' cosa caxxo dire e organizza scioperi e cazzi e ramazzi...se veramente vogliamo fare qualcosa per il nostro paese le aliquote sono l'ultima cosa a cui dobbiamo pensare e fazeritalia e' secondo me la sede meno appropiata perche' crea solo scontri e asprità tra le persone!

Oramai il 99.9% delle persone vota una faccia, una persona, non vota piu' un ideale......quindi, Beata gioventu' (Quella che secondo alcuni non ragiona.... :lol: :roll: :cry: ), io mi tengo i miei ideali, voi la Vs. politica spicciola fatta di certezze!

Se siete dei grandi in questo campo, come lo siete a parlare di moto, a organizzare incontri e raduni, a creare amicizie insomma se avete veramente le balls fatela davvero politica, io non ho ne la compentenza ne la cultura per farla.....voi si?

Un saluto a tutta la tribuna politica del forum.....siete splendidi.

:wink:

MartePower
29/11/2005, 12:18
Per me la colpa è tutta di Martino che ha aperto questo 3D :twisted: :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roll:

la colpa è di chi ha letto male la mia personale curiosità, con tutti i vari chiarimenti nel post iniziale

la domanda era semplice e non diceva "volete che non si parli di politica"
era solo... x chiedere se forse se ne parla troppo
qualcuno come ha ben compreso il senso ha detto che siamo passati da una maggioranza di topic di dialogo (anche magari cazzeggiante) a una maggioranza di topic politic, ci vorrebbe secondo me un certo equilibrio
guidizio personalissimo

Qualcuno potrebbe obbiettare, come poi è stato fatto: aprite altri topic non di politica.
Verissimo, ma vero anche che se entri e leggi quasi solo di politica un poco di passa la voglia di apri discussioni su altro. Almeno a me capita

Chi è che dice che non ci si infervora a parlare della polticia?
Ci si infervorari persino a parlare di politica indirettamente :?


RAGA', NU POCO DE CALMA
Come ho scritto fin dall'inizio era un sondaggi personale x capire cosa pensa il popolo del forum
Non diamogli il significato che non ha :wink:

MartePower
29/11/2005, 12:19
CUT

Per Polletto: sìi meno Sabina Guzzanti.
Per One: sìi meno permaloso

Un abbraccio aviario a tutti :wink:
:roll: :lol: :lol:

:wink:

Gonzo
29/11/2005, 12:22
di chi ha finalmente trovato lavoro, che c...o me frega io il problema lo risolto da un pezzo



Forse il forum e' stato creato per rendere noto ad amici di come uno stia migliorando la propia condizione di vita.....o di come gli stia andando tutto a puttane...sai per avere conforto.... :roll: ...e visto che non te ne frega un ***** spera di non perderlo mai..... :wink:

pirein
29/11/2005, 12:25
Ma non sarebbe sufficente spostare le discussioni di politica in fazer ring?

LukeDuke
29/11/2005, 12:25
... io non ho ne la compentenza ne la cultura per farla.....voi si?


è questo secondo me l'errore: pensare che la politica sia una cosa che va lasciata fare a dei presunti "esperti" i quali sono per elezione divina destinati a farla. Quando decidi di entrare o non entrare in un seggio elettorale "fai politica", quando giudichi i tuoi ideali senza guardare in faccia le persone "fai politica", la politica la si può fare attivamente candidandosi o facendosi promotori/rappresentanti di idee o passivamente scegliendo le idee e chi se ne fa portatore, sempre di politica si tratta.
L'errore consiste nel votarsi ad una fede (qualunque essa sia) senza mai soffermarsi a discutere se questa fede è sensata o meno, è attraverso questo meccanismo che (troppo spesso) la politica viene vissuta dall'elettore come una partita di calcio viene vissuta da un tifoso: un qualche cosa che fanno "altri" (che "sono capaci") e per la quale siamo disposti a "picchiare" i tifosi avversari, senza chiederci se questo ha senso oppure no, senza chiederci se la nostra squadra ha giocato correttamente o meno perchè, in fondo, di "fede" si tratta.



:roll: :roll: :wink:

stan
29/11/2005, 12:28
Naturalmente ho votato no, e vi spiego perché.

Io ho conosciuto diverse persone di questo forum ben prima che nascesse. Se lo considerassi solo un forum di moto, visto che non ho più la fazer, adesso sarei iscritto solo a SV-Italia e l'avrei abbandonato da un pezzo.

Invece ci sono qui molti amici o anche semplici conoscenti, con cui mi piace parlare e discutere di molti argomenti, nei limiti di tempo e di voglia che ho a disposizione, e per molti di loro il forum è lo strumento più comodo che ho per farlo :wink:

Qual è il problema se io o altri vogliamo discutere anche di politica? chi non è interessato può non leggere senza essere disturbato dalla cosa.

A me p.es. non interessa fazercomicus, e normalmente non lo apro nemmeno, ma non per questo chiedo di chiuderlo o dico che ci sono troppi post di quel genere: semplicemente non lo guardo.

Al massimo, se proprio da' fastidio avere questi post in questa sezione, spostiamoli in Ring o creiamone una nuova, così saranno più facili da evitare per chi non è interessato :roll:

MartePower
29/11/2005, 12:28
Ma non sarebbe sufficente spostare le discussioni di politica in fazer ring?x me no e comunque ripeto il discorso non era "politica no" :wink:

MartePower
29/11/2005, 12:32
... io non ho ne la compentenza ne la cultura per farla.....voi si?


è questo secondo me l'errore: pensare che la politica sia una cosa che va lasciata fare a dei presunti "esperti" i quali sono per elezione divina destinati a farla. CUT
X me qui non ha tutti i torti, ce ho capito cosa vuol dire
Nel senso che probabilmente vuole dire che pur volendo non riesce a mettersi in mezzo ad alcune discussioni xché qualcuno ne sa di più dei vari argomenti collegati e rischierebbe di essere "ammutolito"
Una persona che vorrebbe solo entrare x parlarne terra terra avrebbe questo rischio. Anche xché ho notato ogni tanto qualcuno che sfruttava il sapere di più, quasi x "far tacere" colui che aveva idee differenti (almeno questa è la sensazione che ho avuto in alcuni casi). Senza contare che in alcuni casi mi sembra che fra le righe si "prenda x i fondelli" quello poco preparato, anche se con fare molto sarcastico :roll:
:wink:

Vaverik
29/11/2005, 12:50
di chi ha finalmente trovato lavoro, che c...o me frega io il problema lo risolto da un pezzo



Forse il forum e' stato creato per rendere noto ad amici di come uno stia migliorando la propia condizione di vita.....o di come gli stia andando tutto a puttane...sai per avere conforto.... :roll: ...e visto che non te ne frega un ***** spera di non perderlo mai..... :wink:

guarda che voleva essere dolo una provocazine.


Mi fa piacere e sono contento per te e per la tua donna se ha trovato lavoro e questo vi consentira di cambiera in positivo la vostra vita :wink: :lol:

come a te da fastidio che si parli di politica a me potrebbe dare fastidio che marte ha aperto questo 3d come tanti altri ........ personalmente non da fastidio niente e al contario di te se la cosa non mi piace non leggo. :wink:

copelandia
29/11/2005, 12:52
visto che non te ne frega un ***** spera di non perderlo mai.....


dai era provocatorio!!! nn ti ncacchiare...comunque quoto tutto quanto detto da vaverik, Motorana e anche aihmè il Papero!!!(anche lui me vo far tagliare i capelli...dico io).

Poi penso che nessuno è obbligato a leggerli i topic politici. Mi sembrerebbe stupido non aprirli perchè qualcuno si può infervorare...dovremmo (e dico dovremmo essere persone mature in grado di discutere esprimere le prorpie opinioni e rispettare quelle degli altri, il dibattito (per chi lo vuol fare) puo' essere costruttivo. Comunque finito di disuctere e parlare si puo' rimanere amici e/o comunque condividere altre cose che fanno si che si possa/voglia stare insieme..
Io con Adocris ed Enrico(aaron) per esempio: nn la vediamo uguale sulla politica sul lavoro sull'idealismo e il cpaitalismo..con Adocris mi sono preso più di una volta anche in modo molto acceso, ciò nn vuol dire che non gli voglia bene e che non sia suo amico, lo setesso vale anche per Enry, quindi nonostante queste cose ci sentiamo quasi tutti i giorni...ergo lasciamo libero il forum, se le teste di c@@o si scaldano troppo e si schifano e se ne vanno mi spiace ma vuol dire che nn sono poersone mature...che vadano...si chiama selezione naturale

Vaverik
29/11/2005, 12:54
ma tutti sti topic su fazercaffe che parlano di politica dove stanno (parlo di quelli aperti ad hoc)

Comunque non capisco tutto questo fastidio, personalmente mi potrebbero infastidire i sondaggi di naz, di chi dice che gli sta partorendo il gatto, dei regali di natale (odio il natale) di chi ha finalmente trovato lavoro, che c...o me frega io il problema lo risolto da un pezzo. ecc. :roll:

adesso che facciamo apriamo un sondaggio cosi cominciamo a chiudere tutto :evil: :mrgreen:Un applauso a quest'uomo :happy_014: :happy_014: :happy_014:

non se hai capito cosa volevo dire o mi stai perculando :evil: :lol:

Amsicora
29/11/2005, 12:56
Se hai letto cosa ho scritto in precedenza lo capisci subito :wink:

Vaverik
29/11/2005, 12:57
Naturalmente ho votato no, e vi spiego perché.

Io ho conosciuto diverse persone di questo forum ben prima che nascesse. Se lo considerassi solo un forum di moto, visto che non ho più la fazer, adesso sarei iscritto solo a SV-Italia e l'avrei abbandonato da un pezzo.

Invece ci sono qui molti amici o anche semplici conoscenti, con cui mi piace parlare e discutere di molti argomenti, nei limiti di tempo e di voglia che ho a disposizione, e per molti di loro il forum è lo strumento più comodo che ho per farlo :wink:

Qual è il problema se io o altri vogliamo discutere anche di politica? chi non è interessato può non leggere senza essere disturbato dalla cosa.

A me p.es. non interessa fazercomicus, e normalmente non lo apro nemmeno, ma non per questo chiedo di chiuderlo o dico che ci sono troppi post di quel genere: semplicemente non lo guardo.

Al massimo, se proprio da' fastidio avere questi post in questa sezione, spostiamoli in Ring o creiamone una nuova, così saranno più facili da evitare per chi non è interessato :roll:

quoto stan il saggio

MartePower
29/11/2005, 13:02
fichissimo, ognuno è andato per la sua strada e il senso del sondaggio dato dalla curiosità personale... s'è perso lunga la via
a nulla sono valsi i chiarimenti messi al volo modificando il topic iniziale o lungo la discussione
la maggioranza è andata x la strada politica si e politica no
MITTICO :mrgreen:

come ho detto prima: chi è che diceva che non ci si infervora sulla politica?
ci si infervora parlandone anche solo indirettamente :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


SU SU, UN POCO DI CALMA :P :wink:

copelandia
29/11/2005, 13:04
fichissimo, ognuno è andato per la sua strada e il senso del sondaggio dato dalla curiosità personale... s'è perso lunga la via


ho appunto detto politica si e spiegato perchè nn ci sono problemi secondo me!!!!
Ciao Alessio!!!

gamba
29/11/2005, 13:06
io ho votato Si perchè il quesito era " Si parla TROPPO di politica nel FazerItalia Cafè? "
secondo me si, chi vuole parlarne basta che vada nella sezione ex Scazzi e polemiche e tutto è risolto, il Cafè credo fosse dedicato ad argomenti più " leggeri " che non vuol dire necessariamente meno interessanti per tante persone,
mentre nell'altra sezione chi ci va sa che gli argomenti sono più " pesanti ".
secondo me l'amministratore ha fatto bene a farci un sondaggino, visto che anch'io ho notato molta intransigenza su certi argomenti da parte di tante persone ( io in primis, anche se cerco di evitare sparate che potrebbero offendere alcune persone, altri non mi pare si pongano tanti scrupoli: motivo?? boh, e non mi interessa )
insomma propongo solo di separare le 2 sezioni.........
saluti

LukeDuke
29/11/2005, 13:19
... io non ho ne la compentenza ne la cultura per farla.....voi si?


è questo secondo me l'errore: pensare che la politica sia una cosa che va lasciata fare a dei presunti "esperti" i quali sono per elezione divina destinati a farla. CUT
X me qui non ha tutti i torti, ce ho capito cosa vuol dire
Nel senso che probabilmente vuole dire che pur volendo non riesce a mettersi in mezzo ad alcune discussioni xché qualcuno ne sa di più dei vari argomenti collegati e rischierebbe di essere "ammutolito"
Una persona che vorrebbe solo entrare x parlarne terra terra avrebbe questo rischio. Anche xché ho notato ogni tanto qualcuno che sfruttava il sapere di più, quasi x "far tacere" colui che aveva idee differenti (almeno questa è la sensazione che ho avuto in alcuni casi). Senza contare che in alcuni casi mi sembra che fra le righe si "prenda x i fondelli" quello poco preparato, anche se con fare molto sarcastico :roll:
:wink:

beh al massimo rischia di saperne di più alla fine della discussione, oppure scopre cose non sapeva (a me è capitato un sacco di volte)... è per questo che è utile discuterne, non è una gara a chi appare "più figo", non si vince ne si perde nulla, tutto sta appunto nel mettersi in discussione senza paure, misurare in modo serio (anche con chi ne sa di più) la fondatezza delle proprie convinzioni.
Quanto alle prese per il **** in parte ci stanno quando si vedono le arrampicate sugli specchi... solo per non ammettere la ragione dell'interlocutore (della serie "hai ragione ma io non ho torto").
E' per questo che la cosa mi puzza da "coda di paglia".

:wink: :wink:

Gonzo
29/11/2005, 13:21
guarda che voleva essere dolo una provocazine.


:roll:



come a te da fastidio che si parli di politica a me potrebbe dare fastidio che marte ha aperto questo 3d come tanti altri.


No dai ho risposto al sondaggio.....ho rsposto SI alla domanda TROPPA politica....

:wink:

Gonzo
29/11/2005, 13:23
In quanto Apolitico...ho votato SI...si parla troppo dell'arte di gestire il popolo! :wink:



Questo ho scritto!...e c'e' la parola Troppo!



A me non da fastidio nulla....figurati la politica o chi ne parla!

LukeDuke
29/11/2005, 13:24
fichissimo, ognuno è andato per la sua strada e il senso del sondaggio dato dalla curiosità personale... s'è perso lunga la via
a nulla sono valsi i chiarimenti messi al volo modificando il topic iniziale o lungo la discussione
la maggioranza è andata x la strada politica si e politica no
MITTICO :mrgreen:

come ho detto prima: chi è che diceva che non ci si infervora sulla politica?
ci si infervora parlandone anche solo indirettamente :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


SU SU, UN POCO DI CALMA :P :wink:

su su non inventarti infervoramenti insesistenti solo per portare acqua al tuo mulino... chi è che si è scazzato in questo 3d?? chi è che si è scazzato nell'altro???


:twisted: :twisted:

Elijah
29/11/2005, 14:09
quoto (virtualmente perché mi pesa il mouse) anche io Stan :mrgreen:

Massimo il panaco
29/11/2005, 14:18
Ho votato no, perchè se non mi va di parlarne o non ho niente da dire non lo faccio, e poi perchè altrimenti bisogna limitare anche i 3d sulla religione.
Poi Luke di cosa cappero scrive? :lol: :lol: :mrgreen: Ciao Damiano :wink:

Vaverik
29/11/2005, 14:18
In quanto Apolitico...ho votato SI...si parla troppo dell'arte di gestire il popolo! :wink:


Questo ho scritto!...e c'e' la parola Troppo!

A me non da fastidio nulla....figurati la politica o chi ne parla!

Ho capito.......... ma il troppoe il poco chi lo stabilisce??
che facciamo le quote .......... un 10% del forum dedicato alla politica quando si supera questo limite non si aprano altri topic.

Alessio ha aperto il sondaggio per sapere se si parla troppo di politica ed ha anche detto, se non erro ( e se erro perdonatemi non mi va di rileggere tutto il 3d), che se la maggioranza votava si era da valutare.

e dal momento che penso che non si possa calcolare la quantità, come avrebbe valutato Alessio?? :roll:

MartePower
29/11/2005, 14:28
CUT

Alessio ha aperto il sondaggio per sapere se si parla troppo di politica ed ha anche detto, se non erro ( e se erro perdonatemi non mi va di rileggere tutto il 3d), che se la maggioranza votava si era da valutare.

e dal momento che penso che non si possa calcolare la quantità, come avrebbe valutato Alessio?? :roll:
Levando il fatto che ci sono le percentuali.
Comunque il neretto è sbagliato, non mi pare ci sia sul topic iniziale
Al massimo ho detto nel mentre della discussione, che se una maggioranza diceva si era un indicazione da prendere in considerazione. Intesa come indicazione per le persone stesse che popolano il forum, della serie do che tanti pensano che... e mi regolo di conseguenza visto che qui è un convivere.
E richiarisco x l'ennesima volta, era una curiosità personale non aperta in qualità di amministratore. Fra un poco lo scrivo in caratterei cubitali con l'effetto strobo
Mi sorge sempre più il dubbio che si legga velocemente e non tutti, poi si risponda. Cosa che non mi pare il massimo quando poi è una discussione che crea "interesse"

:roll: :wink:

MartePower
29/11/2005, 14:32
... io non ho ne la compentenza ne la cultura per farla.....voi si?


è questo secondo me l'errore: pensare che la politica sia una cosa che va lasciata fare a dei presunti "esperti" i quali sono per elezione divina destinati a farla. CUT
X me qui non ha tutti i torti, ce ho capito cosa vuol dire
Nel senso che probabilmente vuole dire che pur volendo non riesce a mettersi in mezzo ad alcune discussioni xché qualcuno ne sa di più dei vari argomenti collegati e rischierebbe di essere "ammutolito"
Una persona che vorrebbe solo entrare x parlarne terra terra avrebbe questo rischio. Anche xché ho notato ogni tanto qualcuno che sfruttava il sapere di più, quasi x "far tacere" colui che aveva idee differenti (almeno questa è la sensazione che ho avuto in alcuni casi). Senza contare che in alcuni casi mi sembra che fra le righe si "prenda x i fondelli" quello poco preparato, anche se con fare molto sarcastico :roll:
:wink:

beh al massimo rischia di saperne di più alla fine della discussione, oppure scopre cose non sapeva (a me è capitato un sacco di volte)... è per questo che è utile discuterne, non è una gara a chi appare "più figo", non si vince ne si perde nulla, tutto sta appunto nel mettersi in discussione senza paure, misurare in modo serio (anche con chi ne sa di più) la fondatezza delle proprie convinzioni.
Quanto alle prese per il **** in parte ci stanno quando si vedono le arrampicate sugli specchi... solo per non ammettere la ragione dell'interlocutore (della serie "hai ragione ma io non ho torto").
E' per questo che la cosa mi puzza da "coda di paglia".

:wink: :wink:
Giusto, ma leggendo ho la sensazione che non tutti la pensino così e che non sempre sia così. :wink:

MartePower
29/11/2005, 14:32
quoto (virtualmente perché mi pesa il mouse) anche io Stan :mrgreen:comunista, risparmi anche sui quoting :twisted:



:lol:

MartePower
29/11/2005, 14:33
fichissimo, ognuno è andato per la sua strada e il senso del sondaggio dato dalla curiosità personale... s'è perso lunga la via
a nulla sono valsi i chiarimenti messi al volo modificando il topic iniziale o lungo la discussione
la maggioranza è andata x la strada politica si e politica no
MITTICO :mrgreen:

come ho detto prima: chi è che diceva che non ci si infervora sulla politica?
ci si infervora parlandone anche solo indirettamente :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


SU SU, UN POCO DI CALMA :P :wink:

su su non inventarti infervoramenti insesistenti solo per portare acqua al tuo mulino... chi è che si è scazzato in questo 3d?? chi è che si è scazzato nell'altro???


:twisted: :twisted:io ho ragione e tu hai torto :twisted:

Vaverik
29/11/2005, 14:44
CUT

Alessio ha aperto il sondaggio per sapere se si parla troppo di politica ed ha anche detto, se non erro ( e se erro perdonatemi non mi va di rileggere tutto il 3d), che se la maggioranza votava si era da valutare.

e dal momento che penso che non si possa calcolare la quantità, come avrebbe valutato Alessio?? :roll:
Levando il fatto che ci sono le percentuali.
Comunque il neretto è sbagliato, non mi pare ci sia sul topic iniziale
Al massimo ho detto nel mentre della discussione, che se una maggioranza diceva si era un indicazione da prendere in considerazione. Intesa come indicazione per le persone stesse che popolano il forum, della serie do che tanti pensano che... e mi regolo di conseguenza visto che qui è un convivere.
E richiarisco x l'ennesima volta, era una curiosità personale non aperta in qualità di amministratore. Fra un poco lo scrivo in caratterei cubitali con l'effetto strobo
Mi sorge sempre più il dubbio che si legga velocemente e non tutti, poi si risponda. Cosa che non mi pare il massimo quando poi è una discussione che crea "interesse"

:roll: :wink:


l'avevo detto che non ricordavo bene!!!! :evil:
comunque valutare considerare non mi senbra ci sia tanta differenza ....... :roll:

maggioranza diceva si era un indicazione da prendere in considerazione.

e chi ha il potere di prendere le considerazioni? :lol: :lol:

Tomcat
29/11/2005, 14:46
IO!!! E d'ora in poi chiamatemi eccellenza e datemi del voi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LukeDuke
29/11/2005, 14:52
Ho votato no, perchè se non mi va di parlarne o non ho niente da dire non lo faccio, e poi perchè altrimenti bisogna limitare anche i 3d sulla religione.
Poi Luke di cosa cappero scrive? :lol: :lol: :mrgreen: Ciao Damiano :wink:

bravo! vieni alla cena di natale che prenotiamo una quadrupla. :lol: :lol:

MartePower
29/11/2005, 14:57
CUT

Alessio ha aperto il sondaggio per sapere se si parla troppo di politica ed ha anche detto, se non erro ( e se erro perdonatemi non mi va di rileggere tutto il 3d), che se la maggioranza votava si era da valutare.

e dal momento che penso che non si possa calcolare la quantità, come avrebbe valutato Alessio?? :roll:
Levando il fatto che ci sono le percentuali.
Comunque il neretto è sbagliato, non mi pare ci sia sul topic iniziale
Al massimo ho detto nel mentre della discussione, che se una maggioranza diceva si era un indicazione da prendere in considerazione. Intesa come indicazione per le persone stesse che popolano il forum, della serie do che tanti pensano che... e mi regolo di conseguenza visto che qui è un convivere.
E richiarisco x l'ennesima volta, era una curiosità personale non aperta in qualità di amministratore. Fra un poco lo scrivo in caratterei cubitali con l'effetto strobo
Mi sorge sempre più il dubbio che si legga velocemente e non tutti, poi si risponda. Cosa che non mi pare il massimo quando poi è una discussione che crea "interesse"

:roll: :wink:


l'avevo detto che non ricordavo bene!!!! :evil:
comunque valutare considerare non mi senbra ci sia tanta differenza ....... :roll:

maggioranza diceva si era un indicazione da prendere in considerazione.

e chi ha il potere di prendere le considerazione?
e io hio chiarito :twisted:

i singoli stessi possono decidere di prenderlo o meno in considerazione valutandone i risultati, cosa che mi pare ho scritto anche nel post precedente :wink:

potere?! o non potere?! :?
risulta difficile il distinguo fra MartePower scrive come persona o come amministratore? :roll:
Eppure mi pare di averlo scritto a chiere lettere più volte :mrgreen: :wink:

LukeDuke
29/11/2005, 14:57
io ho ragione e tu hai torto :twisted:

strano, ero convinto del contrario.. :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

MartePower
29/11/2005, 14:58
Ho votato no, perchè se non mi va di parlarne o non ho niente da dire non lo faccio, e poi perchè altrimenti bisogna limitare anche i 3d sulla religione.
Poi Luke di cosa cappero scrive? :lol: :lol: :mrgreen: Ciao Damiano :wink:

bravo! vieni alla cena di natale che prenotiamo una quadrupla. :lol: :lol:la ns. è vicina alla cappelletta 8) :lol:

MartePower
29/11/2005, 14:58
io ho ragione e tu hai torto :twisted:

strano, ero convinto del contrario.. :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:non ne avevo dubbi :twisted: :lol:

klee
29/11/2005, 15:09
che sondaggio del menga martì ;)....se ne parla molto...e allora?...
mica ti puntano un mitra alla schiena per leggere certi topic....io li leggo ma rarissimamente partecipo perchè pur essendo un "pacato tranquillone" (:lol: :twisted: ) ho (mio malgrado) un modo un pò drastico di esprimere le mie idee e le stesse possono (qualora mal interpretate) scatenare qualche sana rissa virtuale...ergo mi automodero...


8)

MartePower
29/11/2005, 15:10
che sondaggio del menga martì ;)....se ne parla molto...e allora?...
CUT
Magari per te è del menga xché non hai compreso il senso 8) :wink:
Era mejo un sondaggio sul colore dei capelli delle donne? :roll: :mrgreen:

klee
29/11/2005, 15:14
che sondaggio del menga martì ;)....se ne parla molto...e allora?...
CUT
Magari per te è del menga xché non hai compreso il senso 8) :wink:

è vero...non l'ho compreso....se vince il si che fai...metti il politicavelox?... :lol:

:twisted:

MartePower
29/11/2005, 15:16
che sondaggio del menga martì ;)....se ne parla molto...e allora?...
CUT
Magari per te è del menga xché non hai compreso il senso 8) :wink:

è vero...non l'ho compreso....se vince il si che fai...metti il politicavelox?... :lol:

:twisted:se leggevi "bene" sapevi che la domanda non ha senso :wink:

confermo che non l'hai compreso, come molti sei andato fuori strada alla prima curva :mrgreen:

ado
29/11/2005, 15:25
ho risposto no, secondo me non se ne parla troppo.
mi spiace ammetterlo :? ma mi trovo d'accordo con alcuni interventi di Luke :wink: :D e, ovviamente, quoto in toto quanto scritto dal mio fratello rastone...
per molti, me compreso, questo non è un forum prettamente motociclistico, ma una piazza dove fare quattro chiacchere con degli amici
ovviamente quando conosci una persona non parli di politica ma spari quattro stupidaggini per farti due risate ed entrare più in confidenza. Quando il rapporto da conoscenza si trasforma in amicizia cominci a toccare anche temi più seri, che ti coinvolgono di più perchè sai che se anche ti "prendi a schiaffi" lo stai facendo con un amico e finita la discussione si beve insieme la "birretta della pace".

molte conoscenze fatte su questo forum sono diventate amicizie ed è normale che da "fazercomicus" si passi a "fazerpoliticus"..... :wink:
così come, elemento fondamentale, è cresciuto e maturato il rapporto di ognuno di noi con questa community :wink:

Gonzo
29/11/2005, 17:40
... io non ho ne la compentenza ne la cultura per farla.....voi si?


è questo secondo me l'errore: pensare che la politica sia una cosa che va lasciata fare a dei presunti "esperti" i quali sono per elezione divina destinati a farla. CUT
X me qui non ha tutti i torti, ce ho capito cosa vuol dire
Nel senso che probabilmente vuole dire che pur volendo non riesce a mettersi in mezzo ad alcune discussioni xché qualcuno ne sa di più dei vari argomenti collegati e rischierebbe di essere "ammutolito"
Una persona che vorrebbe solo entrare x parlarne terra terra avrebbe questo rischio. Anche xché ho notato ogni tanto qualcuno che sfruttava il sapere di più, quasi x "far tacere" colui che aveva idee differenti (almeno questa è la sensazione che ho avuto in alcuni casi). Senza contare che in alcuni casi mi sembra che fra le righe si "prenda x i fondelli" quello poco preparato, anche se con fare molto sarcastico :roll:
:wink:



No Marte.....non ho paura di essere ammutolito....anzi....mi sento solo di poter dire che la conoscenza dei propri limiti stia alla base dei rapporti interpersonali invece su questo forum leggo (solo sull'argomento politica) una marea di parole dette a sproposito....comunque alla tua affermazione sulle prese per i fondelli se mi permetti toglierei il ''mi sembra''... :wink:

Tomcat
29/11/2005, 18:03
... io non ho ne la compentenza ne la cultura per farla.....voi si?


è questo secondo me l'errore: pensare che la politica sia una cosa che va lasciata fare a dei presunti "esperti" i quali sono per elezione divina destinati a farla. CUT
X me qui non ha tutti i torti, ce ho capito cosa vuol dire
Nel senso che probabilmente vuole dire che pur volendo non riesce a mettersi in mezzo ad alcune discussioni xché qualcuno ne sa di più dei vari argomenti collegati e rischierebbe di essere "ammutolito"
Una persona che vorrebbe solo entrare x parlarne terra terra avrebbe questo rischio. Anche xché ho notato ogni tanto qualcuno che sfruttava il sapere di più, quasi x "far tacere" colui che aveva idee differenti (almeno questa è la sensazione che ho avuto in alcuni casi). Senza contare che in alcuni casi mi sembra che fra le righe si "prenda x i fondelli" quello poco preparato, anche se con fare molto sarcastico :roll:
:wink:



No Marte.....non ho paura di essere ammutolito....anzi....mi sento solo di poter dire che la conoscenza dei propri limiti stia alla base dei rapporti interpersonali invece su questo forum leggo (solo sull'argomento politica) una marea di parole dette a sproposito....comunque alla tua affermazione sulle prese per i fondelli se mi permetti toglierei il ''mi sembra''... :wink:

A me invece sembrano decisamente esagerate e non rispondenti alla realtà queste affermazioni :wink:

MartePower
29/11/2005, 18:13
CUT
....comunque alla tua affermazione sulle prese per i fondelli se mi permetti toglierei il ''mi sembra''... :wink:leggi e fregatene :lol: :wink:

GianFZGE
29/11/2005, 18:16
Vi siete mai chiesti quale sarebbe il risultato di un ipotetico sondaggio qui nel forum: "da che parte voterai alle prossime politiche ?".
Il problema sta li, nell'eventuale squilibrio.

Tomcat
29/11/2005, 18:20
Vi siete mai chiesti quale sarebbe il risultato di un ipotetico sondaggio qui nel forum: "da che parte voterai alle prossime politiche ?".
Il problema sta li, nell'eventuale squilibrio. L'eventuale minoranza (se netta) patirebbe l'eventuale maggioranza.

Non proprio così, ma era stata posta la questione.....come sappiamo osare noi qua..... :wink: :D :D :D :D :D :D

PS comunque io sarei equilibratissimo: a votare per le politiche proprio non ci andrò :twisted: :lol:

Gonzo
29/11/2005, 18:44
PS comunque io sarei equilibratissimo: a votare per le politiche proprio non ci andrò



Quoto! :wink:

Gonzo
29/11/2005, 18:49
A me invece sembrano decisamente esagerate e non rispondenti alla realtà queste affermazioni



Ne piu' ne meno come quelle formulate da altre utenti...... :!:

Tomcat
29/11/2005, 19:02
A me invece sembrano decisamente esagerate e non rispondenti alla realtà queste affermazioni



Ne piu' ne meno come quelle formulate da altre utenti...... :!:

No, non in quel senso lì, non facciamo competizioni... :wink: Se hai tempo e pazienza prova a fare un giretto nelle altre sezioni che il sottoscritto ha la ventura di moderare e vedrai che "solo sull'argomento politica" non sussiste proprio :roll: l'esagerato era invece riferito a "marea" che continuo a considerare eccessivo come termine (anche perché, nell'istruttivo giretto che ti ho consigliato, potrai notare come bastino anche solo due o tre parole per creare disagio, purtroppo....) :wink:

Gonzo
29/11/2005, 19:07
A me invece sembrano decisamente esagerate e non rispondenti alla realtà queste affermazioni



Ne piu' ne meno come quelle formulate da altre utenti...... :!:

No, non in quel senso lì, non facciamo competizioni... :wink: Se hai tempo e pazienza prova a fare un giretto nelle altre sezioni che il sottoscritto ha la ventura di moderare e vedrai che "solo sull'argomento politica" non sussiste proprio :roll: l'esagerato era invece riferito a "marea" che continuo a considerare eccessivo come termine (anche perché, nell'istruttivo giretto che ti ho consigliato, potrai notare come bastino anche solo due o tre parole per creare disagio, purtroppo....) :wink:



Si scusa e' un intercalare caratteristico delle mie parti....chiedo ancora scusa....sono perfettamente a conoscenza del fatto che basti molto poco per accendere un discussione sopra le righe....e se leggi i miei messaggi noterai che cerco di essere molto pacato come persona.....fatto sta' hai ragione e mi automodero. :wink:

Tomcat
29/11/2005, 19:13
A me invece sembrano decisamente esagerate e non rispondenti alla realtà queste affermazioni



Ne piu' ne meno come quelle formulate da altre utenti...... :!:

No, non in quel senso lì, non facciamo competizioni... :wink: Se hai tempo e pazienza prova a fare un giretto nelle altre sezioni che il sottoscritto ha la ventura di moderare e vedrai che "solo sull'argomento politica" non sussiste proprio :roll: l'esagerato era invece riferito a "marea" che continuo a considerare eccessivo come termine (anche perché, nell'istruttivo giretto che ti ho consigliato, potrai notare come bastino anche solo due o tre parole per creare disagio, purtroppo....) :wink:



Si scusa e' un intercalare caratteristico delle mie parti....chiedo ancora scusa....sono perfettamente a conoscenza del fatto che basti molto poco per accendere un discussione sopra le righe....e se leggi i miei messaggi noterai che cerco di essere molto pacato come persona.....fatto sta' hai ragione e mi automodero. :wink:

Ah beh...se è intercalare locale faccio ammenda io :wink: ho il massimo rispetto per le tradizioni, anche linguistiche (e poi, a dire il vero, c'è un altro motivo correlato: giusto due sere fa sono incappato in una situazione analoga usando l'espressione "ma io ti raddrizzo" - molto comune da queste parti ed in senso scherzoso - con una persona molto cara, ma non lombarda, che, lì per lì, s'è incazzata di brutto :shock: :wink: :D )

Gonzo
29/11/2005, 19:16
:wink:

Massimo il panaco
29/11/2005, 22:39
Ho votato no, perchè se non mi va di parlarne o non ho niente da dire non lo faccio, e poi perchè altrimenti bisogna limitare anche i 3d sulla religione.
Poi Luke di cosa cappero scrive? :lol: :lol: :mrgreen: Ciao Damiano :wink:

bravo! vieni alla cena di natale che prenotiamo una quadrupla. :lol: :lol:Vengo solo se fai la comunione.......... nella cappelletta :lol: :lol: :lol:

Elijah
29/11/2005, 23:35
quoto (virtualmente perché mi pesa il mouse) anche io Stan :mrgreen:comunista, risparmi anche sui quoting :twisted:



:lol:
:lol: il msg era piccolo e l'ho visto solo ora :mrgreen:
comunque non sono comunista sono solo pigro!

Elijah
30/11/2005, 08:08
quoto (virtualmente perché mi pesa il mouse) anche io Stan :mrgreen:comunista, risparmi anche sui quoting :twisted:



:lol:
:lol: il msg era piccolo e l'ho visto solo ora :mrgreen:
comunque non sono comunista sono solo pigro!
dicono tutti così :happy_017:
a proposito, se ce l'hai mi prenoto un marmocchio... quello più grasso! :twisted:

MartePower
30/11/2005, 12:21
Ho votato no, perchè se non mi va di parlarne o non ho niente da dire non lo faccio, e poi perchè altrimenti bisogna limitare anche i 3d sulla religione.
Poi Luke di cosa cappero scrive? :lol: :lol: :mrgreen: Ciao Damiano :wink:

bravo! vieni alla cena di natale che prenotiamo una quadrupla. :lol: :lol:Vengo solo se fai la comunione.......... nella cappelletta :lol: :lol: :lol:io faccio il chierichetto 8)

MartePower
30/11/2005, 12:21
quoto (virtualmente perché mi pesa il mouse) anche io Stan :mrgreen:comunista, risparmi anche sui quoting :twisted:



:lol:
:lol: il msg era piccolo e l'ho visto solo ora :mrgreen:
comunque non sono comunista sono solo pigro!
spilorcio pigro comunista e sto :twisted: :lol:

Elijah
30/11/2005, 12:22
quoto (virtualmente perché mi pesa il mouse) anche io Stan :mrgreen:comunista, risparmi anche sui quoting :twisted:



:lol:
:lol: il msg era piccolo e l'ho visto solo ora :mrgreen:
comunque non sono comunista sono solo pigro!
spilorcio pigro comunista e sto :twisted: :lol:
7 e mezzo :P

MartePower
30/11/2005, 12:27
vince il banco
ovvero io 8)

:lol:

nicolas
30/11/2005, 13:43
Ho votato no, si è sempre parlato di politica da 2 anni a questa parte.

Secondo me è un segno di maturità di questa community, nessuno s'è scannato per questo. Te lo dice uno sempre in minoranza... 8) 8)

Concordo.
Manca una terza opzione nel sondaggio: TROPPO POCO.

MartePower
30/11/2005, 14:23
Ho votato no, si è sempre parlato di politica da 2 anni a questa parte.

Secondo me è un segno di maturità di questa community, nessuno s'è scannato per questo. Te lo dice uno sempre in minoranza... 8) 8)

Concordo.
Manca una terza opzione nel sondaggio: TROPPO POCO.
x la terza... vai in un forum di politica e hai risolto :roll: :wink:

nicolas
30/11/2005, 14:28
Discorso vecchio. Mi pare un po' "Non guardarmi, non ti sento".
Amen.
Conviviamo tutti felici.

MartePower
30/11/2005, 14:30
lo sai che ti odio 8)



:lol: :lol: :lol: :wink:

Vaverik
30/11/2005, 14:50
Discorso vecchio. Mi pare un po' "Non guardarmi, non ti sento".
Amen.
Conviviamo tutti felici.

il sondaggio non dice di togliere la politica del tutto :roll:

lui non è il presidente del consiglio ma un semplice cittadino .... :roll:

ma se te ne vai magari al cesso a parlare di certe cose cosi almeno non sento la puzza...... :roll:

Ale scherzo lo sai che nonostante tutto te volemo bene ........... :wink: :lol:

MartePower
30/11/2005, 14:51
io non scherzo e ti banno :twisted:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vaverik
30/11/2005, 14:59
io non scherzo e ti banno :twisted:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusa ma volevo precisare che sei tu che dici

"ma se te ne vai magari al cesso a parlare di certe cose(politica) cosi almeno non sento la puzza ...... :roll:"

io non mi permettrei mai di dirti una cosa del genere perchè so cosa rischio..... :lol: :lol: :lol:

MartePower
30/11/2005, 15:00
io te detronizzo, altro che bannaggio :twisted:




:mrgreen:

Vaverik
30/11/2005, 15:09
io te detronizzo, altro che bannaggio :twisted:




:mrgreen:

come si vede che l'amore è ricambiato........ :lol:

LukeDuke
30/11/2005, 15:26
son di passaggio veloce... novità?? :roll:

Tomcat
30/11/2005, 15:28
son di passaggio veloce... novità?? :roll:

poca roba, qualche problemino tra re di roma.... :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MartePower
30/11/2005, 15:30
son di passaggio veloce... novità?? :roll:
le novità ci saranno alla cena natalizia

famo er presepe in stanza
io so er bambinello

Tomcat
30/11/2005, 15:58
son di passaggio veloce... novità?? :roll:
le novità ci saranno alla cena natalizia

famo er presepe in stanza
io so er bambinello

:shock: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Amsicora
30/11/2005, 17:00
io so er bambinelloE per gli altri personaggi chi usate, dei Vatussi? :lol: :lol: :lol:

streak
30/11/2005, 17:08
io so er bambinelloE per gli altri personaggi chi usate, dei Vatussi? :lol: :lol: :lol:
Per l'asinello utilizzeranno il cavallo di ***** che hanno usato per "Troy"! :lol: :lol:

Tomcat
30/11/2005, 17:09
io so er bambinelloE per gli altri personaggi chi usate, dei Vatussi? :lol: :lol: :lol:

Per il bue minimo minimo un chianino....sennò devono clonare qualche specie estinta da tempo, che so, un uro....per l'asino, beh, c'è solo l'imbarazzo della scelta... :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:

nicolas
01/12/2005, 01:59
io so er bambinelloE per gli altri personaggi chi usate, dei Vatussi? :lol: :lol: :lol:

Per il bue minimo minimo un chianino....sennò devono clonare qualche specie estinta da tempo, che so, un uro....per l'asino, beh, c'è solo l'imbarazzo della scelta... :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:

Io "che so" l'ho sempre scritto "chessò"...
Licenza poetica internettiana o analfabetismo di ritorno? Escludo che il Doc abbia sbagliato.
Sondaggio?
8)

streak
01/12/2005, 09:44
Io "che so" l'ho sempre scritto "chessò"...
Licenza poetica internettiana o analfabetismo di ritorno? Escludo che il Doc abbia sbagliato.
Sondaggio?
8)
Non alimentiamo polemiche, per favore! :mrgreen: :mrgreen: :wink:

LukeDuke
01/12/2005, 09:45
Ha trovato lavoro, adesso può ricominciare a scassare la ******* :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :wink: :wink:

pirein
01/12/2005, 09:54
Ha trovato lavoro, adesso può ricominciare a scassare la ******* :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :wink: :wink:
Lasciatelo sfogare, dai :mrgreen:

LukeDuke
01/12/2005, 09:57
Infatti, è uno spasso quando nicolas spacca la *******... :mrgreen: :mrgreen:

Tomcat
01/12/2005, 13:02
Infatti, è uno spasso quando nicolas spacca la *******... :mrgreen: :mrgreen:

Basta che sia la tua :twisted: :lol: :lol: :lol:

LukeDuke
01/12/2005, 13:26
Infatti, è uno spasso quando nicolas spacca la *******... :mrgreen: :mrgreen:

Basta che sia la tua :twisted: :lol: :lol: :lol:

infatti.. :lol: :lol: :lol: (è da stamattina che lo stuzzico ma non reagisce... che cosa gli hai prescritto?? :lol: :lol: :wink: )